Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai al capitolo 86 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
2 (14.3%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
1 (7.1%)
Buono
0 (0%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
7 (50%)

Totale votanti: 13

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato  (Letto 14513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #75 il: 06 Ottobre, 2017, 14:39:17 pm »
Cara @June prepara pure i fiammiferi perché @Pallinium difficilmente non ci prende sul futuro del Nd ...

Comunque scusate ma il nuovo salvatore della patria è Hyoga, lui è freddo, determinato e serio il giusto, e sopratutto qui nel '700 non ha amici o parenti da ammazzare...

@Lu Re, Shiryu non è così Saint, almeno quando il buon Hyoga gli ha fatto visita lui non voleva seguirlo, non dimostrandosi all' altezza di un vero Saint.

Poi vabbè ad ognuno il suo Saint e Protagonista preferito, il Kuru a Seiya Sagitter, quindi tornerà, purtroppo tornerà ...

dai son le prima volta che mi espongo con previsioni sulla trama  :D :D :D quelle di solito le lascio fare sempre a LU RE  :ya: :ya: io non ci becco mai

ricordo che c'era un capitolo che chiudeva con una sagoma di una bambina di cui non si vedevano lineamenti o altro e il capitolo chiudeva chidendo "chi sarà?" e tutti ovviamente "athena" io coglione voci fuori dal coro "ma non può essere quella strega di melma che è tornata giovane?" ovviamente col piffero che c'ho preso  :ya: :ya: :ya: :ya:

io una sola previsione c'ho preso e l'avevo fatto ormai 2 anni fa, sui tempi di pubblicazione dell'intera opera (un paio di santoni dicevano 4 anni e finiva io dicevo che prima di 10 anni non se ne usciva) e avrei preferito mille volte sbagliarmi  e invece mi sa che c'ho preso visto che negli ultimi 2 anni non è uscito quasi nulla  :paura: :paura: :paura:

se non arronza/accelera sui tempi c'ho preso :-(

riguardo i bronze secondo me semmai kurumada deciderà di far emergere pienamente una delle 4 spalle io penso che se lo farà ha già scelto chi sarà e il nome corrisponde a hyoga

a hyoga ha affidato la athena bambina e sempre hyoga ha fatto un culo a strisce a un angelo pur senza armatura, e sempre hyoga ha fatto più che bene coi gold del 700

tra i bronze è hyoga quello più forte post hades o comunque quello migliorato maggiormente quindi a mio avviso semmai ci sarà uno specifico su cui puntare dei 4 penso sarà hyoga (ma ihmo per me in assenza del ronzino si punterà più sul gioco di squadra)
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2017, 14:44:16 pm da pallinium »

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #76 il: 06 Ottobre, 2017, 15:31:02 pm »
Ragazzi è il vostro cuore da groupie a parlare...io ne so qualcosa! ^^
Chiunque di noi vorrebbe vedere il proprio personaggio preferito come protagonista.
Però per me Seiya non si discute. In assenza di Seiya il Kuru punterà sul gioco di squadra. Anche perchè finora non vedo prevalere un bronze sull'altro. Hyoga sta avendo un pò di spazio ora, ma tutta la prima tranche è stata caratterizzata dalla presenza massiccia di Shun (con chi intraprende il viaggio Saori, con chi si reca da Artemide? chi la salva da Cronos, chi diventa spalla del nuovo Pegaso? Cone vedete se voglio dimostrare che uno è più protagonista dell'altro faccio presto a dimostrare tutto e il suo contrario!) poi da Ikki, Shiryu e poi Hyoga. Insomma a me pare una bella staffetta.
Pallinium secondo me il Kuru ha scelto Shun per fare Hades non perchè non aveva voglia di caratterizzare un Villain come si deve, ma perchè è oggettivamente un colpo di scena fantastico che il Dio della morte si incarni in un personaggio protagonista...per giunta il più insospettabile e pacifico...dandovita ad uno scontra tra fratelli ribaltato.
Io dico che Odysseus in realtà è un alleato, per me non c'è ombra di dubbio.
Perchè la sta tirando tanto per le lunghe con lui?
Il lancio del Myth come fu per Sog, non vi dice niente? :D
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2017, 15:46:44 pm da June »


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #77 il: 06 Ottobre, 2017, 15:40:08 pm »
Sto Kuru...per forza va tutto a catafascio...non sanno scegliere i leader...solo a paraculanento e fichezza...mah... Io fare previsioni??? Ma se si avveran le mie siam rovinati ...
In realta l idea che ND possa finire superpresto ( Odysseus e basta li) per poi iniziare Nuova opera collegata ad EG mi stuzzica non poco...quello si che sarebbe figo!


Su scelta Shun/Ade concordo con June e' stato un bel colpo di scena!

Aridaje...io non voglio vedere il mio Bronzino preferito come Leader/protagonista...non avrebbe senso! Ikki e' un lupo solitario figo e fortissimo...ma non avrebbe senso fargli fare il Leader!

Il vero leader/protagonista dovrebbe essere Sirio tutto li. Incarna gli ideali di CAVALIERE PERFETTO piu di tutti gli altri ( opposto di Ikki) tutto li!
Poi e' anche quello che ha avuto il Maestro piu carismatico/leader dei 5... Ha pure il supporto spirituale di 2 gold ( Doko e Shura)...cioe' dai...
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #78 il: 06 Ottobre, 2017, 18:28:31 pm »
Dai Hero la caratterizzazione di odysseus è innegabile ci ha fatto due palle così a raccontare aneddoti del suo passato coi Gold roba che haDes se la sogna la notte resto convinto che scelse Andromeda x non fargli alcuna caratterizzazione 😂😂
Per il resto ti quoto speriamo bene :( ma news sui tempi di pubblicazione ci sono?

Si, l'ha arricchito e presentato bene a background, come aneddoti (ma anche per le divinità, anche se non ha detto, il background bello ampio c'era, sottointeso), ma appunto a carattere per ora Odysseus non è che sia stato sta gran cosa. Figo, risoluto, severo... nulla di originale o non già visto, ma ad ogni modo, si è visto in azione (da vivo) da 3 capitoli :ya:

Hades, essendo una divinità della mitologia, non ha bisogno di aneddoti extra... sul discorso Shun, concordo col punto di vista di June (poi invece, appunto, concordo sul fatto che a carattere, le divinità di SS siano quasi tutte uguali... senso di onnipotenza, arroganza, voi siete formiche, etc... o almeno, in generale).

Io spero proprio ib una saga ( quasi come ora) senza Seya ... Cioe LC  EG SOG sono senza Seya   ...sfruttiamo gli altri Bronzini un po! Diamo il titolo di LEADER a Sirio che se lo STRAMERITA essendo il Saint piu completo sia dal punto tecnico che caratterriale ( cavaliere per eccellenza paladino senza macchia e senza paura con codice d onore e senso giustizia...il CAVALIERE per antonomasia) con Hyoga come amicone, Shun come Tank /healer sensibile e con Ikki come "squadra d asssalto spaccatutto ammazzasette"... Cioe di Seya non c e ne proprio bisogno...facciamo fare agli altri....poi ultima scena lo resuscitano e si fa festa con tarallucci e vino sopptattutto xche ce lo siamo  evitato  ed abbiam confermato la sua inutilita!

Ti prego Kuru esaudisci il mio dediderio

Guarda, io concorderei anche con te... peccato che l'opera si chiami "Saint SEIYA" quindi la vedo dura liberarci del miracolato per eccellenza :ya:

Vero che LC, EG, SOG, e anche Sho volendo (Seiya è solo comparsa) sono senza Seiya... però:

- Lost Canvas ha Tenma, un Pegasus scassamarones miracolato... quindi ci sta il sostituto di Seiya
- Episode G ha Aiolia, che Okada stravolge totalmente perchè sia il classico protagonista shonen testa calda uber-ultra-mega-iper-miracolato...  quindi ci sta il sostituto di Seiya
- SOG ha sempre Aiolia, il miracolato tra i gold... anche se moooooolto moooolto meno di EG, per fortuna (e comunque, sono 13 episodi, opera breve)
- Sho ha Shoko, un cavallino al femminile... per ora meno peggio di Seiya e compagnia, ma il modello è quello

E va beh, volendo Omega, dove Seiya c'è, ma non è più pegasus, perchè il ruolo di protagonista miracolato testa calda è passato a qualcun altro...

Il problema è "l'idea del protagonista nei cavalieri, perchè il protagonista dev'essere impulsivo, miracolato, scassamarones, etc..." *err


PS: il ND è senza Seiya... sta mezzo morto sulla sedia, mentre il mondo impazzisce per salvarlo (e Tenma, che è il sostituto di Seiya, neanche lo si può dire protagonista ormai...)

ma io mi sto chiedendo...be in effetti potrebbe finire l opera con Odysseus....e poi iniziarne un altra! Magari agganciandosi ad GA dovr Okada sta spammando Izo e altri full Kurumada....avrebbe senso...

Dipende dalla canonicità che si vuol dare ad Okada (escluso Aiolia, accettabile nel G... pessima imho con GA, a meno che tutti i "resuscitati" non siano alternativi)

Il mio e' un parere pratico
Sirio e' il piu tecnicamente avanzato tra tutti i bronzini ( mille tecniche piu excalibur ) e come carattere lui e' il True Lawful Good. Il Paladino per antonomasia, buono retto gentile sempre pronto a sacrificarsi per gli altri un leader dal Carisma irraggiungibile! Sicuramente il Leader Ideale tra i 5 bronzini! Seya e' solo un raccomandato del piffero e con un parco recniche da vergogna....

Hyoga e' un gran personaggio ma NON un leader! E piu vicino ad un lupo solitario alla Ikki che un leader! E la sua razionalita e freddezza sono caratteristiche positive per un guerriero ....ma non troppo per un Leader carismatico!  Un leader deve infiammare gli animi e dar esempio di rettutudine e sacrificio...Hyoga invece raffredderebbe gli animi... Tutto li, lui andrebbe bene come ruolo di Spalla e Consogliere del Leader, secondo in capo se vuoi ...ma non leader ufficiale... Tutto li

Qui concordo :yea:

Ragazzi è il vostro cuore da groupie a parlare...io ne so qualcosa! ^^
Chiunque di noi vorrebbe vedere il proprio personaggio preferito come protagonista.
Però per me Seiya non si discute. In assenza di Seiya il Kuru punterà sul gioco di squadra. Anche perchè finora non vedo prevalere un bronze sull'altro. Hyoga sta avendo un pò di spazio ora, ma tutta la prima tranche è stata caratterizzata dalla presenza massiccia di Shun (con chi intraprende il viaggio Saori, con chi si reca da Artemide? chi la salva da Cronos, chi diventa spalla del nuovo Pegaso? Cone vedete se voglio dimostrare che uno è più protagonista dell'altro faccio presto a dimostrare tutto e il suo contrario!) poi da Ikki, Shiryu e poi Hyoga. Insomma a me pare una bella staffetta.

Personalmente no :D

O meglio, si, vorrei vedere il mio preferito protagonista... ma se poi, per farlo, il mio preferito dovesse incarnare lo stereotipo (orrido) del protagonista shonen, allora no :ya:

Pallinium secondo me il Kuru ha scelto Shun per fare Hades non perchè non aveva voglia di caratterizzare un Villain come si deve, ma perchè è oggettivamente un colpo di scena fantastico che il Dio della morte si incarni in un personaggio protagonista...per giunta il più insospettabile e pacifico...dandovita ad uno scontra tra fratelli ribaltato.
Io dico che Odysseus in realtà è un alleato, per me non c'è ombra di dubbio.
Perchè la sta tirando tanto per le lunghe con lui?

Concordo su Shun, oltre che la cosa del ragazzo più puro collegato al dio degli inferi è un bel contrasto, e ci sta :sisi:

Su Odysseus ho già detto... se è un alleato, sta allungando il brodo inutilmente, inoltre è l'ennesimo saint finto traditore, quindi ripetizioni over 9000, originalità sotto lo zero assoluto di Hyoga. Se sarà un nemico, ci metteremo comunque una vita (oltre al fatto che dopo toccherà ad Hades).

Penso pure io che metterlo alleato sia la scelta migliore, in termini di tempistiche (non servirebbe più andare a rompere la spada del dio, e quindi si potrebbe evitare la guerra santa, mettendola off-panel dopo averci fatto un intro intera... delusione, kuru è un pirla, ma amen), però appunto... trovata da due soldi, brodo allungato troppo, e... ancora lentezza.

Sto Kuru...per forza va tutto a catafascio...non sanno scegliere i leader...solo a paraculanento e fichezza...mah... Io fare previsioni??? Ma se si avveran le mie siam rovinati ...
In realta l idea che ND possa finire superpresto ( Odysseus e basta li) per poi iniziare Nuova opera collegata ad EG mi stuzzica non poco...quello si che sarebbe figo!

A me non piacerebbe... cioè concludi un'opera lasciando la questione aperta (solo perchè non riesci ad andare più veloce e gestire i tuoi personaggi), per lasciarla chiudere ad un altro? Cioè, è diverso da Okada, che ha (gestito schifosamente la seconda metà del G) tirato un finale aperto per poi continuarlo dopo con un'altra opera (anche se non lo sta facendo), perchè lui sapeva cosa fare, aveva idee, e quindi ha steso un piano di sviluppo. Se Kuru facesse cosi, sarebbe soltanto perchè non ce la fa più, non ha saputo gestire le cose e i tempi, e quindi lascia li aperto, in modo che qualcun altro rattoppi i suoi casini... insomma, un laversene le mani. A me farebbe schifo :nuu:
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2017, 18:32:26 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #79 il: 06 Ottobre, 2017, 18:43:33 pm »
Mi espongo un po' sul discorso "Guerra Santa": io mi auguro fortemente che NON ci faccia vedere la guerra contro Ade anche nel 1700.
Sarbbe la terza guerra che vediamo (Classico, Canvas, ND) e finirebbe per essere terribilmente noiosa secondo me... ormai c'è poco in più che ci può mostrare su quel fronte :zizi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #80 il: 06 Ottobre, 2017, 19:35:24 pm »
Mi espongo un po' sul discorso "Guerra Santa": io mi auguro fortemente che NON ci faccia vedere la guerra contro Ade anche nel 1700.
Sarbbe la terza guerra che vediamo (Classico, Canvas, ND) e finirebbe per essere terribilmente noiosa secondo me... ormai c'è poco in più che ci può mostrare su quel fronte :zizi:

Se ce la fa vedere chissà che s inventa per sigillare gianni e Pinotti 😂😂😂

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #81 il: 06 Ottobre, 2017, 19:54:33 pm »
Grazie mille @Lu Re, tutto bene...

Ovvio che stravedo per Hyoga quindi lo vorrei come protagonista, ma effettivamente il manga si chiama Saint Seiya e poi Kuru vuole che il "Suo" Sagitter sia il magnifico...

Sono d'accordo su Shun che diventa Ade, colpo da maestro per le varie motivazioni che avete elencato ...

Su Ofiuco, ok fu esiliato e ci può stare che abbia voglia di rivalsa contro gli Dei, ma fu proprio Atena a punirlo? In tal caso capisco che voglia vendicarsi, altrimenti no ...

Odysseus, ora è posseduto da Ofiuco o è il vero Odysseus ???

Rinsavirà? Sarà il vero nemico?? Onestamente non so cosa aspettarmi...

Io però vorrei tanto vedere la Guerra dei Cieli contro Zeus, quindi prima la risolviamo sta faccenda del '700, e meglio è, per me ....


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #82 il: 06 Ottobre, 2017, 20:37:34 pm »
Mi espongo un po' sul discorso "Guerra Santa": io mi auguro fortemente che NON ci faccia vedere la guerra contro Ade anche nel 1700.
Sarbbe la terza guerra che vediamo (Classico, Canvas, ND) e finirebbe per essere terribilmente noiosa secondo me... ormai c'è poco in più che ci può mostrare su quel fronte :zizi:
Non a caso qualche post fa ho sottolineato il fatto che la parte del '900 sia stata proprio accontonata quando invece secondo me doveva occupare il giusto spazio. Ormai è solo guerra del '700...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #83 il: 06 Ottobre, 2017, 21:20:14 pm »
Odysseus mi piace, mi dà la stessa sensazione che mi dava Shion nella prima parte della serie di Hades.

Shion e OX si comportano bene, sono come viene detto dei "veri Saint di Atena".

Secondo me Odysseus sta testando la fedeltà per Atena di tutti i saint.

Citazione
Io però vorrei tanto vedere la Guerra dei Cieli contro Zeus, quindi prima la risolviamo sta faccenda del '700, e meglio è, per me ....


Probabilmente ci sarà nella parte finale, sempre sé Kurumada non abbia del tutto accantonato l'idea, visto che il film del prologo del Tenkai andò molto male in Giappone. È in Giappone quando qualcosa va male la tappano subito.
È tipo anime della serie non canonica di lc terza stagione che ogni tanto c'è qualcuno che si chiede sé la faranno, ma al 99% non la faranno mai.
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2017, 21:28:53 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #84 il: 06 Ottobre, 2017, 21:34:39 pm »
Su Ofiuco, ok fu esiliato e ci può stare che abbia voglia di rivalsa contro gli Dei, ma fu proprio Atena a punirlo? In tal caso capisco che voglia vendicarsi, altrimenti no ...

Beh, considerato che Atena (o quantomeno Saori) è stata pronta ad ergersi contro gli déi per proteggere l'umanità, e i suoi Saint credo che anche l'Atena mitologica fosse così, quindi se è stato esiliato dal Santuario dubito sia stato solo per fare un contentino a Zeus... presumo sia stata d'accordo anche lei

Odysseus, ora è posseduto da Ofiuco o è il vero Odysseus ???

Eh... boh :ya:
Il serpentone dorato parlava di "Asclepio che rinasce nel corpo di Odysseus", ma finora sembra essere proprio Odysseus a prendere il controllo delle cose, dato che ha tutte le memorie di quando era ancora vivo

Rinsavirà? Sarà il vero nemico?? Onestamente non so cosa aspettarmi...

L'impressione che mi da - e non solo a me - è quella dell'ennesimo Saint finto traditore.
Tuttavia, in tutto questo c'è ancora da vedere quanto e cosa sa Suikyo, dato che lui è ritornato al Santuario proprio per avvisare tutti del "pericolo" dovuto alla resurrezione di Odysseus

Io però vorrei tanto vedere la Guerra dei Cieli contro Zeus, quindi prima la risolviamo sta faccenda del '700, e meglio è, per me ....

Guarda, abbiamo fatto due conti qualche post fa...
La Serie Classica era composta da 110 capitoli, in media di 30 pagine l'uno.
Considerato che ND consta di capitoli di 20 pagine, possiamo prevedere un totale di circa 170 capitoli (dato che dubito andrà più avanti della Classica)... ergo siamo già a più dell'opera, e il 1700 è ancora da completare.
Se davvero si va alla saga dei cieli, secondo me rischierà di essere terribilmente velocizzata :nuu:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #85 il: 06 Ottobre, 2017, 21:50:59 pm »
Cm Kurumada è molto furbo, con questa nuova veloce scalata prende 2 piccioni con una fava.
Ad ogni casa arricchisce sempre di più il background di Ofiuco, rendendolo sempre più complesso, nello stesso tempo ci rivela delle cose sui 12 Gold del 700.
Con Shion ci ha rivelato qualcosa del suo passato, con OX che ha fatto un addestramento talmente duro che da piccolo ha subito tantissime ferite.
Con Abel probabilmente ci rivelerà il segreto che lo lega al fratello Cain
Con Kaiser e DT probabilmente ci mostrerà cose del loro passato, è con Suikyo probabilmente ci mostrerà cose di sui fratello morto.
Ect
Quindi nello stesso tempo arricchisce Ofiuco è i gold con muove informazioni.

Citazione
Guarda, abbiamo fatto due conti qualche post fa...
La Serie Classica era composta da 110 capitoli, in media di 30 pagine l'uno.
Considerato che ND consta di capitoli di 20 pagine, possiamo prevedere un totale di circa 170 capitoli (dato che dubito andrà più avanti della Classica)... ergo siamo già a più dell'opera, e il 1700 è ancora da completare.
Se davvero si va alla saga dei cieli, secondo me rischierà di essere terribilmente velocizzata :nuu:


Che poi sta benedetta Saga dei cieli qualcuno si immagina chissà che cosa, ma se Kurumada aveva in mente di farla in 2 film(uno dei quali lo abbiamo già), il secondo no, ciò significa che doveva essere qualcosa di corto, che entrava tutta in um film da 80 o 90 minuto. Quindi corta.
Il terzo fil del progetto era su Chronos.
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2017, 21:53:31 pm da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #86 il: 06 Ottobre, 2017, 22:00:40 pm »
Ad ogni casa arricchisce sempre di più il background di Ofiuco, rendendolo sempre più complesso

Parliamone. Allungare a dismisura un'elenco di aneddoti non significa necessariamente arricchirne il background eh.
Esempio: parliamo della Seconda Casa. Ok, Odysseus ha curato varie fratture al corpo di Ox... dove sta l'arricchimento qui?
Che è un ottimo medico? Già lo sapevamo, e anzi quanto fatto ad Ecarlate è qualcosa di decisamente più fuori dal comune che curare qualche frattura.
Che era pronto a fare di tutto per il Santuario? Già lo sapevamo, lo abbiamo visto con Ecarlate, con Gestalt e con Shion.

con OX che ha fatto un addestramento talmente duro che da piccolo ha subito tantissime ferite.

Di nuovo, grande scoperta. Non è mica dalla Serie Classica che vanno dicendoci che l'addestramento di un Saint è terribilmente duro? Giusto per fare un esempio, Shun alla fine del suo addestramento ha rischiato di finire morto affogato... che saranno mai un paio di fratture? :XD:
Comunque sulla questione "background Gold" sono abbastanza d'accordo con te... è il povero Toro che come al solito viene maltrattato

Che poi sta benedetta Saga dei cieli qualcuno si immagina chissà che cosa, ma se Kurumada aveva in mente di farla in 2 film(uno dei quali lo abbiamo già), il secondo no, ciò significa che doveva essere qualcosa di corto, che entrava tutta in um film da 80 o 90 minuto. Quindi corta.
Il terzo fil del progetto era su Chronos.

Questa cosa di Chronos non la ricordo sai? :uhm:
Comunque se l'idea è che deve fare la saga dei cieli in 30 capitoli, può anche evitare di farla e di rovinare le nostre aspettative :ya:

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #87 il: 06 Ottobre, 2017, 23:28:22 pm »
Citazione
In realta l idea che ND possa finire superpresto ( Odysseus e basta li) per poi iniziare Nuova opera collegata ad EG mi stuzzica non poco...quello si che sarebbe figo


Next è già collegato al G o meglio al GA in maniera ufficiale.
Comunque considerando che il volume 11 di Nd in Giappone è arrivato in 10°posizione delle vendite, cioè ND vende il quadruplo di Saintia e il quintuplo di GA, con queste vendite qua, mi sà che Kurumada proseguirà ND per altri 10 anni XD altro che terminarlo a breve. Credo che continuerà con ND sino alla pensione XD, è l'unico manga di Saint Seiya che vende bene, difficilmente lo concluderà rapidamente.

Citazione
Parliamone. Allungare a dismisura un'elenco di aneddoti non significa necessariamente arricchirne il background eh.

Più cose si sanno e ci mostrano su un personaggio più diventa complesso e più il suo background si ingrossa. Qui i doppi senzi si sprecano XD
È questo Ofiuco sta diventando parecchio complesso, basta pensare che è un personaggio che sono già 4 o 5 volumi che in piccole parti o parti più grosse, ci viene descritto e mostrato cose su di lui.
Nel vecchio manga e negli spinoffs vari ci sono tanti ma tanti personaggi che non hanno neppure una metà dello spazio dedicato all'ofiuco attualmente, ed è un personaggio ancora in sviluppo XD.
Ofiuco è destinato a diventare uno dei personaggi più lunghi in Saint Seiya

Citazione
Giusto per fare un esempio, Shun alla fine del suo addestramento ha rischiato di finire morto affogato... che saranno mai un paio di fratture? :XD:

Un paio di fratture? lol
Povero Ox, aveva tipo il corpo tutto acciaccato XD

È sempre bene ribadirlo però, altrimenti sembra(come accade in altre opere Saint Seiyane) che l'addestramento sia una passeggiata di salute. XD

Citazione
Questa cosa di Chronos non la ricordo sai? :uhm:


Da un'intervista sappiamo che il primo film era sul prologo, il secondo su Zeus, il terzo su Chronos.

Citazione
Comunque se l'idea è che deve fare la saga dei cieli in 30 capitoli, può anche evitare di farla e di rovinare le nostre aspettative :ya:

Secondo me vi siete forse costruiti castelli quando in verità erano casette XD(cioè per casette intendo che la saga dei cieli è sempre stata concepita per non essere lunga).
Sé leggi l'interviste di Kurumada ci dice praticamente già tutto sulla saga dei cieli, riassumendo dice:

Ci sarebbe stato qualche Angel(il primo lo abbiamo visto in Nd Toma, sé consideriamo il film 3). All'inizio ci sarebbe stato Artemide e Apollo(visti anche questi o nel film e ND). Zeus si incappera e vuole distruggere la terra e i Saint. I Bronze e Atena lottano contro di lui ed alla fine scoprono che non è lui il vero nemico ma Chronos o Gea(questa sarebbe la vera Saga finale). Alla fine i 5 Bronze e Saori risolvono la situazione, è perdono i ricordi di questa battaglia perché gli dei preferiscono che loro continuino a vivere normalmente. Fine.

Ecco la saga dei cieli e seguito XD

È ripeto sé era concepita per durare 2 film, di cui uno lo abbiamo già, quanto cappero mai sarebbe lunga la saga dei cieli?

Calcola che hanno calcolato che in 4 volumi di un manga possono racchiudere tutto il primo film, aggiungine altri 4 per il secondo, è sono 8, cioè tutto insieme una cinquanta di capitoli, ecco la lunghezza della saga dei cieli.

Comunque detto ciò o Kurumada intende farla tra poco, con Ofiuco forse passerà tra non molto al 900, anche perché sicuramente risorgerà pure nel 900, Shaina ci ha fatto capire che accadrà, oppure forse non intende più occuparsi della saga d cielo, è magari passerà direttamente alla saga finale cioè a Chronos, secondo me potrebbe accadere proprio così, anche perché i Giapponesi non sembrano interessanti a Zeus e affini, ricordiamoci sempre che il film prologo in Giappone andò molto male, i Giapponesi gli "dei" come personaggi non se li filano.
« Ultima modifica: 07 Ottobre, 2017, 05:33:33 am da Tetis »
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #88 il: 07 Ottobre, 2017, 08:14:07 am »
@Gilga, in effetti proprio Suikyo potrebbe essere la chiave, cioè ci ha fatto un mazzo tanto, anzi si è fatto un mazzo tanto, per cercare di avvisare Atena di questo terribile evento che potrebbe distruggere tutto il Santuario, cioè la rinascita del 13' Gold Saint ...

Ed ora lui ( Ofiuco ) sarebbe un finto traditore, mmmm ???

Inoltre bisognerebbe capire se ad esempio il sogno di Shiryu, è stato causato da Ofiuco, oppure dal vero nemico, che potrebbe essere Chronos, che in qualche modo vuole spodestare gli Olimpi, e tenta di creare una guerra tra Atena e Zeus ...


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #89 il: 07 Ottobre, 2017, 09:02:26 am »
Next è già collegato al G o meglio al GA in maniera ufficiale.

Questa mi sfuggiva... da quando? :uhm:
Perché dubito che il semplice aver inserito Izo, Death Toll e Shoryu possa rendere "ufficiale" il collegamento - o quantomeno la continuity - tra i due

Più cose si sanno e ci mostrano su un personaggio più diventa complesso e più il suo background si ingrossa. Qui i doppi senzi si sprecano XD
È questo Ofiuco sta diventando parecchio complesso, basta pensare che è un personaggio che sono già 4 o 5 volumi che in piccole parti o parti più grosse, ci viene descritto e mostrato cose su di lui.

Non sono per nulla d'accordo sul fatto che mostrando più cose il personaggio diventa più complesso. Prendiamo ad esempio proprio questi ultimi capitoli... cos'abbiamo imparato di nuovo su Odysseus?

- Quand'era un Saint era pronto a sacrificarsi per il bene del Santuario (rischiando la vita per salvare Dohko e Shion). Ma questo già lo sapevamo, alla fine se è morto è stato per salvare Ecarlate
- E' un ottimo medico, perché ha curato le varie fratture di Ox. Ma questo già lo sapevamo, sempre per quanto riguarda Ecarlate
- Da l'impressione di essere un finto traditore. E questo io lo dicevo già dalla scorsa tranche, quindi anche qui nulla di nuovo

Ed è una delle cose di cui mi sto "lamentando" per questa tranche... abbiamo avuto praticamente 5 capitoli di nulla finora, che hanno aggiunto pochissimo sia alla storia che al personaggio di Odysseus. L'unica cosa che sappiamo in più su di lui (a livello di background e complessità, quindi non sto parlando dei poteri... e anche lì non sappiamo molto) è che afferma di non voler attaccare nessuno, ma solo curare

Da un'intervista sappiamo che il primo film era sul prologo, il secondo su Zeus, il terzo su Chronos.

Questo mi sfuggiva... grazie :sisi:

Secondo me vi siete forse costruiti castelli quando in verità erano casette XD(cioè per casette intendo che la saga dei cieli è sempre stata concepita per non essere lunga).

Ma mi importa poco di quello che ha detto eh... se deve fare una Saga dei Cieli per sprecarla in 20 capitoli tanto vale che neanche la faccia :ya:

Calcola che hanno calcolato che in 4 volumi di un manga possono racchiudere tutto il primo film, aggiungine altri 4 per il secondo, è sono 8, cioè tutto insieme una cinquanta di capitoli, ecco la lunghezza della saga dei cieli.

50 capitoli già sarebbe più interessante :sisi:

@Gilga, in effetti proprio Suikyo potrebbe essere la chiave, cioè ci ha fatto un mazzo tanto, anzi si è fatto un mazzo tanto, per cercare di avvisare Atena di questo terribile evento che potrebbe distruggere tutto il Santuario, cioè la rinascita del 13' Gold Saint ...

Ed ora lui ( Ofiuco ) sarebbe un finto traditore, mmmm ???

Inoltre bisognerebbe capire se ad esempio il sogno di Shiryu, è stato causato da Ofiuco, oppure dal vero nemico, che potrebbe essere Chronos, che in qualche modo vuole spodestare gli Olimpi, e tenta di creare una guerra tra Atena e Zeus ...

Infatti, il punto è... cosa sa Suikyo su Odysseus?
Magari "semplicemente" teme che la resurrezione del Gold di Ophiucus faccia abbattere sul santuario l'ira degli déi

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 86 - Dolore dal passato
« Risposta #89 il: 07 Ottobre, 2017, 09:02:26 am »