Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 90 di Next Dimension?

Zero Spaccato
6 (37.5%)
Scarso
3 (18.8%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (6.3%)
Discreto
2 (12.5%)
Buono
1 (6.3%)
Distinto
1 (6.3%)
Ottimo
2 (12.5%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona  (Letto 14520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #45 il: 17 Maggio, 2018, 09:48:32 am »





non siamo degni


Se noti li ha anche qui :ninja:


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #46 il: 17 Maggio, 2018, 10:19:31 am »
Sinceramente, viste scan e diaglohi, il capitolo risulta abbastanza ridicolo... Il tutto per cosa? Per dimostrare anche in questo caso la fedeltà ad Athena di DT.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #47 il: 17 Maggio, 2018, 10:39:42 am »
Sinceramente, viste scan e diaglohi, il capitolo risulta abbastanza ridicolo... Il tutto per cosa? Per dimostrare anche in questo caso la fedeltà ad Athena di DT.

In sostanza concordo.
Per me questo capitolo si divide in 3 parti

La prima parte, fino alla fine del flashback, è stata pure carina. E' interessante vedere le interazioni di Odysseus da vivo con i vari apprendisti Gold (tolto Ox, perché Ox è lo zimbello del Grande Tempio), ed ho trovato molto carino come Kurumada stia dipingendo gli apprendisti Gold molto più "umani" di quanto è trasparito ad esempio da Episode 0, e come comunque anche loro abbiano problemi "normali" - tipo DT che viene preso in giro da tutti.
Bellina anche la gestione di Odysseus, che sembra sempre più un fratello maggiore, oltre che un dottore, un po' per tutti gli aspiranti Saint.

La seconda parte, quella dell'operazione è catastrofica. Mi ha fatto un po' sorridere come dai dialoghi traspare l'esasperazione di Odysseus (di nuovo, ribadisco: DT riesce a sconvolgere persino i più imperturbabili), e alla fin fine posso arrivare anche ad apprezzare il discorso di fondo del "apprezza te stesso per come sei"... ma nel complesso sono state pagine buttate, messe lì giusto per allungare il brodo ed arrivare al conteggio delle 20 pagine.
Tra l'altro mi ha fatto parecchio schifo il fatto che Kurumada abbia non solo mostrato stili di abbigliamento/acconciature dei secoli successivi rispetto a quello dove ci troviamo (avrà preso invidia dagli occhialini fashion di Degél e dai vestiti trandy di Yoma) ma anche che abbia fatto parlare a Death Toll specificatamente delle "Idol", che è un fenomeno prettamente moderno.

L'ultima parte devo dire che in generale mi è piaciuta, nonostante abbia un po' di pecche, e in particolare:
- DT in certe scene è disegnato in maniera davvero ridicola
- il già citato modo in cui DT si srotola da solo, e quindi a questo punto rende ancora più inutile il fatto che sia rimasto a palla così a lungo... anche se tirando la cosa per i capelli potremmo dire che magari è dovuto anche all'influenza curativa della Tredicesima Casa
- l'altresì già citato modo in cui il punto di cui sopra ridicolizza il Cosmic Marionation Variation - e possibilmente a questo punto anche il Cosmic Marionation in sé stesso
- è reso chiaro che il Sekishiki Meikaiha è la tecnica più inutile dell'intero Santuario... in tutto il manga ha funzionato solo contro Shun
- il modo idiota in cui Omertà funziona: DT fa una domanda ad Odysseus, poi gli fa una seconda domanda che può sembrare una risposta e allora Omertà risucchia DT stesso al suo interno... a questo punto poteva far finire il capitolo semplicemente con DT che si addormenta SOPRA Omertà, dato che tanto comunque alla fine è andato a nanna

Detto questo, ho comunque apprezzato la gestione di Death Toll in quest'ultima parte: tra quelli che si sono scontrati con Odysseus è quello che ci ha messo più impegno.
Non funziona il Sekishiki? Provo ad attaccarlo a manate.
Mi sto addormentando? Prima di crollare cerco di intrappolarlo in Omertà.
Insomma, almeno lui ci prova più di una volta, gli altri al massimo hanno lanciato un colpo e poi si sono lasciati addormentare.

In sostanza io direi:
- Prima parte 6
- Seconda parte 0
- Terza parte 7/8

Contando che alla fine la parte dell'operazione dura due o tre pagine, e che da fan di DT apprezzo molto la gestione della parte finale, direi che a questo capitolo potrei dare un molto poco oggettivo 7 :uhm:

Ora sono molto curioso del prossimo capitolo, onestamente.
Goldie abbiamo visto che per qualche motivo non s'è addormentato, quindi vorrò vedere come può Odysseus gestirlo visto che non può mandarlo a nanna...
Tra l'altro Kurumada non può neanche giustificare la cosa con una qualche cura fatta da Odysseus su Goldie e/o Blondie (che ricordiamoci, bisogna ancora capire che fine ha fatto), dato che Kaiser era già bello grandino quando li ha recuperati, e quindi Odysseus era già morto da un po'

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1647
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #48 il: 17 Maggio, 2018, 11:13:02 am »

Se noti li ha anche qui :ninja:


si,ma nell'immagine in piccolo c'è tanto di ombra dei 3 capelli
 :yea:

i dettagli  :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #49 il: 17 Maggio, 2018, 11:40:04 am »
Il capitolo in sé non mi è dispiaciuto, anzi la parentesi su DT che si sente diverso è stata carina, così come anche (per quanto bizzarra) la parte dei volti, con DT che alla fine si accetta com'è (il povero Odysseus ha avuto la stessa reazione del lettore alle parole del cancro lol)

Cosa non mi è piaciuto:

- il fatto che si mischino stili o termini futuri (rispetto al 700) nella parte dei volti, insensato
- Deathtoll che si srotola da solo, farlo capitoli addietro no eh...
- il sekishiki mekai ha che dopo lo scontro con Sirio, si avvicina sempre più alla credibilità dello scudo del dragone... se uno ha già subito il colpo non funziona, se uno è già tornato dagli inferi in un modo o nell'altro non funziona, se uno ha più cosmo di te magari non funziona, se uno sta mangiando un gelato alla nocciola e pistacchio non funziona... ridicolo
- DT che fa la figura del pirla, continuando a parlare lui stesso con la bara aperta, e finendoci dentro... un genio...

Per il resto, Odysseus per l'ennesima volta sottolinea la lealtà del gold saint che gli si para davanti (l'abbiamo capito che li stai mettendo alla prova), e boh... preferirei che Deathtoll chiudesse così, nella bara. Non perchè lo detesti o altro, ma che ne esca nuovamente perchè si preferirei di no... poi dipende, se vuole mostrare la guerra santa (come dovrebbe) e dargli un ruolo in essa, allora ok, ma in caso contrario meglio che DT finisca così.

Voto complessivo 7.


PS: grazie Gilga per i dialoghi :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #50 il: 17 Maggio, 2018, 11:50:20 am »
si,ma nell'immagine in piccolo c'è tanto di ombra dei 3 capelli
 :yea:

i dettagli  :zizi:

Oddio, non l'avevo notata :XD:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #51 il: 17 Maggio, 2018, 12:38:11 pm »
sono schifato. voto 0 Assoluto......e sono ancor apiu schifato del Kuru.....perche' in qualche modo son DT , renendolo macchietta e facendgli fare ste scenate sull cambiare aspetto, a mio parere ridicolizza (volontariamente) diciamo gli omosessuali....e questo mi fa salire abbastanza la rabbia....cioe' ma poteva sceglier eun altro personaggio per macchietta? Perche' prorpio al personaggio con difficile identita' sessuale fa fare ste brutte figure?
caro Kuru.....se UN PIRLONE , no bravino bravino stavolta....    ::( ::( ::( ::( ::(
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #52 il: 17 Maggio, 2018, 13:03:40 pm »
sono schifato. voto 0 Assoluto......e sono ancor apiu schifato del Kuru.....perche' in qualche modo son DT , renendolo macchietta e facendgli fare ste scenate sull cambiare aspetto, a mio parere ridicolizza (volontariamente) diciamo gli omosessuali....e questo mi fa salire abbastanza la rabbia....cioe' ma poteva sceglier eun altro personaggio per macchietta? Perche' prorpio al personaggio con difficile identita' sessuale fa fare ste brutte figure?
caro Kuru.....se UN PIRLONE , no bravino bravino stavolta....    ::( ::( ::( ::( ::(

Beh, ma no dai...
Cioè sì, per la parte sessualità/comportamento DT segue anche fin troppo lo stereotipo del "gay-checca", però alla fine è un capitolo che continua a ribadire "non c'è problema in quello che sei, sei una bella persona indipendentemente che tu ti senta uomo o donna", e secondo me è anche per quello che Kurumada ha voluto spingere tanto sulla questione cambio di sesso :sisi:

Diciamo solo che è un po' "infilata a forza" nel contesto del capitolo :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #53 il: 17 Maggio, 2018, 13:13:59 pm »
si ok, ma il fatto che lo ridicolizzi sempre cosi e' assurdo....le pose, le sclete dei visi assurdi, le palle, cioe' lo ridicolizza sempre...... :(
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #54 il: 17 Maggio, 2018, 14:23:18 pm »
io continuo a non capire come facciate ad apprezzare sta roba....ma uno mica segue SS per leggere menate simili e disegni infantili......qua non è questione di cancro, armature che si staccano, attacchi col culo (per fortuna che non ha le tette rabbrividdisco al solo pensiero di quel che si poteva inventare), parrucchini, unghie smaltate, gay o quant'altro qui il problema è che in questa fase sta letteralmente stravolgendo il prodotto....è come far battere natsu di berserk contro un vecchio con bastone e carrozzella...è come far combattere kenshiro contro un bambino

Poteva essere carina la caratterizzazione di Death Toll e va bene ma non tutta la gestione sia dei combattimenti che della storia, è totalmente fuori contesto

questo non è Saint Seiya basta con quest'obbrobrio, che death toll resti in quella cazzo di bara e con lui tutte le menate trash che si è portato dietro, se voglio leggere cose simili leggevo un altro tipo di prodotto, ora manca solo che si mette a flirtare con shun e abbiamo completato

basta Death Toll e tutto ciò che ha comportato la sua presenza: R.I.P.!!!!!!!!!!!!!

voto al capitolo 0 spaccato che non è tanto al capitolo in sè quanto al personaggio (di cui presumo la carriera si è conclusa qua, almeno spero, se continua in futuro ce lo mostrerà con 1 punta d'ernia come minimo) che non ha un cavolo a che vedere con SS, si fosse fermato alla caratterizzazione iniziale andava pure bene....ma tirare dentro quel suo lato trash nei dialoghi (anche i più seri), nei combattimenti costantemente e quindi nella storia è troppo ed è ingiustificabile
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2018, 14:28:49 pm da pallinium »

Offline baroque

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
  • ARAYASHIKI
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #55 il: 17 Maggio, 2018, 16:03:26 pm »
è troppo anche per me, ho votato scarso... *err

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #56 il: 17 Maggio, 2018, 16:21:50 pm »
Penso che i due "discreto" siano il mio e quello di Gilga, ma chi ha votato "ottimo" nel sondaggio? :XD:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #57 il: 17 Maggio, 2018, 16:27:56 pm »
Penso che i due "discreto" siano il mio e quello di Gilga, ma chi ha votato "ottimo" nel sondaggio? :XD:

o te o gilga con un account fake, non volevate sentirvi soli  :ya: :ya: :ya: :ya:

a sto punto sarei curioso di vedere come gestirebbero DT in un'anime

non so se sarò vivo per vedere un'eventuale trasposizione in anime ma sarei davvero curioso di vedere che accidenti si inventano  :zizi:
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2018, 16:29:35 pm da pallinium »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #58 il: 17 Maggio, 2018, 16:33:54 pm »
o te o gilga con un account fake, non volevate sentirvi soli  :ya: :ya: :ya: :ya:

Io in verità sono un account fake di Gilga :ninja:

Spoiler
Sarà stato LU RE per trollarci tutti :XD:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #59 il: 17 Maggio, 2018, 16:36:46 pm »
Io ho votato scarso, ma la tentazione dello zero spaccato è stata molto forte. Fa male vedere l'opera ridotta così, a volte penso come in una trasposizione animata del ND potrebbero mantenere ľepicità che ha contraddistinto le serie precedenti con questo tipo di scene... Anche in passato c erano momenti comici/goliardici, ma riguardavano per lo più personaggi molto secondari ed erano brevi parentesi. Molto male.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 90 - Una bella persona
« Risposta #59 il: 17 Maggio, 2018, 16:36:46 pm »