Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Shô - Capitolo 50 - La Voce della Distruzione  (Letto 6521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #15 il: 21 Novembre, 2017, 23:20:09 pm »
Ma io spero finalmente in una evoluzione di una Sainthia, e che quindi Mu, in qualunque modo sia arrivato non interferisca troppo..


Vedremo dai.


Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #16 il: 22 Novembre, 2017, 16:20:22 pm »
Tra l'altro l'ottavo volume mi pone un altro dubbio, anche se ritengo bisogna aprire un topic più generale al riguardo, sul fatto della cosidetta verginità di Athena.
Ma cosa intende come verginità il mondo di Saint Seiya ? Perché sappiamo bene dal Nd, è Artemide stessa a dirlo, che Saori è innamorata di Seiya (Seiya ricambia? Ama Shaina? Miho? Boh! Non conosciamo i sentimenti di Seiya perché in coma).
Possibile che Athena voglia provocare gli dei per poter perdere il proprio stato di divinità ed amare veramente Seiya?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #17 il: 28 Novembre, 2017, 08:58:11 am »
Aggiunte le immagini del capitolo :ok:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #18 il: 28 Novembre, 2017, 10:30:09 am »
Tra l'altro l'ottavo volume mi pone un altro dubbio, anche se ritengo bisogna aprire un topic più generale al riguardo, sul fatto della cosidetta verginità di Athena.
Ma cosa intende come verginità il mondo di Saint Seiya ? Perché sappiamo bene dal Nd, è Artemide stessa a dirlo, che Saori è innamorata di Seiya (Seiya ricambia? Ama Shaina? Miho? Boh! Non conosciamo i sentimenti di Seiya perché in coma).
Possibile che Athena voglia provocare gli dei per poter perdere il proprio stato di divinità ed amare veramente Seiya?

Scusa ma sta cosa non sta scritta da nessuna parte. Semmai si parla di amore verso gli esseri umani e l'umanità, non che Saori è innamorata di Seiya

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #19 il: 28 Novembre, 2017, 11:04:49 am »
Scusa ma sta cosa non sta scritta da nessuna parte. Semmai si parla di amore verso gli esseri umani e l'umanità, non che Saori è innamorata di Seiya

Premesso che a me la componente romantica non interessa, neanche a me pare di averla mai sentita. I discorsi che fa sull'amore e sull'amare riguardano gli esseri umani in generale, non il caso specifico.

L'unico dubbio per Saori, che sorge appunto col ND, è che se ne freghi totalmente dell'andar a modificare la storia, e come conseguenza, di far morire altre persone (come da avviso di Chronos), per salvare una persona. Un egoismo degno di Aiolia del G, altro che dea della giustizia responsabile che dovrebbe pensar prima al bene della Terra e i suoi abitanti :nuu:


Ad ogni modo, Gilga, grazie per le altre immagini, ma dubito sia il capitolo completo. Sono solo 10 (11 con la cover) pagine :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline STARWARS

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 131
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #20 il: 28 Novembre, 2017, 11:45:40 am »
mancano delle pagine.....con fatica sono riuscito a trovarle

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #21 il: 28 Novembre, 2017, 11:53:13 am »
Guarda egill  io nelle azioni di Saori ci leggo anche un forte sentimento d'amore verso singolarmente per Seiya, oltre che per gli umani. Come ha detto TheHero, l'azione di Saori di andare dietro nel tempo è talmente egoistica che sembra quasi dimenticarsi dell'amore che Athena dice di provare verso gli umani. Se è la dea della saggezza e ama realmente gli umani, non avrebbe fatto quel viaggio nel tempo rischiando di uccidere proprio quelle creature a cui dice di amare.
Almeno che il suo amore degli esseri umani sta diventando qualcosa di più oscuro, di più folle e di più malato.
Kurumada, anche se a gocce piccole, ci ha mostrato varie sfacciature e forme di amore (con Shaina e Shunrei), ma ancora non ci ha mostrato la follia che può provocare questo sentimento.
Può essere solo un ipotesi,ma mi immagino una situazione simile a quello che accade con Homura nel film dedicato a Magi Madoka.
Athena nel suo viaggio nel tempo risveglia Ophiuco e nel suo amore, ormai diventato folle, decide di utilizzare i poteri di Ofiuco e i suoi Saint per eliminare tutti gli dei e restare così l'unica dea in un mondo perfetto di pace con gli esseri umani.
Lei diventa una sorta quindi una eroina greca tragica e i suoi Saint che l'hanno protetta per così tanto tempo devono prendere una drastica decisione e si arriva al finale tragico del manga.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #22 il: 28 Novembre, 2017, 12:59:16 pm »
Ad ogni modo, Gilga, grazie per le altre immagini, ma dubito sia il capitolo completo. Sono solo 10 (11 con la cover) pagine :ya:

Le pagine ci sono tutte, ma per qualche motivo alcune non le mostra (ho notato ora :uhm: )
Seguendo il link al post di proteus (qui) dovreste riuscire a recuperare anche quelle mancanti :sisi:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1937
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #23 il: 28 Novembre, 2017, 13:10:44 pm »
Falce, un conto è dire "secondo me qui Saori agisce in un determinato modo ed io ci leggo questo", ed una tua opinione personale sulla quale si può discutere (io non sono assolutamente d'accordo ma sono punti di vista), un altro è dire "viene detto chiaramente che Saori è innamorata di Seiya" e questo non è per nulla vero.
Che agisca egoisticamente non prova però il fatto che ci sia un amore dietro. Io lo interpreto più come "hai fatto moltissimo oer me e per l'umanità, ti sei battuto fin quasi alla morte, ora è giusto che sia io a fare qualcosa per te, anche a costo di mettere a rischio la mia vita e quella di altre persone". È quasi cime fosse un ringraziamento per tutto ciò che ha fatto Seiya finora, ben diverso dall'amore

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #24 il: 28 Novembre, 2017, 14:03:35 pm »
Falce, un conto è dire "secondo me qui Saori agisce in un determinato modo ed io ci leggo questo", ed una tua opinione personale sulla quale si può discutere (io non sono assolutamente d'accordo ma sono punti di vista), un altro è dire "viene detto chiaramente che Saori è innamorata di Seiya" e questo non è per nulla vero.
Che agisca egoisticamente non prova però il fatto che ci sia un amore dietro. Io lo interpreto più come "hai fatto moltissimo oer me e per l'umanità, ti sei battuto fin quasi alla morte, ora è giusto che sia io a fare qualcosa per te, anche a costo di mettere a rischio la mia vita e quella di altre persone". È quasi cime fosse un ringraziamento per tutto ciò che ha fatto Seiya finora, ben diverso dall'amore

Per il primo messaggio ammetto che è stato un mio errore, forse perché ho letto un'altra traduzione o perché non ricordavo bene, e infatti dopo aver riletto il volume ho corretto e ti chiedo scusa del mio errore.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #25 il: 28 Novembre, 2017, 18:07:01 pm »
Le pagine ci sono tutte, ma per qualche motivo alcune non le mostra (ho notato ora :uhm: )
Seguendo il link al post di proteus (qui) dovreste riuscire a recuperare anche quelle mancanti :sisi:

Strano. Comunque a me i link di Proteus non funzionano :nuu:

mancano delle pagine.....con fatica sono riuscito a trovarle

Puoi dirmi (non penso ci siano problemi qui, sennò mp) dove le hai trovate?
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #26 il: 28 Novembre, 2017, 19:13:25 pm »
Le pagine ci sono tutte, ma per qualche motivo alcune non le mostra (ho notato ora :uhm: )
Seguendo il link al post di proteus (qui) dovreste riuscire a recuperare anche quelle mancanti :sisi:

Strano. Comunque a me i link di Proteus non funzionano :nuu:

:uhm:
Perché i link sono fatti male LOL Prova qui, è uno dei due link di proteus ma rimesso a posto

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #27 il: 29 Novembre, 2017, 10:42:15 am »
:uhm:
Perché i link sono fatti male LOL Prova qui, è uno dei due link di proteus ma rimesso a posto

Ok, grazie :ok:

Ma è una mia impressione, o i capitoli si sono fatti più corti?  Quaranta pagine agli inizi, o comunque sulla trentina poi... questo ne numera 20 come un settimanale :uhm:

Comunque dai, è meno di peggio del previsto... anche se bisognerà attendere i dialoghi per i punti ambigui :ehm:

Falce, un conto è dire "secondo me qui Saori agisce in un determinato modo ed io ci leggo questo", ed una tua opinione personale sulla quale si può discutere (io non sono assolutamente d'accordo ma sono punti di vista), un altro è dire "viene detto chiaramente che Saori è innamorata di Seiya" e questo non è per nulla vero.
Che agisca egoisticamente non prova però il fatto che ci sia un amore dietro. Io lo interpreto più come "hai fatto moltissimo oer me e per l'umanità, ti sei battuto fin quasi alla morte, ora è giusto che sia io a fare qualcosa per te, anche a costo di mettere a rischio la mia vita e quella di altre persone". È quasi cime fosse un ringraziamento per tutto ciò che ha fatto Seiya finora, ben diverso dall'amore

Concordo :sisi:

Poi, che una dea, specie quella che dovrebbe difendere l'umanità intera, non dovrebbe agire tanto irresponsabilmente... sigh... è un altro discorso :nuu:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #28 il: 29 Novembre, 2017, 10:49:54 am »
ma quindi sta qui di DM e' una....Black/Red/Gold GOD Cloth? cioe' e' in "God Mode"?...no non e' possibile se no li gonfia come zampogne a quei due...ma se no...che cosa sono quei cosi che gli spuntano dietro?  :O_O:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6234
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #29 il: 29 Novembre, 2017, 12:20:44 pm »
ma quindi sta qui di DM e' una....Black/Red/Gold GOD Cloth? cioe' e' in "God Mode"?...no non e' possibile se no li gonfia come zampogne a quei due...ma se no...che cosa sono quei cosi che gli spuntano dietro?  :O_O:

Teoricamente è una leaf, ma Black/Red/Gold Cloth va bene lo stesso :ya:

Imho non è allo status divino, altrimenti DM l'avremmo visto già con l'armatura completa con le chele dietro (simil god gold cloth), che invece mancano, e quei due sarebbero già finiti.

Mia opinione è che quello che vede Erda sia "l'obiettivo" di DM o quel che sta facendo... assorbendo le energie dell'albero per evolversi (ma non l'ha ancora fatto, quindi quella non è ancora una god cloth o quel che è)


Il problema principale è... come lo tireranno giù prima che ciò avvenga *err Erda era già impotente contro il DM in fake gold cloth, adesso pure Mu le prende e viene messo alle strette... quindi ancor peggio, ritorniamo sul punto: Erda sconfiggerà DM :nuu: Spero che entri in gioco il Kanzashi dorato (che reprime gli spiriti maligni) donato da Artemide, così facendo la leaf di DM andrà in pezzi, lasciandolo nudo in balia di un'incazzata Erda, che però per cavalleria dei saint, si spoglierà dell'armatura (ah, è una saintia, allora forse no). Però, chissà perchè, mi suona di già visto :ya:

Scherzi a parte, veramente non so, ma a sto punto quel fermaglio della dea della luna mi pare il meno peggio per uscire da sta situazione.
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2017, 12:22:34 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Shô - Capitolo 50
« Risposta #29 il: 29 Novembre, 2017, 12:20:44 pm »