Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?  (Letto 16296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #120 il: 09 Agosto, 2017, 13:20:09 pm »
Ikki non ha la catena xche nun gli serve contro Scilla! Ma ci siamo? Ikki sopravvive al colpospiacciccaaterra di Garuda, alla Galaxy Explosion di Saga, agli attacchi di Shaka...che gliene frega del Peto del Lupo Cattivo di Scilla o del colpo Del Criceto Rabbioso di Scilla o del Pipistrello Sordo Di scilla???
Ribadisco Ikki NON e' Shun..ergo NON ASPETTA che sia Scilla ad attaccare per primo...attacca per primo lui ed oneshotta il Marine Accalappia bestie con un Fantasma Diabolico o un Ali Della Fenice. Oppure se parte Scilla per primo attacca con una bestia , fa il solletico ad Ikki che poi ridendo lo oneshotta... Pace
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline gunlock

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #121 il: 10 Agosto, 2017, 01:57:50 am »
se lo dici tu.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #122 il: 10 Agosto, 2017, 05:41:37 am »
lo dico io ...ed i fatti...pensi che uno che ANNIENTA Garuda per poi essere pronto subito dopo a dar pedate nelle chiappe agli altri due Giudici possa aver problemi con...Scilla?? Shun é l unico ad aver bisogno della catenina...é un tipo difensivo...che non attacca e sta li a parlare ,piangere e dire facciamo l ammmore e non la guerra...quindi deve DIFENDERSI..Ikki invece vede Scilla e lo oneshotta...oppure lo sbeffeggia subendo i suoi colpi e rialzandosi piu forte di prima e senza un graffio ( vedi scontro con Garuda appunto).
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #123 il: 10 Agosto, 2017, 10:58:26 am »
Qui ribadisco il vecchio discorso. Vero che Shun è quello più difensive e buono del gruppo, che prima di attaccare si mette a fare la predica... però c'è anche da dire che gli altri bronzi attaccano a caso :ya:

Nel senso, raramente attaccano un nemico a testa bassa, senza sapere nulla dei suoi poteri... perchè appunto, è una cosa stupidissima. Ikki stesso, per quanto sia offensivo come dici, non attacca immediatamente... quando combatte con Hyoga (cavalieri neri) contrattacca subito perchè conosce il suo colpo (grazie al cigno nero)... quando combatte i silver, lascia siano loro a fare la prima mossa... idem quando arriva da Shaka, di cui conosce già il livello (nel manga), non attacca alla cieca... poi possiamo continuare citando Lemuri, Kanon, Garuda... in tutti i casi, Ikki non si lancia subito all'attacco, prima subisce il colpo e/o saggia la forza dell'avversario :sisi:

L'unico caso (mi pare) in cui proprio attacca senza pensarci su due volte contro Saga alle 12 case...

Spoiler
[close]

Che entra in scena diretto colpendo il nemico con "le ali della fenice" (ma era un caso particolare, in quanto la testa di Seiya sennò saltava)

Quindi bisogna imho ipotizzare scontri, non one-shot-to-kill, Ikki che arriva e attacca immediatamente col colpo più forte, e addio :ya: (sennò Andromeda può battere il mondo se usa subito il Nebula Storm LOL)


Quindi bisogna vedere se Ikki regge o contrasta gli attacchi del marine, e riesce a finirlo dopo che questi ha iniziato combattere... imho si, ma dovrò meglio rivedere la parte su Io, in quanto stiamo considerando la fenice della saga di Poseidone, non quella di Hades o del ND :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #124 il: 10 Agosto, 2017, 11:19:56 am »
C'è anche da tenere conto però della regoletta del "colpo già visto"
Se Io fa come con Shun, ovvero prima lancia tutti gli attacchi "a titolo dimostrativo" e poi li lancia sul serio, il risultato finale è lo stesso: Ikki neutralizza gli attacchi che ha già visto, come ha già fatto più e più volte.
L'uso della catena per Shun e delle sue "forme alternative" è stato puramente cosmetico, per rendere più carina la cosa, però abbiamo mille e mille esempi con Ikki stesso di colpi già visti annullati del tutto o quasi (l'ha fatto parzialmente anche con Kanon ed il Galaxian Explosion, se non sbaglio)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #125 il: 10 Agosto, 2017, 13:05:02 pm »
Ikki incassa il colpo massimo di un Giudice Infernale senza batter ciglio. Si rialza ,scrolla la polvere , ed atomizza il Garuda...poi si volta ,soeride a Grifon e Wivern pronto ad arrotarli..ma fortuna loro vien teletrasoortato via da ShunAdes.... Pensate che non possa soppravvivere ad un Colpo del Lupo cattivo di Scilla? Per poi ridurlo ad una pannocchia sgranocchiata?
Mi venite a dire che Scilla e' piu forte dei Giudici??? No grazie :-D
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #126 il: 10 Agosto, 2017, 15:43:31 pm »
C'è anche da tenere conto però della regoletta del "colpo già visto"
Se Io fa come con Shun, ovvero prima lancia tutti gli attacchi "a titolo dimostrativo" e poi li lancia sul serio, il risultato finale è lo stesso: Ikki neutralizza gli attacchi che ha già visto, come ha già fatto più e più volte.
L'uso della catena per Shun e delle sue "forme alternative" è stato puramente cosmetico, per rendere più carina la cosa, però abbiamo mille e mille esempi con Ikki stesso di colpi già visti annullati del tutto o quasi (l'ha fatto parzialmente anche con Kanon ed il Galaxian Explosion, se non sbaglio)

Credo comunque che quella regoletta abbia i suoi limiti, in base al livello del cavaliere e all'entità del colpo nemico (oltre che al livello del nemico).

Tanto per citare il ND, i bronzi le tecniche dei cavalieri d'oro le hanno già viste, eppure funzionano ancora. Ikki stesso (per quel che si vede nel manga) subisca la GE un paio di volte senza poter nulla; con Kanon la prima volta la subisce ancora, venendo danneggiato seriamente al primo giro, limitando i danni al secondo colpo (qui asserendo perchè Kanon è inferiore a Saga... discorso magari vero per l'epoca, oltre al fatto che il marine non aveva l'armatura dorata); poi nel ND, Galaxian ancora, e vai di Ikki mezzo morto :XD:

Ikki incassa il colpo massimo di un Giudice Infernale senza batter ciglio. Si rialza ,scrolla la polvere , ed atomizza il Garuda...poi si volta ,soeride a Grifon e Wivern pronto ad arrotarli..ma fortuna loro vien teletrasoortato via da ShunAdes.... Pensate che non possa soppravvivere ad un Colpo del Lupo cattivo di Scilla? Per poi ridurlo ad una pannocchia sgranocchiata?
Mi venite a dire che Scilla e' piu forte dei Giudici??? No grazie :-D

Si ma, LU RE... qui nel titolo ci sta chiaramente scritto "Ikki della saga di Poseidone" non quello di Hades :ya: (ed Ikki nella saga di Poseidone, seppur essendo il bronzo più forte, ha comunque un malus, dato che la sua armatura nel manga, se stiamo considerando quello, non è stata bagnata dal sangue di un gold, e quindi non è dora a differenza delle altre 4 dei protagonisti... nell'anime invece le cose vanno diversamente alle 12 case e dopo, e li invece si vi viene versato sopra del sangue dorato... dipende quale si considera)

In ogni caso, anche con l'Ikki di Poseidone, non dovrebbero essere troppo problematiche le bestie di Io... ma devo rileggere/rivedere per sicurezza.


Ps: ora comunque mi è venuto un dubbio sul Poseidone arc - Hades arc... che però scrivo nel topic del ND perchè p più IT :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #127 il: 10 Agosto, 2017, 16:21:28 pm »
Aspetta Hero...forse sono da rinfrescare...ma che differenza passa tra la cloth di ikki a poseidone e quella di ikki in hades? Direi nulla... L ikki che arrota  Aiacos ha la stessa cloth cloth di quello che oneshotta lemuri se non erro...ed anche come potenzq cosmica non penso ci sia molta differenza! Correggetemi se sbaglio
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #128 il: 10 Agosto, 2017, 17:14:58 pm »
Aspetta Hero...forse sono da rinfrescare...ma che differenza passa tra la cloth di ikki a poseidone e quella di ikki in hades? Direi nulla... L ikki che arrota  Aiacos ha la stessa cloth cloth di quello che oneshotta lemuri se non erro...ed anche come potenzq cosmica non penso ci sia molta differenza! Correggetemi se sbaglio

Mi pare ci sia qualche differenza, nel manga... la cloth di Ikki ha 3 versioni (esclusa la god cloth). La prima è quella originale (squadrata), la seconda mi pare si rigeneri alle 12 case, e poi la terza versione è quella di Hades (a differenza delle altre 4 dei bronzi, che rinascono grazie al sangue della dea e all'intervento di Shion, quella di Ikki era già rigenerata ad inizio saga). O almeno, cosi mi sembra, più tardi controllo meglio la cosa nei volumetti :sisi:


EDIT: controllato, è come ho detto io. La prima è quella iniziale:

Spoiler
[close]
Squadrata... che usa dall'inizio fino allo scontro con Shaka, in cui viene distrutta del tutto, ed Ikki "si sacrifica".

Poi, quando i due tornano, la cloth rinasce dalle ceneri, nella seconda versione...

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Se guardi l'immagine che ho messo prima, Ikki quando attacca Saga ha questa... e anche nella saga di Poseidone, quando appare contro Lemuri (immagine sopra) e poi Kanon, ha questa versione.

Poi nella saga di Hades (dove, a differenza dell'anime, mi pare lui non si veda al Sanctuary) quando appare negli Inferi per aiutare Kanon, ha la v3

Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Evolutasi da sola nel mentre, dopo la saga di Poseidone. Quindi armatura differente tra i due archi considerati :sisi:


Come potenza cosmica, ho fatto appunto la domanda nel topic del ND per chiarire. Nel manga originale, passano un paio di mesi al massimo, quindi grande differenza no... se invece però ci sta il retcon (di quel dannato retconnatore di mangaka che non fa che retconnare tutto in quel retcon di sequel/prequel), allora son passati 3 anni, e differenze ci potrebbero essere si...

« Ultima modifica: 10 Agosto, 2017, 17:39:22 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #129 il: 09 Marzo, 2018, 17:23:02 pm »
non c'ho un tubo da fare....
allora uno dietro l'altro senza riprendersi sicuramente no.....quindi fingiamo che goku ha portato ad ikky un sacchetto di fagioli di balzar e vediamo che succede

cavallo del mare, l'amico di hyoga, l'ammaestratore di tigri e l'imitatore li pialla senza se e senza ma

rimangono crisaore, sorrento e kanon

secondo me crisaore lo batte, non ha ste grandi difese contro ikky e anche se arriva a usare il muro spirituale (o come accidenti si chiamava) a mio avviso Ikky al massimo del suo cosmo alla fine lo batte non senza difficoltà ma lo batte e quindi sti 5 ci siamo

veniamo a sorrento qui si torna alla solita storia....può un cavaliere dal cosmo potentissimo riuscire a ridurre gli effetti dell'attacco di un musico anche se potente? non so se gli autori hanno mai chiarito la questione, se non lo hanno fatto a mio avviso la risposta è sì altrimenti uno come sorrento, poteri divini permettendo, è tecnicamente imbattibile e non avrebbe molto senso.....quindi se un cosmo enormemente potente può ridurre gli effetti di attacchi musicali per me vince Ikky anche se con difficoltà ovviamente....viceversa perde perchè semplicemente sorrento, paraculate permettendo, è il cavalierie non divino più forte di ss

Veniamo a Kanon....qui il pollo arrosto le busca....ci è stato detto in tutte le salse che saga è il + forte tra tutti i cavalieri visti (sempre interventi divini permettendo) e che kanon gli è leggerissimamente inferiore.....indi per cui Ikky bene che va può fare come fatto con shaka ossia batterlo con una tecnica suicida viceversa in qualunque salsa abbiamo visto ikky da kanon le busca senza chance di vittoria

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #130 il: 09 Marzo, 2018, 18:09:44 pm »
non c'ho un tubo da fare....
allora uno dietro l'altro senza riprendersi sicuramente no.....quindi fingiamo che goku ha portato ad ikky un sacchetto di fagioli di balzar e vediamo che succede

cavallo del mare, l'amico di hyoga, l'ammaestratore di tigri e l'imitatore li pialla senza se e senza ma

rimangono crisaore, sorrento e kanon

E fin qui concordiamo tutti direi :ya:

secondo me crisaore lo batte, non ha ste grandi difese contro ikky e anche se arriva a usare il muro spirituale (o come accidenti si chiamava) a mio avviso Ikky al massimo del suo cosmo alla fine lo batte non senza difficoltà ma lo batte e quindi sti 5 ci siamo

Il punto è che, se non ricordo male, lo scudo di Crisaore si può infrangere solo colpendo i punti del chakra assieme :ya: Inoltre, se non erro sempre, ti acceca o indebolisce i sensi... se lo fa fuori prima che innalzi lo scudo è un conto (ma allora vale per tutti, anche Sorrento puoi batterlo se riesci a shottarlo prima che tiri il suo colpo migliore, grazie mille), se invece tira lo scudo, credo che neanche Ikki possa buttarlo giù (salvo miracoli), perchè il punto non è tanto il colpire i 7 chakra point, quanto riuscire a vederli (e appunto Shiryu li vede, da cieco again, per il miracolo).

Qualche dubbio lo tengo anch'io comunque su quella tecnica :uhm:

veniamo a sorrento qui si torna alla solita storia....può un cavaliere dal cosmo potentissimo riuscire a ridurre gli effetti dell'attacco di un musico anche se potente? non so se gli autori hanno mai chiarito la questione, se non lo hanno fatto a mio avviso la risposta è sì altrimenti uno come sorrento, poteri divini permettendo, è tecnicamente imbattibile e non avrebbe molto senso.....quindi se un cosmo enormemente potente può ridurre gli effetti di attacchi musicali per me vince Ikky anche se con difficoltà ovviamente....viceversa perde perchè semplicemente sorrento, paraculate permettendo, è il cavalierie non divino più forte di ss

E qui si ritorna sul punto del potere Sorrento, già discusso qui e in altra sede :ya: Consideriamo Aldone, un cavaliere d'oro, ossia uno dei saint col cosmo più grande e potente... Sorrento suona un po, quando smette Aldone scaglia il Great Horn, che prende in pieno il generale ma non gli fa praticamente nulla :ya: Direi di no... se Sorrento inizia a suonare l'avversario è finito, perchè appunto finchè suona la musica di morte risuona nel cervello nemico (e più che un attacco sonoro è paragonabile, come mezzo, ad un attacco mentale), con relative conseguenze, intanto indebolisce il cosmo avversario (e volendo può pure causare danni fisici), e difesa apparente non c'è (quanto meno, non riscontrata) e fino al settimo senso indebolisce con la sua Dead End Simphony, come la parte con Aldo dimostra :ya: Non contando l'ottavo senso come power-up cosmico (o almeno, ci sta il dibattito, imho è un no per quanto si dice/vede), il nono senso dubito lo raggiunga/indebolisca (sarebbe assurdo), quindi se fino al settimo vengono depotenziati, col nono attivo ne piglia tante pure Sorrento, anche se suona... però appunto, salvo divinità, Sorrento è troppo op :zizi: (e qui stiamo considerando l'Ikki in V2 della saga di Poseidone, non quello dell'elisio)

L'unica difesa a mio avviso sarebbe una tempra mentale forte (essendo appunto il suono diretto al cervello, senza passare per aria o timpani), però l'indebolimento dubito ugualmente si possa evitare, una volta che suona. Per sconfiggere Sorrento bisognerebbe metterlo fuori gioco prima che inizi a suonare, o distruggere il piffero subito, ma si tratta di casi particolari, e di norma nessun saint si lancia a testa bassa contro l'avversario e usa la sua mossa migliore così, senza conoscerne le mosse :ya: (e senza presentarsi soprattutto)

Veniamo a Kanon....qui il pollo arrosto le busca....ci è stato detto in tutte le salse che saga è il + forte tra tutti i cavalieri visti (sempre interventi divini permettendo) e che kanon gli è leggerissimamente inferiore.....indi per cui Ikky bene che va può fare come fatto con shaka ossia batterlo con una tecnica suicida viceversa in qualunque salsa abbiamo visto ikky da kanon le busca senza chance di vittoria

Si e no... Ikki (parliamo sempre di quello in V2) se la gioca meglio con Kanon che con Saga, questo perchè conosce già le mosse dei gemelli, e inoltre l'avversario non ha indosso una gold cloth ma  una scale (il che fa differenza). Poi si, nella serie le busca lo stesso ugualmente (ma meno a senso unico rispetto a come viene usato da straccio dagli altri Gemini), quindi è un no...

Tecniche suicide direi di non conteggiarle, sennò tanto vale :ya: (anche perchè non è propriamente una vittoria)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #131 il: 10 Marzo, 2018, 19:06:49 pm »
non c'ho un tubo da fare....
allora uno dietro l'altro senza riprendersi sicuramente no.....quindi fingiamo che goku ha portato ad ikky un sacchetto di fagioli di balzar e vediamo che succede

cavallo del mare, l'amico di hyoga, l'ammaestratore di tigri e l'imitatore li pialla senza se e senza ma

rimangono crisaore, sorrento e kanon

E fin qui concordiamo tutti direi :ya:

secondo me crisaore lo batte, non ha ste grandi difese contro ikky e anche se arriva a usare il muro spirituale (o come accidenti si chiamava) a mio avviso Ikky al massimo del suo cosmo alla fine lo batte non senza difficoltà ma lo batte e quindi sti 5 ci siamo

Il punto è che, se non ricordo male, lo scudo di Crisaore si può infrangere solo colpendo i punti del chakra assieme :ya: Inoltre, se non erro sempre, ti acceca o indebolisce i sensi... se lo fa fuori prima che innalzi lo scudo è un conto (ma allora vale per tutti, anche Sorrento puoi batterlo se riesci a shottarlo prima che tiri il suo colpo migliore, grazie mille), se invece tira lo scudo, credo che neanche Ikki possa buttarlo giù (salvo miracoli), perchè il punto non è tanto il colpire i 7 chakra point, quanto riuscire a vederli (e appunto Shiryu li vede, da cieco again, per il miracolo).

Qualche dubbio lo tengo anch'io comunque su quella tecnica :uhm:

veniamo a sorrento qui si torna alla solita storia....può un cavaliere dal cosmo potentissimo riuscire a ridurre gli effetti dell'attacco di un musico anche se potente? non so se gli autori hanno mai chiarito la questione, se non lo hanno fatto a mio avviso la risposta è sì altrimenti uno come sorrento, poteri divini permettendo, è tecnicamente imbattibile e non avrebbe molto senso.....quindi se un cosmo enormemente potente può ridurre gli effetti di attacchi musicali per me vince Ikky anche se con difficoltà ovviamente....viceversa perde perchè semplicemente sorrento, paraculate permettendo, è il cavalierie non divino più forte di ss

E qui si ritorna sul punto del potere Sorrento, già discusso qui e in altra sede :ya: Consideriamo Aldone, un cavaliere d'oro, ossia uno dei saint col cosmo più grande e potente... Sorrento suona un po, quando smette Aldone scaglia il Great Horn, che prende in pieno il generale ma non gli fa praticamente nulla :ya: Direi di no... se Sorrento inizia a suonare l'avversario è finito, perchè appunto finchè suona la musica di morte risuona nel cervello nemico (e più che un attacco sonoro è paragonabile, come mezzo, ad un attacco mentale), con relative conseguenze, intanto indebolisce il cosmo avversario (e volendo può pure causare danni fisici), e difesa apparente non c'è (quanto meno, non riscontrata) e fino al settimo senso indebolisce con la sua Dead End Simphony, come la parte con Aldo dimostra :ya: Non contando l'ottavo senso come power-up cosmico (o almeno, ci sta il dibattito, imho è un no per quanto si dice/vede), il nono senso dubito lo raggiunga/indebolisca (sarebbe assurdo), quindi se fino al settimo vengono depotenziati, col nono attivo ne piglia tante pure Sorrento, anche se suona... però appunto, salvo divinità, Sorrento è troppo op :zizi: (e qui stiamo considerando l'Ikki in V2 della saga di Poseidone, non quello dell'elisio)

L'unica difesa a mio avviso sarebbe una tempra mentale forte (essendo appunto il suono diretto al cervello, senza passare per aria o timpani), però l'indebolimento dubito ugualmente si possa evitare, una volta che suona. Per sconfiggere Sorrento bisognerebbe metterlo fuori gioco prima che inizi a suonare, o distruggere il piffero subito, ma si tratta di casi particolari, e di norma nessun saint si lancia a testa bassa contro l'avversario e usa la sua mossa migliore così, senza conoscerne le mosse :ya: (e senza presentarsi soprattutto)

Veniamo a Kanon....qui il pollo arrosto le busca....ci è stato detto in tutte le salse che saga è il + forte tra tutti i cavalieri visti (sempre interventi divini permettendo) e che kanon gli è leggerissimamente inferiore.....indi per cui Ikky bene che va può fare come fatto con shaka ossia batterlo con una tecnica suicida viceversa in qualunque salsa abbiamo visto ikky da kanon le busca senza chance di vittoria

Si e no... Ikki (parliamo sempre di quello in V2) se la gioca meglio con Kanon che con Saga, questo perchè conosce già le mosse dei gemelli, e inoltre l'avversario non ha indosso una gold cloth ma  una scale (il che fa differenza). Poi si, nella serie le busca lo stesso ugualmente (ma meno a senso unico rispetto a come viene usato da straccio dagli altri Gemini), quindi è un no...

Tecniche suicide direi di non conteggiarle, sennò tanto vale :ya: (anche perchè non è propriamente una vittoria)
Crisaore in termini di potere puro lo batte a mio avviso nulla gli vieta se serve di accecarsi e vincere ma è una tecnica troppo sgrava fatta su misura per Sirio
Su Sorrento il punto non sarà chiaro finché non si sbilanciano così com'è è imbattibile non a caso i musici riffa e raffa dei Bronzini li ha beccati solo shun che le prende a prescindere quindi non ci è dato saperlo,pure pharaoh per i Bronzini è imbattibile se attacca attacca a suonare quindi o piccando di cosmo sono gestibili o i musici sono imbattibili e usati solo in lotte su misura
Kanon non lo batte dai con la scale nell'anime le ha solo buscate non so nel manga

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #132 il: 10 Marzo, 2018, 21:49:12 pm »
Crisaore in termini di potere puro lo batte a mio avviso nulla gli vieta se serve di accecarsi e vincere ma è una tecnica troppo sgrava fatta su misura per Sirio
Fatta su misure per Sirio LOL :+1:

Su Sorrento il punto non sarà chiaro finché non si sbilanciano così com'è è imbattibile non a caso i musici riffa e raffa dei Bronzini li ha beccati solo shun che le prende a prescindere quindi non ci è dato saperlo,pure pharaoh per i Bronzini è imbattibile se attacca attacca a suonare quindi o piccando di cosmo sono gestibili o i musici sono imbattibili e usati solo in lotte su misura

Dipende... se consideri l'anime, Sorrento con la sua musica ha sistemato (in contemporanea) anche Seiya e Siegfried (Orion), oltre a Shun. Se consideri il manga, si scontra appunto con Aldone...

Spoiler
Inizia più o meno al minuto 6.00 la battaglia

[close]

E finisce così (o meglio, interviene Atena a salvarlo, sennò era spacciato). E anche Kanon, appena Sorrento minaccia di suonare, se la fa sotto :ya:

Comunque il potere di Sorrento è a mio avviso un'eccezione... se prendi Pharaoh, lo puoi contrastare con un potere simile (se non erro Orfeo lo scalza ingaggiando una battaglia tra musici), ma quello di Sorrento è più analogo ad un attacco mentale che un attacco musicale appunto :uhm: (lui fa il gesto del suonare, ed effettivamente suona, ma per sue parole, l'attacco non passa per l'aria o per i timpani, cosa che Aldo si rompe, ma risuona direttamente nel cervello, con tutte le conseguenze del caso... per questo dico che magari con una buona tempra mentale riesci a sopportare il rumore assordante nella tua testa, ma l'indebolimento di cosmo non penso si possa evitare o contrastare...)

Kanon non lo batte dai con la scale nell'anime le ha solo buscate non so nel manga

Non lo batte neanche nel manga, però esce dal Golden Triangle perchè simile all'AD (se non erro), e inoltre pare una sua Galaxian Explosion... le busca lo stesso (e mi pare ammetta lui stesso di non poter vincere), però è evidente che Kanon sia più debole di Saga, ma questo anche perchè indossa una scale e non una gold cloth :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #133 il: 16 Marzo, 2018, 13:36:33 pm »
Crisaore in termini di potere puro lo batte a mio avviso nulla gli vieta se serve di accecarsi e vincere ma è una tecnica troppo sgrava fatta su misura per Sirio
Fatta su misure per Sirio LOL :+1:

Su Sorrento il punto non sarà chiaro finché non si sbilanciano così com'è è imbattibile non a caso i musici riffa e raffa dei Bronzini li ha beccati solo shun che le prende a prescindere quindi non ci è dato saperlo,pure pharaoh per i Bronzini è imbattibile se attacca attacca a suonare quindi o piccando di cosmo sono gestibili o i musici sono imbattibili e usati solo in lotte su misura

Dipende... se consideri l'anime, Sorrento con la sua musica ha sistemato (in contemporanea) anche Seiya e Siegfried (Orion), oltre a Shun. Se consideri il manga, si scontra appunto con Aldone...

Spoiler
Inizia più o meno al minuto 6.00 la battaglia

[close]

E finisce così (o meglio, interviene Atena a salvarlo, sennò era spacciato). E anche Kanon, appena Sorrento minaccia di suonare, se la fa sotto :ya:

Comunque il potere di Sorrento è a mio avviso un'eccezione... se prendi Pharaoh, lo puoi contrastare con un potere simile (se non erro Orfeo lo scalza ingaggiando una battaglia tra musici), ma quello di Sorrento è più analogo ad un attacco mentale che un attacco musicale appunto :uhm: (lui fa il gesto del suonare, ed effettivamente suona, ma per sue parole, l'attacco non passa per l'aria o per i timpani, cosa che Aldo si rompe, ma risuona direttamente nel cervello, con tutte le conseguenze del caso... per questo dico che magari con una buona tempra mentale riesci a sopportare il rumore assordante nella tua testa, ma l'indebolimento di cosmo non penso si possa evitare o contrastare...)

Kanon non lo batte dai con la scale nell'anime le ha solo buscate non so nel manga

Non lo batte neanche nel manga, però esce dal Golden Triangle perchè simile all'AD (se non erro), e inoltre pare una sua Galaxian Explosion... le busca lo stesso (e mi pare ammetta lui stesso di non poter vincere), però è evidente che Kanon sia più debole di Saga, ma questo anche perchè indossa una scale e non una gold cloth :sisi:

sto sorrento è un ammazzasette più che un marine XD

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ikki della saga di poseidon batte tutti i generali?
« Risposta #133 il: 16 Marzo, 2018, 13:36:33 pm »