Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Legend Of The Galactic Heroes (Un Cult sconosciuto)  (Letto 230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Legend Of The Galactic Heroes (Un Cult sconosciuto)
« il: 25 Luglio, 2022, 17:34:34 pm »
All'estero osannata , in Italia semi-sconosciuta



Legend of Galactic Heroes è una serie di ben 110 oav realizzati fra il 1988 e il 1998 circa che ruota attorno ad una guerra fra 2 superpotenze umane del futuro , L'impero Galattico e L'alleanza dei pianeti liberi

ma vi lascio qui la trama eppoi vi dico la mia

Trama

La storia si svolge in un lontano futuro all'interno della Via Lattea, all'incirca nel 34º secolo. Una parte della galassia si è riempita di pianeti terraformati, abitati da esseri umani giunti lì grazie a viaggi interstellari. Per centocinquant'anni le due principali potenze spaziali hanno combattuto in modo intermittente l'una contro l'altra: l'Impero Galattico e l'Alleanza dei Pianeti Liberi.

All'interno dell'Impero Galattico un ambizioso genio militare, Reinhard von Müsel, è al potere. Reinhard è guidato dal desiderio di liberare la sorella Annerose, che è stata rapita dal Kaiser come concubina. In seguito le sue ambizioni lo porteranno non soltanto a voler porre fine alla corrotta dinastia Goldenbaum, ma anche a sconfiggere l'Alleanza dei Pianeti Liberi e a unificare l'intera galassia sotto il suo governo.

Nella flotta spaziale dell'Alleanza dei Pianeti Liberi c'è un altro protagonista delle vicende, Yang Wen-li. Egli inizialmente aspirava a diventare uno storico e si unì all'esercito solo perché aveva bisogno di denaro per le lezioni. Tuttavia, Yang Wen-li viene rapidamente promosso ad ammiraglio grazie all'eccellenza dimostrata nella strategia militare. Involontariamente Yang Wen-li diventa il principale rivale di Reinhard, anche se per tutta la storia i due proveranno un grande rispetto l'uno nei confronti dell'altro.

Come storico, Yang racconta spesso la storia del suo mondo, commentandola. Una delle sue frasi famose è: "Sono poche le guerre tra il bene e il male, la maggior parte sono tra un bene e un altro bene."

Oltre alle vicende dei due protagonisti, la storia si dipana in varie sotto trame di personaggi secondari e intricati scenari di fantapolitica. Nella trama principale si intrecceranno le sorti di ogni genere di personaggio: nobili, militari, politici, soldati semplici e contadini.

In questo scenario, vi è una terza forza neutrale nominalmente collegata all'Impero Galattico, il Dominio di Fezzan, uno Stato-pianeta, che commercia con entrambe le potenze in guerra. Inoltre, è presente anche una religione chiamata terraismo, che avrà spesso una grande influenza sull'evolversi delle vicende e la cui linea di pensiero sostiene che gli esseri umani dovrebbero tornare a vivere unicamente sulla Terra.

Allora , premetto che al 17 episodio mi sembra che sia l'impero che l'alleanza siano costituiti ai vertici da una manica di str*nzi , impossibile dire ora come ora chi sia dalla parte del giusto anche se sulla carta l'alleanza dei pianeti liberi era partita con buoni intenti contro l'impero (ma tipo 140 anni prima dell'inizio della storia :ya:)

i " buoni" sono i 2 militari che comandano le operazioni nelle rispettive fazioni

ah , evitate come la peste la pagina wikipedia di questa serie che mi sono beccato uno spoiler gigante

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Legend Of The Galactic Heroes (Un Cult sconosciuto)
« il: 25 Luglio, 2022, 17:34:34 pm »