Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Capitolo 98 - Mar Nero  (Letto 3633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #15 il: 11 Luglio, 2018, 15:52:40 pm »
@theHeroNeverDies
Quando ci sono di mezzo i bronzini più o meno direi di sì LOL  In effetti vi sono davvero ben poche occasioni per definire con chiarezza i rapporti di forza in SS classico :-\
Citazione
Ma io spero comunque che Ikki pestoni il miracolato e si riprenda ciò che è suo di diritto
 No no  :P Aiolia è ancora in carica, e' arrivato prima lui :P  Come si suol dire:" il padrone è ritornato e il posto va ridato" LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #16 il: 11 Luglio, 2018, 16:35:34 pm »
Eh, il problema è... siamo sicuri che sia il nono senso a dare il boost cosmico?
Per dire l'idiozia, Seiya all'inizio della saga dei Silver ha un "power-up", superando i limiti dei bronzini ed andando a sconfiggere prima Misty, poi Moses ed Asterion, senza ad andare ad acquisire il "sesto senso e mezzo". Siamo sicuri che anche contro Tanathos ed Hypnos non sia la stessa cosa, ovvero un "semplice" boost cosmico senza acquisizione del nono senso?
Anche perché via di Okada il nono senso mi pare sia stato citato solo nella Taizen, e da come veniva descritto mi pareva più una "versione avanzata" dell'ottavo senso, che permette appunto le possessioni e reincarnazioni anche a fronte della morte del corpo fisico

Qui crolla tutto il sistema, ogni certezza svanisce :O_O:

Ecco, questo è il gran problema. Nel senso... le Cloth che indossano Aiolia e Shura sono quelle "del loro tempo" o sono quelle del presente?
Perché Aiolia mi pare di ricordare fosse comunque in contatto con il Santuario, quindi potrebbe essere che la Cloth gliel'hanno data loro... o che sia arrivata da lui come ha fatto quella del Toro con il buon Aldone
Comunque come ripeto sono d'accordo con te, Okada andrà di fanservice e ci mostrerà Ikki con la cloth della Fenice.

Boh, bella domanda... stiamo ancora cercando di capirci qualcosa :ya:

Ho  modificato qualche linea della traduzione, ma proprio cosine di poco conto tipo un "Decapito" che è diventato un "Ha decapitato" :zizi:

Fa pure :ya:

Quando ci sono di mezzo i bronzini più o meno direi di sì LOL  In effetti vi sono davvero ben poche occasioni per definire con chiarezza i rapporti di forza in SS classico :-\

Io prendo con le pinze solo le vittorie dei bronzini, quando miracolano male, gli scontri di per se gli considero. Per dirla, le 12 case sono un'accozzaglia di forzature di trama verso i protagonisti, però traspare evidentemente che i gold erano ben più forti di loro in quel frangente. O miracolano, o ricorrono a mosse suicida, o arrivano le ragioni di trama (armatura che se ne va, morti che camminano tipo Ikki, Hyoga o Seiya), etc... per averla vinta (togliendo il fatto che non crepino nonostante tutto, neanche post-scontro mortale).

No no  :P Aiolia è ancora in carica, e' arrivato prima lui :P  Come si suol dire:" il padrone è ritornato e il posto va ridato" LOL

"Teoricamente" per logica (se esiste), non essendo Ikki menomato/scomparso come Seiya, dovrebbe essere Leo vigente da un pezzo, come per Shun, Shiryu e Hyoga (se non da prima di loro, visto che tra i 5 era quello più avanti sul piano di forza). Che poi Aiolia sia sempre in mezzo alle balle, è un altro discorso :ya:




EDIT: stando a Wandir Wanderley, la scritta sul sito per GA è cambiata:

"L'invasione del Santuario dell'altra dimensione ha inizio, orchestrata da Aiolos, il Gold Saint del Sagittario che diventò Sacerdote! Cavalieri d'oro vs cavalieri d'oro, si alza il sipario sulla feroce battaglia finale con in gioco il futuro!! La "Sacra Spada" è la chiave di questa guerra..."

E la nota di testo a lato dell'ultima pagina riporterebbe:

"Aiolia di Leo contro Ikki, il successore del Leone, lo scontro!"

Il che ora mi lascia perplesso (o stupito) su come verrà gestita la cosa :ya:
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2018, 16:51:52 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #17 il: 11 Luglio, 2018, 18:38:12 pm »
@theHeroNeverDies
Certo, gli scontri non possono non essere considerati. Però appunto le dinamiche di vittoria fuori dall'ordinario (i miracoli), personalmente non le considero se devo analizzare i rapporti di forza.

Premesso che sto facendo una battuta, appunto Ikki ha/dovrebbe aver sostituito Aiolia che morí anni addietro,  ora Aiolia è ritornato perciò il posto va ridato LOL I bronze sono dei sostituti di fortuna per mancanza di personale LOL LOL LOL LOL
 
Cmq, se parla di successore significa che non  ha ancora preso posto come Leone? :uhm: Oppure è solo una frase ad effetto?
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2018, 18:47:23 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #18 il: 11 Luglio, 2018, 20:59:37 pm »
Certo, gli scontri non possono non essere considerati. Però appunto le dinamiche di vittoria fuori dall'ordinario (i miracoli), personalmente non le considero se devo analizzare i rapporti di forza.

Esattamente, quel che dico anch'io  :sisi:

Citazione
Premesso che sto facendo una battuta, appunto Ikki ha/dovrebbe aver sostituito Aiolia che morí anni addietro,  ora Aiolia è ritornato perciò il posto va ridato LOL I bronze sono dei sostituti di fortuna per mancanza di personale LOL LOL LOL LOL

Premessa della battuta a parte, sono passati almeno 16 anni dalla fine degli eventi classici (imho anche 20 o più), "sostituti di fortuna" lo sarebbero se prendessero le cloth subito dopo ND (o anche 5 anni dopo), ma qui (a parte il paraplegico) sono ormai gold saint formati :ya:

Tutti i vari Jabu, June, Marin, etc... messi a fare i maggiordomi, sono lì per mancanza di personale LOL LOL

Citazione
Cmq, se parla di successore significa che non  ha ancora preso posto come Leone? :uhm: Oppure è solo una frase ad effetto?

Io la interpreto come successore avvenuto. Non ricordo per Hyoga o Shiryu, ma mi pare che pure per Shun (al debutto in gold cloth in GA) venne detto il successore di Shaka (o Virgo).

Poi se la frase sarà effettiva o solo a vuoto, lo sapremo (si spera) solo col prossimo capitolo :ya:
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2018, 21:03:46 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #19 il: 11 Luglio, 2018, 23:11:38 pm »
Massí, Okada sfoggera' doppia Gold Cloth di Leo e si verificherà il paradosso che creerà un buco nero di proporzioni universali. Tutti verranno risucchiati al suo interno e la storia finirà col prossimo capitolo :ninja:
Il GA collassera' su se stesso, ma almeno Ponto, Aiolos, Zeus e vatte la pesca non potranno portare a termine i loro piani LOL LOL LOL LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #20 il: 11 Luglio, 2018, 23:12:21 pm »
Massí Okada sfoggera' doppia Gold Cloth di Leo, si verificherà il paradosso che creerà un buco nero di proporzioni universali. Tutti verranno risucchiati al suo interno e la storia finirà col prossimo capitolo. Il GA collassera' su se stesso, ma almeno Ponto, Aiolos, Zeus e vatte la pesca non potranno portare a termine i loro piani LOL LOL LOL LOL

Doppie ci stanno già in teoria (tra santuario base e chaos), qua ci starebbe la tripletta :ya: (un po come sarebbe per gli arieti, ma Shion pare non abbia la cloth, e non sia in condizioni ottimali)

Per i Gemelli invece ha già attuato la scappatoia. Saga gold base, Kanon fatto Pope, e se come è logico supporre, il Gemini dei Chaos sarà Alice, potrà inventarsi la sorella/doppione nel puro livello mentale (non so perchè ma mi viene in mente quella di Fate/Extra :ya:). L'unico problema rimasto qua sono appunti sti leoni... o manda uno dei due coi chaos, o toglie l'armatura che spetta di diritto ad entrambi perchè sì, oppure fa l'autore da fanservice poco serio (cita ND dappertutto, e poi lo ignora perchè non sa che fare) e lascia Ikki bronzo (di Riace). L'opzione uno dei due muore l'ho esclusa in partenza :ya:
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2018, 23:17:37 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #21 il: 11 Luglio, 2018, 23:20:14 pm »
Sì ma stavolta la linea temporale/ l'universo dovrebbero essere appunto gli stessi (dico dovrebbero perché non si sa mai con Okada) :aik: :aik: :aik: :aik: :aik:

PS Scherzi a parte, la curiosità nel vedere come gestirà la situazione stavolta è molta :D
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2018, 23:45:25 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #22 il: 18 Luglio, 2018, 13:42:21 pm »
Ma aiolos chaos è quindi posseduto da Ponto?
in questo modo si ricollega alla prima serie di episodio g...gaia aveva bisogno del cosmo dei titani per risorgere..ma il cosmo dei gold god saint chaos non è sicuramente inferiore!

Hades Shun che giustizia Athena Chaos con aiolos...è uno scenario completamente diverso da quello immaginato...inizialmente aiolos sembrava il solo superstite dallo scontro con zeus..invece athena era ancora viva!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #23 il: 18 Luglio, 2018, 15:58:24 pm »
Ma aiolos chaos è quindi posseduto da Ponto?
in questo modo si ricollega alla prima serie di episodio g...gaia aveva bisogno del cosmo dei titani per risorgere..ma il cosmo dei gold god saint chaos non è sicuramente inferiore!

Non è chiarissima la cosa, sulla possessione, dice soltanto che il mare nero (Ponto) si sta riversando in lui, il che è interpretabile, però lascia ad intendere che ci sia il primordiale dietro, in un modo o nell'altro :uhm:

Si, diciamo che è il primo collegamento solido... anche se sorgono diverse domande, ad esempio il fatto che quello sia il Ponto chaos, e se davvero lo sta possedendo, ci staranno due Ponto nel mondo base (?), il fatto che Aiolos vivo in quella linea temporale dovrebbe aver stravolta un po tutti gli eventi, eppure la guerra coi titani c'è comunque stata, Aiolia ha comunque ottenuto il Keranos, i bronzi sono comunque diventati god, etc... e appunto, se la guerra coi titani c'è stata, e i saint hanno vinto, il Ponto chaos dovrebbe già aver ottenuto lì quel che voleva... boh :uhm:

Inoltre la cosa sarebbe un po contraddittoria... almeno, Shades (tornato in Shun) mi pareva agisse per il bene di Atena e del mondo, idem Aiolos nella parentesi verso il capitolo 80... l'influsso di Ponto nella vicenda contraddirebbe un po le cose secondo me, se Aiolos (come pare) o Shun sono consapevoli della sua presenza...

Hades Shun che giustizia Athena Chaos con aiolos...è uno scenario completamente diverso da quello immaginato...inizialmente aiolos sembrava il solo superstite dallo scontro con zeus..invece athena era ancora viva!

Venne detto solo che fu un massacro, non che fosse il solo superstite, mi pare... anzi, se vogliamo puntualizzare, teoricamente le memorie dell'altro mondo dovrebbero fermarsi alla morte del proprio alterego in esso (come sembra dimostrino Shiryu e Aiolia), il che varrebbe a dire che se Dohko e Saga hanno narrato del post-guerra, di Aiolos che uccide Aiolia e poi Atena, anche loro due dovrebbero essere sopravvissuti fino alla fine :zizi: Da qui verrebbe da chiedersi perchè non abbiano provato a fermare Darth Aiolos... o forse ci hanno provato, ma alla fine Dohko si è schierato dalla sua, mentre per Saga magari la cosa c'entra sul fatto che sia diventato poi un piccolo pennuto :uhm:


Tuttavia, ora che mi ci fai pensare, mi torna in mente una cosa. Sono andato a rileggermi i capitoli verso l'80 (quello della parentesi con Zeus e l'incontro con Shades), e Aiolos dice che "gli inferi avrebbero dovuto mantenersi neutrali nella guerra", eppure sto Shades qui ha incatenato la loro dea e spinto il saint a decapitarla, bella neutralità :O_O: O il patto di non aggressione è stato stipulato consegnando a lui Atena come garanzia, oppure non mi spiego perchè l'avesse catturata lui... così come non mi spiego dove fosse la dea della guerra, quando Hades ha ucciso gli altri 4 bronzi :boh: O il fatto che Zeus disse al sagittario che non era stato in grado di salvare nessuno, citando anche Atena, se poi questa è arrivata viva fino alla fine :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6229
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98 - Mar Nero
« Risposta #24 il: 23 Luglio, 2018, 23:54:11 pm »
Ci eravamo dimenticati il titolo :ya:

Va beh domani (tra una decina di minuti "oggi", che poi in Giappone sarebbe già oggi, cioè domani... insomma, avete capito) avremo finalmente la risposta all'annosa questione sui leoni (salvo cambi di scena totalmente a caso). Come avevo già detto, da quando è partito coi pezzi sul mondo parallelo (o forse è stato da quando ha iniziato ad accantonare le vicende gladiatori e decentralizzare Shura per altri personaggi... in sintesi, dal ritorno di Saga in poi :zizi:) la serie ha iniziato a riscuotere un maggior interessa da parte mia (nonostante resti spesso e volentieri altamente trash). Vedremo come evolverà, sono curioso :uhm:
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2018, 23:56:37 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #25 il: 26 Luglio, 2018, 10:02:50 am »
Recuperando ora, molto molto piacevole il contrasto tra il fedelismo assoluto di Seiya con "l'anti Dio" sviluppato da Aiolia in G


Per GA, per quelli visti, concedo il dubbio a Lancelot (da poco ridestato in god) e Camus (idem, il quale seppur superi lo zero assoluto, viene contrastato da un paio di gold), ma a parte Aiolos, vorrei dire che anche Mu lo ha per certo; via del fatto che mantenga la GGC attiva, il lanciare attacchi su scala planetaria con tale nonchalance dubito si possa fare solo col settimo (o ottavo, per quel che serve nel classico) senso :ya:

Poi magari mi sbaglio io, o magari in GA i livelli di forza non hanno un senso logico... cosa altamente probabile :ehm:



Sono anch'io per il Nono senso a tutti, però la cosa del planetary range non è una prerogativa degli Dei. La miniaturizzazione dei corpi cosmici la introdusse Okada in G (coi Titani) per giustificare il fatto che nella serie classica si tiravano i pianeti addosso senza desertificare la Terra :siga:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G.A. - Capitolo 98
« Risposta #25 il: 26 Luglio, 2018, 10:02:50 am »