Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: God of War  (Letto 3315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #15 il: 11 Ottobre, 2016, 20:44:08 pm »
Citazione
per me è come Devil May Cry, solo che l'utilizzo della mitologia lo rende ancora più fresco.
Il genere è lo stesso e secondo me dalla sua DMC aveva in più una varietà combattiva e di tecniche superiore, mentre GOW prevale in quasi tutto il resto, anche se la tamarraggine di Dante ha un suo fascino che devo dire mi cattura non poco :D

Per le combo il 3 ed il 4 sono un must! Anche Virgil non è da sottovalutare, in terza posizione Nero!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #16 il: 12 Ottobre, 2016, 11:37:11 am »
Dello stesso filone di giochi possiamo citare anche il bellissimo (a mio parere) Onimusha, col grande Jean Reno che fa la sua parte nel terzo captolo :ya:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #17 il: 12 Ottobre, 2016, 11:54:19 am »
Dello stesso filone di giochi possiamo citare anche il bellissimo (a mio parere) Onimusha, col grande Jean Reno che fa la sua parte nel terzo captolo :ya:

Che perla che hai tirato fuori, se non sbaglio quello con Jean era il terzo capitolo.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #18 il: 12 Ottobre, 2016, 14:43:13 pm »
BOSS N°2:Guardiano di Pandora




Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #19 il: 15 Ottobre, 2016, 12:46:24 pm »
Epica serie davvero :yea: ho visto che deve uscire anche god of war 4 :sisi: però..................  :paiura: :paiura: :paiura:
ma perchè cambiano sempre tutto!!  :muro:

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #20 il: 15 Ottobre, 2016, 13:01:01 pm »
Epica serie davvero :yea: ho visto che deve uscire anche god of war 4 :sisi: però..................  :paiura: :paiura: :paiura:
ma perchè cambiano sempre tutto!!  :muro:

Un Kratos padre, mah staremo a vedere...i ragazzi di Santa Monica hanno ottima testa. Ascension che è stato l'ultimo mi era piaciuto.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #21 il: 22 Luglio, 2021, 00:24:56 am »
Ripesco un topic fermo da diversi anni perché tutta la serie di God of War è disponibile su Playstation Now e ho iniziato a giocarci.

Avevo provato il primo e non mi era piaciuto, ma l'ultimo...diamine...è qualcosa di meraviglioso. Peccato che iniziando dall'ultimo, bisognerà adeguarsi per andare a ritroso, visto che i precedenti sono per Ps3.

Comunque, il concetto delle mitologie allineate è simile a quello della serie American Gods e comunque entrambi rientrano nel concetto Toei applicato nell'anime di SS in cui non esiste un unico gruppo divino, ma ogni terra alimenta i propri dèi con preghiere e credenze.

Una pecca dell'ultimo episodio è che ho finito la storia principale e mi rimangono una infinità di missioni secondarie, a saperlo dilazionavo meglio la storia e lasciavo comunque per ultimo lo scontro con Baldor.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: God of War
« Risposta #22 il: 28 Luglio, 2021, 20:36:03 pm »
Ah, finito il God Of War omonimo del primo, che però sarebbe il 4o capitolo, ho deciso di procedere a ritroso ed ho iniziato il God Of War 3 remastered.

Certo, bella differenza con l'altro, ma ne parlo perché mi ha colpito un fatto : Kratos arriva nell'Ade e trova le statue dei 3 giudici infernali, Radamante, Aiace e Minosse. Bene...io non ricordavo che questi tre fossero i personaggi indicati da Dante nella Divina Commedia, ricordavo che Minosse, ad esempio, era all'entrata dell'inferno e giudicava con la coda, stabilendo dove sarebbe stato destinato il dannato, figura che nel nostro manga preferito è ricoperta invece da Lune di Balrog.

Da dove viene, quindi questo trittico dei giudici? Mitologia greca? Non posso pensare che gli autori del gioco abbiano copiato Kurumada, sebbene non sia impossibile...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: God of War
« Risposta #22 il: 28 Luglio, 2021, 20:36:03 pm »