Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti  (Letto 48776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #255 il: 12 Gennaio, 2019, 10:20:22 am »
Ti rispondo qui :sisi:
Anzitutto ti darò una delusione, che così giustifico anche il fatto di scriverlo qui :ya:

Mi sa che Saintia Sho conterà 10 episodi, e non 13 :zizi:



Comunque in generale, così a memoria su come vanno i capitoli:
Spoiler
5 - Galaxian Wars + arrivo dei Silver
6 - Confronto tra i silver, confronto di Saori con Saga
7 - Deathmask + Marin + arrivo alle 12 case
8/9/10 - recap 12 case + resurrezione di saga + parte finale
[close]

Cosa intendi per "parte finale"? Perchè se quello che penso io (c'è la scena di Milo e Aiolia, quindi fino alla fine di quella parte arriveranno), pressare 3 volumi in 3 episodi sarebbe uno schifo maggiore dei primi 3 in 4 episodi :nuu: Se le cose stanno davvero così, credo che sarà più:

Spoiler
1-2-3-4 -> primi 3 volumi
5 -> volume 4 (Galaxian Wars, silver e Aphro)
6 -> volume 5 (incontro con Saga, parte di Erda, 12 case)
7-8-9-10 -> i restanti 3 volumi per la battaglia (fino all'ottavo)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #256 il: 12 Gennaio, 2019, 10:35:09 am »
Per "parte finale" intendevo proprio i volumi fino all'ottavo :sisi:
Comunque sì, direi che la vediamo quasi allo stesso modo :ya:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #257 il: 17 Gennaio, 2019, 18:04:51 pm »
il bello è che posso tranquillamente leggere la parte sotto spoiler anche non avendo letto il manga, non ci capisco una sega comunque  :ya: :ya: :ya: :ya:

mi è parso di capire che ci sarà una seconda serie di sho, e che si inventano?!?!? rimane giusto il mese di coma da coprire poi athena non avrà più tempo per loro :D

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #258 il: 17 Gennaio, 2019, 18:19:37 pm »
il bello è che posso tranquillamente leggere la parte sotto spoiler anche non avendo letto il manga, non ci capisco una sega comunque  :ya: :ya: :ya: :ya:

mi è parso di capire che ci sarà una seconda serie di sho, e che si inventano?!?!? rimane giusto il mese di coma da coprire poi athena non avrà più tempo per loro :D

Una seconda serie? Dove hai letto sta cosa? :ya:

Anche se fosse, al massimo sarebbe una continuazione del primo anime (visto che non chiuderemo la storia con questi 10 episodi). Ma sinceramente, ho dubbi su un seguito Toei, ma vedremo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #259 il: 17 Gennaio, 2019, 22:25:54 pm »
Cmq se saranno solo dieci episodi veramente non capisco il senso di questa serie... Inizialmente pensavo ad una serie tv dalla qualità non eccelsa ma almeno da un numero di episodi numeroso o comunque superiore alla ventina, invece ci troviamo di fronte solo a 10 episodi e finora che siamo al 5, possiamo dire che, a parte la qualità abbastanza discreta dei disegni (facendo una media), se dovessimo giudicare le animazioni siamo quasi sull'inesistenza...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #260 il: 17 Gennaio, 2019, 22:56:09 pm »
Si, inizialmente io avevo pensato 24, fa te. Poi dopo aver visto il primo episodio, mi sono detto 12-13 come la norma vuole. 10 episodi mi ha lasciato sconcertato, anche ss ora "capisco" sta fretta narrativa...

I disegni, o meglio i primi piani, sono l'unica nota molto buona di sto anime. Il problema è il resto (parlando sul solo piano tecnico).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #261 il: 17 Gennaio, 2019, 23:02:33 pm »
Forse hanno solo voluto sondare il terreno per non scottarsi a livello economico con una produzione più costosa senza avere la certezza di un ritorno economico. Purtroppo lo sappiamo bene che, sopratutto in Giappone, la roba non canonica fatica a decollare anche se di buona fattura, vedi LC ad esempio, e per non canonico intendo che non è fonte diretta dell'autore della serie. Magari se dovesse avere un buon riscontro continuano con altri 10, altrimenti temo si fermeranno.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #262 il: 17 Gennaio, 2019, 23:52:59 pm »
il bello è che posso tranquillamente leggere la parte sotto spoiler anche non avendo letto il manga, non ci capisco una sega comunque  :ya: :ya: :ya: :ya:

mi è parso di capire che ci sarà una seconda serie di sho, e che si inventano?!?!? rimane giusto il mese di coma da coprire poi athena non avrà più tempo per loro :D

Una seconda serie? Dove hai letto sta cosa? :ya:

Anche se fosse, al massimo sarebbe una continuazione del primo anime (visto che non chiuderemo la storia con questi 10 episodi). Ma sinceramente, ho dubbi su un seguito Toei, ma vedremo.

beh per deduzione, leggevo di 20 24 episodi e credevo il manga continuasse anche dopo
certo se alla fine della fiera son 10 episodi e si chiude il faldone potevano risparmiarsi tutte ste celebrazioni sull'uscita dell'anime con 2 anni di anticipo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #263 il: 18 Gennaio, 2019, 08:19:42 am »
beh per deduzione, leggevo di 20 24 episodi e credevo il manga continuasse anche dopo
certo se alla fine della fiera son 10 episodi e si chiude il faldone potevano risparmiarsi tutte ste celebrazioni sull'uscita dell'anime con 2 anni di anticipo

Il manga continua, è ancora in corso, e sicuramente i 10 episodi di questa serie non copriranno tutta la storia :sisi:
Non è però detto che faranno una seconda stagione dell'anime

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #264 il: 18 Gennaio, 2019, 12:15:04 pm »
Mi spiegate un po' la trama di questa serie? Non vorrei essere etichettato come maschilista ma questa saga proprio non mi attira. Praticamente hanno cambiato solo i 5 protagonisti in donne o cambia anche la trama? C'è lo zampino di Netflix anche qua? :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #265 il: 18 Gennaio, 2019, 12:29:57 pm »
Mi spiegate un po' la trama di questa serie? Non vorrei essere etichettato come maschilista ma questa saga proprio non mi attira. Praticamente hanno cambiato solo i 5 protagonisti in donne o cambia anche la trama? C'è lo zampino di Netflix anche qua? :ya:

La serie nasce come serializzazione manga su ChampionsRED (lo stesso che ha pubblicato anche il Canvas, da un certo punto in avanti), e come serializzazione anime by Toei (quindi stavolta non è "colpa" di Netflix :zizi: )

Non è un reboot della serie classica, ma un midquel che cerca di incastrarsi nella storia del manga classico, per il momento coprendo un lasso di tempo che va da poco prima dell'inizio delle Galaxian War a un punto non meglio precisato del tempo durante il mese di coma dei bronzini prima di Poseidone (almeno così sembra, dato che l'impressione è che il manga finisca a breve)

I personaggi classici continuano ad esserci (nell'anime si vedono sia lo scontro di Seiya contro Geki che quello contro Shiryu alle Galaxian Wars, nel manga se non erro si vede solo quello con Shiryu), gli avvenimenti classici continuano a venire citati (sia le Galaxian Wars che la scalata dei bronzini alle Dodici Case), ma il manga in sé segue la storia delle cinque protagoniste "nuove", che sono in sostanza delle sacerdotesse guerriere a cui è permesso di mantenere la propria femminilità (quindi niente maschera) per poter fare sia da guardie del corpo che da ancelle ad Atena :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #266 il: 18 Gennaio, 2019, 12:39:57 pm »
Forse hanno solo voluto sondare il terreno per non scottarsi a livello economico con una produzione più costosa senza avere la certezza di un ritorno economico. Purtroppo lo sappiamo bene che, sopratutto in Giappone, la roba non canonica fatica a decollare anche se di buona fattura, vedi LC ad esempio, e per non canonico intendo che non è fonte diretta dell'autore della serie. Magari se dovesse avere un buon riscontro continuano con altri 10, altrimenti temo si fermeranno.

Beh, per il LC fu anche dovuto al mezzo (non fu una serie tv, ma una serie di OAV), e comunque riscosse una seconda stagione. Per quanto riguarda comunque l'accoglienza degli spin-off, si, in Giappone vendono il giusto, ma molto meno del Next Dimension, penso appunto per la questione autore. Poi va beh, le vendite dello stesso ND, in confronto al manga originale, sono nulla.

Io non penso faranno un seguito. Che poi, anche se fosse, bisognerebbe aspettare anni e anni (sia per Kuori che proceda con la storia, che per loro ad animare).

beh per deduzione, leggevo di 20 24 episodi e credevo il manga continuasse anche dopo
certo se alla fine della fiera son 10 episodi e si chiude il faldone potevano risparmiarsi tutte ste celebrazioni sull'uscita dell'anime con 2 anni di anticipo

24 episodi fu una mia supposizione prima che iniziasse, di tale cifre non mi pare se ne parlò mai.

Il manga continua, credo appunto che copriranno fino all'ottavo volume come storia (ossia circa 34 capitoli), Sho attualmente è al volume 12/13 (e capitolo 62/63).

Si, il pompare la notizia potevano risparmiarselo, vista anche la qualità delle animazioni.

Mi spiegate un po' la trama di questa serie? Non vorrei essere etichettato come maschilista ma questa saga proprio non mi attira. Praticamente hanno cambiato solo i 5 protagonisti in donne o cambia anche la trama? C'è lo zampino di Netflix anche qua? :ya:

Non è un reboot o versione alternativa, anzi tra tutti gli spin-offs è forse la serie più coerente al lavoro originale (quasi quasi direi anche più di ND :ya:)

Vengono introdotte le saintia, una nuova casta di saint (di bronzo) al servizio diretto di Atena, e la storia narra della guerra contro la dea della discordia, Eris, e seguaci. Temporalmente, la serie è appunto un midquel, e si incastra senza problemi nel manga originale. La prima parte (i primi 3 volumi) avviene poco prima dell'inizio delle Galaxian Wars, la seconda è un intermezzo tra queste e le 12 case (volumi 4-5), mentre il grosso della storia si colloca poco dopo le 12 case nel manga, nel mese di "tempo libero" prima dell'arco di Poseidone.

Come midquel, i personaggi storici ci sono tutti, con camei singoli o ruolo effettivo nella storia.

Io te lo consiglio, anche se è meglio il manga a mio avviso :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #267 il: 18 Gennaio, 2019, 13:08:56 pm »
Io te lo consiglio, anche se è meglio il manga a mio avviso :sisi:

Mah, diciamo che secondo me nel panorama manga di Saint Seiya è il manga più dimenticabile :ya:
La storia non ha picchi particolarmente belli né fossi particolarmente osceni (o trashate pazzesche a là Episode G Assassin :ya: ), non introduce concetti interessanti (le Saintia come idea sono carine, ma se ne poteva pure fare a meno) né onestamente personaggi nuovi di spicco (di nuovo, i Silver sono buoni personaggi ma niente di eccezionale)
I nemici sono abbastanza blandi e gli scontri non sono granché appassionanti... quindi secondo me si può anche tralasciare :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #268 il: 18 Gennaio, 2019, 17:30:43 pm »
Mah, diciamo che secondo me nel panorama manga di Saint Seiya è il manga più dimenticabile :ya:
La storia non ha picchi particolarmente belli né fossi particolarmente osceni (o trashate pazzesche a là Episode G Assassin :ya: ), non introduce concetti interessanti (le Saintia come idea sono carine, ma se ne poteva pure fare a meno) né onestamente personaggi nuovi di spicco (di nuovo, i Silver sono buoni personaggi ma niente di eccezionale)
I nemici sono abbastanza blandi e gli scontri non sono granché appassionanti... quindi secondo me si può anche tralasciare :ya:

Dopo ND sì, è il più dimenticabile :sisi:

Si, non ha picchi o esagerazioni come il LC o il G, una storia tranquilla, ma riesuma e rivalorizza bene il manga classico e i suoi personaggi.

Poi certo, se uno parte al recupero degli spin-off, non gli darei nemmeno io la priorità, ma se già hai recuperato gli altri, o ti va di rivivere il classico, sotto la cura di una mangaka più coerente e convincente di Kuru, io lo consiglio :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #269 il: 18 Gennaio, 2019, 17:37:14 pm »
Dopo ND sì, è il più dimenticabile :sisi:

Io invece lo trovo più dimenticabile di ND, sai?
Next Dimension almeno ha da una parte il circo dei fenomeni da baraccone  degli ultimi volumi (non che sia bello, ma è decisamente indimenticabile :ya: ) dall'altra comunque introduce personaggi e situazioni interessanti.
Sho cosa fa di tutto questo? Nulla, a mio parere

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Anime Saintia Sho - Info, trailer ed aggiornamenti
« Risposta #269 il: 18 Gennaio, 2019, 17:37:14 pm »