Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 31 giorni di Saint Seiya  (Letto 21718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #15 il: 02 Marzo, 2018, 18:09:30 pm »
2) Il mio personaggio preferito (anche classifica)

moooolto dura decidere

Seiya,Aiolia,Ikki,Shaka,Mime

sicuramente uno di questi

voto seiya dai

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #16 il: 02 Marzo, 2018, 19:30:31 pm »


3| Omega
Spoiler
Primo episodio bellissimo, poi andamento orrido. Dal Tempio delle Tenebre in poi mi è piaciuto un sacco, fino allo scontro finale con Apsu che è tra i mie scontri preferiti in assoluto  :zizi:
Seconda stagione abbastanza meh, inizio con Seiya e Pallas figo, ma quei patacchi ingioiellati di armature me li sogno la notte  :omg:. Molto molto bello l'episodio/i con il primo Cavallino, carino il parallelismo tra Seiya e Titan, orrido scontro finale  :yea:
[close]
Un altro estimatore di Omega, mi sento meno solo :ya:


Ragazzi per la seconda risposta anche qui mi limito a citare nomi

Serie classica: Saga, inutile che mi dilungo. Tra i bronze senza dubbio Shiryu :sisi:

Lost Canvas: Manigoldo, veramente immenso ma anche gli altri cancerini non scherzano.

Next Dimension: per ora solo Izo, ma potrei cambiare, mi intrigava molto Toma all'inizio ma il Kuru poi se lo è dimenticato.

Episode G: Anche qui confermo Saga, ma la serie in generale non la digeriscono molto per i disegni.

Episode G Assassin: Mi astengo in quanto non la sto seguendo con la dovuta attenzione

Saintia Sho: Anche qui mi astengo per gli stessi motivi di Episode GA

Soul of Gold: Aphrodite perché alla fine salva la baracca e viene riabilitato come gold rendendo giustizia ai suoi poteri. Tra gli asgardiani anche io propendo per Andreas Riise come personaggio più riuscito costruito in così pochi episodi.

Omega: Premetto che secondo me ha lanciato molti ottimi personaggi e mi è molto difficile fare un solo nome, tra i gold spicca sopratutto Genbu, ma non gli sono da meno sia Harbinger che Fudo, senza contare che a me è piaciuto un sacco anche il Seiya Sagittario. Tra i bronze dico Yuna sopratutto quella della prima serie insieme a Souma.





hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #17 il: 03 Marzo, 2018, 09:09:25 am »
Giorno 3!

3) Il mio protagonista preferito e quello meno sopportato.

Qui suppongo si parli di protagonisti principali delle varie serie, no? :uhm:
Quindi in sostanza la scelta sarebbe tra: Seiya(Classico), Tenma(LC), Tenma(ND), Kouga, Aiolia(G), Shura(GA), Aiolia(SoG), Shoko ed Aiolos (Ep0)?

Il meno sopportato direi Aiolia del G. Non solo ha le classiche caratteristiche della testa calda e del miracolato, ma come già fatto notare più volte da theHero la parte peggiore di tutto questo sono l'aioliacentrismo della seconda parte del G e l'atteggiamento molto poco da Saint che ha il Leoncino spelacchiato :sisi:

Il preferito... oddio, rischia di essere una scelta difficile :ya:
Escluderei decisamente:
Tenma(ND) - per ora ha fatto molto, molto poco
Shura - lo trovo molto banale
Aiolia(SoG) - già meglio di quello del G ma... meh.
Seiya - esattamente come per Lost Canvas serie preferita... ormai mi conoscete, e sapete il mio odio per Seiya :ya:
Aiolos -  :ehm:

Rimaniamo quindi con Tenma(LC), Kouga e Shoko... tra questi direi che il mio preferito - o forse dovrei dire il più sopportato :ya: - è Kouga.
Tenma è troppo frignone per i miei gusti, mentre Shoko per ora la trovo troppo poco sviluppata (come personaggio, non andate a pensare male  *??? )

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #18 il: 03 Marzo, 2018, 10:16:36 am »
3) Il mio protagonista preferito e quello meno sopportato.


beh, se ho messo seiya come personaggio preferito va da se che il protagonista preferito è lui

sul meno sopportato invece non voto perche ND,SS ancora siamo a metà storia...GA non lo sto leggendo...SOG e G hanno cmq Aiolia che mi piace....EP0 troppo breve per metterlo a paragone con serie piu lunghe...mi rimarrebbero Tenma di LC e Kouga...onestamente non mi dispiace nessuno dei 2....se proprio dovessi dire un nome sotto tortura per ora direi Tenma ma in generale non è che mi stia antipatico

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #19 il: 03 Marzo, 2018, 10:48:31 am »
Citazione
Quindi in sostanza la scelta sarebbe tra: Seiya(Classico), Tenma(LC), Tenma(ND), Kouga, Aiolia(G), Shura(GA), Aiolia(SoG), Shoko ed Aiolos (Ep0)?
Difficile scegliere quello preferito LOL
D'istinto più che meno sopportato il peggio caratterizzato secondo me è Tenma di ND, piattissimo mentre il preferito alla fine direi nel bene e nel male il Seiya classico :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #20 il: 03 Marzo, 2018, 16:09:12 pm »
Qui suppongo si parli di protagonisti principali delle varie serie, no? :uhm:
Quindi in sostanza la scelta sarebbe tra: Seiya(Classico), Tenma(LC), Tenma(ND), Kouga, Aiolia(G), Shura(GA), Aiolia(SoG), Shoko ed Aiolos (Ep0)?

La domanda può essere intesa come si vuole  :zizi:

Per quel che mi riguarda, io faccio il doppio distinguo, particolare e generale:


3) Il mio protagonista preferito e quello meno sopportato.

Spoiler
SINGOLARMENTE:

Serie classica:

Diciamo che il gruppo di bronzi, nonostante siano tutti miracolati non poco (non solo Seiya), mi piace abbastanza. Il preferito direi che è Shiryu, caratterizzato soprattutto dall'amica cecità e dallo strip continuo dell'armatura lol (seriamente eh). L'unico che non mi piace per niente, nonchè appunto il peggiore, è Seiya, e fin qui si sapeva.

Lost Canvas:

Considerando protagonisti i tre amici (perchè Yato e Yuzuriha decisamente non lo sono), il preferito è indubbiamente Alone, un grandissimo personaggio. Sasha mi piace come Atena (molto meglio di Saori, anche se fin li ci vuole poco), mentre il detestato è nuovamente il cavaliere di Pegasus, ossia Tenma (nel caso non fosse chiaro, odio i miracolati, i paraculti, e soprattutto i protagonisti testa calda).

Saintia Sho:

Del gruppo di saintia (ammesso che si possano definire "protagoniste"), direi Shoko. Si, è abbastanza un Seiya al femminile, anche se finora non paraculata a livelli ultracosmici come gli altri cavalieri odiosi cavalieri di Pegasus visti (eccetto inutilTenma di ND). Dico lei perchè... beh, vorrei dire che le altre 4 non sono state neanche tanto caratterizzate. O meglio, Erda è/era più testa calda di Shoko, Katya troppo fredda, Xiaoling una brutta copia di Shun al femminile, e Mii non sa veramente da niente. Non detesto propriamente nessuna (appunto perchè hanno avuto relativamente ruolo ad oggi), però non sono granchè.

Omega:

Veloce veloce, li odio tutti. Il solito Pegasus ultra-mega-paraculato (va beh che poi la robaccia dell'Omega lo sono tutti), il Lionet dal carattere caldo, l'Aquilina sapientina, il figlio di un ex-protagonista dal carattere un po timido, il ninja e la scopiazzatura di Ikki per la nuova next gen... se poi vogliamo aggiungerci (per quel breve periodo) pure Subaru, altro testa calda emotivo (fortuna era un fake), siamo a cavallo. Va bene... qui facciamo il meno peggio e il peggiore? Il meno peggio forse è Eden... per il peggiore, non so proprio decidermi tra Koga e Yuna, siamo veramente a livelli disastrosi...


Episode G e GA hanno la premessa di aver "tutti i gold protagonisti", ma la cosa è palesemente non rispettata (e anche per SoG, alla fine il protagonista vero è uno). Per quanto riguarda Next Dimension, i protagonisti sono sempre i bronzi, Tenma è pressochè inutile, e Alone... dov'è finito Alone? Chi è Alone?



IN GENERALE:

In generale, beh... anche qui si tratta di una sfida al meno peggio :ya:

Andiamo uno per uno, in ordine cronologico di serie:

- Seiya... testa calda, miracolato, paraculato, l'armatura d'oro del sagittario ci si mette pure lui, lo scontro con EvilSaga dove da vegetale non crepa manco se vuoi... ed è ovviamente il primo tra i bronzini ad arrivare alla god (in tutto questo non considero quell'orrida parte con Rhadamanthys al castello, solo anime). Guardate, se fosse morto per davvero a fine opera dire "ok, posso considerarlo", ma invece NO... perchè ci sta la serie sul suo salvataggio, dove la geniale Saori non si cura di creare casini temporali e scatenare ancor più l'ira degli dei che colpirà la Terra, per salvare lui... onestamente, ma di cosa stiamo a parlare?

- Aiolia (G)... in tutto onestà, nella prima parte di Episode G non mi era dispiaciuto (per questo intendo che non lo odiavo al massimo grado, non che era uno dei miei preferiti), e alcuni discorsi che lui fa li ho apprezzati. Però... cavaliere testa calda impulsivo, e ok. Se ne frega di ubbidire al Santuario, è un ribelle scapestrato (mentre la sua versione classico ubbidiva ciecamente per riscattare il buon nome del fratello, beata coerenza). Dato che è il protagonista ha un paio di mosse inedite, tra cui una ubersgrava, concettualmente giustificabile (perchè servono più passaggi per attuarla, e perchè stando ad Aiolos "usarla anche in condizioni normali è assai pericoloso), in pratica PROPRIO NO (quando arriva la battaglia, la usa anche 2-3 volte per scontro in condizioni pietose... alias, o lui è ultraparaculato perchè protagonista, o Aiolos era un cretino... NB per Gilga, parliamo di quello del G, quello classico lo è). Oltre a ciò, in una notte combatte quasi tutti i titani uno dietro l'altro, sconfiggendone 5 a perchè sì, rendendosi più miracolato e paraculato di 1000 cavalieri di Pegasus Il bello? Che si muove e scaglia colpi alla velocità della luce tutto il tempo, ma il settimo senso lo sblocca solo contro Ceo (e qui OKADA è un PIRLONE ASSOLUTO, e ci voleva). Continuiamo? Ci stavano 7 gold che potevano combattere... tolto l'amichetto Shura (altra gran coerenza), chi è che fa tutto il lavoro? Aiolia messo sempre peggio, che domande... gli altri li a guardare e commentare il suo lumicino di cosmo. Ma quando, finalmente, si propongono per combattere, vedendo Aiolia a pezzi, lui li ferma perchè "quello è il mio avversario" Lasciamo perdere lo scontro con Crono finale... coerenza col classico? Inesistente. Coerenza logica nei poteri? Miracolato e paraculato come pochi. Beh dai... almeno è coerente nel suo essere saint... ah, no. La logica alla Saori del ND... tra la difesa della Terra con la vita di miliardi di persone, e l'andare a salvare un'amichetta in pericoloso, il nostro protagonisti shonen al massimo grado ovviamente che sceglie?

- Tenma (ND)... sostanzialmente un personaggio inutile, non di meno un idiota emotivo e testa calda... mah...

- Tenma (LC)... meglio di quello del ND, ma più estremizzato nel suo essere idiota, testa calda e miracolato, come ogni sacrosanto cavaliere di Pegasus... cosa detesto più di lui? Non tanto i progressi rapidi o l'essenza della testa calda, quelle purtroppo caratterizzano tutti i cavallini alati (li odio). Ciò che odio di lui è che un marea di cavalieri si espongano o muoiano PER LUI. Oh no, hanno ucciso Tenma, dobbiamo andare negli Inferi a salvarlo... Asmita deve fargli da oracolo, e regalargli la nuova armatura... Hasgard muore per proteggerlo... Manigoldo deve far loro da balia, anche se poi muore per altre ragioni... El Cid si sacrifica per lui... Dohko stesso (sebbene poi non muoia) affronta Hades per coprir loro la fuga... etc... ciòè tra un cavaliere d'oro e un Tenma c'è anche da chiederlo cos'è meglio? L'unica nota positiva in Tenma è che, almeno lui, a fine percorso un po è maturato... e ci muore a fine serie (e ad oggi è l'unico).

- Koga (Omega)... altro emotivo, paraculato e miracolato (inizio a pensare che è l'armatura a sceglierli così pessimi), anche lui coi soliti discorsetti sull'amicizia, e col potere della luce (beata originalità). 12 case marziane? Non ricordo benissimo tutto, ma se non vado errato sconfigge 3 cavalieri d'oro perchè ha dentro di sè Abzu, che ovviamente spunta fuori per paracularlo e cestinare i nemici Per carità, Schifiller faceva pena e Ionia pure (anche se il suo amore distorto era particolare), ma Amor... che cestinamento schifoso... ah si, giustamente, Amor (che shotta facile Mycene) potente fake gold viene cestinato senza un perchè da Kogabzu... gli altri bronzi sono protagonisti, mica possono morire... Seiya messo male e con la maledizione se la gioca invece un po... poi però il dio deve venire sconfitto a muzzo da Koga perchè si... beata sensatezza Va beh, lasciamo perdere... la stagione due, già detto, gli scontri con Gallia e Hyperion saranno dei gruppo, ma sono tra il peggio del peggio... e la cosa finale con l'energia sferica riversata a Koga che tira la super-omega-armatura-colossale-ultra-spaziale del protagonista paraculato contro Saturn... veramente, lasciamo perdere (fortuna che Saturn è ancora più op e non perde)

- Shoko... non è il massimo dei personaggi, ma forse essendo donna è meno soggetta a miracolazioni assurde (almeno per ora), o forse è perchè lei non è Pegasus? Finora non mi è dispiaciuta, nel legame con la sorella, però sarebbe ora che si desse una svegliata anche lei... ma temo si ostinerà (dato che pure Saori le da corda) a non voler abbandonare la sorella, sebbene lei ormai sia Eris, divinità avversa da sconfiggere assolutamente...

- Shura (GA)... partiamo dicendo che è meglio dello Shura classico (e fin qui poco ci voleva), ed essendo un sequel sussistono meno i problemi di coerenza che invece ci sono per i prequel (ma non è che siano assenti, sebbene Okada li ignori). Non è male, non eccezionale, ma qualche buon momento ce l'ha... come tanti altri da protagonista paraculato, perchè ormai è così... ma quella della spada di Hades è stata un'emerita cagata (ma sui canoni della serie).

- Aiolia (SoG) è Aiolia, classico... solo più centrale nella vicenda perchè messo protagonista... deve indossare un'armatura di Odino (dorata, per distinguerlo da Seiya) e dare il colpo finale a Loki con l'energia della terra... si, ce l'hanno proprio i giapponesi con ste esagerazioni e soluzioni alla dragonball...

Devo per forza fare un nome? Aiolia (SoG) è il meno peggio... sarà paraculato come protagonista, ma almeno è sulla linea di Aiolia classico, quindi accettabile. Il peggiore... no seriamente, non vi è bastato il papirone qui sopra coi motivi? Aiolia (G) e Koga (Omega) assolutamente il peggio del peggio...
[close]

Buona lettura :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #21 il: 04 Marzo, 2018, 08:59:36 am »
4) Il miglior cavaliere per ruolo svolto.

onestamente questa non l'ho capita , io la interpreto come il cavaliere più adatto al ruolo che gli imporrebbe la casta....quindi gente come Deathmask,Aphrodite,ecc... dovrebbero essere esclusi subito, anche se a pensarci bene a livello di trama 'interpretano' il ruolo di traditori  :O_O:

siccome i personaggi sono tantiiiissssimi faccio un'analisi un pò superficiale senza analizzare, come si dovrebbe, ogni personaggio.

anche qui voterei Seiya, perche nessuno come lui ha svolto il suo mestiere....un altro nome che mi viene in mente è Mur...senza di lui i bronze non avrebbero fatto quello che hanno fatto...riparatore di cloth per la causa, l'unico neo è che muore sul campo, però probabilmente la sua importanza è fondamentale....Radamantyhs, il giudice che secoondo me fa meglio il suo compito...parlo di quello della serie classica...poi c'è Manigoldo,c'è Asmita,l'aiolia di EG.....veramente un quesito a cui non so rispondere

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #22 il: 04 Marzo, 2018, 11:16:10 am »
Io mi aggrego a clarence... anche io l'ho interpretata come "il cavaliere più adatto al ruolo che gli imporrebbe la casta", che alla fine secondo me si traduce in "il personaggio più fedele al suo dio"

Qui secondo me è d'obbligo fare una distinzione per caste, appunto - o meglio, per "eserciti"...

Specter
In questo caso direi che siamo d'accordo tutti sul votare Rhadamanthys. Nel classico non ha molta altra concorrenza, dato che tolti Zellos e Pharao (e forse Myu?) credo sia l'unico Specter con un briciolo di caratterizzazione - che appunto gira tutta attorno alla sua incrollabile fedeltà verso Ade. In Lost Canvas pur essendoci molti altri Specter caratterizzati, Rhada rimane comunque quello che dimostra di essere lo Specter più fedele ad Ade, non solo spingendosi al punto da aiutare Atena a vincere una volta compreso che la vittoria degli Specter non sarebbe stata una vittoria di Ade (e questo punto lo riprenderò anche in seguito), ma al punto da miracolare (cosa che di solito è limitata ai Saint) pur di svolgere il suo ruolo di Specter

Marine
Anche qui, come nel caso degli Specter, il mio voto va a un Marine che ha avuto l'ardire di aiutare i Saint a vincere perché la vittoria dei Marine non sarebbe stata una vittoria di Poseidone: Sorrento.
Di fianco a lui a parimerito, però, ci metto un altro Marine, e forse qualcuno che un po' vi stupirà... ovvero Io. Del buon Scylla mi ha sempre colpito il sacrificio finale, il modo in cui pur essendo già sconfitto ha fatto un ultimo, disperato tentativo di evitare la distruzione della sua Colonna del Mare (che neanche ricordo quale sia... Atlantico del Sud?) arrivando ad intercettare con il suo stesso corpo il colpo diretto alla Colonna :sisi:

God Warrior
:uhm:
Qui si fa difficile. Tolti Alberich e Syd, direi che tutti gli altri sono paragonabili a livello di fedeltà: fede cieca in Hilda nel suo ruolo di celebrante di Odino, pronti al sacrificio per proteggere gli Zaffiri.
Forse forse l'unico che si mette un pochino sopra gli altri è Thor, visto che se non erro alla fine si è fatto uccidere da Seiya perché ha intuito che c'è effettivamente qualcosa che non va in Hilda :boh:

Saint
E qui non saprei veramente dire un personaggio che spicca sopra agli altri. Tolti i "casi umani" (Deathmask, Aphrodite, Shura e Camus), i Saint direi che sono tutti allo stesso livello in quanto a svolgimento del proprio ruolo... si potrebbe al massimo ridurre la lista ai Saint che hanno capito che c'era del marcio nelle stanze del Sacerdote, ma anche qui comunque non si riesce a ridurre a un solo personaggio

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #23 il: 04 Marzo, 2018, 16:09:22 pm »
Io suddivido al solito per serie :sisi:


4) Il miglior cavaliere per ruolo svolto.

Spoiler
Serie classica:

- come saint dipende, direi Saga o Shaka. Il primo svolge il ruolo di Pope usurpatore, che certo non un buon cavaliere, ma ostacola continuamente la controparte, e a modo suo governa il Santuario e difende la Terra. Una volta epurato il lato oscuro, il buon Saga si suicida, e nella saga di Hades svolge al meglio il proprio ruolo. Shaka invece alle 12 case è l'unico (a parte Aldone all'inizio) a frenare l'avanzata dei bronzi (bene o male agli altri gold qualcuno sfugge); certo, l'uomo più vicino al dio è anche il più cieco, dato che è assolutamente convinto della bontà del sacerdote (sue parole), ma più di altri fa il suo ruolo, qui e nella saga di Hades, dove ostacola più volte gli spectre, adempie al suo compito e scorta Atena negli inferi. Dunque direi loro due (perchè i miracolbronzi non li cito);

- come god warrior dico Orion/Siegfried (per la battaglia coi bronzi e il sacrificio finale con Sorrento, seppur vano);

- come marine direi Sorrento, i motivi sono sottintesi;

- come spectre Rhadamanthys (diciamo che, tolti i traditori, non è che ci sia chissà che cosa da parte di altri);


Next Dimension:

Qui mi limito al lato saint (dato che del resto boh), quindi Suikyo e Shijima, anche se pure Cain svolge bene il proprio ruolo;


Lost Canvas:

- difficile qui per i saint, perchè appunto ciascuno ha il proprio ruolo e la sua importanza, ognuno contribuisce alla guerra (a parte, purtroppo, Rasgado che muore prematuramente per quell'idiota di Tenma). Quindi valuto più i meriti generali, e dico Asmita e Defteros. Asmita è evidente... mena Tenma (cosa giusta), ripara l'armatura di Pegasus versandoci il suo sangue (che più avanti tornerà utile) e cosa più importante di tutte, si sacrifica per creare il rosario in grado di sigillare gli spectre (sennò col cavolo che vincevano, contro un'armata immortale). Se contiamo anche il suo gaiden in aggiunta, fa fuori uno spectre (Atavaka?) bello sgravo. Per Defteros volendo si può partire da due anni fa (quando alla fine "ferma" il fratello), ma al presente: allena Tenma a modo suo (buttandolo nel magma, cosa giusta), facendogli raggiungere il settimo senso; recupera Dohko, lo rianima e lo manda a prendere la kamui di Atena, salvandolo poi da Kagaho; infine ingaggia TamarrAspros e muore nello scontro, facendo rinsavire il fratello. Qui parlo per logica contraria, ma se non fosse andata così, TamarrAspros lo avrebbero dovuto affrontare Regulus e/o Tenma (alias altra porcata miracolosa insulsa, visto il livello dell'ex-gemini), e poi Yoma/Kairos non sarebbe mai stato sconfitto (perchè solo TamarrAspros aveva tecniche, conoscenze e condizioni per potercela fare). Insomma, Defteros ci ha salvati;

- indeciso tra Kagaho e Rhadamanthys. Il primo svolge bene il suo ruolo, leale braccio destro di Alone, che però sa non essere il re degli inferi. Rhadamanthys invece incarna appieno il concetto di "fedeltà" nel termine forse più assoluto. Nonostante il cuore in fiamme, porta via Pandora da Atlantide; poi senza esitazione se lo strappa dal petto per porgerlo sulla bilancia di Pharaoh e dimostrare la sua lealtà; riceve il sangue divino e soffre per il suo signore, e quando gli viene detto dell'inganno, si schiera con Pandora; infine, dopo lo scontro con MiracoRegulus, si precipita a salvare la sua signora e distrugge la tela di Atena, volendo combattere solo e soltanto per Hades, il suo vero signore. Insomma, una viverna "miracolata", però ben risaltata in quanto a fedeltà;


Episode G:

- per i saint mi astengo, alla fine tutto uno fa, gli altri si occupano di questioni minori (anche se Saga per poco non uccideva Crono);

- per i titani direi Iperione il Nero, l'ultimo baluardo a difesa del proprio signore, leale fino alla fine; ma in altri termini, forse Ceo, che aveva intuito i piani di Ponto sotto, e per ostacolarli ha deciso di fare da mentore per Aioliamiracolatoestremoladrodispazio e donargli la divina folgore, il Keranos (o come si scrive);


Per Episode G Assassin non saprei chi dire per ambo i lati finora, idem per Sho e SoG (qui perchè nessuno spicca particolarmente in ruolo rispetto agli altri, se non Aiolia che è un po più centrale). Omega non saprei... i nomi di Koga e gli altri bronzini insulsi non li farò mai... forse Seiya per i saint e Titan per i Pallasite, se la mettiamo in termini di lealtà verso la divinità.
[close]
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2018, 16:12:53 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #24 il: 04 Marzo, 2018, 22:14:14 pm »
Seguo la linea usata da Gilga per la 4 risposta

Specter: Rhada classico. Incarna perfettamente e più degli altri due il ruolo di vero giudice degli Inferi. Un vero generale.

Marine: Sorrento che poi si può dire forse l'unico veramente fedele a Poseidone senza avere secondi fini di grandezza o personali. Forse giusto Baian ed Io di Scilla se la giocavano, ma troppo piatti come personaggi.

God Warrior: Per me non c'è storia, Sigfried incarna perfettamente il ruolo.

Saint: Il Seiya  Sagitter Omeghiano è il top!




hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #25 il: 05 Marzo, 2018, 09:29:59 am »
Ora ho tempo

GIORNO 1 :
La mia serie preferita (anche classifica)


1- SERIE CLASSICA ANIME
E qui direte, ma come LU RE, tu che sempre dici MANGA RULEZ e che odi i filler?? TU che adori Lost Canvas?? Ebbene si, voto SERIE CLASSICA ANIME, spearandolo dal manga e glielo metto superiore.  Allora, premettendo che togliendo i filler obrobriosi come Steel Saint e Morgana, alcuni Filler sono stati belli, come la Seire di Asgard, il Maestro dei Ghiacci ecc....ppi che dire... Saint Seiya e' diventato il fenomeno che e', NON per il Manga, ma bensi' per la Seire Animata che lo ha portato a sfondare in tutto il mondo, Italia compreso....nesusno di noi se lo sarebbe fumato senza la serie Animata....anche perche... l tratto del KURU , anche negli anni 80....era obrobbrioso...cioe' io leggevo Buronson Hara e Masamune Shirow.....e poi guardavo il Kuru e mi veniv al orticaria....ma sulal serie animata...Parliamo di un MOSTRO SACRO del livello di Araki! Ragazzi su.....poi cio' che ce lo ha fatto amare sono state le musiche, i dialoghi (doppiaggio storico.....per certi versi orribile...per altri INIMITABILE!)....quindi con tutti i suoi difetti, l ANIME SERIE CLASSICA rimane il mio preferito nel cuore, saro' un nostalgico ed uno che guarda all apparenza (la grafica dell Anime e' solo..1000000000000000 volte meglio del manga....dici poco...) , ma QUESTA SERIE rimane la mia preferita!  Poi l fattore MANGA RULEZ lo si applica per discutere e vincere inesorabil,ente le Diatribe....andava cosi o cosa? SI GUARDA IL MANGA! E' piu forte questo o quello" SI GUARDA IL MANGA,  Ma Ikki e' idiota ad essere un cattivaccio e poi redimersi ...SI GUARDA IL MANGA , ma perche' odiate Alman di Thule...SI GUARDA IL MANGA......perche' i 5 bronzini sono cosi legati? SI GUARDA IL MANGA, perche perche perche....MANGA RULEZ  come REGOLE e DIRETTIVE...ma come qualita'......ARAKI>>>>>>> Kuru ....scusate

2- LOST CANVAS
ebbene si, sono un Fan del Lost Camvas, per la caratterizzazione dei personaggi, assai miglire della Seire Classica, e danche per i disegni. Le emozioni che mi ha fatto provare Lost Canvas sono assaimaggiori di quelel che mi ha fatto provare il Manga Classico.....la serie classica mi ha RAPITO di piu del LOST CANVAS sono nell ANIME grazie al DOPPIAGGIO STORICO....le battute dette dai nostri doppiatori sono INEGIAGLIABILI.  bello vedere una sorta di GUERRA vera e propria, e non troppe solite SCALATE

3- SERIE CLASSICA

Eccosi qua, in TOP 3, una delle mie opere preferite in assoluto. Mitologia, azione, amicizia, combattimenti, fighissimo. A parte i disegni , che sono pietosi, soprattutto confrontandoli con altri disegnatori dello stesso periodo, la TRAMA e' assai bella, cosi come i personaggi sono molto interessanti, anche se il Kuru ha sviluppato molto di piu i 5 bornzini che tutti gli altri (messi insieme) , ma alcuni, come Mur, Saga, Kanon ed altri, hanno avuto il loro buon spazio.Una serie che rimarra per sempre nel mio cuore e che adoro.....anche se non priva di castronerie orribili (le SAINT CARD...uuurghh) i ribaltamenti della storia , i buchi di trama e le contraddizzioni...(una su tutti.....SORELLA DI SEIYA.....che roba..ci rompe le palle per tutto inizio serie, poi chissene, poi arriva alla fine e basta non serve a nulla...mah.....grazie KURU, ma ti amo o stesso!)

4- Episode G
Iniziato asaia bene, interessante, bello, nonostante i disegni un po particolari, poi scade nell assurdita' nel Tartaro....meh....

5- Episode G ASSASSIN
Che casino....non si cpaisce nulla....e che truzzerie, robe interplanetarie....am in fondo soddisfano la mia voglia i OP! Vai cosi..e poi..AMO ALDONE

6- Next Dimension
lento, nelle uscite e nella trama. Ripetizioni di Scalate all infinito ( avanti e indietro sto giro), personaggi un po assurdi.....ma ancor ain corso...diamogli speranza, magari salira'

7- Sainta Sho.....che dire....ancr ain corso quindi speriamo in meglio....ma perche fare SS al femminile? avevano gia fatto a suo tempo SAILOR MOON, che e' palesemnte SS al femminile...ma UN ALTRO?? Vabbe...almeno alcuni pg hanno piu spazio, come Milo , DM ecc....ma del resto mi dice poco...ma e' ancor ain corso..quindi puo andare

8- SOUL OF GOLD

serie troppo breve, personaggi tirati via, bell idea,anche di riprender ela parte di Asgard,a ma fatta male anche perche....dovo sono i VECCHI GOD WARRIOR< perche sono saltati fuori quelli nuovi? perche DM e' diventato cosi mammoletta? Unica cosa positiva...il buon APHRO  ed alcune altre rare scene...(Saga per esempio, ma lui e' SEMPRE FIGO :D )

9- OMEGA.........
Che dire, ottime premesse e parti positive....VERO CONTINUO di SS...con KIKI da grande che diventa GOLD ARIETE, Seya che diventa SAGITTARIO, Sirio che poi diventera' LIBRA, figli vari....ecc....ma alcuni errori/camabiamenti/grafica/ ecc mi hanno fatto dsigusto. DI NUOVO STEEL SAINT? no Grazie...i nuovi Gold con colpi che non ci azzeccano una cippa, no grazie, le Armature assurde deinemici??? La mia armatura ha la forza sommata di Cancer, Odino, Antani, Supercazzola, Mago Zurli' eBombolo messi insieme...DIO CHE ROBA RIDICOLA....cioe' mi e' caduta la mascella quando hanno detto la prima volta ste cagate...Ma andate a quel paese.....Sappiate che se io avro' mai una CLoth avra i Poeri uniti di Phoenix,Virgo,Gemini,Ariete,Odino,Ades,Hulk,Goku,Superman,Bud Spencer,L Uomo Tigre, Goldrake,Daitarn III , Bruce Lee e CHUCK NORRIS!!! .....dio che roba....su..ridicolo..... poi le gemmine....la grafica , le tutine....no...si salva il concetto dell opera, che come ho detto era ottimo, ma poi.....tutto va in malora


GIORNO 2 :
IL Il mio personaggio preferito (anche classifica)


Be non e' una novita' :D

A- SERIE CLASSICA
1- IKKI
adoro i Cattivi/redenti, O i buoni menefreghisti (Han Solo, Raoul, Juuza delle Nuvole, Fudo della Montagna e personaggi simili), quindi Ikki , primo VILLAIN  della serie, che si redime, e poi se ne sta per i fatti suoi pe rpoi arrivare a salvare chiappette in giro e fracassare di legnate gente, l ho sempre adorato! Poi il fatto che abbia POTERI  maggiori rispetto algi altri (non parlo solo piu forte delgi altri, ma anche bazza di armatura autoriparante e pseudo immortalita') giocano a suo favore! Di solito il PG preferito e' anche uno dei piu forti..o scegliete Mylock? :D
2- KANON
per il motivo del Cattivo/redento di sopra e della sua fighaggine in genere, e' lui la CAUSA di tutto cio' che e' succcesso, ma poi si redime e fa la sua gran bella figura! UN GRANDE!
3- SIRIO
SORPRESA!!! Be si parla di SAINT, di guerrieri della GIUSTIZIA, di CAVALIERI...be lui incarnail MASSIMO IDEALE del CAVALIERE PERFETTO, senza macchia ne paura, andrebbe benissimo anche con il CODICE dei Cavalieri di ARTU' della Tavola Rotonda(infatti poi si cucca Excalibur ahahha). Il fatot che SIRIO mi piace, perfetto nel suo ruolo, spiega anche il mio profondo disgusto per DM, che....lo dico e lo ridico, e' UN BEL PRESONAGGIO, ma come VILLAIN, sarebbe stato un perfetto Specter, un perfetto Berseker di Ares, o anche un Guerriero di Asgard...ma COME SAINT DI ATENA DEA DELLA GIUSTIZIA, DELLA PACE, DELL AMICIZIA FORZA OMEGA ...DM e' asoslutamente fuori posto (immaginate la FORZA OMEGA DELL AMICIZIA di DM  :D :D :D  ha tutte le anime della su casa che lo amano tanto ehahahahahaha)......quindi allo stesso tempo...SIRIO e' PERFETTO e quindi mi piace assai

seguono Saga essendo un personaggio sempre figo, a parte la sua potenza, e' la sua dualita' a remnderlo unico ed interessantissomo, anche se ammetto di preferire KANON .......ed infine il buon Mur, anche se vistro come fancazzista, a me e' smerpe piaciuto, essendo anche lui uno che sta sulle sue, distaccato, che aiuta i buoni bronzini, ma senza esporsi troppo..che dire....mi e' smpre piaciuto!

B-Lost Canvas

1- HASGARDONE
Il Saint Perfetto, retto, giusto, incrollabile, gigante buono, amicone, inarrestabile, che combatte pure da morto....ho dettoche adoro FUDO della MONTAGNA? Be...allora ho detto tutto  ..... E ANCHE BUD SPENCER!  :D
2- Manigoldo
Un personaggio bellissimo, supercaratterizzazione, forte, commovente....la scena della sua morte e del suo spirito mi ha fatto piangere come un pupo....
3- Le due COPPIE DI GEMELLI Aspros/Deuteros  e Sage/Hakurei
se i due Gemelli sono dei Saint dei Gemelli fighissimi, ben caratterizzati , fortissimi con la loro vicende bellissima, dall altro coanto i due SUPERPOPE sono le "vecchie volpi" che mancavano in SAINT SEYA, ho adorato questi 4 personaggi!

seguono Violate, Yoma, Aiacos, Radhamantis, El Cid, Kagaho, ...mamma mia i perosnaggi di quest opera son tutti fatti bene!!!

C- Episode G

1- Saga

Personaggio fighissimo in ogni sua trasposizione, ma qui supera tutti gli altri (non ci vuole moltissimo bisogna dire), bellissma anche l idea di rendere ufficiale la possessione di ARES, che io come Hero, considero in effetti VERA anche se mai detta esplicitamente nella serie classica

2- Galan

Sono rimasto sorpeso nel vedere che ha preso un altro voto! Bel personaggio e con ottimo background, anche se non e' un picchiatore , ha una storia che non ha nulla da invidiare agli altri....poi deve sopportare quel rompipalle di IORIA tutto il tempo...poveretto

3- Aldone
Bistrattato nella Seire classica, qui ALDONE riceve la sua prima RESURREZIONE, anche se non compare spessissimo, quando compare e' GRANDIOSO

segue....IPERIONE! Fighissimo superleale, personaggio fortissimo e...che mi ha colpito!

D-EPISODE G Assassin

1 ALDONE
Qui il GIgantesco Toro Dorato ha la sua totale ripresa, diventando il personaggio piu figo dell Opera, ....FORZA ALDONE!!! Ed occhio agli scoreggioni!
2 Arthur
che dire , io adoro RE ARTU, in tutte le sue sfaccettature, qui promette assai bene...se pero' me lo rovinano andando avanti vado a tagliar le palline ad Okada!
3 Saga
be'...e' SAGA!!! che dire, ha un carisma che schiaccia sassi su tutti


E-SOUL OF GOLD

1 Aphrodite- che ha la sua rivalsa ed alla fine trolla alla grande !
2 Saga....la sua entrata in scena, coem ogni volta che appare , fa venire la pelle d oca dall emozione!, avrei voluto vedere Kanon....

F- Sainta Sho
per ora non so chi votare , non ho ancora trovato qualcuno che mi piaccia veramente.... be, Saga e' figo, ma gli altri...soprattuto gli inediti non mi dicono nulla

G- OMEGA

anche se come serie la reputo eggiore di Sainta Sho, ha comunque qualche personaggio interessante
1- Genbu, bel personaggio,  anche se dura poco e bello il suo collegamento con Sirio e Doko!
2- Herbinger! Bel perosnaggio, che ancora una volta risolleva il segn del Toro. Fa una gran bella figura e mi paice il fatto come sempre del tizio cattivello redento, in certi casi e' verament eun gran bel personaggio! Unica pecca, e' la VOCE ORRIBILE del doppiatore giappo :D
3- IKKI.....ovviamnete...quando arriva la prima volta ho goduto come un mandrillo in  calore  :XD: :XD: :XD: poi come sgrida tutti i bambinetti  inutili..fighissimo come sempre  :yea:


GIORNO 3:
Il mio protagonista preferito e quello meno sopportato



hmmmm...mi pare che Saint Seya classico abbia 5 protagonisti..i 5 bronzini....si parla di questi oppure del SINGOLO ??? come dice Gilga?
Citazione
Quindi in sostanza la scelta sarebbe tra: Seiya(Classico), Tenma(LC), Tenma(ND), Kouga, Aiolia(G), Shura(GA), Aiolia(SoG), Shoko (Sho) Aiolos (Ep0)?


be s eparilamo dei 5 bronzini
PREFERITO= IKKI
ODIATO= Il Ronzino a dondololo Pegasino...la sua paraculaggine e' odiosa,non lo sopporto....
classifica dei 5
IKKI
SHUN
SIRIO
HYOGA


...RONZINOSEYA....

se invece leggiamo cosi
Citazione
Quindi in sostanza la scelta sarebbe tra: Seiya(Classico), Tenma(LC), Tenma(ND), Kouga, Aiolia(G), Shura(GA), Aiolia(SoG), Shoko (Sho) Aiolos (Ep0)?

che dire mi fanno tutti schifo....ahahahahaha



GIORNO 4:
 Il miglior cavaliere per ruolo svolto.


mi aggrego a Gilga per interpretazione domanda

"il personaggio più fedele al suo dio"

SPECTER=
Be sia in Serie Classica che in LOST CANVAS  direi che e' RADHA a vincere la medaglia del miglior SPECTER!!! come RUOLO DIREI

MARINE=
Anche io voto per SORRENTO, che alla fine segue il SUO DIO e fa di tuto per slavre il mondo sottomarino

GOD WARRIOR=
Direi ORION, come fedelta' assoluta ed anche THOR per aver intuito che vi era quelcosa di strano
quelli di SOG......oh mamma...Utgard e Frodi direi!

TITANI=
Direi IPERIONE!!! Superleale fino all ultimo

SAINT

oh mamma.....Seya....oin realta...mi ricordo bene le sue prime parole....di te lady isabel/atena ecc me fe frega una cippa, io voglio mia sorella :D  poi ok migliora...ma......nonono....... direi che non incarna il Saint per eccellenza. Il Saitn per Eccellenza lo incarnano SIRIO ed HASGARD ! Retti, integerrimi, senza macchia e senza paura, pronti a sacrificarsi per il bene di Atena e della Giustizia, accecarsi, farsi crocefiggere, volare in cielo con shura sottobracci, cavarsi orecchi, combattre da morto....sicuramente i SAINT migliori sono stati SIRIO e HASGARD  (come RUOLO di SAINT, non su cosa hanno fatto, anche perche il povero Hasgardone muore presto...se no avrebbe fatto faville! e spaccato altri culetti....grazie Pegasini del pippo )

« Ultima modifica: 05 Marzo, 2018, 09:37:47 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #26 il: 05 Marzo, 2018, 09:50:40 am »
Io invece passo al giorno 5 LOL

5) Il mio personaggio femminile preferito.

In questo caso onestamente non mi sento di fare una distinzione per serie "in generale", perché alcune serie hanno una presenza femminile così numericamente bassa che non avrebbe molto senso scegliere una preferita - ad esempio, personaggio femminile preferito di Soul of Gold? Lifya. E tante grazie, a parte lei c'è la fioraia che appare 5 minuti scarsi, non è che abbia molto concorrenza LOL

Detto questo il mio voto in questo caso deve andare per forza a due personaggi distinti :sisi:

a. Behemot Violet
La prima donna specter, e la prima vera donna picchiatrice della storia di Saint Seiya LOL La sua caratterizzazione gira attorno al suo rapporto con Aiacos, ma nonostante questo non risulta per nulla melensa anzi... alcune scene sono sublimi (tipo Aiacos che lancia Violet con il Garuda Flap per farla arrivare prima sul campo di battaglia, sapendo che lei resisterà all'urto LOL)

b. Ophiucus Shaina
La povera Shaina m'è sempre stata simpatica, e onestamente l'unica ship per cui faccio il tifo in SS è lei con Seiya... non per altro, ma perché (proprio come con Hinata in Naruto) direi che Shaina si merita una storia d'amore con la persona che vuole LOL
Credo che il punto in cui ho cominciato ad apprezzarla così tanto sia in Poseidone, sia quando cerca di andare ad uccidere Poseidone stesso sia quando si mette in mezzo per proteggere Seiya dalla freccia dorata (cosa che ha fatto millemila volte comunque, quella di mettersi in mezzo :ya: )
La speranza sarebbe di vederle fare qualcosa di sensato anche in Next Dimension, ma vedremo

Menzione d'onore per un personaggio che si sarà visto si e no 15 minuti... Pavlin di Omega.
Ho apprezzato molto (nel suo caso) il togliersi la maschera davanti agli altri Silver, giustificando la cosa (implicitamente se non erro) con il fatto che tanto aveva intenzione di combattere fino alla morte.

Per questo stesso motivo faccio anche una nota di demerito al Kuru... Ecarlate sarebbe stato il personaggio perfetto per introdurre un Gold Saint donna. Quello che la mia mente malata si era prefigurata era una cosa di questo genere:
Ecarlate diventa via via più visibile ogni volta che lo Scarlet Needle colpisce l'avversario, fino a mostrarsi completamente nel momento in cui lancia Antares... ovvero quando il nemico è ormai condannato. Nonostante tutto però Shiryu rimane in vita, e tenta di combattere nuovamente ma si blocca quando vede Ecarlate in viso (per il momento oscurato per noi lettori), e infine cade a terra stremato. Ecarlate poi lo guarisce, facendo lo stesso discorso alla Milo sulla tenacia e la volontà eccetera eccetera e lo lascia andare. Mentre Shiryu si allontana, Ecarlate parla tra sé e sé con qualche frase poetica su un amore eterno per Shiryu... e finalmente la vediamo in viso, e ci viene mostrato che è identica a Shunrei :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #27 il: 05 Marzo, 2018, 16:35:38 pm »
@LU RE oggi ti riempio di :+1: (appena possibile)




Io ci provo comunque... non è che manchino personaggi femminili nelle serie di SS, il problema più propriamente è trovare personaggi femminili decenti :ya:

5) Il mio personaggio femminile preferito.

Spoiler
Serie classica:

Di donne (o ragazze) di rilievo abbiamo: Saori, Marin, Shaina e Pandora (le altre sono pressochè comparse). Saori direi proprio di NO. Marin è abbastanza meh... Shaina mi sta simpatica, la trovo abbastanza di carattere, e idem anche Pandora. Diciamo loro due passano le eliminatorie :ya: (se consideriamo l'anime, ci starebbe anche Hilda, ma non so come giudicarla)

Next Dimension:

Okay... a parte Saori, chi ci sta qui? Artemide, Callisto, Lascourmonte, Ecate, Pandora? Si, ma mere comparse ad oggi... diciamo che se ho apprezzato abbastanza Saori in certi momenti del ND, per altri devo ricollegarla a quella classica (e proprio NO), inoltre la sua figura come dea Atena è letteralmente andata in pezzi ad inizio serie... chissene del mondo, dell'umanità e dell'ordine temporale, a me frega solo di salvare Seiya... bocciata.

Lost Canvas:

Yuzuriha esclusa, è pressochè inutile. Sasha okay, è un po più utile e di carattere come Atena. Poi abbiamo Pandora, Behemoth, Partita... meglio, meglio. Volendo ci starebbero gli extra, ma non ricordo personaggi femminili particolarmente impressivi... diciamo Sasha, Pandora, Behemoth e Partita potrebbero passare le eliminatorie :ya:

Episode G:

Okay, ci stanno 6 titanesse, ma... Rhea non è che sia poi tanto caratterizzata, Mnemosine a modo suo si (ma non sa da niente), Temi forse è la migliore, peccato sia sposta con un pirlone... le altre praticamente spariscono nel nulla a caso (il bello è che due erano le mogli dei due titani più leali a Crono, inspiegabile nel caso si siano alleate con Ponto). Gaia ha solo qualche cameo, e... ah già, Lythos... lasciamo perdere.

Episode G Assassin:

Yoshino? Assolutamente NO. Natasha? Ma anche NO. Alice? Direi proprio NO. Chi resta? Ah si, forse lei... Dorathepi (cioè Aphrodite travestito lol)

Saintia Sho:

La serie con più personaggi femminili probabilmente... tra saintia, divinità, driadi... vanne a trovare una di decente. Eris/Kyoko e Mayura forse, per il resto...

Soul of Gold:

Lyfia? NO. Elena? Anche no... bene, abbiamo finito i personaggi femminili.

Omega:

Saori? La stessa di sempre, solo disegnata peggio. Yuna? Miss saputella via la maschera proprio NO. Aria? Salvatemi, vi prego... che sofferenza. Sonia? Ahahahaha pure l'armatura d'oro si suicida piuttosto. La madre di Orion? Non uso brutte parole, che è meglio. Pallas? Non la ricordo benissimo, ma non mi era parsa un granchè. Gallia? L'apice dell'arroganza per poi essere cestinata dal nakama power dei bronzini insulsi senza un perchè? Direi proprio di NO. Dimentico qualcuna? Forse si, un paio di profanatrici del sacro segno duplice, che gettano fango su tutte le generazioni precedenti di tale segno, una ninfomane e una santarellina che non esistono... forse le dimentico, magari le vorrei davvero rimuovere dalla memoria... ma come già scritto, non voglio usare brutte parole, per cui mi fermo qui.
[close]

Ora che abbiamo riodinato le idee, verdetto in generale:

Spoiler


Milo nei panni di Ecarlate (supposti da Gilga) in Legend of Sanctuary LOL

Questa a parte, direi:

1) Behemoth Violate
2) Ophiucus Shaina
3) Eris/Kyoko
4) Pandora (classica e LC)
5) Temi della Giustizia

Magari più avanti o più tardi aggiungerò i motivi.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #28 il: 05 Marzo, 2018, 19:33:17 pm »

GIORNO 5 :
Il mio personaggio femminile preferito


1- SHAINA tutta la vita, da sempre, forte e sfrotunata, grandiosa! Sin dall inizio alla fine sempre una donna forte e bella, con il picco davanti a NETTUNO! Caratterizzata anche bene per un personaggio che non sia uno dei 5 bronzini!
2- Violate, Specter tosto e donna incredibile, come incredibile il suo rapporto con il Giudice di Garuda!

Seguono Partita, Pandora e TETIS. che pare sempre dimeticata da tutti, ma per quel poco che fa, mostra una dedizione mica da poco alla causa, protagonista di qualche scena commovente

ULTIMA.....LADY ISABEL....ma vaffanpuffo!
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2018, 02:47:12 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #29 il: 06 Marzo, 2018, 10:08:04 am »
GIORNO 6 :
Antagonista Piu Carismatico



 :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: vabbe seriously???   :XD: :XD: :XD: :XD:


aspetta

1- SAGA
2- SAGA
3- SAGA
4-...indovinate un po? SAGA!
5-...fatemi  pensare ub po'...oh ok, si SAGA!


be dai su, questa domanda e' quasi inutile  :D SAGA SAGA SAGA ed ancora SAGA! tutti gli altri, pur carismatici che siano, sono solo mere ombre paragonati a SAGA!!!!! :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea: :yea:  pure Ade in confronto a Saga a il Carisma di una puzzola....  non e' che non si siano Antagonisti carismatci...ma in confronto a Saga spariscono...tutto li!

PS , sbaglio od in questo Topic e' possibile che mi sia permesso il DOPPIO POST?? WOW AMO QUESTO TOPIC!
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 31 giorni di Saint Seiya
« Risposta #29 il: 06 Marzo, 2018, 10:08:04 am »