Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale maestro delle energie fredde preferite?

Camus
2 (16.7%)
Hyoga
4 (33.3%)
Degél
2 (16.7%)
Krjest
2 (16.7%)
Tokisada
2 (16.7%)
Mystoria
0 (0%)
Camus (Episode G Assassin)
0 (0%)
Camus (Legend of Sanctuary)
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Gold Saint di Aquarius preferito  (Letto 3731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #15 il: 18 Settembre, 2017, 13:27:36 pm »
ho notato che sono l'unico ad aver votato Tokisada , inanzitutto dato che Hyoga non ha mai indossato la gold dell'acquario se non in brevi momenti non lo considero nel sondaggio altrimenti ci sarebbero stati pochi dubbi :XD:
Ho votato per l'acquario di omega perché adoro le sue tecniche a mio avviso molto sottovalutate e molto pericolose se non si fosse trattato di un villain avrebbe tranquillamente rivaleggiato con i gold sopravvissuti ma siccome è cattivo deve crepare male :ya: poi mi piace molto come hanno ridisegnato l'armatura dell'acquario versione clothstone e la sua fredezza nel combattere senza battere ciglio , peccato che nella seconda stagione si perda un po' questo dettaglio

Hyoga è Acquario ufficiale (successore di Camus, confermato nel ND), e in Episode G Assassin veste appunto tale cloth.

Senza contare che... boh... Hyoga e Shiryu sono uguali nella serie classica. Entrambi hanno un maestro gold, da cui hanno appreso le tecniche, e di cui sono propriamente i successori... inoltre vestono l'armatura d'oro dei maestri negli stessi identici frangenti (Poseidone ed Elisio). Shiryu gold, Hyoga no... Omega logic :ehm:

Tokisada a me fa schifo caratterialmente, ma i poteri temporali mi piacciono... il punto è che non è un gold saint. Via del fatto che non ha manco una mossa dell'acquario, Medea lo fa passare da silver a gold cosi, tanto per, che neanche il settimo senso ha (e infatti le prende malamente da Genbu).

Spoiler
E appunto, appena le busca un attimo, si infuria, e apre il varco per un'altra dimensione, dove finisce pure lui, e dal quale mi pare dica che nemmeno lui può uscire... un genio :XD:

Poi quando va contro "un vero acquario" finisce male :ya:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #16 il: 02 Giugno, 2019, 11:39:55 am »
Procediamo coi polaretti :sisi:

1- Krest LC, il maestro, il saint leggendario, saggezza, forza e una propria filosofia, che alla lunga lo porta a domandarsi se via un senso dietro queste continue battaglie.
2- Camus GA, ora si potrebbe dire anche no, appare poco, e quel poco è controllato mentalmente, inoltre è probabile che in futuro prossimo, per chissà quale stupido motivo, si schieri coi caos, rovinando tutto. Per ora, lo piazzo secondo solo in vista dei flashback avuti con Hyoga e Isaak, molto belli, un bravo maestro.
3- Degel LC, sempre detto che mi è sembrato un mix tra Hyoga e Camus, e caratterialmente non è tra i miei preferiti di LC, però il risvolto con Krest nel gaiden, il flashback con Unity, e il sacrificio finale, gli alzano certamente il voto.
4- Hyoga GA, niente male, degno successore (forse anche migliore), sebbene rimanga spesso troppo emotivo, e continui a causare la morte di amici e familiari xD
5- Camus classico, principalmente per il confronto con Hyoga alla 12 case, volendo per qualche scena extra solo anime (sia il film di Abel o nelle aggiunte della saga di hades).
6- Mystoria, per ora caratterialmente mi sta più simpatico di Camus, ma non ha fatto nulla ancora.
7- Camus G, non mi è piaciuto. Per carità, il confronto con Oceano, salamandra e il duello in tag con Milo, però come personalità, no.
8- Camus LoS, di per se non aveva nulla che non andava... però quasi neanche trattato...



E mi pare siano finiti.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #17 il: 02 Giugno, 2019, 15:42:04 pm »
Io voto Hyoga, che è il mio preferito dei Bronze Saint e anche un personaggio a cui sono particolarmente legata. La sua personalità per certi versi glaciale e per altri appassionata e sempre leale, me lo ha fatto amare subito proprio perché la prima cosa che si nota è il contrasto tra lui e Seiya. Seiya, che si butta a capofitto su tutto, e lui che invece riflette e riesce a mantenere il sangue freddo.
Non era interessato alla Galaxian War e nemmeno al resto. Hyoga all'inizio era una persona triste che viveva nel ricordo doloroso della morte della sua mamma, e ciò che c'era intorno a lui non gli importava. Nel tempo viene gestito malissimo da Kurumada e prima per sua madre e poi per Isaac (e in seguito per la piccola Natassia, ma quello è by Okada, e comunque quel risvolto mi è piaciuto) sembra perdersi continuamente nel passato, però l'amicizia riesce a farlo muovere verso il futuro e l'amore per i suoi compagni a fargli superare i suoi stessi limiti.
La battaglia contro Milo e quella contro Camus lo vedono praticamente ridotto ad un ammasso di istinto e determinazione, che forte esclusivamente della propria coscienza e forza di volontà, si spinge oltre ogni aspettativa pur di salvare la cagna.
Ho amato così tanto i sorrisi che ha cominciato a fare quando ha scoperto l'amicizia, e l'ho ammirato per la prova di amicizia che ha cercato di dare a Isaac (seppur io non sia d'accordo su come sia stata gestita quella situazione, perché sembra regredire dal development che invece aveva avuto previamente con gli scontri alle dodici case).

"Se non ti posso convincere andrò avanti fino a ucciderti" è un po' una pratica ricorrente nei Saint, e infatti anche Hyoga ha dovuto portarsi al limite con Isaac, ed è stato triste. Ma più triste di tutto è stato come Kurumada ha gestito la questione della sua sofferenza e dei conti col passato che praticamente in Hades ancora non aveva chiuso dato che era di nuovo lì in Siberia a posare i fuori sulla "tomba" di sua madre, ciò mi fa piangere anche se non dovrei. Perché non posso immaginare quanto debba stare male per tornare sempre lì appena può.

Amo il development che gli ha dato Okada, e il modo in cui riversa il suo amore in G Assassin, a differenza della serie regolare, è propositivo (adotta una bambina a cui dà il nome di Natassia come sua madre, ma non è più a piangere sulla sua tomba sebbene ovviamente non smetta di amarla).

In Next Dimension continua a piacermi ma non vedo alcun development nemmeno qui. Sì che è già tanto se Kurumada non lo ha ancora rovinato, ma comunque...

In Omega appare come uomo misterioso ma in realtà è di nuovo lì a lottare anche se non è al massimo e a me questa cosa non è mai piaciuta, ma vabbè, ha i suoi combattimenti e dà una bella lezione a Koga, cosa che apprezzo sempre.

Per quanto riguarda questo segno, ammiro Krest per il grande Saint che è stato, indubbiamente il più grande della storia. Un vero uomo sotto tutti i punti di vista, e soprattutto, molto umano, cosa che apprezzo sempre in una persona. Ha persino salvato Kardia, un bambino che nemmeno aveva a che vedere con lui... per non parlare del suo rispetto per l'amico e compagno Itia, oltre che per quanto si è sempre fatto in quattro per gli altri. Davvero, Krest è una splendida persona.

Gli altri non mi hanno mai detto nulla e nemmeno mi interessano.

6- Mystoria, per ora caratterialmente mi sta più simpatico di Camus, ma non ha fatto nulla ancora.
Spoiler
Ha fatto la bambinaia delegata di Saori, ti pare poco? :zizi:
[close]
« Ultima modifica: 02 Giugno, 2019, 15:43:52 pm da Scarlet »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #18 il: 02 Giugno, 2019, 17:01:43 pm »
Beh, però in teoria si dovrebbe conteggiare il dorato solo quando è dorato :uhm:

Certo, non cambia che, nel caso specifico dei bronzi, ad ora visti ori solo in Omega e GA, sia quello della serie principali, ma all'epoca erano bronzi. Quel che voglio dire è, per esempio, io Seiya come gold saint del sagittario lo valuto solo per quel che fa in Omega, senza unire le sue azioni passate da Pegasus. O almeno, io la penso così, poi ognuno ha i suoi metodi :ok:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #19 il: 02 Giugno, 2019, 19:39:15 pm »
Beh, però in teoria si dovrebbe conteggiare il dorato solo quando è dorato :uhm:

Certo, non cambia che, nel caso specifico dei bronzi, ad ora visti ori solo in Omega e GA, sia quello della serie principali, ma all'epoca erano bronzi. Quel che voglio dire è, per esempio, io Seiya come gold saint del sagittario lo valuto solo per quel che fa in Omega, senza unire le sue azioni passate da Pegasus. O almeno, io la penso così, poi ognuno ha i suoi metodi :ok:
In quel caso rimane solo il mio commento su Krest! :ok:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #20 il: 15 Agosto, 2020, 09:09:44 am »
Hyoga non ha mai regolarmente indossato l'armatura (negli anime , poi magari mi sono perso qualcosa) quindi secondo me non ci dovrebbe stare in questo sondaggio

ignorando appunto lui ho votato per Tokisada che a parer mio aveva il potenziale per essere un gran personaggio e lo è stato quanto basta per farmelo adorare *plego

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #21 il: 30 Marzo, 2021, 09:48:33 am »
Altro segno che non mi dice una ceppa di niente  :uhm:

1) Tokisada: L'unico che possa strappare una sufficienza, mi è piaciuta la sua backstory con Haruto, mi sono piaciuti i suoi poteri, mi è anche piaciuto il fatto che NON avesse nulla a che fare con i ghiacci (sempre odiato 'sta cosa che ogni casta debba avere per forza il polaretto di turno perché andava imbastito lo scontro con Hyoga, un po' di originalità suvvia! manco ci fossero tutti questi saint elementali in giro nella serie classica...). Certo, lui di per sé non è che strabordasse di personalità ma tutto sommato ci sta bene con l'archetipo di assassino da contrapporre ad Haruto. Già, Haruto... combattimento all'undicesima casa che è l'unico ad avermi dato un minimo di brivido oltre a Ryuho alla terza, per quanto sia anni luce indietro. Ah, mi è piaciuto anche concettualmente che Marte abbia promosso il miglior silver sulla piazza per rendere più ardua la scalata, lasciando meno buchi possibile (a quel punto uno stronzo a caso poteva metterlo anche alla nona, ma vabbé, dettagli)... ricordo che mi fece sorridere all'epoca vedere tutta questa gente iper-critica sulle promozioni e nessuno a dire "ah" quando in ND Dohko e Shion sono addirittura bronzi a cui viene regalata per sempre la gold cloth  :ya: Ah sì, mi è piaciuto anche lo scontro con Genbu, ottimo per sottolineare la differenza fra promozione e predestinazione (anche lì mi ha ricordato le ripassate di Shion e Dohko da Ox e Izo). Non male la storia dell'"armatura maledetta" ma tirata fuori troppo dal nulla, onestamente l'avrei espansa di più, non ci voleva neanche chissà cosa: bastava tirare fuori 3 minuti di flashback con un legittimo Acquario che si è rifiutato di inchinarsi a Marte e prima di venire ucciso abbia "maledetto" la sua armatura perché non fosse usata dai seguaci del fiammellone. E allora, mi si dirà, perché lo considero solo un personaggio da 6? Beh, purtroppo la seconda stagione esiste...
2) Degél: Hyoga con l'armatura dell'Acquario, la faccia di Camus e i capelli verdi. Non precisamente un complimento. La parte di Degél, Unity e Seraphine è stata la primissima in cui ho sentito la trama di Lost Canvas scricchiolare pesantemente, e purtroppo è stato l'araldo del peggio del peggio. Uscito di scena Cardia ho provato solo tanta, tanta, tanta noia con Degél e i suoi affarucoli personali Hyoga-Style, purtroppo uno schema che sarebbe diventato abituale nel mondo shioresco.
3) Camus: Devo però concedere a Degél che almeno sa cosa vuole. Camus è forse il saint peggiore di tutto Saint Seiya, eticamente parlando, perché... cosa vuole questo? Cioè, sei un fedelissimo di Atena? Allora potevi risparmiarti il Freezing Coffin e magari dare anche un minimo di mano ai bronzini, sia mai. Sei dalla parte di Saga? E allora non lasciarli passare tutti tranne uno. Ci tieni al tuo allievo? Allora lasciagli trovare la sua via senza volergli per forza inculcare le cose come le vedi tu. Non parliamo poi della figuraccia incommensurabile che fa come guerriero, sconfitto dal suo stesso colpo (com'era quella storia che non funziona mai due volte perché impari a conoscerlo?) lanciato per la prima volta da un tizio senza cloth, lui che ancora aveva ben salda la sua gold cloth. Salvo solo l'estetica (migliore fra tutti i Gold classici) e LoS in cui lo scontro fra lui e Hyoga mi ha gasato.

Mystoria, Krjest e Hyogaquarius col posto fisso non li conosco.
« Ultima modifica: 30 Marzo, 2021, 09:50:35 am da Aphrodite »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #22 il: 17 Giugno, 2021, 16:34:09 pm »
Siamo quasi giunti alla fine. A parte aggiungere i due Camus di Okada e quello di LoS, ricordami una cosa Gilga, lo avevamo fatto un sondaggio simile per il patriarca preferito? Perché sennò ci penso io sto fine settimana  :uhm:

Indice dei colori: bordeaux = da cancellare, rosso = insufficiente, arancio = sufficiente, verde = molto buono, blu = top di gamma, nero = senza voto (per mancanza di scena o sviluppo)

Tokisada (Omega)

Una presa per i fondelli a tutto tondo. Un elfo che sembra quasi uscito da The Legend of Zelda, a cui viene data la cloth vacante giusto per riempire i buchi tra le fila marziane, tecnica dell'acquario manco mezza (per quanto i poteri temporali mi piacciano), ma soprattutto la cagata dello spirito maligno dell'armatura d'oro che è andato possederlo così, totalmente senza senso, perché non sapevano cosa diamine inventarsi. Inguardabile, ma il punto peggiore di tutti è che di un'arroganza pazzesca (anche se forse questo è dovuto al fatto che gli diedero il doppiatore di Aizen lol), cioè veramente se la tira in maniera unica, per poi finire preso a ceffoni in faccia, come chiunque avrebbe voluto dargliene. Un grazie di cuore a Genbu e Hyoga.

Camus (classico)

Boh, il personaggio in sé non mi dispiace, ma come attuazione torniamo al solito punto degli ori di Kurumada, ossia da bocciare. Non era un complice traditore del sacerdote, ma neanche lo vidi eventualmente così devoto ad Atena e alla difesa del Santuario, dato fece passare senza problemi Seiya e Shun, l'unica cosa importante era Hyoga. E qui okay, alla fine lo fece per amore verso il discepolo e per dargli l'ultima lezione, ma la morale iniziale non era poi così diversa da Ionia, ti voglio bene e quindi ti ammazzo con le mie stesse mani (piuttosto che sia qualcun altro a farlo), anche se almeno Camus in primis tentò di metterlo nella bara di ghiaccio per non farlo più soffrire. Va beh, tutto bello e sentimentale per il resto, credo il mio momento preferito alle 12 case quello nel tempio dell'Acquario, ma poi? Okay, ghost Camus inviò la cloth a Hyoga nell'arco in Poseidone, dopodiché in Hades, in maniera analoga a Shura, fa quasi marginale nella scalata, se non per poi un paio di momenti strappalacrime con Hyoga al castello e al muro del pianto. Potrei anche porlo al limite della sufficienza, ma boh.

Mystoria (Next Dimension)

Altro oro di cartone del Kuru, a cui non so se dare la sufficienza o meno. Diciamo che si comporta anche abbastanza bene, inizialmente difende la casa contro un intruso (freddando Hyoga), ma poi con l'arrivo di Shijima mezzo morto con in braccio Saori, si adegua. Ciò nonostante, sebbene Hyoga si liberi, deve comunque metterlo alla prova, per vedere se ha le abilità necessarie a difendere la dea, Hyoga non fa sul serio, e qui Mystoria, nonostante abbia mostrato il suo valore congelando la sua gold cloth, era il suo punto di ucciderlo, se non fossero apparsi i serpenti. Da lì cambio di idea data la situazione, sveglia Hyoga, prendi e va via, liberandosi dei serpenti molesti. Un altro disinfestatore come Izo, con un po più di scena al momento, ma boh, strano a momenti.

Camus (Episode G)

L'ennesima vittima dell'Aioliacentrismo, apprezzabile nei momenti in cui ha avuto un po di scena, a congelare l'ingresso per il Tartaro e confrontarsi con Oceano (con il quale è mancato purtroppo il rematch), poi in aiuto del leone dorato, occupandosi di una salamandra e infine di uno dei guardiani di Crono assieme a Milo. Belle parti, ma mi è piaciuto relativamente, o almeno relativamente meno rispetto ad altri compagni dorati okadiani del G.

Hyoga (Omega)

Ah no, scusate, errore mio. Viva Toei :zizi:

Hyoga (Episode G Assassin)

Molto buono di per sé, ma è... Hyoga. Non mi è piaciuta la faccenda relativa a Natasha, anzi trovai abbastanza stupido il suo atteggiamento contro Wadatsumi o come si chiamava, dove appunto perché aveva preso il corpo di una bambina, Hyoga si trattenne finché non fu certo che non fosse una bambina (ma oh, e se davvero fosse stata una bambina indemoniata spacca tutto, che col vapore seccava la gente, la lasciavi andare?). Il pezzo contro Camus indemoniato fu bello, anticipato da un piccolo battibecco con Deathmask, ma anche qui non mancarono alcune critiche. Bello lo scontro col maestro, spettacolari i flashback, commovente anche il sacrificio di Isaak e il suo aiuto post-morte, ma la conclusione boh... dalla lotta contro l'Acquario divino si passò al metterlo da parte per salvare la bambina. Intervenne poi brevemente contro Zaiolia, assieme agli altri. Direi non male, specie rispetto ad altri colleghi della serie, ma anche qui si sente il taglio dell'opera, oltre che diversi momenti non chiari.

Camus (Episode G Assassin)

Dovrei metterlo tra i non valutati, dato il poco spazio (e in quel poco spazio era controllato mentalmente), però lo scontro fu figo e i flashback sul passato con lui, Hyoga e Isaak davvero molto belli.

Krest (Lost Canvas)

Gran personaggio, ma anche qui manca un fattore chiave di sviluppo. Trovo il suo atteggiamento nel gaiden di Degel legittimo, essere stanco dopo 500 anni di guerre continue e voler riposare ci stava, così come dare l'ultima lezione al discepolo, in una chiara emulazione di Camus alle 12 case. Il gaiden dei vecchietti e lo special con Itia hanno spaziato un po di più nel passato, ma anche qui non troppo. Resta un personaggio valido, ma a cui appunto manca un concreto sviluppo bellico.

Degel (Lost Canvas)

Un mix tra Hyoga e Camus, per l'acquario classico al più per il design e un determinato aspetto tecnico, al cigno per svariate referenze classiche come il flashback con Unity o appunto il rapporto e prova finale col maestro Krest nel gaiden, oltre che per un temperamento freddo di norma, ma che si scalda rapidamente quando di coinvolta c'è una persona cara (vedesi la "morte" di Unity davanti ai suoi occhi e reazione contro Rhada, ma poi contro l'amico corrotto riprese il giusto comportamento). Però che vi devo dire, non è tra i miei preferiti nella Tela Perduta, però i flashback nell'arco di Poseidone e il suo sacrificio finale furono abbastanza toccanti. Anche la prova finale con Krest nel gaiden mi piacque (non il resto della storia con Garnet e gioielli), così come la spalleggiata a Defteros nel frangente contro i Berserker di Ares, anche se non fece moltissimo (ma giusto così, non era il suo gaiden). Oltre questo, mi è piaciuto il rapporto che ha avuto con Kardia, altro riferimento velato al classico (all'amicizia tra Milo e Camus, anche se per quanto visto nella serie, furono più le fujoshi ad enfatizzare la cosa). Insomma, tante ispirazioni, ma ben rese da parte di Teshirogi. Inoltre, oltre al fatto che mi piace il suo charadesign, apprezzata molto anche la varietà tecnica nell'arsenale dell'acquario, non solo raggi di gelo e stop, anche scudi, attacchi riflessi, congelamento di zone circostanti, acqua, mari, oceani, divinità marine, ad ampio raggio.

Camus (Legend of Sanctuary)

Più o meno è identico al Camus classico, ma l'hanno proprio gestito molto frettolosamente per dargli una valutazione seria.


Cambio (o ricambio) il voto verso Degel dunque.



Ancora uno, ancora uno, ancora uno :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #23 il: 17 Giugno, 2021, 18:22:10 pm »
E votiamo pure qui :sisi:

Tokisada
Concedo che l'idea di dargli poteri diversi dal ghiaccio sia buona, e concedo che promuovere - come dice Aphro - il miglior Silver sulla piazza per occupare una casa vuota sia una buona idea. Peccato che tutto il resto sia una ciofeca.
I poteri temporali sono belli quanto si vuole, ma rendono un personaggio OP, e bisogna dargli un punto debole sensato (tipo Racer di Fairy Tail) per poterli gestire. Con Tokisada questo non viene fatto, e finisce tutto a tarallucci e vino con Genbu che dice "Se mi rallenti devo solo andare più veloce". A questo punto potevano fargli usare il potere dell'amicizia con la scusa di dover combattere Ryuho e via
Anche la cloth maledetta è una scelta oscena (perché solo quella dell'Acquario?) ma soprattutto ho trovato ridicolo il suo ritorno come Pallasite nella seconda stagione. Sì, ha senso che si allei con Saturno, ma trovo sempre ripugnanti i nemici che cambiano schieramento solo per poter essere riciclati nuovamente come nemici poweruppati

Camus
Manga/anime classico, perché al solito non considero Episode G :zizi:
Camus è il peggior Gold Saint della generazione del 1900, senza se e senza ma.
Posso apprezzare, in parte, il suo voler mettere alla prova l'allievo, e che quando lo trova ancora non abbastanza forte lo congeli per evitare che venga ucciso... ma santissima Atena, quando vedi che è riuscito a superare Milo, sebbene per volontà di quest'ultimo, dagli un po' di credito.
Tolto questo, non mi stancherò mai di ripetere che è il peggior Gold Saint della sua generazione, e quello che ha fatto la figura peggiore alle dodici case.
Non gli interessa fermare i bronzini nella loro scalata, gli interessa solo fermare Hyoga per motivi personali, ma non gli interessa neanche aiutare Atena perché altrimenti non avrebbe fermato Hyoga, e magari gli avrebbe pure dato una mano (che il ghiaccio contro le rose di Aphrodite magari magari serviva)
A coronare la sua blandezza e inutilità, viene sconfitto con chiaro vantaggio di Cloth (Gold Cloth vs Nessuno) dal suo stesso colpo scagliato da un Bronze che ha appena appena imparato ad imitare quel colpo - alla faccia della regola del colpo visto due volte.
In Soul of Gold peggiora pure, con quella stupidata alla Hyoga dell'aver ucciso la sorella dell'amico di infanzia
Onestamente lo metterei pure come ultimo, ma Tokisada imho è peggio

Mystoria
Su Mystoria non mi dilungo molto, concordo in toto con theHero. Speriamo, un po' come tutti gli altri Gold maltrattati in ND, che abbia il suo momento per brillare in futuro. Non finisce ancora più in fondo solo per demeriti di Camus :ya:

Degél
Bon, come dice Aphrodite... uno Hyoga con l'aspetto di Camus. Il suo intero arco gravita attorno alla perdita degli amici d'infanzia (Garçia, che poi Shiori deve spiegarmi perché il governatore di Blue Graad ha un nome spagnoli, Unity e Seraphina). Fortuna che TOEI non ha preso in mano il Canvas, altrimenti una volta arrivati a Blue Graad (che sarebbe diventato Asgard) avremmo avuto un qualche God Warrior ribelle suo amico di infanzia che ha tradito -.-'

Krest
L'unico che raggiunge la sufficienza, e quindi a mani basse il mio preferito.
Le sue motivazioni sono sensate e realistiche, e ben scritte. Ho amche adorato che Shiori abbia usato i cristalli di ghiaccio per riflettere la luce e "mascherarlo" da Koh-I-Nur (che anche qui, dovrà spiegarmi come fa Degél a non accorgersene)
Tolto questo, ho apprezzato anche molto che il suo chiamare Degél sia un modo non per testare l'allievo ma per testare sé stesso (fortunatamente i Gold di Shiori sono sembre abbastanza umili e consci dei loro limiti)
Buone anche le apparizioni nei Gaiden dei vecchiacci e nel capitolo extra con Itia

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #24 il: 17 Giugno, 2021, 18:22:50 pm »
Camus mi piace , penso sia evidente dal mio attuale avatar , ha un bello scontro memorabile alle 12 case , quantomeno te lo ricordi

Mystoria chi sarebbe? ah si si...il gold di next dimension già ... quasi l'avevo rimosso  :ya:

Dejel , buon personaggio sfruttato male

Krjest , peggio ancora.... infatti di quelli che ho letto è il gaiden che meno mi è piaciuto

Hyoga compare in assasin ma dato che non l'ho letto non dovrei cambiare voto

ma è Hyoga quindi lo farò lo stesso :XD:

Tokisada a me continua a piacere ... dite quello che volete ma ho già ribadito che a design e tecniche degli acquari rimane il mio preferito (o meglio , adesso è il 2 preferito)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold Saint di Aquarius preferito
« Risposta #24 il: 17 Giugno, 2021, 18:22:50 pm »