Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Intervista a Flavio Arras grazie a Ledodicicase.it  (Letto 1083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Intervista a Flavio Arras grazie a Ledodicicase.it
« il: 08 Novembre, 2016, 10:03:40 am »
Breve intervista alla voce di Megres

http://www.ledodicicase.it/index.php/art/366-intervista-a-flavio-arras

Spoiler
Uno dei doppiatori arrivati in finale ci concede una piccola intervista.

Lui e' quello che, nel nostro contest delle voci, ha sbaragliato colleghi celebri come Onorato, Fuochi, Invernici e altri ancora. Lo avete amato allora con quel suo epico Megrez, a continuate ad amarlo ora a fronte di tutti i voti che gli avete dato.

Per me e' solo un immenso onore avere qui Flavio Arras.

 

Steffano: Solamente,grazie nell'averci donato la tua arte

Flavio Arras: Io ho solo cercato di fare aderire le mie emozioni ai disegni.

Isabelle: Posso chiederle se c'e' qualcosa di Megres in cui lei si rispecchia?

Flavio Arras: Beh l'abbigliamento è sicuramente diverso

Sofia: Ma dica la verita' si aspettava che dopo tanti anni tutte queste persone si ricordassero di lei per un semplice cartone animato?(E non parliamo di Ryu dei 5 samurai in cui eri protagonista )

Flavio Arras: Ryo, mi pare si chiamasse così

Anna: Le sarebbe piaciuto doppiare qualche altro personaggio della serie dei Cavalieri?

Flavio Arras: Beh lavorare mi piace molto, non mi affido da me i personaggi. Confesso di non avere visto il cartone, solo quando l'ho doppiato...

Livio: Pero' magari le sarebbe piaciuta l'assegnazione di un particolare personaggio?

Flavio Arras: Beh Megres mi ha dato gioia... detto inter nos,

Luca Pio: Che rapporto aveva con Carabelli?

Flavio Arras: Un bravo direttore di doppiaggio anche un po psicologo.

Riccardo: I dialoghi erano davvero epici, come si trovava in quel ruolo?

Fu una scelta azzardata per quegli anni o sbaglio?

Flavio Arras: Quello è il compito del direttore di doppiaggio, è il regista della serie e dà l'impronta ai personaggi e ai testi.

Compito non facile il suo.

Orphe: Flavio ha mai lavorato col vincitore del contest, Aberto Sette?

Flavio Arras: Alberto è un amico, sì ho lavorato con lui e lo stimo pure.

Sofia: Ricordo male o doppiasti Jinmen?

Flavio Arras: Devilman giusto ? È passato parecchio tempo, in effetti....

Claudio: Se traducessero Soul of Gold e le affidassero la voce di uno dei 12 cavalieri d' oro a scelta, quale preferirebbe doppiare?

Flavio Arras: Se me ne affidassero uno di certo tenterei...

Aldebaran: Flavio Arras il suo piu' bel ricordo di quel periodo? E una persona in particolare che e' stato grato di conoscere?

Flavio Arras: Beh non e' passato cosi' tanto tempo, calcola 20 anni poco piu' o poco meno. Considero i colleghi come amici, uniti dal leggio e dal microfono. Con alcuni ci vediamo ancora adesso.

Emanuele: Non potete capire tra Megrez nei cavalieri, Jinemn negli OAV di Devilman e Ryu de I Cinque Samurai quanto ho stimato questo bravissimo artista che ringrazio di essere anche solo presente qui tra tutti noi.

Di domande ce ne sarebbero molte, non sarà delle più originali ma volevo chiederle se lei si ricordava qualche aneddoto in fase di doppiaggio nei cavalieri dello zodiaco.

Flavio Arras: Ciao Emanuele, spiacente ma non ricordo episodi salienti. Considera che nei turni lavorano più figure, uno o più doppiatori, il direttore, il fonico. Sarei Pico della Mirandola a ricordare singoli episodi divertenti. sorry

Sofia: Flavio quale dei personaggi a cui hai dato voce ti ha divertito particolarmente?

Flavio Arras: Hai visto Lupo Alberto di Silver in tv qualche anno fa? Io lì davo voce ad Alcide maiale della fattoria McKenzi oltre a Basilio psicodesigner pettinato come Andy Warol. Lì mi ero divertito parecchio...

Luke: Flavio lei ha seguito la polemica scatenata da Vincent Cassel sul mondo del doppiaggio italiano? Cosa ne pensa?

Flavio Arras: Guarda, non voglio scatenare risse né polemiche, io dico solamente che se un doppiaggio è fatto bene, rispettando il ritmo e il testo originale, con voci consone e aderenti ai personaggi, è molto utile alla comprensione. Il contorno mi sembra artificioso e di poco o di nessun interesse.

Sofia: Mi sono sempre chiesta.....ma il cliente con che criterio sceglie un doppiatore? Delega il direttore del doppiaggio?

Flavio Arras: Di solito, sì. Il cliente affida una serie o un episodio a un direttore di doppiaggio che si occupa di selezionare gli attori pere fare il lavoro. Almeno così dovrebbe essere...

Emanuele: Flavio per ipotesi se venisse proposto un ridoppiaggio della serie dei Cavalieri dello Zodiaco (per magari riproporre un adattamento più fedele all'originale, sia per nomi dei personaggi, sia dei colpi) e ti venisse riaffidato il tuo storico ruolo riaccetteresti di ridoppiarlo?

Flavio Arras: Beh certamente sì.

Luke: Qual' era il suo cartone animano preferito da piccolo?

Flavio Arras: Ahh mi piacevano tutti, non ero molto selettivo, indistintamente.

Sisifo: Signor Arras, chi le sarebbe piaciuto doppiare dei dodici cavalieri d'oro?

Flavio Arras: Non sono preparato... Non li conosco

Sisifo: Signor Arras ha mai lavorato con Ivo De Palma alla direzione del doppiaggio?

Flavio Arras: Sì, Ivo è un bravo collega.

Marco: Signor Arras, c'è qualche personaggio (non necessariamente dei cavalieri) a cui è particolarmente affezionato ed a cui ha prestato la voce?

Flavio Arras: Beh tutti, sono come dei figli, parte anche di me, come del disegnatore, il/i produttori, i tecnici di tutti quelli che hanno lavorato x realizzare il prodotto. Ti assicuro che non sono un tipo romantico, quando stai dentro la lavorazione le parolacce non mancano ma alla fine di tutto un prodotto resta. Io lavoro soprattutto per questo...e per la passione che monta in crescita continua. O forse sono solo un povero illuso che ancora ci crede. Un bel pirla vero?

Comunque, il mio è il lavoro più bello del mondo.

Ringraziamo Flavio Arras per la disponibilità.
[close]

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Intervista a Flavio Arras grazie a Ledodicicase.it
« Risposta #1 il: 08 Novembre, 2016, 10:57:41 am »
Bellissima intervista, grazie Imperatore. Mi ero scordato che era stato pure la voce di Jinmen nel secondo OAV di Devilman. Peccato che si sono scordati di menzionare Mr. Popo di Dragon Ball. Arras per Megres era stato molto elegante e subdolo. Quando parla di divertirsi per il doppiaggio di Lupo Alberto ci credo, ci stava gente come Torrisi, Fuochi e Luca Bottale che erano uno spasso.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Intervista a Flavio Arras grazie a Ledodicicase.it
« Risposta #1 il: 08 Novembre, 2016, 10:57:41 am »