Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai  (Letto 7345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« il: 27 Aprile, 2009, 22:36:44 pm »
Rieccomi dopo qualche giorno a trattare un altro gold rinato nella serie di Hades.
Si tratta di Saga, cavaliere d'oro di Gemini. All'inizio del Chapter Sanctuary, riappare questo personaggio, che ricordiamo morto nella lotta contro Seiya alle 12 case. Torna a nuova vita grazie al signore degli inferi Hades con altri 4 cavalieri: DeathMask, Aphrodite, Camus e Shura. Saga, Shura e Camus hanno uno scopo ben preciso, aiutare i loro vecchi compagni gold nella lotta contro Hades, anche se appariranno come traditori. La particolarità è che le loro armature sono completamente nere, come tutte le armature dei tirapiedi di Hades. Praticamente sono identici alle versioni gold, ma rimasterizzate e riadattate con il colore delle surplici. Reperibile come al solito solo in versione Bandai. Anche questo myth è ben fatto, e risulta quasi identico alla versione con la gold cloth. Per la recensione del gold vi rimando al link Gemini Saga Gold. I colori usati sono identici a quelli di Shura, quindi di grande effetto visivo. Presenti come sempre totem, cavaliere, armatura, doppio volto (occhi aperti e chiusi), e 4 paia di mani. Bello il set di mani per l'Athena Exclamation.


Video recensivo:
[yt=425,350]jX5SEgfeyZE[/yt]


Secondo il mio modo di vedere, la posizione più bella nella quale può essere messo questo cavaliere è senz'altro con le mani protese davanti, per l'esecuzione dell'"esplosione galattica".
Il prezzo, in fumetteria e su internet si aggira intorno ai 60€.



Credits:
Recensione scritta a cura di DjCrow, video preso da youtube, quindi un grazie particolare a joshphus che è l'autore del video recensivo.


Alla prossima recensione Wink

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #1 il: 19 Febbraio, 2010, 10:13:01 am »
che dire ,il personaggio e' talmente di spessore e carismatico che dovrebbe essere preso a prescindere secondo me. ben fatto, ma troppo simile appunto alla controparte gold ( alcuni pezzi sono persino identici nella misura-un po' di originalita in piu' sarebbe stata molto gradita)-poco male visto che il gold di per se' e' stato per lungo tempo il miglior myth in circolazione, in piu' questo ha pure il corpo di ultima generazione , e 2 volti a dir poco stupendi. la qualita' c'e' ed e' altissima come del resto in tutti e 4 i gold rinegati usciti ad oggi! ...parere personale shura gli e' senza dubbio superiore(e forse anche camus di poco).

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #2 il: 19 Febbraio, 2010, 11:01:29 am »
bellissimo. però concordo che è troppo simile al gold... ma questa è colpa di kurumada LOL

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #3 il: 19 Febbraio, 2010, 14:10:38 pm »
molto bello
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #4 il: 19 Febbraio, 2010, 19:30:54 pm »
a parer mio è il myth migliore del 2009

ottimo volto , colorazione fedele

unica cosa ma è un difetto di tutti i nuovi corpi

troppo molle

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #5 il: 19 Febbraio, 2010, 19:44:45 pm »
 *angel  x me e' il migliore dei 4 rinnegati usciti fin'ora,seguito a ruota da death  :D shura e camus son belli si ma non quanto mi aspettavo  :uhm:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #6 il: 20 Febbraio, 2010, 13:56:51 pm »
strano, molti (tra cui me LOL) considerano shura e camus i migliori LOL

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #7 il: 21 Febbraio, 2010, 09:19:41 am »
 >:D  .... :uhm:...camus montato ha il collo troppo corto (la testa sembra attaccata alle spalle quando ha l'armatura  :giu: )e l'idea di allungargli le gambe con la cloth lo deforma ancora di piu'  :ya:  e shura e' bello si ma un po' grossolano  e meno curato dal collo in su  :ya:


 *angel  ovviamente sono opinioni personali  :D


 >:D  ma sono parcchio pignolo sui pochi difetti che hanno che influenzano molto il mio giudizio finale  :ya:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #8 il: 21 Febbraio, 2010, 11:24:38 am »
saga 78 ma tu li hai questi tre myth?

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #9 il: 21 Febbraio, 2010, 11:36:58 am »
 *angel  yeah  :yea: :metal:  altrimenti non mi sbilancerei cosi  :D e 3-4 giorni fa mi e' arrivato anche cancer specter e a mio avviso si piazza subito dopo saga specter seguito da sion ed infine appunto camus e shura


 >:D  quelli riusciti meno bene  :ya:


 *angel  che poi non voglio denigrarli ma essendo loro due tra i miei gold preferiti ho storto un po' il naso xche mi aspettavo fossero piu' belli  :O_O:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #10 il: 21 Febbraio, 2010, 12:09:59 pm »
per quanto riguarda le gambe di camus e' vero che sono troppo lunghe oltre a essere molto fine, non ho avuto ancora tempo di recensire questo personaggio e quindi non ho potuto far notare questo dettaglio. onestamente l'effetto visivo di queste gambe non e' il massimo, tuttavia anche nell'anime se noti sono abbastanza lunghe e fini, inoltre sicuramente slanciano il peronaggio(ora tu mi potrai dire che lo slanciano forse un po' troppo e io potrei anche darti ragione-ma cmq qui penso che dippenda un po' anche dai gusti).
il punto dove invece sono completamente in disacordo e' shura ,quello che tu definisci un myth grossolano per me e' un myth che per qualita' e' tra i primi tre di sempre, la testa  (opinione personale) e' un vero capolavoro e il viso rende tantissimo con o senza diadema. in piu'c'e' la presenza del doppio collo proprio per evitare che la testa sembri insacata nella cloth. onestamente non capisco come sion(un altro ottimo myth intendiamoci) possa essere superiore a shura  cmq ...tutto questo non toglie che come dici tu saga surplice e' un altro capolavoro (e in questo siamo di nuovo ampiamente d'accordo).

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #11 il: 21 Febbraio, 2010, 12:45:41 pm »
  >:D  x camus la penso proprio come hai ipotizzato,troppo sbilanciato tra gambe braccia e collo  :ya:


 *angel  x shura non dico che e' un brutto myth anzi e' identico alla controparte animata ma non mi e' piaciuta l'attaccatura dei capelli dietro il collo,la giuntura della testa sul collo e' fin troppo in vista,anche di profilo,mi sembra che basta anche solo inclinarli la testa o anche solo girarla di pochi gradi xche sia fin troppo evidente la giuntura(lo so sono un po' maniacale ma valuto un mith anche dalla realizzazione tecnica oltre che a quella estetica),ora non posso neanche spiegarlo bene xche sto montando una teca x i myth e fino a quando non e' pronta ogni volta che mi arriva un myth nuovo lo monto x vederlo e poi lo rimetto in scatola,quindi non e' che mi ricordi benissimo(puo' anche darsi che rimontandolo lo trovi perfetto eh) ma quella e' la prima impressione che mi ha fatto  :così:   e x sion sono solo gusti miei personali ma lo trovo meglio di shura nonostante sia quest'ultimo tra i miei preferiti  :D







Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #12 il: 21 Febbraio, 2010, 12:58:55 pm »
della posabilita' che mi dici ,hai provato a posizionarli in pose dinamiche una volta montati? o li hai lasciati nella posizione statica? hai notato che saga surplice riesce ad assumere meno pose che i suoi 2 compagni (anche dovuta alla molle dell'armatura ovvio ma non solo...),- che le braccia sono pezzi di marmo molto dificili da piegare  a causa dei bracciali non certo studiati in maniera fenomenale...la testa non gira..anche le gambe secondo me pur piegandosi bene non assumono una posizione proprio naturale ...e lo vedi durante la posa dell'athena esclamation
« Ultima modifica: 21 Febbraio, 2010, 13:25:43 pm da cancer85 »

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #13 il: 21 Febbraio, 2010, 13:11:55 pm »
 *angel  si quando li monto cerco la posa ideale x ognuno e ho una mia filosofia e cioe' che se il myth non permette di fare una determinata posa o se la fa ma e' antiestetico allora e' meglio non farla e cercare quella piu' adatta a valorizzare i suoi pregi e nascondere i difetti  LOL x saga si hai ragione ma puoi ovviare al problema delle braccia facendogli calzare l'avanbraccio ruotato di 90° cosi da far arrivare la parte piu' corta nella parte interna della giuntura del gomito cosi il braccio puo' chiudersi anche oltre i 90°,io uso questo espediente quasi sempre  :D e x la testa pultroppo non ce' rimedio con quei capelloni che si porta dietro,l'unica e' montarlo con l'elmo  LOL
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #14 il: 21 Febbraio, 2010, 13:23:28 pm »
metterli l'elmo,non so' ha un volto anche questo myth che e' semplicemente uno spettacolo sia come viso che espressione del viso...coprirlo non so'...e poi con l'elmo non si vede neanche una volta nell'anime

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gemini Surplice Cloth Myth Bandai
« Risposta #14 il: 21 Febbraio, 2010, 13:23:28 pm »