Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 31 giorni di Saint Seiya  (Letto 21747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #105 il: 16 Marzo, 2018, 12:46:01 pm »
Anche per me ci vuole un po' di tempo, però Hero, tu hai fatto la premessa di considerare solo le morti "vere", però poi metti quella di Athena nella serie Hades, d'accordo che si uccide veramente ma poi nei fatti non è così perché la vediamo sia in Inferno ed Elisio senza contare il Next, con queste premesse il tuo voto sarebbe da annullare a mio parere :sisi:

Bravo che l'hai sottolineato :sisi: Li ho fatto un'eccezione, o meglio... si ricade nella questione ottavo senso, del recarsi negli inferi da "vivi", però a conti fatti Shaka e Atena muoiono :uhm: Ad ogni modo, la premessa è soggettiva, però ho citato quella ugualmente (sebbene ambigua) perchè altrimenti la scelta si scarnava molto... salvo filler, pre-12 case non ricordo grandissime morti (in termini di epicità)... delle 12 case escludi tutti, dal lato gold più che epiche sono "disonorevoli", e i bronzini appunto non crepano... le morti di Asgard le ricordo a tratti (epica forse solo quella di Siegfried/Orion)... nella saga di Poseidone non rimembro morti epiche... e in quella di Hades, Aldo muore off-panel, Shaka e Atena non li conteggi, gli ex-gold erano già morti, spectre minori non li conteggi, Orfeo volendo si (me l'ero dimenticato), i giudici non fanno bella figura, Kanon si sacrifica (ma alcune teorie, e uno spin-off, lo danno per vivo), i gold al muro si e no (essendo alcuni già defunti, manga almeno sono spiriti), Pandora è triste ma non epica, le divinità nell'elisio lasciamo perdere, Seiya muore (ma poi ci sta il retcon)

Se non la conteggio, restano la morte di Siegfried, la morte di Orfeo, quella di Kanon (?), e volendo la morte di Saga contro uno dei cavalieri della Corona nel terzo OAV  :uhm:
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2018, 12:51:31 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #106 il: 16 Marzo, 2018, 17:08:51 pm »
16) La morte più epica

Proviamoci...

Serie Classica
Togliamo i Black, i Silver, i Marine, i God Warrior e gli Specter, visto che le loro morti non sono per nulla epiche.
Rimangono i Gold :uhm: Facciamo una prima scrematura
Mu - eliminato, la morte al muro del pianto è senz'altro emozionante ma direi non "epica"
Aldebaran - eliminato, ucciso off-screen da una puzzetta e con lancio di un colpo ad effetto ritardato
Saga - eliminato, idem come per il muro del pianto la sua morte è emozionante ma non molto epica
Deathmask - promosso, alla fine direi che il rage moment di Shiryu è senz'altro epico
Aiolia - vedi Mu
Shaka - promosso, anche se è morto e poi risorto negli Inferi la conterei comunque come morte epica
Dohko - vedi Aiolia
Milo - vedi Dohko
AioLOL -  :ehm:
Shura - promosso, il Koryuha + redenzione e salvataggio di Shiryu lo metto come epica
Camus - promosso, per quanto odii lui e Hyoga il loro scontro è decisamente epico
Aphrodite - :uhm: bocciato... adoro il suo scontro con Shun, ma non la definirei una morte epica
Special guest/Kanon - bocciato, morte interessante ma poco epica
Special guest/Saori - idem come sopra, morte bella e molto emotiva, ma non la definirei epica

Quindi rimangono: Deathmask, Shaka, Shura e Camus
Votando puramente come epicità direi Camus... tutta la battaglia con Hyoga, con il culmine nello scontro tra le due Aurora Execution e la morte "differita" di Camus secondo me vale il primo posto :sisi:

Next Dimension
n.c. L'unica morte confermata a questo punto è quella degli specter minori (Suikyo sono pronto a scommettere risorgerà)

Saintia Sho
Se proprio proprio potrei dire, per il momento, la morte dell'ultima driade per mano di Deathmask, visto che le altre morti sono state abbastanza meh

Episode G
n.c. Come per le ultime votazioni, non lo ricordo abbastanza

Episode G Assassin
n.c. Nessuna morte rilevante finora

Soul of Gold
n.c. Nessuna morte interessante

Omega
Anche qui, di morti epiche non ce ne sono granché... l'unica che mi sentirei di definire epica è quella di Genbu

Lost Canvas
Ahia. E qui si va sul difficile.
Bene o male TUTTE le morti illustri sono state epiche, tolta forse quella di Cardia che mi è morto un po' off-screen.
Per quanto adori due di quelle citate da theHero (non sopporto la morte di Kagaho, ma più che altro per lo scontro che c'è di contorno), il mio voto va al primo Giudice che vediamo in azione: Minos
Di nuovo, come per il ragionamento su Camus e su Kagaho valuto non solo la morte in sé ma anche lo scontro che gli fa da contorno... non il migliore scontro di LC ma di sicuro di impatto, ma anche la morte in sé di Minos (con l'inganno/sacrificio di Albafica, il rage moment di Minos ed il "Crystal Cube" di Shion) merita tantissimo :sisi:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #107 il: 16 Marzo, 2018, 17:24:43 pm »
Saga - eliminato, idem come per il muro del pianto la sua morte è emozionante ma non molto epica

Qui però ti dovrei riprendere... Saga muore (contando solo la serie classica) in 5 modi diversi :ya: 12 case manga, 12 case anime, terzo OAV, castello di Hades (se la si vuol contare, ma io direi anche no, sebbene sia triste come parte), e muro del pianto... okay, in termini di epicità riduci solo al 12 case (anime, perchè manga alla fine si suicida per sua volontà) e al terzo OAV, ma conteggiare solo il muro del pianto è erroneo :ya:

AioLOL -  :ehm:
Shura - promosso, il Koryuha + redenzione e salvataggio di Shiryu lo metto come epica

Anche qui vorrei farti una domanda... anime o manga? La morte di Aiolos manga non si vede granchè, per cui presumo anime (ma dato che l'hai chiamato AioLOL c'ho il dubbio). Shura, scenicamente è identica, come senso "logico" è diversa :zizi:

Votando puramente come epicità direi Camus... tutta la battaglia con Hyoga, con il culmine nello scontro tra le due Aurora Execution e la morte "differita" di Camus secondo me vale il primo posto :sisi:

Beh, si... valutando lo scontro di contorno forse hai ragione... la morte del potentissimo Camus (cit.) ci sta :uhm:

il mio voto va al primo Giudice che vediamo in azione: Minos
Di nuovo, come per il ragionamento su Camus e su Kagaho valuto non solo la morte in sé ma anche lo scontro che gli fa da contorno... non il migliore scontro di LC ma di sicuro di impatto, ma anche la morte in sé di Minos (con l'inganno/sacrificio di Albafica, il rage moment di Minos ed il "Crystal Cube" di Shion) merita tantissimo :sisi:

Qui mi hai sorpreso non poco, anche se non la condivido come migliore :uhm:

PS: Cardia morirà off-screen, ma lo fa da boss :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #108 il: 16 Marzo, 2018, 18:15:06 pm »
Saga - eliminato, idem come per il muro del pianto la sua morte è emozionante ma non molto epica

Qui però ti dovrei riprendere... Saga muore (contando solo la serie classica) in 5 modi diversi :ya: 12 case manga, 12 case anime, terzo OAV, castello di Hades (se la si vuol contare, ma io direi anche no, sebbene sia triste come parte), e muro del pianto... okay, in termini di epicità riduci solo al 12 case (anime, perchè manga alla fine si suicida per sua volontà) e al terzo OAV, ma conteggiare solo il muro del pianto è erroneo :ya:

Anime e OAV non li ho considerati :nono:
Idem per Ade, dato che era già morto :sisi:

AioLOL -  :ehm:
Shura - promosso, il Koryuha + redenzione e salvataggio di Shiryu lo metto come epica

Anche qui vorrei farti una domanda... anime o manga? La morte di Aiolos manga non si vede granchè, per cui presumo anime (ma dato che l'hai chiamato AioLOL c'ho il dubbio). Shura, scenicamente è identica, come senso "logico" è diversa :zizi:

Idem come sopra, ho considerato il manga

PS: Cardia morirà off-screen, ma lo fa da boss :sisi:

Indubbiamente, ma non è certo una morte epica :ya:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #109 il: 16 Marzo, 2018, 20:12:46 pm »
16) La morte più epica

la morte di Ikki alla sesta casa....in assoluto la migliore di tutte

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #110 il: 16 Marzo, 2018, 21:47:11 pm »
Va beh, ma non credo si possa chiamare "morte" quella di Ikki LOL

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #111 il: 16 Marzo, 2018, 22:10:42 pm »
Anime e OAV non li ho considerati :nono:
Idem per Ade, dato che era già morto :sisi:

Teoricamente allora non dovresti conteggiare neanche il muro del pianto, dato che nel manga sono "spiriti" (viene detto) più che gente risorta :ya: (come invece l'anime lascia a supporre)

Spoiler
Ma la tua preferita per Saga sarà la fine di EvilSaga che però si è stinto i capelli come GoodSaga assumendo le fattezze di GoodSaga quando in verità è EvilSaga che si spaccia per Ares ma non è Ares ma forse lo sarà però Shaka dice di si Deathmask dice di boh Eris trolla Aldone balla sulle Ande e in tutto questo nel 53 non si capisce ancora perchè appaia il Pope GoodSaga lì... FESTA! :yea:
[close]

Idem come sopra, ho considerato il manga

Ok. Aiolos muore off-panel :zizi:

16) La morte più epica

la morte di Ikki alla sesta casa....in assoluto la migliore di tutte

Non è propriamente una morte (non è chiaro se Ikki fallisca il suicidio o se Shaka trasporti entrambi in altra sede prima, fatto sta che nessuno dei due muore), ma va beh... ognuno può rispondere come vuole :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #112 il: 16 Marzo, 2018, 22:31:17 pm »
16) La morte VERA più epica


Serie Classica: lato anime direi quella di Orion/Sigfried, lato manga, ripeto se intendiamo quelli schiattati veramente, a questo punto concordo con Gilga, direi morte Camus :sisi:

Next Dimension: morte Suikyo se dovesse essere confermata, ma anch'io ho seri dubbi.

Lost Canvas: A me invece ha molto colpito la morte/sacrificio di Asmita di Virgo per creare il rosario, forse anche perché non determinata da un'avversario.

Omega: quella di Genbu batte tutte.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #113 il: 17 Marzo, 2018, 11:31:01 am »
17) La morte più triste.

Serie Classica
Beh, diciamo che di morti tristi, o comunque toccanti, nella serie classica ce n'è non poche :sisi:
Tra tutte credo che spicchino:
-  la "finta" morte di Saori, sia per il contorno in sé sia per il senso di disperazione che lascia nei protagonisti: tutti gli sforzi fatti per salvare lei e la terra ed alla fine Atena muore, lasciando nei protagonisti (ma anche nei Gold Saint) un senso di impotenza ed inutilità
- la morte al Muro del Pianto, e prima che theHero mi rimbecchi che erano già morti... alcuni non lo erano ancora :zizi: la riunione con i Gold Saint e l'addio definitivo a tutti credo sia uno dei momenti più toccanti della serie :sisi:

Lost Canvas
Anche qui abbiamo un po' di morti tristi (anche se molte sono più epiche che tristi :ya: ), ma il mio voto va sicuramente alla morte di Asmita - personaggio che probabilmente citerò anche domani: il sacrificio per creare il rosario, unito al piccolo momento di introspezione ed alla momentanea acquisizione della vista mi è sempre piaciuto molto, e devo dire a malincuore che è merito anche di Tenma e delle sue reazioni finali :sisi:

Omega
Direi che, di nuovo, la morte di Genbu si guadagna il primo posto. Ci sarebbero anche le morti di Medea e Sonia, ma secondo me sono state gestite così male che lasciano poco impatto nello spettatore :uhm:

Per le altre serie, direi che per il momento sono tutte non classificate.
- Episode G al solito non lo ricordo abbastanza bene
- Soul of Gold non è che ci abbia mostrato chissà quali morti interessanti
- Next Dimension l'unico morto ufficiale è Abel, e non definirei "triste" la sua dipartita
- Episode G Assassin avrebbe la morte di Aiolia Alter, ma non è che mi abbia toccato più di tanto
- Saintia Sho direi che per ora non è morto nessuno di rilevante

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #114 il: 17 Marzo, 2018, 13:11:46 pm »
-  la "finta" morte di Saori, sia per il contorno in sé sia per il senso di disperazione che lascia nei protagonisti: tutti gli sforzi fatti per salvare lei e la terra ed alla fine Atena muore, lasciando nei protagonisti (ma anche nei Gold Saint) un senso di impotenza ed inutilità
- la morte al Muro del Pianto, e prima che theHero mi rimbecchi che erano già morti... alcuni non lo erano ancora :zizi: la riunione con i Gold Saint e l'addio definitivo a tutti credo sia uno dei momenti più toccanti della serie :sisi:

Così fai sembrare me il cattivo :zizi:

Comunque ti devo domandare la stessa cosa, anime o manga? (anche se presumo anime, perchè nel manga sono meno sceniche entrambi, oltre che diversa la parte del muro)


17) La morte più triste

Spoiler
Serie classica (anime):

In termini di tristezza ve ne sono parecchie, specie con quelle OST classiche di fondo... la morte di Camus alle 12 case, o il ritorno alla morte dei Saga, Shura e Camus, o l'addio ai cavalieri d'oro  :'(

Sicuramente la (finta) morte di Atena è bella, e lascia un senso di tristezza e malinconia ai personaggi... meno allo spettatore, o almeno a me che Saori (classica almeno) non l'ho mai digerita.


Serie classica (manga)/Saintia Sho:

Faccio il distinguo, e forse nessuno concorderà, ma a me il suicidio di Saga a chiudere le 12 case lasciò un profondo senso di tristezza la prima volta che lessi la parte nel manga. L'attesa dell'arrivo di Atena, per chiederle perdono, trafiggendosi il petto per espiare le proprie colpe, morendo tra le braccia di Saori... e pensare che un Saga vivo avrebbe giovato non poco nelle vicende...

La scena è stata ripresa molto bene anche in Saintia Sho appunto.


Next Dimension:

Ricito la morte di Suikyo, triste si (sperando resti morto)


Lost Canvas:

Come già detto, quasi tutte le morti qui sono contornate da un senso di epicità e tristezza... però quelle che lasciano più il segno nel secondo senso sono le prime a mio avviso. La morte di Albafica e il sacrificio di Asmita lasciano veramente un senso di tristezza, di perdita, di nostalgia, più di altre :'(




Episode G:

Direi la fine di Crio, in parallelo con la moglie Eurybia (se non ricordo male, figlia di Ponto) che temeva per la sua sorte, data la figura del padre, e lui che muore pensando a lei... molto triste...


Omega:

E si ricita la morte di Genbu, triste ed epica, davvero ben fatta :'(




Come già detto, per SoG non ci sono state morti d'impatto, stessa storia per Episode G Assassin ad oggi...
[close]

« Ultima modifica: 17 Marzo, 2018, 13:17:27 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #115 il: 17 Marzo, 2018, 14:27:57 pm »
Così fai sembrare me il cattivo :zizi:

Lo sei :zizi:

Comunque ti devo domandare la stessa cosa, anime o manga? (anche se presumo anime, perchè nel manga sono meno sceniche entrambi, oltre che diversa la parte del muro)

Ma sai che io onestamente le ricordo uguali sia nel manga che nell'anime? :uhm:
Però a questo punto magari mi sbaglio, e allora parlo dell'anime :boh:

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #116 il: 17 Marzo, 2018, 16:08:55 pm »
Lo sei :zizi:

No, quello è EvilHero :zizi:

Ma sai che io onestamente le ricordo uguali sia nel manga che nell'anime? :uhm:
Però a questo punto magari mi sbaglio, e allora parlo dell'anime :boh:

La parte dell'Hades Sanctuary è differente in diversi tratti (tanto per dirla, Seiya viene mandato via/salvato subito da Mu, che lo spedisce allo Star Hill dove perde i sensi, e si riprende solo quanto Atena sta per morire... anche Shun e Hyoga arrivano al Santuario solo in quel frangente... sicchè è Shiryu l'unico bronzo a fare qualcosa). La scena della morte di Atena è similare, ma appunto è meno coinvolgente nel manga... dura qualche pagina, poi si passa subito al castello di Hades con Rhada e l'arrivo del trio di ex-gold... non ha lo stesso impatto dell'anime :ya:

Quella al muro del pianto è anch'essa ben diversa. Intanto al muro ci stanno solo Seiya e Shun, Shiryu e Hyoga sono in cammino (difatto vedono Kanon ascendere e suicidarsi) e arriveranno solo ad esplosione avvenuta. Per ovvietà di cose quindi, quando Minos spazza via i bronzi e apre il portone, ci stanno solo Pegaso e Andromeda. In secondo luogo mi pare Dohko parli di più (riguardo al sacrificio, ad Hades e al loro compito). Naturalmente non ci stanno tutti i flashback messi ad allungare ed enfatizzare la parte (e qui sottolineo che nell'anime, nel flashback su Hyoga vs Camus ci sta un bell'errore). E i gold defunti (a differenza dell'anime dove paiono effettivamente risorti) sono solo spiriti (viene detto dai gold vivi), infatti non parlano... se non nella battuta finale.

Quindi si... l'anime enfatizza meglio un po tutto, riuscendoci. Poi ovviamente come gestione e chiarezza il manga vince di netto :sisi: (tra l'altro ho trovato oggi un sito che tutte le scan del classico in ottima qualità... sebbene alcuni adattamenti, tipo Deathmask chiamato Mephisto o Saori Sienna, facciano un po ridere :XD:)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #117 il: 17 Marzo, 2018, 18:22:12 pm »
Va beh, ma non credo si possa chiamare "morte" quella di Ikki LOL

secondo me Ikki muore....poi Shaka con l'aiuto di Mur lo riporta nell'aldiqua...ma lui da solo non sarebbe mai riuscito, io dico che da la vita per far fuori Shaka almeno per un pò...perche Shaka torna da solo, lui lo fanno tornare


17) La morte più triste.

la morte di Mizar con confessione annessa a Alcor dove dice che sapeva di lui

Online theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #118 il: 17 Marzo, 2018, 22:19:36 pm »
secondo me Ikki muore....poi Shaka con l'aiuto di Mur lo riporta nell'aldiqua...ma lui da solo non sarebbe mai riuscito, io dico che da la vita per far fuori Shaka almeno per un pò...perche Shaka torna da solo, lui lo fanno tornare

Propriamente non penso, perchè la tecnica era suicida, se Ikki fosse morto altresì lo sarebbe stato anche Shaka (e solo Hades può ressare i morti), cosa che invece non è stata :ya: Shaka dice di essere in uno spazio tra le dimensioni (non nell'aldilà) e chiede l'aiuto di Mu per il trasporto di Ikki... presumibilmente il suicidio del fenicio è finito in fallimento, molto probabilmente perchè Shaka ha trasportato entrambi in un altro luogo, dal quale però poteva tornare soltanto lui (e quindi chiede a Mu una mano). Non è mai stata chiarissima come scena, però nessuno dei due ci muore a conti fatti, per cui almeno io la considero una falsa morte come le altre :sisi:

Per il resto, sai che volevo citare anch'io la morte dell'asgardiano? :uhm:
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2018, 22:29:33 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #119 il: 18 Marzo, 2018, 11:56:28 am »
secondo me Ikki muore....poi Shaka con l'aiuto di Mur lo riporta nell'aldiqua...ma lui da solo non sarebbe mai riuscito, io dico che da la vita per far fuori Shaka almeno per un pò...perche Shaka torna da solo, lui lo fanno tornare

Propriamente non penso, perchè la tecnica era suicida, se Ikki fosse morto altresì lo sarebbe stato anche Shaka (e solo Hades può ressare i morti), cosa che invece non è stata :ya: Shaka dice di essere in uno spazio tra le dimensioni (non nell'aldilà) e chiede l'aiuto di Mu per il trasporto di Ikki... presumibilmente il suicidio del fenicio è finito in fallimento, molto probabilmente perchè Shaka ha trasportato entrambi in un altro luogo, dal quale però poteva tornare soltanto lui (e quindi chiede a Mu una mano). Non è mai stata chiarissima come scena, però nessuno dei due ci muore a conti fatti, per cui almeno io la considero una falsa morte come le altre :sisi:

Per il resto, sai che volevo citare anch'io la morte dell'asgardiano? :uhm:

quello che dici è verissimo...in effetti non è proprio chiarissimo...però dal punto di vista dell'aldiqua io la considero una morte vera e propria...Ikki si sacrifica e in quel momento lui pensa che morirà e non vedrà piu ne Shun ne gli altri...quindi per me rientra nelle morti epiche, poi il fatto che si concluda diversamente è una cosa successiva, ma il momento della morte epica c'è e come

18) Il momento più bello.

un pò larga come categoria...qua ci puo entrare di tutto

vado un pò sul personale...l'incontro di Aiolia e Seiya, quando il leoncino va per uccidere i bronze e spiega a Seiya stesso del potere immenso dei gold e della pochezza dei bronze al loro confronto....potrei dire tante altre scene, ma quella puntata mi ha sempre detto molto in termini emotivi

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #119 il: 18 Marzo, 2018, 11:56:28 am »