Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Scheda di Larious dello Scamandro  (Letto 1151 volte)

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Offline Gilgamesh

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Scheda di Larious dello Scamandro
« il: 13 Aprile, 2017, 20:16:48 pm »
SCHEDA DI LARIOUS
  • Nome: Larious Strauss
  • Rango: Spectre Infernale
  • Nazionalità: Austriaca
  • Specializzazione: Manipolazione del Cosmo
  • Bonus Specializzazione: uno specializzato ottiene un bonus di +5atk a tutte le tecniche di questa specializzazione quando le utilizza.
Statistiche
  • Ab. combattiva 45
  • Difesa 50
  • Cosmo 120
  • Stamina 90
Spiegazione statistiche:
Spoiler
Totale: 300
Base: 40 atk, 10 def, 115 csm, 85 stm
Nazionalità: def +5
Surplice: atk +5, def +5, stm +5
Predisposizione: csm +5
Grado: 0
Missioni: 0
Eventi: 0
Punti Affinità: 0
Malus alla surplice: 0
[close]

Surplice dello Scamandro
armatura +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5  def+5  stm+5
Elemento: Acqua

abilità particolari

Attivazione- Sangue dei fuggitivi
Stm 1  cosmo 1   
#Lo spectre trae forza dal sangue di coloro che tentarono di fuggire da Troia peccando di codardia e che vennero trucidati da Achille. Utilizzabile per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Piattaforme cadaveriche
Stm1  cosmo1
#Lo spectre è capace di fare emergere isole di corpi di dannati, riuscendo a creare appoggi e nuove aree che gli permettono di attaccare il nemico da più angolazioni , oppure di evitare colpi tenendosi a distanza. Bonus utilizzabile per le tecniche speciali dello spectre#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Onda difensiva
Stm 4  cosmo 4 def +35
# Lo spectre riesce a  concentrare il proprio cosmo, creando un onda che lo difende dagli attacchi avversari, ma le sue acque non sono cosi innocue. Se specializzato in manipolazione di cosmo e la difesa ha successo l'avversario perderà 3 csm per 2 turni che andrannno a sommarsi al cosmo dello spectre#

Speciale- Muro di arti
Stm 4  cosmo 6  def +40
# I corpi di coloro che sono stati uccisi senza pietà alcuna giacquero nel fiume alla mercè della stella della terra ricolma.Lo spectre utilizza i suoi poteri mentali per plasmare il suo cosmo e emulare la stretta di quei antichi guerrieri che rallentano i movimenti del suo avversario. Se specializzati in psicocinesi questa tecnica ha un bonus di +5 def .#

Speciale Elementare- Rapide indomabili
Stm 4  cosmo 6  atk +40
#Lo spectre unendo il suo cosmo con l'elemento acqua genera un fiume travolgente con i molteplici sono gli ostacoli che esso cela. Le rapide  sono causa di morte fra innumerevoli uomini.#

Speciale- Tattico acquatico
Stm 5  cosmo 6  atk+45
#Un' imponente onda si abbatte sul campo di battaglia, creando uno scenario acquatico nel quale lo spectre riesce a  muoversi con agilità e grazia. Ciò gli permette di individuare i punti deboli dell' avversario e di colpirlo con letali calci e pugni dove le sue difese lasciano spazio. Se questa tecnica colpisce con successo causa un malus di -2 alla difesa e -2 all' attacco#

Speciale- Scorrere incessante
Stm 1  cosmo 10  atk+55
# Nei momenti più critici lo spectre evoca il cosmo della sua stella malefica accumulandolo tutto nei suoi pugni che vengono avvolti da una vorticosa spirale acquatica capace di perforare qualsiasi armatura o resistenza. La forza dell' impatto è tale da ricordare quella delle rapide di un fiume in piena. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria stamina è al di sotto del 20% del totale. #


Attivazione - Bruciare il cosmo:
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm al momento dell'utilizzo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione- Istinto di sopravvivenza:
Gli spectre che vivono nell'ade comprendono meglio di chiunque altro la punizione per una sconfitta quindi trovano sempre le forze per rialzarsi e combattere. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento lo spectre recupera 8 cosmo e 5 stm.


Tecniche

TECNICHE INFERNALI
Spoiler
COSMO
Attacco ad Ampio raggio- Aghi perforanti
cosmo 9 atk: +25
#Tanti piccoli aghi di energia cosmica vengono rivolti verso tutti gli avversari da molteplici direzioni, perfetti per indebolire le masse. Utilizzabile solo da specializzati in manipolazione del cosmo. Ogni utilizzo successivo al primo diminuirà di 1 il numero totale di nemici attaccabili. L'utilizzatore di questa tecnica non subisce malus da tecniche o abilità nel caso la tecnica venga difesa con successo.#

Attacco a Distanza- Dischi a cascata
stm 2 cosmo 5 atk: +35
#L'utilizzatore effettua un salto verso il nemico prima di rilasciare dai palmi delle mani una cascata di luce composta da tanti dischi di cosmo. Utilizzabile solo da specializzati in maniplolazione del cosmo.#

Attacco a Distanza- Sfera di energia cosmica
stm 1 cosmo 5 atk: +28
#Una delle basi nell'utilizzo del cosmo è quella di saper creare una sfera di energia tanto piccola quanto pericolosa. Se specializzato la sfera di energia causa 3 danni aggiuntivi al cosmo#

Difesa personale- Cosmo ardente
stm 2 cosmo 4 def: +25
#Un cosmo ardente adorna la figura del guerriero ma non è solo scena infatti può difendere al meglio dagli attacchi avversari. Se specializzato tutte le tecniche d'attacco a distanza hanno un  malus di -3 atk contro questa difesa, e se la difesa ha successo l'utilizzatore assorbe l'energia cosmica utilizzata dagli attacchi a distanza#

Attacco ravvicinato- Impact
Stm 2 cosmo 3 atk: +25
#Da distanza zero si crea davanti all'addome nemico una sfera di energia pronta ad esplodere causando indicibili danni. Se specializzati e se la tecnica va a segno, e nel turno successivo l'avversario viene colpito da una tecnica di manipolazione del cosmo dello stesso livello di questa, il danno di quella tecnica verrà detratta dal cosmo avversario, in più l'avversario colpito se subisce dei danni da tecniche di questa specializzazione subirà un danno aggiuntivo al cosmo di -3 per tutto il combattimento. Questo effetto è utilizzabile una sola volta a combattimento#

Attivazione Base- Concentrazione
Stm 3
#Allenarsi ad utilizzare il proprio cosmo può dare risultati molto soddisfacenti quando si tratta di governarlo in battaglia. Nel caso si utilizzi l'abilità Bruciare il cosmo la spesa in cosmo sarà inferiore di 5 punti rispetto al suo valore normale ( diventando quindi: 5-10-15 nei rispettivi 3 livelli ).Utilizzabile solo da chi è specializzato in manipolazione del cosmo..#

FORZA
Attacco ravvicinato- Angry stomp
Stm 4 cosmo 2 atk: +28
#Ci si lancia verso l'avversario fintando di colpirlo con un pungo mentre in realtà l'obbiettivo sono gli stinchi dell'avversario che vengono colpiti con attacchi ripetuti. Se specializzati, l'attacco di questa tecnica aumenta di 2 punti per ogni volta che va a segno#

VELOCITÀ
Difesa personale- Passo laterale
Stm 3 cosmo 4 def: +32
#Un passo rapido all'ultimo secondo per evitare l'attacco avversario.#

ILLUSIONI
Illusione Difensiva- Strane pulsazioni
Stm 1 cosmo 2     costo mantenimento 1 cosmo
#L'avversario subisce un attacco di ipertensione che lo porta a sentire in maniera acuta e ripetitiva il battito del suo cuore e lo scorrere del sangue nelle sue vene.Da quindi colpa all'eccessiva tensione in battaglia ma nonostante ciò l'illusione gli procura un malus di 3 alla difesa e 3 all'attacco.#

Illusione Difensiva- Campo dissestato
Stm 1 cosmo 3     costo mantenimento 1 cosmo
#Il campo di battaglia diviene per la vittima particolarmente insidioso, diverse parti presentano dissestamente o parti pesantemente incidentate rallentandone l'azione. L'illusione da un malus di 3 alla difesa e 4 all'attacco.#

CONTRATTACCO
Difesa personale- Difesa ragionata
Stm 4 cosmo 3 def: +30
#La riflessione circa le movenze e gli attacchi del nemico porta l'utilizzatore a mantenere la concentrazione analizzando ogni dettaglio del paesaggio circostante riuscendo quindi ad utilizzarlo a proprio favore. Causa un malus di -4 alla prossima tecnica a distanza dell'avversario nel caso ci si difenda con successo.Se specializzato in controattacco diventa Difesa di Squadra.#

Attacco ravvicinato- Apertura e taglio
Stm 3 cosmo 4 atk: +32
#Analizzando l'avversario è possibile individuare alcune falle nella sua difesa ed il guerriero è in grado di sfruttarle con un attacco di taglio.Causa un malus di 3 atk al nemico nel caso lo si colpisca con successo.#
[close]

PADRONANZA DELLA SPECIALIZZAZIONE

MANIPOLAZIONE DEL COSMO

Livello E :Nessun effetto
Livello D : I danni inflitti al cosmo con una tecnica di questa specializzazione aumentano di 4
Livello C : Le tecniche a distanza hanno un malus di - 5 contro le difese di questa specializzazione, e l'avversario dovrà spendere 8 csm per poter penetrare tale difesa,  ma se la tecnica ha successo il cosmo viene assorbito dall'utilizzatore
Livello B : Una volta a combattimento gli attacchi ad ampio raggio avranno un bonus di +10 atk, e al primo utilizzo ogni tecnica di questa specializzazione infligge 6 danni al cosmo
Livello A : Massimo esperto in questa specializzazioni ne è padrone e maestro, lo specializzato non subisce più la limitazione per quanto riguarda la tecnica ad ampio raggio che quindi colpirà sempre tutti gli avversari, e si ha la possibilità di usare per altre 2 volte l'effetto della tecnica Impact e delle sue evoluzioni

Punti padronanza: 0
Livello padronanza attuale: E

ELEMENTO ACQUA

Stile Difensivo

Livello E: nessun effetto
Livello D Acqua sgorgante Csm1 Stm1: Una barriera d'acqua che ripara l'utilizzatore dagli attacchi nemici, e se la difesa ha successo l'avversario subisce un danno di -3 csm
Livello C Muro Acquatico Squadra Csm2 Stm1: L'utilizzatore genera una potente barriera d'acqua che lo difende dagli attacchi nemici, aumentando la sua difesa e quella dei compagni di +3 def. Se durante il turno in cui è usata gli avversari subiscono malus al cosmo, essi aumentano di + 3. Quest'attivazione è utilizzabile solo tre volte a combattimento.
Livello B Pioggia rigeneratrice Squadra Csm 4: L'utilizzatore genera una pioggia che cura lo status Ustione, in più rigenera le energie a se stesso o ai compagni dando +4 stm. Questa attivazione può essere usata per se stessi oppure per i compagni.
Livello A Vortice imprigionate Csm 3 Stm 3: Tutti gli avversari saranno imprigionati in un vortice acquatico, e avranno un malus di -4 csm a inizio turno per due turni.  In più la fase tattica nemica nel turno successivo all'utilizzo di quest’attivazione, scorre di un posto (chi è al primo va al secondo e così via, l'ultimo in fase tattica diverrà il primo) quest'ultimo effetto non potrà essere utilizzato se uno degli avversari possiede la predisposizione Leadership Carismatica. Quest'attivazione è utilizzabile solo due volte a combattimento.


Punti Elemento: 0
Livello Elemento: E

PREDISPOSIZIONE
Cosmo Potente

Livello D: +5  Cosmo totale
Livello C: +10 Cosmo totale (+5 dal precedente livello)
Livello B: +20 Cosmo totale (+10 dal precedente livello)
Livello A: Il personaggio può scegliere di pagare con punti Cosmo i costi in Stamina delle sue tecniche ed attivazioni, ogni punto Cosmo speso a questo modo vale come un punto Stamina; se la tecnica o attivazione costava solamente punti Stamina adesso è a tutti gli effetti considerata avere un costo in Cosmo.
Il personaggio può pagare a questo modo una parte o il totale dei costi in Stamina, come preferisce, e non esiste limite al numero di volte che possa farlo.
Tutti i costi di mantenimento in Stamina devono comunque essere pagati con punti Stamina ed il personaggio subisce comunque regolarmente i danni alla Stamina.

Punti predisposizione: 0
Livello predisposizione attuale: D
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2017, 10:21:23 am da Gilgamesh »

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Re: Scheda di Larious dello Scamandro
« Risposta #1 il: 13 Aprile, 2017, 20:18:12 pm »
E' una limpida sera di fine Autunno, e l'acqua scorre placida lungo il letto del Danubio. Seduto sulla sponda del fiume, Larious ozia col fisico e con la mente, mentre osserva i germani reali che si lasciano trasportare dalla corrente. Nonostante abbia ormai passato i vent'anni da tempo, non si può certo dire che la vita di Larious sia impegnata o eccitante come quella di molti suoi coetanei. Unico figlio di una famiglia discretamente ricca - il padre è Feldmaresciallo dell'esercito imperiale, e la madre figlia di un rinomato medico e barone universitario - il ragazzo è cresciuto con il classico stile di vita che ci si può aspettare da una situazione del genere: nell'ozio più totale. Nel corso degli anni, però, tale ozio si è evoluto in vera e propria accidia, portandolo alla più completa noncuranza di tutto ciò che non riguarda la sua unica, singola passione. Compresa la situazione pericolosa in cui l'Austria si trovava.
§E perché dovrei preoccuparmene?§ pensa, scostandosi una ciocca di capelli da davanti al viso. §Papà risolverà la situazione, come sempre.§
Con lo sguardo perso nel fiume, Larious sbuffa. Pensare a tutto ciò che non è legato alla musica gli lascia sempre un certo senso di spossatezza mentale, che solo una cosa può mitigare: la musica. Con un sorriso deliziato, Larious allunga la mano verso la sua borsa per estrarre il flauto traverso che suo nonno gli regalò anni prima, alla sua prima lezione di musica, e dopo averlo avvicinato alle labbra comincia a suonare.
- Guarda guarda... la principessina del lago.
Le note del flauto si spengono di colpo non appena Larious sente pronunciare quelle parole. Un moto di disappunto gli attraversa la mente nel sentire il tanto odiato nomignolo... la principessina del lago. Un soprannome che racchiude tutto il disprezzo per il suo stile di vita, completamente avulso dal resto del mondo, ed un moto di scherno sia verso Larious stesso, ed i suoi lunghi ricci castani, che verso i suoi genitori e la loro bizzarra idea di dedicare il nome del loro primogenito ad una amata località nella vicina Italia.
Dalle ombre che si stagliano sul terreno davanti a lui Larious capisce, abbastanza facilmente, che dietro di lui si trovano tre ragazzi, probabilmente della sua età. §Vogliono sicuramente attaccar briga§ pensa Larious, mentre si porta nuovamente alla bocca il flauto. La reazione del ragazzo alla presenza alle sue spalle è quella più congeniale al suo abituale stile di vita: non fare nulla. Ignorando i tre Larious riprende a suonare, sperando che i tre se ne vadano. Ma al primo colpo alla schiena capisce di aver sbagliato i suoi calcoli. - Ehi, ragazzina, non ci starai mica ignorando!
La seconda voce, più profonda della prima, gli risuona nelle orecchie mentre il suolo si avvicina a gran velocità. All'impatto col suolo un dolore acuto gli attraversa il volto... non ci è abituato. Chiude gli occhi, sperando che qualcuno noti quello che sta succedendo e intervenga, spinto dall'avidità e dalla speranza di ricevere una lauta ricompensa, ma realizza ben presto quanto sia vana la sua speranza: il cielo è già tinto di rosso dal tramontar del sole, e a quell'ora non molta gente si trova a passare in quella zona della città. I tre gli si accaniscono contro, colpendolo ripetutamente al fianco, fin quando un calcio particolarmente forte non lo manda a rotolare giù per la china, verso il fiume. La morsa gelida dell'acqua gli azzanna le carni e lo avvolge come l'abbraccio di una madre terribile e crudele. Larious comincia ad agitare braccia e gambe nel tentativo di ritornare verso la superficie, ma i pesanti vestiti che indossa per proteggersi dal clima rigido di fine Novembre si inzuppano rapidamente d'acqua, e cominciano a trascinarlo verso il basso. Cerca di trattenere il respiro, graffiando disperatamente l'acqua nel cercare un appiglio verso la salvezza, ma i suoi polmoni poco allenati non durano a lungo: dopo poco Larious osserva, con orrore, le bolle d'aria sfuggire dalla sua bocca e risalire verso la superficie, mentre l'acqua del Danubio le sostituisce all'interno dei suoi polmoni. §Dunque è così che finisce...§, si trova a pensare. Ma stranamente non è triste... né triste né felice. Semplicemente... accetta, con tutta l'apatia che lo ha contraddistinto per i ventisei anni della sua vita... o forse no. Per la prima volta nella sua vita, Larious prova un sentimento diverso da ciò che ha caratterizzato la sua vita - il nulla, intervallato da sporadico senso di soddisfazione nel suonare il flauto: rabbia. La rabbia gli dà nuovo vigore, ma anche questo non dura molto: le palpebre si chiudono, e l'oscurità lo avvolge.
Quando riapre gli occhi, l'oscurità lo sta nuovamente avvolgendo, ma stavolta si tratta del familiare buio della notte, illuminato dalla fioca luce delle stelle. Con un violento colpo di tosse Larious vomita l'acqua che gli è penetrata nei polmoni e nello stomaco, e prende un profondo respiro dell'aria fredda della notte austriaca. E' stato un colpo di fortuna a farlo sopravvivere? Un intervento divino? Oppure... è morto, e qualche potere superiore lo ha riportato in vita?
- Quale che sia il motivo... - bisbiglia, rialzandosi a fatica da terra - quei tre zotici avranno ciò che gli spetta
Con il nuovo fuoco della rabbia che arde dentro il suo cuore, Larious medita vendetta verso i suoi tre aguzzini. Si guarda intorno, cercando di orientarsi, e riconosce vagamente il luogo come la campagna a valle di Vienna. Istintivamente si gira in direzione della città e lancia uno sguardo carico d'odio verso il nulla. Poi si incammina, risalendo lungo il letto del fiume...

Risveglio stella

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Re: Scheda di Larious dello Scamandro
« Risposta #1 il: 13 Aprile, 2017, 20:18:12 pm »