Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale gruppo avrebbe la meglio?

Shion, Regulus, Sisyphus
Hasgard, Asmita, El Cid
Aspros, Dohko, Degel
Manigoldo, Cardia, Albafica
10.000 giorni
Annientamento reciproco
Sage e Hakurei arrivano a fermarli, facendo loro una bella lavata di capo

Autore Topic: Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas  (Letto 904 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas
« il: 11 Giugno, 2018, 22:36:37 pm »
Prendiamo i gold canvasiani nei seguenti gruppi in ordine di casa:

- 1, 5, 9, ossia Shion, Regulus, Sisiphus
- 2, 6, 10, ossia Hasgard, Asmita, El Cid
- 3, 7, 11, ossia Aspros, Dohko, Degel
- 4, 8, 12, ossia Manigoldo, Cardia, Albafica

Squadre a mio avviso molto ben bilanciate tra loro*, chi la spunterebbe secondo voi?

*non partite dicendo che Aspros ha due palle al piede, perchè uno ha comunque le armi di Libra e l'altro lo zero assoluto *zitto
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas
« Risposta #1 il: 12 Giugno, 2018, 01:28:25 am »
per me Manigoldo , Albafica e Cardia sono il trio più promettente fra questi gruppi

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas
« Risposta #2 il: 12 Giugno, 2018, 05:53:12 am »
Io,ovviamente,voto la squadra di terra   :zizi:
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2018, 05:55:15 am da Teone »
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas
« Risposta #3 il: 12 Giugno, 2018, 09:42:35 am »
Eh, oddio. Dipende tanto dal tipo di scontro in realtà... partirò dal presupposto che si tratti di una Battle Royale :sisi:
E ovviamente che stiamo parlando di Shion Gold Saint e non Shion Sacerdote, e di Dohko pre-sangue di Atena

per me Manigoldo , Albafica e Cardia sono il trio più promettente fra questi gruppi

Io invece è il primo che eliminerei dall'equazione... Manigoldo è una bestia ed è incredibilmente pericoloso, ma Cardia (anche ammesso che gli Scarlet Needle possano trapassare un Gold Cloth) al massimo può strappare un annientamento reciproco, mentre Albafica non può permettersi di utilizzare né Royal Demon Rose né Crimsom Thorn (perché avvelenerebbero anche i suoi compagni di squadra)... quindi via.

Delle altre squadre, abbiamo:

Squadra Fuoco
Shion è l'anello debole della catena, quindi praticamente neanche lo conto come utile in battaglia. Al massimo può togliere di mezzo Dohko portandoselo a spasso a tarallucci e vino.
Regulus è sopravvalutato come forza, ma comunque con il suo "sharingan" e la sua adattabilità in battaglia può tenere a bada gran parte dei Gold, tranne le "bestie rare"
Sisyphus... non lo so onestamente. Non so neanche io se contarlo come "bestia rara" o come gold di fascia medio-alta

Squadra Terra
Hasgard... beh, Hasgard secondo me è uno delle bestie rare :ya: Dei membri delle squadre avversarie rimaste (quindi tranne la squadra Acqua) credo che l'unico Gold che possa davvero impensierirlo sia Aspros - e forse Sisyphus, ma non ne sono proprio per nulla sicuro
Asmita non l'abbiamo mai visto in una battaglia seria - se non quella contro Atavaka - ma debole non credo lo sia proprio. Anche perché Sage non è stupido, e se lo aveva scelto come "guardia del corpo" nella trappola tesa ad Aspros direi che un motivo ci sarà.
El Cid è il più debole del gruppo terra, ed è tutto dire perché non è che sia proprio deboluccio. Non è un Gold di fascia alta, però non è decisamente debole

Squadra Aria
Aspros... va beh, è TamarrAspros, che ve lo dico a fare
Dohko può essere pericoloso solo se impugna una delle armi di Libra, ma anche così dipende molto dall'utilizzo che ne fa. E onestamente così a memoria non abbiamo elementi per valutare la sua bravura con le armi di Libra - non mi pare abbia mai fatto una "vera" battaglia impugnando una delle armi, al massimo ha dato uno o due colpi
Degél ha lo Zero Assoluto, sì... ma, ND docet, non basta lo Zero Assoluto per essere pericoloso contro un Gold. Vero è che comunque Degél è estremamente intelligente, e quindi forse (ma anche lì non abbiamo elementi per valutare) potrebbe essere un buono stratega.

Insomma... abbiamo (imho) una squadra fuoco senza elementi di spicco, e che quindi va eliminata dal calcolo della battaglia.
Tra le altre due abbiamo la squadra terra con due bestie rare ed un gold potenzialmente pericoloso, e la squadra aria con una bestia rara e due gold potenzialmente pericolosi...

Io mi accodo a Teone e voto Hasgard, Asmita ed El Cid :sisi:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas
« Risposta #4 il: 12 Giugno, 2018, 09:50:40 am »
vince la 2 ma solo perchè nella 1 c'è quella pippa cosmica di shion

non a caso la 2 è quella senza cavaliere debole.....se invece metti un cavaliere serio nella 1 a mio avviso se regulus è quello vs radhamantis vincono loro

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas
« Risposta #5 il: 12 Giugno, 2018, 12:04:51 pm »
Eh, oddio. Dipende tanto dal tipo di scontro in realtà... partirò dal presupposto che si tratti di una Battle Royale :sisi:
E ovviamente che stiamo parlando di Shion Gold Saint e non Shion Sacerdote, e di Dohko pre-sangue di Atena

Si, è una battle royale :sisi:

Io penso di averli considerati nella forma migliore, però comunque presi nello stesso frangente temporale (quindi niente time-skip per Dohko e Shion), pensando di porre un top gold e un gold con poteri dimensionali in ogni fascia :uhm: Quindi Dohko col boost del sangue, Regolus come con Rhada (però senza la paraculante che se muore diventa vento e t'ammazza), Sisifo come contro il Garuda (ma senza paraculante che se si acceca raggiunge l'ottavo ad cazzum), e per gli altri non servono specifiche... se non il TamarrAspros dei templi, in gold cloth.

Poi si possono conteggiare i gaiden, se appunto inseriti in un contesto temporale adatto... per esempio per Asmita, che si vede in azione al più lì, e il cui gaiden si colloca (se non erro) poco prima del presente, per cui nessun problema.


Quindi abbiamo:

Team Vento:

- Shion, mid gold, però con poteri difensivi e dimensionali.
- Regulus, ottimo per potenza d'attacco, per il resto mid gold.
- Sisifo, gold medio-forte, con attacchi ventosi.

Team Terra:

- Hasgardone, gold medio-forte, potenza bellica.
- Asmita, top gold bilanciato su ogni piano.
- El Cid, mid gold come livello, però è una macchina da guerra.

Team Sagra della Porchetta:

- TamarrAspros inutile dirlo... top gold bilanciato tamarro.
- Dohko col sangue divino è un gold medio-forte, se poi usa le armi di libra può essere una serie minaccia.
- Degel, mid gold, ma le energie fredde potrebbero causare diverse grane ai nemici.

Team Poison:

- Manigoldo, gold medio-forte con tecniche temibili, insidioso.
- Cardia, mid gold, ma potenzialmente letale anche per i mostri.
- Albafica, mid gold, ostico con le sue rose, e anche lui potenzialmente fatale.


Sulla carta a mio avviso sono ben equilibrati, nella pratica vedo ahimè il team dei veleni in svantaggio... ogni squadra ha almeno un gold dimensionale, quindi i poteri di Manigoldo possono perdere di efficacia (senza contare che il Kisoen non secca all'istante, quindi un gold farebbe tempo a scagliare l'ultimo attacco). Cardia a mio avviso è buono sul piano fisico (almeno a resistenza), però per tirare giù qualcuno seriamente credo debba suicidarsi. Albafica pure, non penso possa usare appieno i suoi poteri coi compagni li, e comunque per il CT si spolpa del suo sangue (se usato smodatamente, non reggerebbe a lungo). Quindi diciamo che il loro gruppo potrebbe chiuderla al massimo in annientamento reciproco, vincere non penso.

Restano i team vento, terra e porchetta. Ora si fa tosta :uhm:

Così di base tecnica vedrei il team Porchetta avvantaggiato. Poteri offensivi d'impatto, dimensionali, mentali, illusori, armi di Libra (immaginatevi se le prestasse a TamarrAspros :XD:), congelamento, difese... contro due squadre prettamente belliche, se non fosse per Shion e Asmita (che bilanciano con poteri difensivi e dimensionali, e nel caso della vergine anche mentali-illusori). Tuttavia, nella pratica penso ci sarebbe equilibrio, se se li gestissero opportunamente:

- Regulus andrebbe gestito da Asmita e Aspros (intendo sempre in battle royale, non 1vs2 eh), ma qui temo che con Shion occupato, alla prima AD forse perderemmo il leoncino, trasformandolo in un 1.000 giorni di Vergine contro Gemelli (mi suona nuova sta cosa, sapete?). Se più Aspros non usasse un GM su Regulus, li sarebbe divertente :zizi:

- Sisyphus vs Hasgardone vs Dohko (boostato) sarebbe uno scontro fisico degno di tale nome... non saprei proprio dire chi avrebbe la meglio alla fine :uhm:

- Shion contro El Cid contro Degel... qui indubbiamente vedrei la macchina da guerra nota come capricorno in vantaggio bellico, però appunto Crystal Wall e zero assoluto potrebbero non garantirgli affatto una vittoria così semplice come si crede :uhm:

Questo nel caso di maggior equilibrio... anche perchè penso che i mid-gold fisici del LC perderebbero solo se ci fossero schierati uno tra Aspros, Asmita o Regulus, ovviamente su fronti diversi tra loro (i quali forse avrebbero la meglio, ma soffrendo non poco), negli altri casi si andrebbe per le lunghe (e appunto, contro soli avversari fisici, imho anche Shion e Degel potrebbero resistere... forse non vincerla, se non spossando il nemico, ma neanche intercedere).

A tutto ciò andrebbe poi aggiunta l'incognita dei velenosi, che nonostante l'impossibilità di vittoria, potrebbero seccarne molti. Manigoldo potrebbe far fuori 8 gold su 11 (se più Shion, Asmita o Aspros non vanno a recuperarli per tempo), Cardia potrebbe stravolgere le carte in tavole suicidandosi con un mostro (e quindi svantaggiare uno degli altri 3 team non poco), e similmente Albafica, coi suoi veleni potrebbe portarsi nella tomba componenti importanti di una qualsiasi strada, perchè in una battle royale tutto potrebbe succedere :zizi:


Quindi sulla pratica è impossibile dirlo, sulla carta propenderei per il "Team Sagra della Porchetta", più che altro per l'incognita Genro Maoken (che potrebbe farli diventare momentaneamente un gruppo da 4, dando loro un grosso vantaggio, chiunque Aspros controllasse... uno del team veleni? Lo mandi al suicidio contro un altro gruppo... uno dei gold fisici? Hai una bestia in più dalla tua e loro una in meno... Shion? Mal che vada privi il team 1 del saint dimensionale-difensivo, e te lo guadagni tu...) o per le armi di Libra se prestate ad Aspros e Degel :ya: (senza considerare il Cammino degli Dei, ma preferirei non conteggiarlo... però se volete includere la Zodiac Clamation, allora :zizi:)

Poi nella realtà di fatti apparirebbero i due vecchiazzi a far loro una lavata di capo LOL

« Ultima modifica: 12 Giugno, 2018, 12:06:39 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Battaglia a 4 nel Santuario Lost Canvas
« Risposta #5 il: 12 Giugno, 2018, 12:04:51 pm »