Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 79 del manga Next Dimension?

Zero spaccato
1 (6.7%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (6.7%)
Sufficiente
2 (13.3%)
Discreto
2 (13.3%)
Buono
1 (6.7%)
Distinto
4 (26.7%)
Ottimo
4 (26.7%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario  (Letto 14931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #60 il: 18 Gennaio, 2017, 14:03:25 pm »
Votato mediocre.
Non faccio nessun commento sul Sagittario, perche' al momento, e' tutto avvolto in mistero. Tuttavia, confesso che dopo battaglie pessime contro Ecarlate e Izo, la mia speranza e' rivolta proprio al Sagittario stesso.

D'altra parte, per cio' che riguarda lo cosiddetto scontro Hyoga VS Izo.. niente da aggiungere anche qui (ma solo serie di parolacce).
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #61 il: 18 Gennaio, 2017, 14:15:10 pm »
La freccia trovata da Marin è molto bella  :sisi: solo le god cloth sono così ben rifinite  :sisi:
A chi può appartenere?

Ed il testamento di Aiolos che sparisce..è forse il segno di un cambiamento della storia che conosciamo?
Può essere, un po' come in ritorno al futuro dove la foto si sbiadiva a causa dei cambiamenti nel passato e le loro ripercussioni sul futuro conosciuto :sisi:

Il capitolo cmq non è male, il comportamento di Izo è perfettamente in linea con il personaggio e devo dire che come Gilga anche secondo me è uno dei gold meglio riusciti e caratterizzati :sisi: Sulle numerose frecce del sagittario, anche qui non ne farei un problema, dubito che esista solo una freccia e che sia sempre la stessa, è probabile che il gold del sagittario abbia la capacità di riprodurle grazie al cosmo
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #62 il: 18 Gennaio, 2017, 14:21:54 pm »
Scusate, ma la freccia che ha trovato Marin non può essere del Sagittario, visto che l'armatura è stata distrutta da Tanathos nei Campi Elisi.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #63 il: 18 Gennaio, 2017, 14:59:44 pm »
la freccia che ha trovato Marin non può essere del Sagittario

Potrebbe essere la freccia di una delle servitrici di Artemide, perché essa e' diversa da quella del Sagittario. Inoltre, se ho visto bene, Marin pure ne dubita della sua vera origine.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #64 il: 18 Gennaio, 2017, 15:03:26 pm »
D'altra parte, per cio' che riguarda lo cosiddetto scontro Hyoga VS Izo.. niente da aggiungere anche qui (ma solo serie di parolacce).

Ma sai, io sono dell'idea che sia giusto così.
Come ho avuto modo di dire nel mio commento precedente, Izo non è un traditore e sapeva benissimo che la bimba che sta in braccio a Hyoga è la vera Atena. Dall'altra parte, Hyoga (come ha anche espresso in questo capitolo) non aveva intenzione di ferire seriamente Izo... quindi uno scontro vero e proprio non sarebbe stato sensato, né dal punto di vista di Izo né dal punto di vista di Hyoga :sisi:

Scusate, ma la freccia che ha trovato Marin non può essere del Sagittario, visto che l'armatura è stata distrutta da Tanathos nei Campi Elisi.

Ma infatti lo dice anche Marin che non ha mai visto quella freccia... dato il livello di "fronzoli", e data la gemma sulla punta, io credo sia legata più all'Ofiuco che al Sagittario

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #65 il: 18 Gennaio, 2017, 15:09:32 pm »
dato il livello di "fronzoli", e data la gemma sulla punta, io credo sia legata più all'Ofiuco che al Sagittario

Secondo me no. Scommetto una birroccia.

Sagittario cattivo lo vediamo in Episode G Assassin.

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #66 il: 18 Gennaio, 2017, 15:11:20 pm »
Ma infatti lo dice anche Marin che non ha mai visto quella freccia... dato il livello di "fronzoli", e data la gemma sulla punta, io credo sia legata più all'Ofiuco che al Sagittario

Perché, Gilgamesh, secondo te la freccia sarebbe collegata ad Ofiuco? Se dobbiamo leggere la mitologia greca, le frecce non c'entrano nulla con il serpentario. Per argomentare meglio, collego quest'idea a Shaina stessa, che essendo Cavaliere del Ofiuco, lei non ha mai avuto che fare con le frecce, in generale.
Dal punto di vista del manga, questa probabilità non fu mai menzionata (il fatto che Callisto vuole uccidere sia Seiya che Atena, invece, si).
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #67 il: 18 Gennaio, 2017, 15:44:47 pm »
Ma infatti lo dice anche Marin che non ha mai visto quella freccia... dato il livello di "fronzoli", e data la gemma sulla punta, io credo sia legata più all'Ofiuco che al Sagittario

Perché, Gilgamesh, secondo te la freccia sarebbe collegata ad Ofiuco? Se dobbiamo leggere la mitologia greca, le frecce non c'entrano nulla con il serpentario. Per argomentare meglio, collego quest'idea a Shaina stessa, che essendo Cavaliere del Ofiuco, lei non ha mai avuto che fare con le frecce, in generale.
Dal punto di vista del manga, questa probabilità non fu mai menzionata (il fatto che Callisto vuole uccidere sia Seiya che Atena, invece, si).


Mah, a vedere il design della freccia semplicemente mi ricorda in qualche modo la Gold Cloth di Ofiuco, tutto qui.
Inoltre, come dicevo appunto nel mio post precedente, il periodo in cui il Sole "passa" per l'Ofiuco si sovrappone in buona parte con il periodo che viene associato al segno del Sagittario, quindi potrebbe essere una licenza poetica per descrivere il passaggio del Saint del Sagittario (sia Aiolos, che è del 30 novembre, sia Seiya che è dei primi di dicembre) da Sagittario appunto ad Ofiuco.

Ad Artemide ammetto che non avevo pensato, anche perché la freccia che vediamo in questo capitolo non mi pare riconducibile a nessuna di quelle che abbiamo visto scagliate dalle Satelliti (e non riuscirei a trovare una motivazione per cui dovrebbe essere sepolta vicino alle rovine della Tredicesima Casa) :uhm:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #68 il: 18 Gennaio, 2017, 16:10:37 pm »
Dunque quella freccia a detta di Marin emana un cosmo quasi divino , appartiene dunque ad una persona capace di lasciare tracce del suo immenso cosmo su un oggetto che può far parte della sua cloth  :sisi:
Se guardiamo la freccia , la parte iniziale dove si trovano le "piume" ricordano molto le spalline della cloth di artemide e di athena..la gemma e le finiture di pregio ricordano le god cloth...
quindi se devo associare la freccia ad una divinità direi che Artemide ne è la padrona  :sisi:

Perchè sia al santuario vicino alla macerie della casa di ofiuco è un bel mistero...
Se non è di Artemide è della god cloth del sagittario.

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #69 il: 18 Gennaio, 2017, 16:13:24 pm »
Secondo me il messaggio scompare per via del fatto che con la rinascita del 13mo segno, Aiolios non rientra più nel segno della nona casa e di conseguenza smette di esistere come Saint del Sagittario. Ma a quel punto si verrebbe a creare un super paradosso temporale, se Aiolos non esiste più come saint allora chi sará a salvare Athena in fasce dalla mano di Saga? Chi entrerebbe in contatto con Alman di Thule (Kido Mitsumasa) consegnandoli l'armatura d'oro e la neonata (oltre al destino dei futuri bronzini)?
Sinceramente sono contento che gli scontri tra Ecarlate/Izo ed i bronze si siano risolti velocemente, anche perchè non siamo nel '700 per rivedere una ripetizione in tutto e per tutto dello scontro delle 12 case, i protagonisti venuti dal futuro non hanno nessuna intenzione di sfidare i Gold e non vedo perchè i Gold debbano in ogni caso prendere a mazzate degli alleati, anche se non si tratta di alleati della stessa epoca restano pur sempre saint con delle costellazioni legate ad Atena.  
מילו של עקרב

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #70 il: 18 Gennaio, 2017, 18:56:10 pm »
io la butto là (poi magari mi creo e studio una serie di argomentazioni tangibili per non essere sbranato...): non dimentichiamoci che se scompare il testamento di aiolos potrebbe voler dire anche che i cambiamenti nel passato, qualunque essi siano, l'hanno lasciato "vivo" nel 900... cmq a me piace la teoria di gilga sulla scomparsa del segno, anche se poi presuppone troppi sconvolgimenti... non ce lo vedo il kuru così abile a gestire un completo stravolgimento, per accontentare i ragazzini nuovi fan che vogliono solo l'elettroshock e vedono ripetizioni dovunque e i vecchietti abbarbicati alla casa Usher (cit.)  :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #71 il: 18 Gennaio, 2017, 19:15:09 pm »
E se la nascita di Ofiuco producesse effetti soltanto nel momento in cui appare nel '900 e non nella linea temporale passata?
Nel senso fino a prima della sua comparsa, il passato che noi conosciamo, comprese tutte le vicende di Aiolos, Athena e company rimangono invariate, ma nel momento in cui spunta ecco che comincia a produrre modifiche soltanto da quel punto in poi della storia, e quindi a far scomparire, da quel momento in poi, l'esistenza del segno del Sagittario che viene "assorbito" da Ofiuco... :uhm:
Per capirci, sempre citando Ritorno al Futuro, in questo caso part II, e come quando Biff ritorna al passato e consegna il libro delle scommesse a sé stesso, prima di quell'evento il passato che si conosce non è modificato, ma dopo invece si crea una deviazione della linea temporale che ha effetti sul futuro e non sul passato! Infatti Marty per cercare di mettere le cose a posto torna indietro prima di quell'evento dove tutto è ancora come lo conoscono!
Sono stato chiaro? Ha senso? Boh! :shock: :shock: :shock:
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2017, 19:17:53 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #72 il: 18 Gennaio, 2017, 21:29:07 pm »
Risalve a tutti.

Letto anch'io il 79, voto discreto. Inizia a smuovere un po le cose, ma nulla più. Però finalmente sto benedetto sagittario (speriamo solo non sia realmente il pope traditore... che magari muove l'armatura a distanza, per essere originali)

Sul fatto che stia scomparendo la scritta, come avete già detto anche voi, la causa è quasi sicuramente un mutamento del passato. Due sono le cose, o il sagittario scompare (e allora per forza di cose, Aiolos non diverrà mai cavaliere di tale segno) oppure Athena morirà (e così muterà un bel po il futuro stesso, e questo è solo un primo sintomo). Poi si sa, alla fine "salveranno/aggiusteranno il futuro", sono solo espediente temporanei per creare hype.

Comunque, solo una cosa. Magari ricordo male io, ma Izo non aveva detto (mi pare nel volume 10) che la spada del suo braccio era una katana giapponese? Errore di traduzione o perchè adesso è diventata excalibur?  :(
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #73 il: 18 Gennaio, 2017, 21:39:27 pm »
Comunque, solo una cosa. Magari ricordo male io, ma Izo non aveva detto (mi pare nel volume 10) che la spada del suo braccio era una katana giapponese? Errore di traduzione o perchè adesso è diventata excalibur?  :(

E' sempre Excalibur. Soltanto il disegno e' cambiato.
In ogni caso, nel caso in cui non ti rammentassi i volumi precedenti, sei invitato a leggere i riassunti qui
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2017, 21:42:28 pm da binosenshi »
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #74 il: 18 Gennaio, 2017, 21:48:11 pm »
E' sempre Excalibur. Soltanto il disegno e' cambiato.
In ogni caso, nel caso in cui non ti rammentassi i volumi precedenti, sei invitato a leggere i riassunti qui
Rileggerò.

Comunque ho i 10 volumi usciti (rigorosamente in black edition), per cui una rilettura ci potrebbe stare a breve :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 79 - La freccia del Tempio del Sagittario
« Risposta #74 il: 18 Gennaio, 2017, 21:48:11 pm »