Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Hentai  (Letto 994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Hentai
« il: 21 Ottobre, 2016, 12:30:12 pm »



Una parola scomoda da dire. Quando mi approcciai alla cultura giapponese, dopo i primi giri di boa incappai nella tanto citata categoria. Che dire approcciarsi a tale atto non è stato poi cosi "svergognato", dato che da piccolo mi capitavano sotto mano riviste come Skorpio. Parlando di questo non voglio elevarli come forme artistiche al livello del grande Milo Manara però dietro hanno uno sviluppo niente male anche a livello di disegno. Parlando di anime di questa categoria mi capito solo una volta di vederlo, si chiamava Resort Boin e devo dire che aveva una trama carina ma per il resto era molto spinto. Non sto paragonando l'arte erotica giapponese con l'arte pittorica italiana.. sto solo cercando di far intendere che l'hentai è una forma d'arte, in primo luogo perché è disegnato dal mangaka, quindi è una sua opera artistica; in secondo luogo perché ha un legame diretto con la corrente dello Shunga, artisticamente riconosciuta, e con tutta la tradizione artistica erotica orientale, forme d'arte che in Occidente, per diversi fattori storici, è venuta meno.

A voi è mai capitato di vederne o leggerne uno?
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2016, 13:04:39 pm da Cristian di Gemini »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Hentai
« il: 21 Ottobre, 2016, 12:30:12 pm »