Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Lymnades Cloth Myth Bandai  (Letto 5086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Lymnades Cloth Myth Bandai
« il: 08 Maggio, 2009, 12:44:59 pm »
Altra recensione, altro generale degli abissi.
Questa volta mi occupero di Kaysa di Lymnades, Lemuri nell'anime italiano. E' il generale a guardia della colonna dell'Antartico. Risulta essere il guerriero più spregevole tra i generali, avendo il potere di assumere le sembianze delle persone più care ai suoi avversari, distraendoli e dando loro grandissimi dispiaceri che li distongolo dalla lotta. Sconfigge in questo modo prima Seiya, poi Hyoga ed infine Shun. A sconfiggere Kaysa sarà Ikki, accorso in aiuto di Shun, e solo lui avrà la freddezza di colpire l'avversario nonostante abbia assunto le sembianze prima di Shun e poi di Esmeralda. Passiamo al myth. Anche qui la Bandai ha fatto un lavoro pregevole. L'armatura infatti risulta fedelissima all'anime, e tutte le sue componenti sono curate nei minimi dettagli. Sul cavaliere invece, stupiscono alcuni aspetti, quali il volto rosa pallido e quindi non violaceo come appare nell'anime, ed anche la colorazione degli occhi sembra "sfalsata", anzichè essere gialle, sono bianche. La nota più evidente per questo myth, è senza dubbio la capigliatura, inventata di sana pianta dalla Bandai per l'uscita del myth in quanto sia nel manga, sia nell'anime, Kaysa appare sempre con l'elmo. Nota positiva risulta essere invece l'altezza in scala con gli altri, quindi più basso. Lo scatolo contiene: totem, cavaliere, armatura, 3 set di mani.

Video recensivo (fino a  minuti):
[yt=425,350]mxKD42x-3KE[/yt]

La posa migliore, secondo me, è in posizione statica.
Il prezzo varia da 50 a 60€ in fumetterie e su internet. Ricordo che è reperibile solo in versione Bandai.



Credits:
Recensione scritta a cura di DjCrow, video preso da youtube, quindi un grazie particolare a joshphus che è l'autore del video recensivo.




Alla prossima recensione ;)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #1 il: 18 Febbraio, 2010, 23:33:58 pm »
Sono intenzionato a comprare questo myth prossimamente, ma prima vorrei sentire qualcuno che ce l'ha già...che mi dite? :uhm:

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #2 il: 18 Febbraio, 2010, 23:41:15 pm »
Io non ho questo Myth Cloth, mi spiace...  :nuu:

Ad ogni modo, se può esserti utile (per decidere), ti posso postare una gallery completa.  :sisi:

Sinceramente parlando non mi fa impazzire...  :nono:
Per diversi motivi...
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2010, 23:42:57 pm da Luke »

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #3 il: 19 Febbraio, 2010, 00:16:00 am »
allora kaysa e' un ottimo myth. ben studiata l'armatura anche qui, di per se questa cloth e' molto originale  di suo e questo giova anche al myth. i gambali sono veramente molto belli. il volto e' un po un punto interogativo. si dice che sia stato kurumada stesso a disegnarlo per fornirlo alla bandai prima della sua realizzazione(visto che appunto non si e' mai visto),non so' onestamente quanto questo sia vero. il colore purtroppo e troppo chiaro,e questo non e' un difetto da poco...abbiamo un altro generale che semabra faccia parte della casta dei gold e non dei marine. posabilita' secondo me e' tutto sommato buona,sicuramente non eccelsa. buono il set di mani (4 o 5 se non sbaglio)...montato a totem non mi piace molto ma questo e' soggettivo senza contare che il disegno e' quello.  anche il colore della pelle e' ovviamente sbagliato...c'e' molto metallo e  questo e' un preggio.non so' aphrodite prima di consigliartelo vorrei sapere se sei indeciso tra questo e altri myth(e in questo caso quali) o se semplicemente volevi prendere lui perche' ti piace il personaggio e in questo caso ti dico di prenderlo perche' e' un ottimo myth ma non un top myth come ce ne sono alcuni  come per es. scylla (tanto per dirne uno rimanendo nel ambito dei marine)
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2010, 00:18:34 am da cancer85 »

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #4 il: 19 Febbraio, 2010, 00:40:58 am »
allora kaysa e' un ottimo myth.

Stavolta la pensiamo in maniera un po' diversa... ^^


il volto e' un po un punto interogativo.

Ecco appunto mi riferivo soprattutto all'espressione del volto e alla sua fedeltà nei confronti dell'anime...  :sisi:
Secondo me il volto è osceno!  :ya:
Nemmeno coprendolo con l'elmo il problema si risolve.
Con l'elmo la situazione migliora ma comunque il volto si intravede. Il che rovina tutto, esteticamente parlando.


buono il set di mani (4 o 5 se non sbaglio)...

Tre coppie di mani, meglio se utilizzate dal Myth per coprirsi la faccia!  :ya:


non so' aphrodite prima di consigliartelo vorrei sapere se sei indeciso tra questo e altri myth(e in questo caso quali)
non un top myth come ce ne sono alcuni  come per es. scylla (tanto per dirne uno rimanendo nel ambito dei marine)

 :sisi:

Aggiungo agli esempi Kraken e Sorrento!  :sisi:
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2010, 00:44:48 am da Luke »

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #5 il: 19 Febbraio, 2010, 01:11:11 am »
si il volto e' fortemente penalizzato dal colore della pelle completamente sbagliato e inoltre non e' per niente espressivo..detto questo non vedo perche' levarli l'elmo visto che nelle due fonti(manga-anime) non si vede mai senza e che copre buona parte della testa. sul set di mani hai completamente ragione luke ,controllato adesso(sono 3+1 e non 5) scusate :ya:. ma il vero difetto,non mi stanchero' mai di dirlo e' il colore delle scale!!!
per rimanere all'interno dei marine sicuramente tra i 7 generali scylla, kraken li sono superiori(oltre a poseidon in entrambe le versioni)...per questo chiedevo ad aphrodite se doveva scegliere tra piu' myth o se aveva gia' deciso di prendere questo.

Aggiungo agli esempi Kraken e Sorrento!  :sisi:
[/quote]

su sorrento , ti diro' ci sono difetti secondo me anche in siren...a cominciare ancora una volta dal colore questa volta non solo le scale sono sbagliate o sbiadite se preferite ma anche il colore dei capelli che non solo non coincide con l'anime ma e' diverso anche dalla scattola che contiene lo stesso sorrento. comq il risultato finale e' buono in sorrento intendiamoci...ecco se posso dire qualcosa a favore di lemuri pero' in un ipotetico confronto con sorrento e' che il primo presenta diverse parti in metallo  piu' del secondo...invece a favore del secondo c'e' sicuramente la bellezza del volto.
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2010, 01:24:26 am da cancer85 »

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #6 il: 19 Febbraio, 2010, 08:09:27 am »
carina ma non mi fa impazzire , un po anche a causa del personaggio che detesto , viscidissimo

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #7 il: 19 Febbraio, 2010, 08:25:06 am »
dev'essere un bel myth

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #8 il: 19 Febbraio, 2010, 11:02:43 am »
mi sembra fatto bene... però a me la cloth di lymnades non piace LOL

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #9 il: 19 Febbraio, 2010, 14:07:56 pm »
non so' aphrodite prima di consigliartelo vorrei sapere se sei indeciso tra questo e altri myth(e in questo caso quali) o se semplicemente volevi prendere lui perche' ti piace il personaggio e in questo caso ti dico di prenderlo perche' e' un ottimo myth ma non un top myth come ce ne sono alcuni  come per es. scylla (tanto per dirne uno rimanendo nel ambito dei marine)

La situazione è la seguente: ho cominciato da poco a collezionare myth e attualmente posseggo Aiacos e Death Mask. Per il prossimo acquisto avevo deciso di puntare su un generale per averne uno a fede, e appunto il mio preferito di tale categoria è decisamente Kaysa di Lymnades. Diciamo che al massimo l'indecisione sarebbe fra lui, Sea Horse e Crisaore.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #10 il: 19 Febbraio, 2010, 14:14:24 pm »
beh crisaore te lo sconsiglio,baian invece non e' niente male ,ed e' proprio lui che ti consiglio tra questi tre. certo se tu mi avessi dato un raggio d'azione piu' largo ti avrei consigliato i gold rinegati tutta la vita  in tutta la loro interezza, una casta che surclassa veramente tutte le altre sotto ogni punto di vista..(aiacos hai fatto benissimo a prenderlo-e' il migliore tra il trio dei giudici senza dubbio :ok:)
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2010, 14:18:53 pm da cancer85 »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #11 il: 19 Febbraio, 2010, 14:15:35 pm »
mi piace molto
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #12 il: 19 Febbraio, 2010, 14:26:32 pm »
beh crisaore te lo sconsiglio,baian invece non e' niente male ,ed e' proprio lui che ti consiglio tra questi tre. certo se tu mi avessi dato un raggio d'azione piu' largo ti avrei consigliato i gold rinegati tutta la vita  in tutta la loro interezza, una casta che surclassa veramente tutte le altre sotto ogni punto di vista..(aiacos hai fatto benissimo a prenderlo-e' il migliore tra il trio dei giudici senza dubbio :ok:)

Non parlarmi di gold rinnegati, se aspettavo un altro po' a prendere Death Mask lo prendevo in surplice che sembra essere mille volte migliore :nuu: Ed è anche giusto, vista la data d'uscita. Aiacos invece mi ha soddisfatto pienamente, è semplicemente fenomenale: bellissimo, stabile, fedele all'originale e con una facilità di montaggio imbarazzante.
Comunque grazie davvero delle informazioni, valuterò per bene la cosa ma alla fine credo di prendere Kaysa, anche perché così mi faccio un bel trio di bastardi :P

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lymnades Cloth Myth Bandai
« Risposta #12 il: 19 Febbraio, 2010, 14:26:32 pm »