Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 93 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
1 (10%)
Discreto
2 (20%)
Buono
4 (40%)
Distinto
3 (30%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 9

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio  (Letto 18717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #45 il: 03 Giugno, 2018, 23:47:26 pm »
Odysseus mi ricorda un po' Madara Uchiha. Solo i colpi fisici funzionano su di lui (più o meno, dannato ::()

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #46 il: 04 Giugno, 2018, 12:53:40 pm »
funzionano si fa per dire , la ge lo ha disintegrato ma si è "ricostruito" da solo e il lightning plasma gli ha fatto pochissimo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93
« Risposta #47 il: 04 Giugno, 2018, 14:54:57 pm »
Grazie a JorgeGeminis, sembra che Odysseus userà il bastone per scampare alle quattro porte del Buddah

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #48 il: 04 Giugno, 2018, 17:31:37 pm »
Aggiunto al primo post lo spoiler completo in giapponese :sisi:
Da quanto si capisce da google translate:

- Ikki si sveglia, va alla Sesta Casa e si trova davanti all'immagine residua di Shijima
- Come Shun prima di lui, ha problemi con lo spazio silenzioso
- Si trova davanti alle quattro porte del Buddah
- Nel momento in cui si appresta ad aprire la porta della morte, arriva Odysseus
- Ikki che ha detto potrebbe prendere in prestito a Odisseo che ha contribuito a perfetti sconosciuti di loro come è perdere conoscenza -> questo ve lo lascio così com'è stato tradotto, che è di un nosense sublime
- Odysseus sembra conversare con Shijima (che google traduce con "quattrocentomila"  *??? ), e viene citata la legge del risveglio
- Odysseus impugna il bastone, che sembra essere un oggetto appartenuto ad Asclepio

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Asclepio
« Risposta #49 il: 04 Giugno, 2018, 19:23:27 pm »
- Ikki che ha detto potrebbe prendere in prestito a Odisseo che ha contribuito a perfetti sconosciuti di loro come è perdere conoscenza

Non sapevo avesse preso parte a "Perfetti sconosciuti" :ya:

Il fatto che usi il bastone e che la difesa parta automaticamente coi 4 portoni è migliore rispetto al precedente spoiler... mi preoccupa la cosa della legge del risveglio, se rivolta a Shijima che dovrebbe star russando a 6 case di distanza da lì :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #50 il: 05 Giugno, 2018, 09:57:50 am »
Aggiunta qualche immagine al primo post

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #51 il: 05 Giugno, 2018, 10:06:14 am »
io cmq più si va avanti più rimango perplesso......mai abbiamo visto qualcuno sbarazzarsi tanto facilmente dei gold saint.....nemmeno per delle divinità dovrebbe essere così semplice batterli...per odysseus le loro tecniche sono nè + nè - che dei giochi da bambini

mah

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #52 il: 05 Giugno, 2018, 11:19:37 am »
mai abbiamo visto qualcuno sbarazzarsi tanto facilmente dei gold saint.....nemmeno per delle divinità dovrebbe essere così semplice batterli...

Poseidone mi pare che almeno all'inizio non abbia avuto granché problemi con i bronze in Gold Cloth.
Idem Ipno e Tanato, che finché non hanno "evoluto" le Bronze in God praticamente li hanno massacrati con uno schiocco di dita.
Kanon stava per venire ammazzato da Minos, se non erro, ed è stato salvato dall'intervento di Ikki.
Ade neanche a parlarne.

Ho l'impressione che tu stia sopravvalutando un pochino i Gold Saint :ya:

EDIT

Aggiunte altre immagini al primo post.
A seguito qualche informazione grazie a JorgeGeminis:

Spoiler
Il capitolo ha 23 pagine
Ikki dice: "Mmmh... il Saint di Virgo di quest'epoca... è un uomo che supera persino Shaka?"
L'immagine dell'Hooyoku Tensho è a pagina 6 (NdGilga quindi probabilmente la userà contro Shijima)
Odysseus cura le ferite di Ikki, e risveglia Shijima
Odysseus impugna il bastone nell'ultima pagina del capitolo
[close]
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2018, 11:31:03 am da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #53 il: 05 Giugno, 2018, 12:05:19 pm »
io cmq più si va avanti più rimango perplesso......mai abbiamo visto qualcuno sbarazzarsi tanto facilmente dei gold saint.....nemmeno per delle divinità dovrebbe essere così semplice batterli...per odysseus le loro tecniche sono nè + nè - che dei giochi da bambini

mah

Perdonami, ma mi è sempre parso che le divinità ci giocassero coi saint, anche gold :ya:

Spoiler
Manigoldo e Aspros, oltre ad esser due mostri, hanno avuto condizioni particolari per ciò che hanno fatto... va beh si, poi El Cid con quelle minori, e qualcosa nei gaiden...

Per il resto, l'unica eccezione mi pare sia Episode G, dove però i livelli dei titani sono stati sfalsati, e va beh... Aiolia del G...
[close]

Poi che cazzeggiando, o non seccando i saint all'istante (per ragioni di trama), a causa della loro arroganza/superbia, spesso e volentieri le divinità finiscano fregate (in un modo o nell'altro) dai suddetti umani, è un altro discorso :zizi:


Che per certi versi trovi non gradisca anch'io la cosa e trovi Odysseus troppo pompato "perchè medico", o che il Kuru se ne esca con certe soluzioni del tipo "il sekishiki non va perchè sono risorto" è ridicolo... non funziona sugli dei, non funziona sugli spectre, non funziona sui redivivi, non funziona per chi ha poteri dimensionali, non funziona su chi l'hai vista due volte, non funziona sui protagonisti perchè paraculano... poveri granchi :paura:

Kanon stava per venire ammazzato da Minos, se non erro, ed è stato salvato dall'intervento di Ikki.

Non capisco che c'entri Minos con le divinità :ya:

Che poi anche Ikki stava venendo ammazzato dal grifone, non fosse stato per l'intervento di DT... lì non è tanto un problema di forza/cosmo, quanto di tecnica :ya: (o di chi colpisce per primo)

Spoiler
Il capitolo ha 23 pagine
Ikki dice: "Mmmh... il Saint di Virgo di quest'epoca... è un uomo che supera persino Shaka?"
L'immagine dell'Hooyoku Tensho è a pagina 6 (NdGilga quindi probabilmente la userà contro Shijima)
Odysseus cura le ferite di Ikki, e risveglia Shijima
Odysseus impugna il bastone nell'ultima pagina del capitolo
[close]

Quindi lo spoiler precedente era quasi del tutto fake :ya:

Spoiler
Bellissimo... Shaka è più forte di Shijima... qualche litrozzo di sakè negli anni tra una tranche l'altra... Shijima è più forte di Shaka... qua pure Ikki ha bevuto mi sa...

Il fenicio le prende ancora? :XD: (non che mi sorprenda... Shaka lo sconfisse per modo di dire alle 12 case, senza miracolo o suicidio non ce l'avrebbe fatta, e Shijima in più non sta neanche li fisicamente, quindi che può farci?...)

Quindi quella iniziale è la proiezione "automatica", e poi Ody lo risveglia a distanza? :ehm: Quindi ci subiremo la solita solfa e forse un flashback incastrato pure qui? :ehm: (speriamo che la parentesi duri un capitolo, un capitolo e mezzo, oltre a questo, e appunto col 95 raggiungiamo la settima e suikyo...)

[close]
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2018, 12:21:09 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #54 il: 05 Giugno, 2018, 12:36:34 pm »
mai abbiamo visto qualcuno sbarazzarsi tanto facilmente dei gold saint.....nemmeno per delle divinità dovrebbe essere così semplice batterli...

Poseidone mi pare che almeno all'inizio non abbia avuto granché problemi con i bronze in Gold Cloth.
Idem Ipno e Tanato, che finché non hanno "evoluto" le Bronze in God praticamente li hanno massacrati con uno schiocco di dita.
Kanon stava per venire ammazzato da Minos, se non erro, ed è stato salvato dall'intervento di Ikki.
Ade neanche a parlarne.

Ho l'impressione che tu stia sopravvalutando un pochino i Gold Saint :ya:

EDIT

Aggiunte altre immagini al primo post.
A seguito qualche informazione grazie a JorgeGeminis:

Spoiler
Il capitolo ha 23 pagine
Ikki dice: "Mmmh... il Saint di Virgo di quest'epoca... è un uomo che supera persino Shaka?"
L'immagine dell'Hooyoku Tensho è a pagina 6 (NdGilga quindi probabilmente la userà contro Shijima)
Odysseus cura le ferite di Ikki, e risveglia Shijima
Odysseus impugna il bastone nell'ultima pagina del capitolo
[close]

non li sto sopravvalutando, parlo della storia che abbiamo letto finora, nessuno ha mai strapazzato i gold saint come sta facendo odysseus (dato di fatto eh non mi sto inventando nulla di nulla è cosa acclarata)
che i bronze le hanno buscate con indosso la gold cloth non vuol dire esattamente nulla, sappiamo benissimo ormai, cosa acclarata, che senza paraculate varie di base i bronzini sono inferiori ai gold, così come il fatto che thanathos le abbia distrutte non fa minimamente testo (visto che nettuno pochi mesi prima, nella storia scritta 20 e passa anni orsono, non è riuscito a distruggerle)

kuru sta gestendo una merda questo odysseus punto c'è poco da girarci attorno

io cmq più si va avanti più rimango perplesso......mai abbiamo visto qualcuno sbarazzarsi tanto facilmente dei gold saint.....nemmeno per delle divinità dovrebbe essere così semplice batterli...per odysseus le loro tecniche sono nè + nè - che dei giochi da bambini

mah

Perdonami, ma mi è sempre parso che le divinità ci giocassero coi saint, anche gold :ya:

Spoiler
Manigoldo e Aspros, oltre ad esser due mostri, hanno avuto condizioni particolari per ciò che hanno fatto... va beh si, poi El Cid con quelle minori, e qualcosa nei gaiden...

Per il resto, l'unica eccezione mi pare sia Episode G, dove però i livelli dei titani sono stati sfalsati, e va beh... Aiolia del G...
[close]

Poi che cazzeggiando, o non seccando i saint all'istante (per ragioni di trama), a causa della loro arroganza/superbia, spesso e volentieri le divinità finiscano fregate (in un modo o nell'altro) dai suddetti umani, è un altro discorso :zizi:


Che per certi versi trovi non gradisca anch'io la cosa e trovi Odysseus troppo pompato "perchè medico", o che il Kuru se ne esca con certe soluzioni del tipo "il sekishiki non va perchè sono risorto" è ridicolo... non funziona sugli dei, non funziona sugli spectre, non funziona sui redivivi, non funziona per chi ha poteri dimensionali, non funziona su chi l'hai vista due volte, non funziona sui protagonisti perchè paraculano... poveri granchi :paura:

Kanon stava per venire ammazzato da Minos, se non erro, ed è stato salvato dall'intervento di Ikki.

Non capisco che c'entri Minos con le divinità :ya:

Che poi anche Ikki stava venendo ammazzato dal grifone, non fosse stato per l'intervento di DT... lì non è tanto un problema di forza/cosmo, quanto di tecnica :ya: (o di chi colpisce per primo)

Spoiler
Il capitolo ha 23 pagine
Ikki dice: "Mmmh... il Saint di Virgo di quest'epoca... è un uomo che supera persino Shaka?"
L'immagine dell'Hooyoku Tensho è a pagina 6 (NdGilga quindi probabilmente la userà contro Shijima)
Odysseus cura le ferite di Ikki, e risveglia Shijima
Odysseus impugna il bastone nell'ultima pagina del capitolo
[close]

Quindi lo spoiler precedente era quasi del tutto fake :ya:

Spoiler
Bellissimo... Shaka è più forte di Shijima... qualche litrozzo di sakè negli anni tra una tranche l'altra... Shijima è più forte di Shaka... qua pure Ikki ha bevuto mi sa...

Il fenicio le prende ancora? :XD: (non che mi sorprenda... Shaka lo sconfisse per modo di dire alle 12 case, senza miracolo o suicidio non ce l'avrebbe fatta, e Shijima in più non sta neanche li fisicamente, quindi che può farci?...)

Quindi quella iniziale è la proiezione "automatica", e poi Ody lo risveglia a distanza? :ehm: Quindi ci subiremo la solita solfa e forse un flashback incastrato pure qui? :ehm: (speriamo che la parentesi duri un capitolo, un capitolo e mezzo, oltre a questo, e appunto col 95 raggiungiamo la settima e suikyo...)

[close]

quale divinità ha giocato coi gold saint al pari di quel che sta facendo odysseus nella storia canonica?!?!?!

ti rispondo io, nessuna!!!!!

l'unico ad averci giocato fu radamante con 3 gold al minimo del loro potere

La distruzione delle armature di thanathos non significa nulla (palesissimo errore di kurumada che doveva introdurre in qualche modo le god cloth mettendo fuori gioco prima le armature d'oro) dato che Nettuno, pochi mesi prima, pur colpendole più volte non riuscì a distruggerle....ora voglio sperare non dovremo discutere se nettuno è più potente di thanatos

Inutile girarci attorno, sta gestendo una merda quest'odysseus che sembra stato creato apposta per avere un qualcosa per incularsi ogni singolo gold saint che incrocia

poi oh se voi ci tenete tanto a trovare un senso a questa porcheria di odysseus fate pure io resto della mia convinzione e la metterò sempre per iscritto, sta roba sta diventando veramente una cagata, i gold saint ridotti a stupide e inutili marionette.....poi davvero non capisco se sto odysseus è tecnicamente imbattibile perchè non va direttamente lui da solo contro hades? tanto gli specter se li palleggia prima con la destra e poi con la sinistra per quanto visto finora

ora questo ha tirato fuori un bastone con cui incularsi pure shijima, boh

almeno ce lo avesse presentato come pari ad una divinità con una god cloth indosso sto cavolo di odysseus, sarebbe stato almeno + logico
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2018, 12:59:41 pm da Gilgamesh »

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #55 il: 05 Giugno, 2018, 13:09:00 pm »
Adesso Shijima è diventato improvvisamente piu forte di Shaka quando lui stesso si è riconosciuto inferiore? Kurumada ci sta prendendo un po' per il culetto, chissà che risate si farà coi suoi collaboratori. Sapendo probabilmente che i fan di SS sono più aggressive e portati al flame (quantomeno gli occidentali) di altri fan, vuole buttare benza e infiammare la rete per suo sollazzo  personale LOL LOL LOL

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #56 il: 05 Giugno, 2018, 13:16:46 pm »
non li sto sopravvalutando, parlo della storia che abbiamo letto finora, nessuno ha mai strapazzato i gold saint come sta facendo odysseus (dato di fatto eh non mi sto inventando nulla di nulla è cosa acclarata)
che i bronze le hanno buscate con indosso la gold cloth non vuol dire esattamente nulla, sappiamo benissimo ormai, cosa acclarata, che senza paraculate varie di base i bronzini sono inferiori ai gold

Ok, vista dove sta andando il discorso allora permettimi di farti una domanda... cos'hanno fatto i Gold durante la serie classica?
1. Hanno combattuto contro i Bronzini alle 12 Case che direi che non conta come metro di paragone (dato che lì non erano ancora a livello Gold)
2. In Asgard (se contiamo anche l'anime) l'unica cosa che gli abbiamo visto fare è stato Aldebaran venire sconfitto dalla coppia Mizar/Alcor - ma erano due contro uno, quindi non conta
3. In Poseidone (manga) abbiamo avuto Aldebaran vs Sorrento... non ho letto il manga, però mi pare di ricordare che Aldebaran non abbia fatto granché bella figura contro Sorrento
4. In Ade abbiamo:
  • Deathmask ed Aphrodite che fanno una figura terribile contro Mu
  • Mu vs Myu, dove inizialmente Mu mi pare le abbia prese mica male dalla forma larvale di Papillon
  • I vari scontri contro Saga/Camus/Shura
  • Lo scontro con Rhadamanthys al castello - dove le hanno prese malamente, e in 3 vs 1, ma lì c'era la barriera che li depotenziava
  • Kanon nel Meikai ha fatto qualcosa... ridicolizzando Rhadamanthys, ma così a memoria venendo ridicolizzato a sua volta da Minos

Alla fine direi che il caso Aldo vs Sorrento e Kanon vs Minos giocano abbastanza a favore del "gente che gioca con i Gold"...

così come il fatto che thanathos le abbia distrutte non fa minimamente testo (visto che nettuno pochi mesi prima, nella storia scritta 20 e passa anni orsono, non è riuscito a distruggerle)

E spiegami perché non dovrebbe far testo?
Anche se Poseidone (che comunque era in corpo ospite e non completamente risvegliat, così a memoria) non le ha distrutte rimane il fatto che Tanato (in corpo mitologico) c'è riuscito.
Poi puoi anche dire quello che vuoi sui bronzini che vincono solo perché paraculati, ma mi sembrerebbe assurdo pensare che i bronze in God Cloth siano inferiori (ma anche pari) ai Gold Saint... e abbiamo visto Ade con quanta fatica ci ha combattuto

Tra l'altro vorrei farti notare che nonostante li stia rimettendo tutti a nanna (e comunque non sono finiti a nanna per via dei poteri di Odysseus, ma della tredicesima casa che pare agire indipendentemente dal tredicesimo Gold Saint... altra vaccata, ma che esula dal discorso "poteri di Odysseus"), non ci ha fatto grandissima figura contro Cain (ne è uscito ridotto in poltiglia) né contro Kaiser (il secondo Plasma non lo ha certo accarezzato, dato che ha comunque dovuto curarsi dopo averlo subito)

Che poi Odysseus stia venendo gestito male (principalmente per gli eccessivi flashback, a mio avviso), che sia stato introdotto a forza nella storia come "ripiego dell'ultimo minuto" e che i suoi poteri medici siano esagerati oltre all'inverosimile sono d'accordo, ma non mi pare che stia "giocando" con i Gold Saint in modo così estremo

Adesso Shijima è diventato improvvisamente piu forte di Shaka quando lui stesso si è riconosciuto inferiore? Kurumada ci sta prendendo un po' per il culetto, chissà che risate si farà coi suoi collaboratori. Sapendo probabilmente che i fan di SS sono più aggressive e portati al flame (quantomeno gli occidentali) di altri fan, vuole buttare benza e infiammare la rete per suo sollazzo  personale LOL LOL LOL

Ma no, non capisci.
E' Ikki che non è abituato a prendere botte da tutta 'sta gente a breve distanza l'uno dall'altro, ormai fa fatica a ragionare :ya:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1442
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #57 il: 05 Giugno, 2018, 13:30:08 pm »
non li sto sopravvalutando, parlo della storia che abbiamo letto finora, nessuno ha mai strapazzato i gold saint come sta facendo odysseus (dato di fatto eh non mi sto inventando nulla di nulla è cosa acclarata)
che i bronze le hanno buscate con indosso la gold cloth non vuol dire esattamente nulla, sappiamo benissimo ormai, cosa acclarata, che senza paraculate varie di base i bronzini sono inferiori ai gold

Ok, vista dove sta andando il discorso allora permettimi di farti una domanda... cos'hanno fatto i Gold durante la serie classica?
1. Hanno combattuto contro i Bronzini alle 12 Case che direi che non conta come metro di paragone (dato che lì non erano ancora a livello Gold)
2. In Asgard (se contiamo anche l'anime) l'unica cosa che gli abbiamo visto fare è stato Aldebaran venire sconfitto dalla coppia Mizar/Alcor - ma erano due contro uno, quindi non conta
3. In Poseidone (manga) abbiamo avuto Aldebaran vs Sorrento... non ho letto il manga, però mi pare di ricordare che Aldebaran non abbia fatto granché bella figura contro Sorrento
4. In Ade abbiamo:
  • Deathmask ed Aphrodite che fanno una figura terribile contro Mu
  • Mu vs Myu, dove inizialmente Mu mi pare le abbia prese mica male dalla forma larvale di Papillon
  • I vari scontri contro Saga/Camus/Shura
  • Lo scontro con Rhadamanthys al castello - dove le hanno prese malamente, e in 3 vs 1, ma lì c'era la barriera che li depotenziava
  • Kanon nel Meikai ha fatto qualcosa... ridicolizzando Rhadamanthys, ma così a memoria venendo ridicolizzato a sua volta da Minos

Alla fine direi che il caso Aldo vs Sorrento e Kanon vs Minos giocano abbastanza a favore del "gente che gioca con i Gold"...

così come il fatto che thanathos le abbia distrutte non fa minimamente testo (visto che nettuno pochi mesi prima, nella storia scritta 20 e passa anni orsono, non è riuscito a distruggerle)

E spiegami perché non dovrebbe far testo?
Anche se Poseidone (che comunque era in corpo ospite e non completamente risvegliat, così a memoria) non le ha distrutte rimane il fatto che Tanato (in corpo mitologico) c'è riuscito.
Poi puoi anche dire quello che vuoi sui bronzini che vincono solo perché paraculati, ma mi sembrerebbe assurdo pensare che i bronze in God Cloth siano inferiori (ma anche pari) ai Gold Saint... e abbiamo visto Ade con quanta fatica ci ha combattuto

Tra l'altro vorrei farti notare che nonostante li stia rimettendo tutti a nanna (e comunque non sono finiti a nanna per via dei poteri di Odysseus, ma della tredicesima casa che pare agire indipendentemente dal tredicesimo Gold Saint... altra vaccata, ma che esula dal discorso "poteri di Odysseus"), non ci ha fatto grandissima figura contro Cain (ne è uscito ridotto in poltiglia) né contro Kaiser (il secondo Plasma non lo ha certo accarezzato, dato che ha comunque dovuto curarsi dopo averlo subito)

Che poi Odysseus stia venendo gestito male (principalmente per gli eccessivi flashback, a mio avviso), che sia stato introdotto a forza nella storia come "ripiego dell'ultimo minuto" e che i suoi poteri medici siano esagerati oltre all'inverosimile sono d'accordo, ma non mi pare che stia "giocando" con i Gold Saint in modo così estremo

Adesso Shijima è diventato improvvisamente piu forte di Shaka quando lui stesso si è riconosciuto inferiore? Kurumada ci sta prendendo un po' per il culetto, chissà che risate si farà coi suoi collaboratori. Sapendo probabilmente che i fan di SS sono più aggressive e portati al flame (quantomeno gli occidentali) di altri fan, vuole buttare benza e infiammare la rete per suo sollazzo  personale LOL LOL LOL

Ma no, non capisci.
E' Ikki che non è abituato a prendere botte da tutta 'sta gente a breve distanza l'uno dall'altro, ormai fa fatica a ragionare :ya:

insomma fa testo quello che fa comodo alle tue convinzioni?!?!?!

Per la logica di ss Nettuno è più forte di thanatos essendo una divinità maggiore, quindi o prendiamo per buono che thanathos è + forte di nettuno (e sarebbe un palese errore di kurumada) oppure che kurumada ha gestito male thanathos 20 e passa anni dopo, come la metti metti c'è 1 errore grosso così non è che puoi prendere per buono quel che fa comodo alle tue convinzioni perchè altrimenti io posso fare la medesima cosa e non ne se ne esce, la distruzione delle armature d'oro con 1 peto da parte di thanathos non può far testo perchè cozza terribilmente con quanto avvenuto con Poseidone e cozza terribilmente con tutto quel che riguarda la guerra sacra, se basta un singolo attacco di un dio maggiore o minore che sia a mandare in frantumi quelle mitologiche corazze allora che cavolo fanno a fare la guerra? Poteva scendere in campo thanatos lanciare 3/4 colpi dei suoi e la guerra sarebbe finita, sarebbe rimasta la sola athena da affrontare e non avrebbero perso 1 solo specter. Inoltre da nessuna parte è stato mai detto che nettuno non è al massimo perchè non è nel suo corpo mitologico, per quel che ne sappiamo il suo corpo mitologico potrebbe non esistere più pertanto Nettuno seppur senza il suo corpo originale è da considerare + forte di Thanathos essendo 1 divinità maggiore (mi rifaccio sempre all'anime)

Non perdo nemmeno tempo a elencare il cv di tizio e di caio perchè ho visto l'opera come l'hai vista tu e nessuno, prima di odysseus, ha scherzato coi gold come sta facendo lui!!!! per la cronaca mu contro papillon in forma finale, 1 degli specter più potenti, lo fa fuori senza esagerato sforzo, vede la tecnica offensiva dell'avversario, capisce come evitarla, lo attacca una sola volta (ripeto 1 sola volta) e lo fa secco, stesso per Ioria col vermone, se avessero attaccato per primi avrebbero vinto con facilità irrisoria

Poi se mi tiri in ballo i gold + scarsi si può fare cosa analoga coi gold più forti con cui odysseus ha giocato (ripeto giocato)

riguardo al non averci fatto bella figura onestamente non ti seguo....si è preso il colpo, non si è fatto nemmeno 1 graffio e li ha rimessi a dormire e abbiamo visto chiaramente che il colpo se lo è preso per sua esplicità scelta, poteva tranquillamente evitare che riuscissero anche solo a posare lo sguardo su di lui per quello che abbiamo visto

Ora se uno che fa tutto questo me lo mostri MINIMO pari a thanatos e gli fai indossare una GOD CLOTH posso pure accettarlo (fingiamo di dimenticare che NEttuno una divinità maggiore non ha fatto un graffio alle gold cloth), ma se me lo mostri come 13esimo gold saint con indosso una semplice gold cloth no onestamente è completamente sbagliato e senza senso, a questo punto o dice chiaramente che qui abbiamo a che fare con una divinità minore e gli assegna un'adeguata god cloth oppure siamo completamente fuori scala

1 solo gold saint in grado di battere senza problemi 12 gold saint inclusi i più potenti, follia pura, già il solo fatto che la gold cloth di odysseus non ha nemmeno un graffio è senza il minimo senso, dopo le mazzate prese doveva essere molto logorata (o questo è pure riparatore di armature e non c'è stato detto)

« Ultima modifica: 05 Giugno, 2018, 13:52:35 pm da pallinium »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #58 il: 05 Giugno, 2018, 13:56:21 pm »
insomma fa testo quello che fa comodo alle tue convinzioni?!?!?!

Potrei farti la stessa domanda, sei tu che hai detto che il fatto che Tanato abbia distrutto le Gold Cloth non fa testo.
Nonostante:
a. lo abbiamo visto nel manga classico
b. è più recente di quello che abbiamo visto con Poseidone

Puoi trovarlo assurdo quanto vuoi, ma fino a prova contraria questa è l'ultima cosa che appare nel manga, e quindi questo fa testo...

Per la logica di ss Nettuno è più forte di thanatos essendo una divinità maggiore, quindi o prendiamo per buono che thanathos è + forte di nettuno (e sarebbe un palese errore di kurumada) oppure che kurumada ha gestito male thanathos 20 e passa anni dopo, come la metti metti c'è 1 errore grosso così non è che puoi prendere per buono quel che fa comodo alle tue convinzioni.

Oppure, come ti ripeto, cambia di molto il fatto che Poseidone fosse in un corpo ospite e non completamente risvegliato.
Perché a questo punto io potrei seguire la tua stessa logica...
Poseidone è una divinità maggiore, quindi è più forte di Tanato, quindi il fatto che Poseidone non ha distrutto le Gold Cloth è un errore da parte del Kuru e quindi non va considerato.
Sbaglio?

Inoltre da nessuna parte è stato mai detto che nettuno non è al massimo perchè non è nel suo corpo mitologico

No, vero, non viene detto da nessuna parte, però:
  • Ade nel corpo di Shun mi sembrava più debole che nel corpo mitologico
  • Tanato stesso dice che è una pessima cosa il fatto che Ade si sia rimesso nel suo corpo mitologico

Quindi a logica mi viene da pensare che un dio nel corpo mitologico sia più forte che un dio in un corpo ospite.
Oppure possiamo rimanere qui a discutere se sia un errore il fatto che Poseidone non sia riuscito a distruggere le Gold Cloth oppure se l'errore sia il fatto che Tanato ce l'abbia fatta, ma direi che non ci sono basi per sostenere l'una o l'altra tesi se non le sensazioni personali

per quel che ne sappiamo il suo corpo mitologico potrebbe non esistere più pertanto NEttuno seppur senza il suo corpo originale è + forte di Thanathos essendo 1 divinità maggiore (mi rifaccio sempre all'anime)

Perdonami, sarò stupido io ma non vedo il nesso "il corpo mitologico di Poseidone non esiste più" -> "Poseidone è più forte di Tanato anche in corpo ospite"

Poi se mi tiri in ballo i gold + scarsi si può fare cosa analoga coi gold più forti con cui odysseus ha giocato (ripeto giocato)

Ah beh perdonami, allora dobbiamo valutare solo i Gold più forti, e non quelli che tu ritieni i più scarsi?
A questo punto dimmi tu quali Gold Saint dobbiamo valutare per capire chi ci ha "giocato", perché se ci limitiamo solo a Saga e Shaka non è che quei due abbiano fatto granché scontri oltre a quello con i bronze

riguardo al non averci fatto bella figura onestamente non ti seguo....si è preso il colpo, non si è fatto nemmeno 1 graffio e li ha rimessi a dormire e abbiamo visto chiaramente che il colpo se lo è preso per sua esplicità scelta, poteva tranquillamente evitare che riuscissero anche solo a posare lo sguardo su di lui per quello che abbiamo visto

Non riesco a capire di quale colpo tu stia parlando però
  • La Galaxian Explosion lo ha disintegrato, quindi non puoi dirmi che non si è fatto nemmeno un graffio
  • Con il Lightning Plasma si è dovuto curare (lo dice lui stesso "Operazione completata"), quindi qualche danno gliel'avrà fatto
  • Non vedo dove sia così chiaro che si è fatto colpire di sua scelta

1 solo gold saint in grado di battere senza problemi 12 gold saint inclusi i più potenti, follia pura, già il solo fatto che la gold cloth di odysseus non ha nemmeno un graffio è senza il minimo senso, dopo le mazzate prese doveva essere molto logorata (o questo è pure riparatore di armature e non c'è stato detto)

Poi mi spiegherai come fa Odysseus a "battere senza problemi i 12 Gold Saint", dato che:
  • Non è il suo potere a mandarli a nanna (e lo dice lui stesso), il suo potere si limita a svegliarli
  • Da quello che abbiamo visto finora non ha tecniche di attacco, quindi al massimo rimangono in stallo
  • Dalla Galaxian Explosion ha preso danni. Dal Lightning Plasma ha preso danni. Dall'Another Dimension è scampato solo per i casini spazio-temporali che ci sono

Per quanto riguarda le Gold Cloth... io giuro che non ti capisco.
Prima mi dici che è insensato che Tanato riesca a distruggere le Gold Cloth laddove Poseidone non ci è riuscito.
Poi mi dici che è insensato che è insensato che la Gold di Odysseus non sia danneggiata dopo una Galaxian Explosion ed un Lightning Plasma... ma così a memoria neanche Poseidone non era riuscito a intaccare le Gold Cloth.

Quindi Cain e Kaiser dovrebbero essere superiori a Poseidone? :uhm:

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #59 il: 05 Giugno, 2018, 14:00:21 pm »
@Gilgamesh
Non ci avevo pensato :uhm: In effetti ha la sua logica LOL LOL LOL

Mi riferisco al post su Ikki :D
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2018, 14:08:55 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 93 - Il bastone di Esculapio
« Risposta #59 il: 05 Giugno, 2018, 14:00:21 pm »