Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 91 di Next Dimension?

Zero Spaccato
1 (6.7%)
Mediocre
1 (6.7%)
Scarso
1 (6.7%)
Sufficiente
3 (20%)
Discreto
2 (13.3%)
Buono
5 (33.3%)
Distinto
1 (6.7%)
Ottimo
1 (6.7%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone  (Letto 16304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #60 il: 24 Maggio, 2018, 11:36:48 am »
Graficamente sembra un buon capitolo, anche se comunque diversi interrogativi e :ehm: restano. In attesa delle traduzioni, intanto :+1: a Gilga
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #61 il: 24 Maggio, 2018, 12:42:58 pm »
Mi sono salvato la tavola di Kaiser che si sta scontrando con Mufasa!! Mi sa che la metto come sfondo desktop  :pucci:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #62 il: 24 Maggio, 2018, 12:43:46 pm »
In attesa delle traduzioni

Che non tardano ad arrivare :ninja:
Le trovate al primo post :yea:
Quanto al capitolo... :uhm:

Di per sé visto così è meglio di quanto temessi dagli spoiler... almeno ora ho l'impressione che il cuore di Mufasa non dia un "power up" a Kaiser, come invece sembrava dagli spoiler.

Sono contento di rivedere Blondie, e che Kurumada ci abbia spiegato che fine aveva fatto fino a quel momento... tra l'altro quanto sono carini i due leoni che si guardano con affetto :pucci:
Notare tra l'altro come Goldie abbia l'armatura con le gemme rosse e il diadema con la gemma blu, mentre Blondie ha l'armatura con le gemme blu e il diadema con la gemma rossa (a forma di cuore, giustamente, perché è una ragazza :ya: )

Quanto al flashback, ovvero la parte principale del capitolo...
Death Toll si riconferma l'unico con un minimo di cervello, anche se da bambino era davvero un piagnucolone :ya: Posso capire che non avesse molto senso portarsi dietro lui (mi pare di intuire che i Gold a quel punto ancora non avessero i "colpi segreti", dato che Kaiser non ne usa nessuno contro Mufasa, e Death Toll di certo non è fisicamente forte), ma sembrava davvero avesse paura che Kaiser gli chiedesse di accompagnarlo  :ehm:
Kaiser mi perde punti, come già fatto notare da myHero theHero somiglia troppo a un Seiya per i miei gusti... ma dato che Kaiser è praticamente la copia di Aiolia, e Aiolia è sempre stato un Seiya maturo, ha senso.
Carino quanto banale citare il monte Nemea, e altrettanto carino quanto banale lo svolgimento dello scontro tra Kaiser e Mufasa... spero che serva a qualcosa in più che non mostrarci il perché Kaiser ha un debito particolare nei confronti di Odysseus - dato che Goldie e Blondie sono sicuramente discendenti del branco dei leoni di Nemea.

Alla fine, si rivela un capitolo migliore di quanto temessi dagli spoiler... non ha niente di eccezionale, ma via del trapianto di cuore da un leone ad un essere umano non mi pare abbia neppure gravi idiozie (e anche questa è una cosa abbastanza minore direi, dato che stiamo parlando comunque di un'opera di fantascienza)
Godibile e ben disegnato, direi che anche questo si merita un discreto :sisi:

Mi sono salvato la tavola di Kaiser che si sta scontrando con Mufasa!! Mi sa che la metto come sfondo desktop  :pucci:

Vero, quella tavola è particolarmente bella :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #63 il: 24 Maggio, 2018, 12:46:34 pm »
quindi Kaiser ha il cuore del re leone, un leone che è grande dieci volte lui.....in teoria il solo cuore di questo leone dovrebbe essere grosso quanto lo stesso Kaiser

io resto dell'idea che kuru stia esagerando col sakè :36:

capitolo disegnato bene, rimane da capire se ha fatto tutto questo giro delle 7 chiese per legare in qualche modo kaiser a odysseus o per presentarci un cavaliere d'oro straordinariamente forte

Alla fine, si rivela un capitolo migliore di quanto temessi dagli spoiler... non ha niente di eccezionale, ma via del trapianto di cuore da un leone ad un essere umano non mi pare abbia neppure gravi idiozie (e anche questa è una cosa abbastanza minore direi, dato che stiamo parlando comunque di un'opera di fantascienza)
Godibile e ben disegnato, direi che anche questo si merita un discreto :sisi:

Mi sono salvato la tavola di Kaiser che si sta scontrando con Mufasa!! Mi sa che la metto come sfondo desktop  :pucci:

Vero, quella tavola è particolarmente bella :sisi:

non fosse che il leone è grosso 10 volte kaiser quindi il cuore di una bestia di queste dimensioni non so come faccia a starci nel petto di kaiser
cmq death toll dice chiaramente che chi sconfigge quel leone diventa il più forte di tutti......tutto sto papocchio o per presentarci il motivo di un cavaliere straordinariamente forte (come le mazzate prese da suikyo e ikky lasciava già pensare visto che se ne è sbarazzati come due minkiettini qualunque) o per legarlo in qualche modo a odysseus.....si vedrà

discreto mai nella vita, qua la gente piglia power up e poteri a minchia stile DB, se parliamo dei disegni merita un 9 su 10 ma per il resto è un capitolo mediocre in termini di storia

il mio voto è scarso, non dò mediocre per via dei disegni che sono di altissimo livello

In teoria la media tra la ciofeca che è la storia e i disegni darebbe uy sufficiente ma per me la storia è più importante dei disegni quindi si scende a scarso

mi pesa dirlo ma non stiamo leggendo un kaiser LOL di Saint Seiya  :nuu: :nuu: :nuu:
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2018, 12:55:57 pm da pallinium »

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #64 il: 24 Maggio, 2018, 13:18:58 pm »
Anche tu Gilga sei molto severo con Kaiser :paura: Quí è un ragazzino in fase di addestramento,  addirittura perdere punti? :nuu: (già non ti piaceva particolarmente)
Io lo trovo molto umano, è il comportamento che mi aspetterei da uno sbarbato in possesso di capacità straordinarie come quelle di un Saint :XD:

Grazie per le traduzioni che aspettavo con ansia stavolta :+1:

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #65 il: 24 Maggio, 2018, 13:20:45 pm »
Anche tu Gilga sei molto severo con Kaiser :paura: Quí è un ragazzino in fase di addestramento,  addirittura perdere punti :nuu: (già non ti piaceva particolarmente)
Io lo trovo molto umano, è il comportamento che mi aspetterei da uno sbarbato in possesso di capacità straordinarie come quelle di un Saint :XD:

kaiser piace anche a me
è questa cagata del cuore del leone che è totalmente senza senso....poteva fare come per Orion, bagnato dal sangue del leone....invece deve inventarsi sta cagata colossale.....il cuore di un leone grosso quanto un autotreno nel petto di un adolescente.....boh

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #66 il: 24 Maggio, 2018, 13:54:53 pm »
ragazzi magari non gli mette TUTTO il cuore, ma solo una parte.....nessuno di voi si ricorda Dragonheart? Stessa cosa! Anzi..i draghi son ben piu grandi dei leoni.

Grafica capitolo 9.5/10 Kurumada Style  (il che vuol dire disegni in genere 7/10 , ok 7.5/10 reale perche comuqnue il tratto del Kuru e' quel che e' anche in queste tavole, veramente belle per i suoi standard!)
Storia capitolo...mah...dai alla fin ee'i nteressante e divertente...se non fosse per il plagio di Dragonheart gli darei di piu....ma considerando il plagio si becca un 6,5/10 che facendo media con i disegni....SPARO un 7/10!!!!!   e poi dite ch sonoun denigratore. Dai su la storia non e cosi male, ok un po senza senso ma almeno abbiamo azone (vs leoi) e tutti i perosnaggi FELINI che son belli (il re, goldie, blondie ). Dm ha cervello ma poco coraggio, Odysseus e' un medico "speciale" anche a quel tempo....vai su, 7/10 son buono assai, o no??
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #67 il: 24 Maggio, 2018, 13:59:10 pm »
cmq death toll dice chiaramente che chi sconfigge quel leone diventa il più forte di tutti...

Death Toll dice chiaramente che la leggenda vuole che chi sconfigge il leone diventa il più forte di tutti...
Dalle parole che poi Kurumada ha messo in "bocca" a Mufasa a me onestamente sembra che il "cuor di leone" sia più una cosa metaforica che un power up vero e proprio

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #68 il: 24 Maggio, 2018, 14:06:23 pm »
la leggenda vuole anche che chi si bagna co il sangue di drago diventi invulerabile....ed orion lo era....mah.....dalle parole di DeathToll e dalla Leggenda , il buo Kaiser dovrebbee ssere L ENNESIMO PIU FORTE DI TUTTI.....
che succede se uno ha il cuore di leone e' quindi e' superfortissimo e si scontra comtro un sanguedragoso e quindi unvulnerabile???   pareggio??? o vince comuque l invulnerabile per stanchezza?


per Pallinuim.....sulle dimensioni dle Leone...si sa che nei Manga ed Anime le DIMENSIONI NOM CONTANO! Vedi Raoul, Docrates, Cassios, Thor, Ox, Re Nero, Fudo....le dimensioi sono aleatorie
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #69 il: 24 Maggio, 2018, 14:58:39 pm »
kaiser piace anche a me
è questa cagata del cuore del leone che è totalmente senza senso....poteva fare come per Orion, bagnato dal sangue del leone....invece deve inventarsi sta cagata colossale.....il cuore di un leone grosso quanto un autotreno nel petto di un adolescente.....boh
Ahahahah  LOL LOL LOL Bhe dai,  c'è sempre la possibilità che ne prenda solo un pezzetto. Mi fa più strano dal punto di vista anatomico il gemello parassita di Kain, o meglio il suo non essersene mai accorto. Negli anni non si è mai grattato la testa? LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #70 il: 24 Maggio, 2018, 15:41:51 pm »
sempre meglio del tizio che crede di essere un cavallo e che quindi per ANNI non si e' MAI cambiato pantaloni e mutande....  :O_O:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6235
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #71 il: 24 Maggio, 2018, 15:49:00 pm »
Punto per punto dai :ya:

- Goldie parla!? *??? (telepaticamente)

- il discorso a pagina 1 (sei un dio o un demonio? Sei il bene o il male?) è il riciclo di quello su Saga, va beh :ya:

- okay, mi chiedevo da dove spuntasse fuori dopo eoni la sorella di Goldie, ma era andata raccogliere delle bacche :ya:

- ecco, questo me lo chiedo da un pezzo... le gold cloth non furono forgiate dagli alchimisti del continente Mu al tempo del mito? Ma quelle che i due leoni di Kaiser indossano sono delle fake gold, o chi caspio le ha create su misura? :XD: (che già il Santuario ha pochi fondi a causa delle continue guerre)

- l'Ipnoterapia dunque non ha effetto sugli animali e sui protagonista paraculati... ma se ci fosse un animale protagonista paraculato? :uhm:

- come già detto, Kaiser giovane è un Seiya biondo... che schifezza :nuu: (va beh che pure Aiolia giovane sarà stato un Seiya biondo da giovane, e anche lì che schifezza, e che Kaiser è un Aiolia 2.0 un po più maturo)

- "la leggenda vuole" per fortuna ci scampiamo la storia del power-up... forse... forse anche no... temo che le bacche possano servire a reprimere il potere del cuore, altrimenti il fisico di Kaiser non reggerebbe (qualcosa di simile si è già visto)

- devo ancora capire, quando parla con DT, se il Kaiser del tempo fosse già gold o meno... a parte il fatto che indossi la classica tenuta da soldato semplice (ma quella l'aveva anche Aiolia nel classico alle prime apparizioni, per cui non vuol dire nulla), se non era anche gold, o un saint, ok. Ma se era già gold di Leo, perchè cavolo non si è portato dietro l'armatura!? *err Vai ad affrontare sto esercito di leoni, DT ti dice pure che il Mufas... ehm, che il re leone è assai forte, e tu vai senza protezioni decenti!? *err



Se era già gold, sto Kaiser giovane era più pirla di Seiya, mamma mia *err

- mi pare che Odysseus in sta serie abbia più importanza e autorità del Pope :XD: Capisco che Tremolino non ispiri molta fiducia, però porca miseria... per ogni cosa qua c'entra lui, o è la figura su cui fare affidamento... mah...

- ma sono tutte leonesse?! *???  Si era fatto su un bell'harem a quanto vedo, ben fatto Re Leone :8)

- okay, siamo ufficialmente nel paese dei leoni parlanti (o leoni telepatici), bene... qualcuno tolga il saké al Kuru :O_O: (ah già, pure i serpenti parlavano... ma essendo emissari del dio asclepio, se non erro, poteva aver un senso... ma amen, i leoni parlanti sono il meno)

- ribadiamolo, Kaiser giovane è Seiya biondo... stupido, insistente, cocciuto fino in fondo nei suoi propositi, e ovviamente paraculato...

- "Re Leone: (Sembra che tu già possieda il Cuor di Leone...)"



- sto leone non era così invincibile se si fa sconfiggere da un ragazzino senza cloth... ah già, è Kaiser in versione Seiya paraculato, scusate :ya:

- https://www.focus.it/cultura/storia/primo-trapianto-di-cuore-christiaan-barnard okay, retconnate anche questa, Odysseus 200 anni prima, quando era ancora umano, e non ci stavano i mezzi, ha comunque eseguito con successo un'operazione del genere... viva il sakè :yea:

- tralasciamo il problema, già da alcuni sottolineato, del cuore di un leone gigante (che dovrebbe esser proporzionato alla sua stazza) trapiantato dentro il corpo di un ragazzino... va beh

- e con 2 capitoli sul leone, salutiamo l'ottava e nona casa, sarà per la prossima tranche :nuu:


Posso dire che stilisticamente il capitolo è carino, sulla leggenda di Mufasa. Poi okay, Kurumada sta dando più background a questi gold di quanto non abbia fatto con quelli classici (anzi, là direi che siamo praticamente a zero, salvo un paio), però stiamo andando avanti solo a flashback e ripetizioni (nel presente), uff...

Gli do la sufficienza perchè i disegni son belli, e si vede la sorella di Goldie :sisi:

 come già fatto notare da myHero theHero

 :(
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2018, 15:50:43 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #72 il: 24 Maggio, 2018, 16:17:15 pm »
la leggenda vuole anche che chi si bagna co il sangue di drago diventi invulerabile....ed orion lo era....mah.....dalle parole di DeathToll e dalla Leggenda , il buo Kaiser dovrebbee ssere L ENNESIMO PIU FORTE DI TUTTI.....
che succede se uno ha il cuore di leone e' quindi e' superfortissimo e si scontra comtro un sanguedragoso e quindi unvulnerabile???   pareggio??? o vince comuque l invulnerabile per stanchezza?


per Pallinuim.....sulle dimensioni dle Leone...si sa che nei Manga ed Anime le DIMENSIONI NOM CONTANO! Vedi Raoul, Docrates, Cassios, Thor, Ox, Re Nero, Fudo....le dimensioi sono aleatorie

ma va va te lo dico con tutto il cuore!!!!! questa è una cosa no sense come tante altre viste in questa scalata, e di cui non riesco a cogliere manco la motivazione

riguardo i disegni tanto per citare raoul, ricorda sempre che erano scene particolari in cui era enorme la sproporzione, non dura per tutto il prodotto

questo leone viene mostrato enorme come un tir dal principio alla fine, una sola zampa è grossa quanto kaiser

per il resto parliamo sempre di SS non di greys anatomy ricordiamocelo io qui non vedo niente di ss

cmq death toll dice chiaramente che chi sconfigge quel leone diventa il più forte di tutti...

Death Toll dice chiaramente che la leggenda vuole che chi sconfigge il leone diventa il più forte di tutti...
Dalle parole che poi Kurumada ha messo in "bocca" a Mufasa a me onestamente sembra che il "cuor di leone" sia più una cosa metaforica che un power up vero e proprio

pure per orion era una leggenda ma era poi vero alla prova del pugno....sei in un manga se kuru vuole la leggenda è poi realtà

non so se lo dirà apertamente, ma di fatto questo leone è potenzialmente tra i cavalieri più forti visti finora in ss dato come ha strapazzato ikky e suikyo

Sapete qual è la cosa che mi preoccupa di più leggendo i vari commenti? che qui a parte me hero helios e nn so se ci son altri, molti si stiamo allineando a questo nuovo prodotto e valutiamo per positivo cose inassociabili a SS (già le gold cloth su misura dei due leoni sono un qualcosa di sbagliatissimo e inqualificabile, pure queste sono state esposte alla luce del sole per millenni?!?!?! pure queste entrano in risonanza con le altre? le gold cloth ora son 15?!?!?!?!)

Ragazzi io lo dico sinceramente, questo non è SS, non per come lo conosciamo noi, kuru sta stravolgendo il prodotto calpestandone svariati capisaldi, sarebbe da bocciare in toto solo per la porcata delle gold cloth sui leoni

Sbaglierò ma secondo me per ND Kurusakè sottointende che voleva portare il prodotto in un'altra dimensione quella per i bimbiminkia attuali  :ya: :ya: :ya:

di sto capitolo salvo solo kaiser (è un clichè vecchio la sua caratterizzazione ma a me piace ancora) e i disegni
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2018, 16:36:57 pm da pallinium »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #73 il: 24 Maggio, 2018, 16:46:19 pm »
- Goldie parla!? *??? (telepaticamente)

Bisogna capire se parla pure con Kaiser o solo con sua sorella LOL

- il discorso a pagina 1 (sei un dio o un demonio? Sei il bene o il male?) è il riciclo di quello su Saga, va beh :ya:

Non credo, penso che semplicemente Goldie non riesca a comprendere se Odysseus sia un nemico o un alleato, e che senta da lui il potere divino :uhm:

- ecco, questo me lo chiedo da un pezzo... le gold cloth non furono forgiate dagli alchimisti del continente Mu al tempo del mito? Ma quelle che i due leoni di Kaiser indossano sono delle fake gold, o chi caspio le ha create su misura? :XD: (che già il Santuario ha pochi fondi a causa delle continue guerre)

Questa è un'ottima domanda :sisi:
Io onestamente credo siano delle armature "fake", cioè, che non siano neppure Cloth... anche perché a questo punto non credo che i "leoni sacri" siano qualcosa di comune nella storia del Santuario, quindi difficile che siano state create nei tempi antichi delle armature apposta per i leoni.
Ma tanto non sapremo mai la loro storia :XD:

- l'Ipnoterapia dunque non ha effetto sugli animali e sui protagonista paraculati... ma se ci fosse un animale protagonista paraculato? :uhm:

Mh... lungo circa in realtà.
Nel senso, Goldie e Blondie mi sembra che proprio non si siano mai addormentati, Shiryu però ad esempio sì... e suppongo anche Ikki, dato che a meno che non ci stia mettendo a fare un piano di scale tanti quanti ce ne sta mettendo Odysseus a farne sei Odysseus lo raggiungerà mentre sta dormendo
Hyoga onestamente non ricordo se lo si vedeva crollare, ma l'unico che mi pare sia stato effettivamente immune è Shun

- come già detto, Kaiser giovane è un Seiya biondo... che schifezza :nuu: (va beh che pure Aiolia giovane sarà stato un Seiya biondo da giovane, e anche lì che schifezza, e che Kaiser è un Aiolia 2.0 un po più maturo)

Più che altro questo capitolo me lo fa apprezzare ancora di meno rispetto alla sua prima apparizione.
Cioè, da qui mi pare di capire che Death Toll e Kaiser in qualche modo fossero più "legati" tra di loro rispetto agli altri Gold, e quindi il fatto che Kaiser non abbia avuto un minimo di fiducia in DT quando è comparso con gli specter mi fa imbestialire  :ehm:

- "la leggenda vuole" per fortuna ci scampiamo la storia del power-up... forse... forse anche no... temo che le bacche possano servire a reprimere il potere del cuore, altrimenti il fisico di Kaiser non reggerebbe (qualcosa di simile si è già visto)

Anche qui, non credo. Odysseus parla esplicitamente di "immunosoppressori", quindi secondo me (come ipotizzano anche sul forum di Archange), semplicemente il corpo di Kaiser sta rigettando il cuore (non il suo potere, ma il cuore in sé stesso) e ha bisogno di quelle bacche perché il cuore continui a funzionare

- devo ancora capire, quando parla con DT, se il Kaiser del tempo fosse già gold o meno... a parte il fatto che indossi la classica tenuta da soldato semplice (ma quella l'aveva anche Aiolia nel classico alle prime apparizioni, per cui non vuol dire nulla), se non era anche gold, o un saint, ok. Ma se era già gold di Leo, perchè cavolo non si è portato dietro l'armatura!? *err Vai ad affrontare sto esercito di leoni, DT ti dice pure che il Mufas... ehm, che il re leone è assai forte, e tu vai senza protezioni decenti!? *err

Secondo me non sono ancora Gold Saint.
Anzitutto dice che Izo, Ox, Cain e Cardi(nale :ya: ) si stanno ancora addestrando, quindi probabilmente non sono ancora stati investiti ufficialmente della Gold Cloth.
In secondo luogo, Kaiser qui non sta usando né il Plasma né il Bolt, quindi mi viene da pensare che ancora non li abbia appresi

- mi pare che Odysseus in sta serie abbia più importanza e autorità del Pope :XD: Capisco che Tremolino non ispiri molta fiducia, però porca miseria... per ogni cosa qua c'entra lui, o è la figura su cui fare affidamento... mah...

Beh, finora lo abbiamo praticamente sempre visto interpellato in contesto medico o "per caso", tipo appunto in questo esempio. Cioè, DT non è andato a cercare Odysseus, semplicemente è Odysseus che lo ha incrociato :sisi:
Io SPERO che Kurumada si stia tenendo Tremolino nascosto per qualcosa di sensato nel finale. Spero.

- ma sono tutte leonesse?! *???  Si era fatto su un bell'harem a quanto vedo, ben fatto Re Leone :8)

Spoiler
[close]
Nei branchi di leoni funziona così eh :XD: Tendenzialmente son tutti cuccioli e leonesse, più il maschio adulto. Maschio adulto che tra l'altro è il padre di tutti i cuccioli (forse dovremmo ribattezzarlo "Mitsumasa" piuttosto che "Mufasa" :uhm: ), e se un altro maschio lo soppianta alla guida del branco tipicamente uccide tutti i cuccioli per "rimpiazzarli" coi suoi :sisi:

- https://www.focus.it/cultura/storia/primo-trapianto-di-cuore-christiaan-barnard okay, retconnate anche questa, Odysseus 200 anni prima, quando era ancora umano, e non ci stavano i mezzi, ha comunque eseguito con successo un'operazione del genere... viva il sakè :yea:

- tralasciamo il problema, già da alcuni sottolineato, del cuore di un leone gigante (che dovrebbe esser proporzionato alla sua stazza) trapiantato dentro il corpo di un ragazzino... va beh

Va beh, esagerato :XD: Se è per questo abbiamo gente che si muove alla velocità della luce, quando il corpo umano dovrebbe cadere in pezzo per la pressione :XD:
In un'opera di fantasia, queste cose secondo me sono accettabili :sisi:


 come già fatto notare da myHero theHero

 :(

 *plego

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1444
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #74 il: 24 Maggio, 2018, 17:24:17 pm »
- Goldie parla!? *??? (telepaticamente)

Bisogna capire se parla pure con Kaiser o solo con sua sorella LOL

- il discorso a pagina 1 (sei un dio o un demonio? Sei il bene o il male?) è il riciclo di quello su Saga, va beh :ya:

Non credo, penso che semplicemente Goldie non riesca a comprendere se Odysseus sia un nemico o un alleato, e che senta da lui il potere divino :uhm:

- ecco, questo me lo chiedo da un pezzo... le gold cloth non furono forgiate dagli alchimisti del continente Mu al tempo del mito? Ma quelle che i due leoni di Kaiser indossano sono delle fake gold, o chi caspio le ha create su misura? :XD: (che già il Santuario ha pochi fondi a causa delle continue guerre)

Questa è un'ottima domanda :sisi:
Io onestamente credo siano delle armature "fake", cioè, che non siano neppure Cloth... anche perché a questo punto non credo che i "leoni sacri" siano qualcosa di comune nella storia del Santuario, quindi difficile che siano state create nei tempi antichi delle armature apposta per i leoni.
Ma tanto non sapremo mai la loro storia :XD:

- l'Ipnoterapia dunque non ha effetto sugli animali e sui protagonista paraculati... ma se ci fosse un animale protagonista paraculato? :uhm:

Mh... lungo circa in realtà.
Nel senso, Goldie e Blondie mi sembra che proprio non si siano mai addormentati, Shiryu però ad esempio sì... e suppongo anche Ikki, dato che a meno che non ci stia mettendo a fare un piano di scale tanti quanti ce ne sta mettendo Odysseus a farne sei Odysseus lo raggiungerà mentre sta dormendo
Hyoga onestamente non ricordo se lo si vedeva crollare, ma l'unico che mi pare sia stato effettivamente immune è Shun

- come già detto, Kaiser giovane è un Seiya biondo... che schifezza :nuu: (va beh che pure Aiolia giovane sarà stato un Seiya biondo da giovane, e anche lì che schifezza, e che Kaiser è un Aiolia 2.0 un po più maturo)

Più che altro questo capitolo me lo fa apprezzare ancora di meno rispetto alla sua prima apparizione.
Cioè, da qui mi pare di capire che Death Toll e Kaiser in qualche modo fossero più "legati" tra di loro rispetto agli altri Gold, e quindi il fatto che Kaiser non abbia avuto un minimo di fiducia in DT quando è comparso con gli specter mi fa imbestialire  :ehm:

- "la leggenda vuole" per fortuna ci scampiamo la storia del power-up... forse... forse anche no... temo che le bacche possano servire a reprimere il potere del cuore, altrimenti il fisico di Kaiser non reggerebbe (qualcosa di simile si è già visto)

Anche qui, non credo. Odysseus parla esplicitamente di "immunosoppressori", quindi secondo me (come ipotizzano anche sul forum di Archange), semplicemente il corpo di Kaiser sta rigettando il cuore (non il suo potere, ma il cuore in sé stesso) e ha bisogno di quelle bacche perché il cuore continui a funzionare

- devo ancora capire, quando parla con DT, se il Kaiser del tempo fosse già gold o meno... a parte il fatto che indossi la classica tenuta da soldato semplice (ma quella l'aveva anche Aiolia nel classico alle prime apparizioni, per cui non vuol dire nulla), se non era anche gold, o un saint, ok. Ma se era già gold di Leo, perchè cavolo non si è portato dietro l'armatura!? *err Vai ad affrontare sto esercito di leoni, DT ti dice pure che il Mufas... ehm, che il re leone è assai forte, e tu vai senza protezioni decenti!? *err

Secondo me non sono ancora Gold Saint.
Anzitutto dice che Izo, Ox, Cain e Cardi(nale :ya: ) si stanno ancora addestrando, quindi probabilmente non sono ancora stati investiti ufficialmente della Gold Cloth.
In secondo luogo, Kaiser qui non sta usando né il Plasma né il Bolt, quindi mi viene da pensare che ancora non li abbia appresi

- mi pare che Odysseus in sta serie abbia più importanza e autorità del Pope :XD: Capisco che Tremolino non ispiri molta fiducia, però porca miseria... per ogni cosa qua c'entra lui, o è la figura su cui fare affidamento... mah...

Beh, finora lo abbiamo praticamente sempre visto interpellato in contesto medico o "per caso", tipo appunto in questo esempio. Cioè, DT non è andato a cercare Odysseus, semplicemente è Odysseus che lo ha incrociato :sisi:
Io SPERO che Kurumada si stia tenendo Tremolino nascosto per qualcosa di sensato nel finale. Spero.

- ma sono tutte leonesse?! *???  Si era fatto su un bell'harem a quanto vedo, ben fatto Re Leone :8)

Spoiler
[close]
Nei branchi di leoni funziona così eh :XD: Tendenzialmente son tutti cuccioli e leonesse, più il maschio adulto. Maschio adulto che tra l'altro è il padre di tutti i cuccioli (forse dovremmo ribattezzarlo "Mitsumasa" piuttosto che "Mufasa" :uhm: ), e se un altro maschio lo soppianta alla guida del branco tipicamente uccide tutti i cuccioli per "rimpiazzarli" coi suoi :sisi:

- https://www.focus.it/cultura/storia/primo-trapianto-di-cuore-christiaan-barnard okay, retconnate anche questa, Odysseus 200 anni prima, quando era ancora umano, e non ci stavano i mezzi, ha comunque eseguito con successo un'operazione del genere... viva il sakè :yea:

- tralasciamo il problema, già da alcuni sottolineato, del cuore di un leone gigante (che dovrebbe esser proporzionato alla sua stazza) trapiantato dentro il corpo di un ragazzino... va beh

Va beh, esagerato :XD: Se è per questo abbiamo gente che si muove alla velocità della luce, quando il corpo umano dovrebbe cadere in pezzo per la pressione :XD:
In un'opera di fantasia, queste cose secondo me sono accettabili :sisi:


 come già fatto notare da myHero theHero

 :(

 *plego

gilga non mi trovi assolutamente d'accordo sulla questione delle opere di fantasia....altrimenti facendo questo discorso diventa accettabile tutto

il concetto di cosmo, di zero assoluto, di velocità della luce e via discorrendo hanno fatto sempre parte della realtà di Saint Seiya quindi diventano accettabili e considerati nella normalità

SS non è mai stata però 1 opera di trashate, attachi ridicoli, o gente che si rigenera dal nulla o cure assurde a malattie ancora più assurde.....kuru con tutte queste cagate è uscito totalmente dalla realtà di SS da lui concepita e non è assolutamente accettabile per nessun motivo!!!

Il discorso dell'opera di fantasia non regge assolutamente altrimenti se un domani ci ritroveremo DT che attacca l'avversario di turno lanciandogli contro una cacca beh lo dovremo reputare accettabile tanto è 1 opera di fantasia

mi dispiace ma quest'opera da molti capitoli a sta parte non ha nulla di SS

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 91 - Cuor di leone
« Risposta #74 il: 24 Maggio, 2018, 17:24:17 pm »