Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 78 di Next Dimension?

Zero spaccato
6 (31.6%)
Scarso
2 (10.5%)
Mediocre
2 (10.5%)
Sufficiente
1 (5.3%)
Discreto
0 (0%)
Buono
3 (15.8%)
Distinto
3 (15.8%)
Ottimo
2 (10.5%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago  (Letto 18661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #45 il: 07 Gennaio, 2017, 13:38:02 pm »
mh...stavo pensando se ofiulco si dovesse veramente rivelare ostile qualcuno lo dovrebbe battere ... con seiya fuori dai giochi e di solito tocca a lui fare queste cose :XD: adesso potrebbe toccare al dragone magari proprio con l'aiuto di questa gemma misteriosa visto tra l'altro che salvo sorprese dovrebbe essere il dragone a giungere per primo davanti a ofiulco
Uhuhuhh c'è una quantità enorme di scartine libere...il nostro eroe Tenma! !!! Che è seya...quindi invincibile  :sisi:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #46 il: 07 Gennaio, 2017, 13:40:20 pm »
Bellissimo. Ma ho dei dubbi...
1.Cosa ne sa écarlate del dio drago?
2.Un' unghia rotta e sei sconfitto?  ;)

Per la tua prima domanda, dagnarus, non lo so se c'è o sarà un ulteriore spiegazione. Interessa anche a me la risposta :sisi:
Per ciò che riguarda la seconda domanda.. non è letteralmente un'unghia, ma il pungiglione dello Scorpione. E' importante quanto la stella Antares della costellazione, che rappresenta infatti il cuore dello Scorpione stesso.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #47 il: 07 Gennaio, 2017, 14:02:04 pm »
OFF TOPIC

fate come vi pare, ma non sono io il provocatore, anzi... guardatevi tutti i post precedenti e non solo in questo topic ma da qualche tempo a questa parte! poi se converrà bannarmi tanto piacere, fate pure, il mio orgoglio mi impedisce di indietreggiare!!! E' COSI' CHE MUORE UN VERO SAINT!!! :D

 :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

riguardo questo atteggiamento puerile per fortuna hanno già risposto altri come Saga e LU RE, perchè passare le feste a spiegare a persone adulte (anagraficamente) quando sragionano è più che seccante, rischia di divenire avvilente, ma non si guastano le feste per scemenze  :D

Evitiamo (tutti) di sentirci "formidabili conoscitori di Saint Seiya" perchè abbiamo letto qualche manga per bimbi  :D che internet è pieno di sapientoni del genere, e sappiamo tutti che fine fanno quando vengono a manifestare la propria dotta superiorità  :legnata: Allora cosa dovrei dire io che ho tradotto un'intera enciclopedia? pretendere una laurea?  :xDD: Va bene prenderla seriamente ma insomma  :huohuo:

Meglio parlare in tranquillità e basta  ;) (e in pubblico  :D )

Whoooooossssssshhh (rumore della benza sul fuoco)   :frusta: :ikki:

facevo solo notare l'interessante argomentazione che era stata tirata fuori..ridicola....ed in effetti dare del non appassionati ad un gruppo come il nostro e' ben strano...ok torniamo alla normalita.............
quindi dopo il viaggio nel tempo il tatuaggio di Sirio cambiera' definitivamente? figo! Cioe' la cosa potra' esser einteressante, sarebeb stato un bel capitolo SE NON avesse tirato via' cosi il combat...scopiazzandosi terribillmente......sigh mio Kuru...  :nuu:

Ah dimenticavo, infatti... mesi e mesi di lavoro, riassunti, fansub, contest, fanfic, organizzazione... col risultato di avere un forum che è il più completo su tutto ciò che riguarda Saint Seiya in questa nazione... poi arriva un "osservatore occasionale" e ci etichetta come eretici? e dovremmo cospargerci il capo di cenere e flagellarci, poveri peccatori che siamo  :doh: :frusta: :LOL: ma andiamo, siamo seri ed evitiamo di scrivere certe cose che poi si fanno brutte figure  :D va bene che Natale è passato ma per favore, cerchiamo di essere buoni lo stesso  :D

saro' sincero ragazzi mi sento in colpa questa volta :nuu: penso che baroque abbia risposto cosi' (sbagliando) perche ' forse esasperato dalle mie critiche non certo  morbide(cosa che non si ripetera' -in questi toni per lo meno) all'opera che invece a lui come ha avuto modo di dire piace e moltissimo. le sue risposte sono anche emotive secondo me proprio a dimostrazione di cio' che dico...quindi questa volta perche' non la chiudiamo qui con questo nuovo utente che sono sicuro avra' nel tempo la possibilita' di dimostrarci tutta la sua correttezza e il rispetto verso le opinioni degli altri utenti come e' giusto che sia  :yea: :ok:

Ma sei stato in torto a scrivere così  ;) andiamo avanti che è meglio, e sentiti SEMPRE libero di scrivere la tua opinione  :ok:

tornando in topic

A me questa cosa dell'unghia spezzata... ha davvero fatto pena  :O_O: ma come, quello che fu il gold cloth congelato di Camus nell'epico scontro contro Hyoga, diviene... un'unghia spezzataaaaa???? È così gaia la cosa che risulterebbe ridicola all'asilo  :vomito: anche Luxuria la boccerebbe  :doh:

E la storia della sfera del drago... ma andiamo, è un chiaro omaggio o riferimento alla celebre saga, certo sicuramente la leggenda è quella del drago che ecc ecc, ma insomma, posso capire che ce la mettiamo dentro.. ma poi cosa centra con tutto il clima da antica Grecia mi chiedo, posso metterci dentro Budda con Shaka, come una persona che avrebbe raggiunto l'ottavo senso ecc ecc divenendo "illuminata" o meglio "risvegliata", ma andiamo... stesso problema che con il volume del Gaiden di Doko nel Lost Canvas  :vomito:

un pò di comprensione dovremmo averla noi, altro che sua altezza kurumada... ci siamo esaltati con un'opera meravigliosa da piccini e ora eravamo felici di avere un seguito, e a me va pure bene... però questi alti e bassi sono abbastanza brutti, specie per un mangaka della sua età  :vomito: dovrebbe vergognarsi...  :suka: ancora non è arrivato quasi da nessuna parte questa storia, e siamo al volume 11 e una decina d'anni di lavoro!  :boh:



Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #48 il: 07 Gennaio, 2017, 16:26:30 pm »
Citazione
ma poi cosa centra con tutto il clima da antica Grecia mi chiedo, posso metterci dentro Budda con Shaka, come una persona che avrebbe raggiunto l'ottavo senso ecc ecc divenendo "illuminata" o meglio "risvegliata", ma andiamo...

quindi buttiamo nel cesso Isaak del Kraken (che con la Grecia antica non c'entra niente), Tetis di Mermaid (la donna pesce identificata come sirena è un'iconografia medievale), metà dell'esercito di Hades (Viverna, Basilisco, Garuda, Duhllaln [o come si scrive :XD:], Troll), solo per citare i primi che mi vengono in mente... SS non è MAI stata nè pensata come un'opera strettamente legata all'antica Grecia (molte delle costellazioni usate sono state introdotte solo molti secoli dopo) ed alla sua mitologia, quindi che venga inserito un elemento come la gemma del drago cinese non mi sembra un grosso problema

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #49 il: 07 Gennaio, 2017, 17:08:41 pm »
Tutti questi riferimenti "esterni" però hanno a che fare con gli eserciti nemici in genere  :uhm: inoltre qui si parla del dio drago... Una divinità sovrapposta alla storia di un Saint. A me sembra fuori luogo insomma, anche se è chiaro che hai ragione nel senso che la mitologia Saint seiyana è molto fluida

Offline dagnarus

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 78
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #50 il: 07 Gennaio, 2017, 21:35:21 pm »
Io però ho delle certezze :
1 touma è una pipa
2. Écarlate è un pippone

Dai ammettetelo chiaro che questo Scorpione è uno scarsone  :D
Per esempio rhadamantyis aveva fatto sporcare i calzoni dei Bronzini,  anzi, proprio shyriu si era reso conto di quanto fosse letale...é poi?  Hyoga congela Milo, pareggia con mystoria,  shyriu spacca l'unghietta di écarlate,  ecc ecc...
Dunque, i bronzi non si sono evoluti (tipo shyriu dopo quella valutazione su rhadamantis non è che abbia fatto mille battaglie :uhm:); i gold del 700 inizio a pensare non siano realmente più forti...o forse alcuni si, ma altri abbassano la media di forze al santuario.
Insomma,  gli specter seri come saranno?
Prendete il mio pensiero in modo goliardico. Per me écarlate è piccolo piccolo tipo aphrodite  :yea: :yea:
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2017, 21:37:50 pm da dagnarus »

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #51 il: 07 Gennaio, 2017, 22:00:53 pm »
Più che scarso, Ecarlate ha pure tradito coscientemente Odysseus. È un guerriero di bassi valori sia dal punto di vista morale che combattivo. Inoltre, quoto seby85 sul fatto dello Scorpione, che fu sconfitto attraverso il congelamento del suo Cloth nella saga classica, e in ND invece, è sconfitto attraverso un'unghia spezzata. Un'umiliazione più terribile di così non ha mai offerto Kurumada al Cavaliere dell'ottava Casa.

Citazione
Per me écarlate è piccolo piccolo tipo aphrodite  :yea: :yea:

Ecco, il guerriero della mia costellazione forse è "fragile" e non molto bravo sul campo di battaglia, ma quando vuole far il cattivo, è cattivello eh :ya: Le sue rose a malapena risparmia qualcuno  :sisi:
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2017, 23:17:10 pm da binosenshi »
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #52 il: 08 Gennaio, 2017, 15:40:20 pm »
Tutti questi riferimenti "esterni" però hanno a che fare con gli eserciti nemici in genere  :uhm: inoltre qui si parla del dio drago... Una divinità sovrapposta alla storia di un Saint. A me sembra fuori luogo insomma, anche se è chiaro che hai ragione nel senso che la mitologia Saint seiyana è molto fluida

Però se non ricordo male anche in Lost Canvas era stato citato un drago, proprio in relazione con Dohko, in almeno due occasioni, e nella seconda si parlava proprio di un dio drago :uhm:
Magari il kuru ha ripreso il concetto declinandolo un po' di più all'interno della mitologia cinese

Più che scarso, Ecarlate ha pure tradito coscientemente Odysseus. È un guerriero di bassi valori sia dal punto di vista morale che combattivo. Inoltre, quoto seby85 sul fatto dello Scorpione, che fu sconfitto attraverso il congelamento del suo Cloth nella saga classica, e in ND invece, è sconfitto attraverso un'unghia spezzata. Un'umiliazione più terribile di così non ha mai offerto Kurumada al Cavaliere dell'ottava Casa.

Concordo, Ecarlate credo che sia il punto più basso che abbia mai raggiunto un saint dell'ottava casa... che però è una cosa condivisa un anche da altri Saint settecenteschi...
Abel è un traditore per conto suo, che vuole tradire Atena ma pure Ade e Odysseus
Death Toll (con il beneficio del dubbio) è una bandieruola che cambia idea ogni volta che gli fa comodo
Cardinale finché non si è palesata Atena voleva pure mandare in vacca il mondo e schierarsi con Ade
Il Sacerdote (anche lui con il beneficio del dubbio, dato che non sappiamo le sue intenzioni) ha cercato di uccidere Atena...

I Gold traditori del 900 comunque seguivano la via della giustizia (Aphrodite mi pare di ricordare che si fosse schierato con Saga perché pensava che fosse la scelta migliore per proteggere il mondo, e anche Deathmask a modo suo combatteva per la giustizia) o comunque avevano le loro scusanti (la schizofrenia di Saga)
Ecarlate comunque, a differenza degli altri, ha tradito Atena per Odysseus per un motivo comunque sensato... non per proprio guadagno personale, ma per proprio per onore e per gratitudine :sisi: E questo lo mette secondo me una spanna sopra rispetto agli altri traditori della sua generazione

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #53 il: 08 Gennaio, 2017, 16:31:15 pm »
Che palle!!! Milo VS Hyoga 2.0  :ehm: con la rottura dell'unghia di Ecarlate  *err

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #54 il: 08 Gennaio, 2017, 16:49:02 pm »
L'ambizione, indifferentemente dal motivo personale, è l'elemento principale che stimola il punto culminante di qualsiasi saga di SS. Per ciò che riguarda l'ambizione di Ecarlate.. sono d'accordo con Gilga :sisi: A differenza del carattere "onnipotente" di Saga, per esempio, che lo aveva portato infine alla rovina, Ecarlate, invece, ha una scusa plausibile. Escludiamo il fatto che Kurumada ha donato (per un'altra volta) una posizione vergognosa allo Scorpione. Ciò che contano sono i sentimenti iniziali di Ecarlate.

Per ciò che riguarda il dio drago; a me non sembra affatto un concetto da rinnegare. L'idea di un'ulteriore riferimento dalla mitologia cinese è compatibile con la storia di Shiryu e Dohko :sisi:
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #55 il: 08 Gennaio, 2017, 17:44:24 pm »
Voto: Mediocre

Però mi sono salvato l'immagine di Shiryu con il drago  :D

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #56 il: 08 Gennaio, 2017, 19:43:44 pm »
Tu combatti per trovare il drago
Dragon Ball
E senti tutto il suo potere
Dragon Ball

Penso sia già stato detto.

Pare che Escarlate faccia alla fine con Shiryu ciò che Milo farà con Hyoga.

Attendo maggiori informazioni sul ruolo di Ofiuco...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #57 il: 09 Gennaio, 2017, 13:28:17 pm »
Ma sta sfera...che nascondeva tutto sto potere che nemmeno Ecate voleva...abbiamo visto celare la gemma del Drago...ma che power up darebbe a Shiryu? Non ha più il suo punto debole visto che si è posizionata sul cuore?(zampa del drago)
E' riuscito a fare solo un graffio al dito di Escarlate  *err

Piuttosto...Doko dove si è rotto la gold cloth che è tutta crepata? :O_O:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #58 il: 09 Gennaio, 2017, 13:45:27 pm »
Piuttosto...Doko dove si è rotto la gold cloth che è tutta crepata? :O_O:

Nello scontro con Suikyo alla settima casa

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #59 il: 09 Gennaio, 2017, 19:55:10 pm »
Piuttosto...Doko dove si è rotto la gold cloth che è tutta crepata? :O_O:

Nello scontro con Suikyo alla settima casa
Ma non erano intatte dai tempi del mito? :ehm:

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 78 - Scelto dal Dio Drago
« Risposta #59 il: 09 Gennaio, 2017, 19:55:10 pm »