Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quali sono le vostre stelle malefiche preferite?

Wyvern Rhadamanthys (classico)
2 (5.7%)
Griffon Minos (classico)
0 (0%)
Garuda Aiacos (classico)
1 (2.9%)
Acheron Charon (classico)
1 (2.9%)
Balron Lune (classico)
0 (0%)
Sphinx Pharaoh (classico)
1 (2.9%)
Golem Rock (classico)
0 (0%)
Lycaon Phlegyas (classico)
0 (0%)
Deadly Beetle Stand (classico)
0 (0%)
Harpy Valentine (classico)
1 (2.9%)
Alraune Queen (classico)
1 (2.9%)
Basilisk Sylphid (classico)
1 (2.9%)
Minotauros Gordon (classico)
0 (0%)
Troll Ivan (classico)
1 (2.9%)
Deep Niobe (classico)
0 (0%)
Papillon Myu (classico)
0 (0%)
Worm Raimi (classico)
0 (0%)
Cyclops Gigant (classico)
0 (0%)
Dullahan Cube (classico)
0 (0%)
Elf Mills (classico)
0 (0%)
Gorgon Ox (classico)
0 (0%)
Frog Zelos (classico)
0 (0%)
Wyvern Rhadamanthys (Lost Canvas)
2 (5.7%)
Griffon Minos (Lost Canvas)
0 (0%)
Garuda Aiacos (Lost Canvas)
5 (14.3%)
Sphinx Pharaoh (Lost Canvas)
0 (0%)
Acheron Charon (Lost Canvas)
0 (0%)
Mephistopheles Yoma (Lost Canvas)
5 (14.3%)
Benmu Kagaho (Lost Canvas)
2 (5.7%)
Harpy Valentine (Lost Canvas)
1 (2.9%)
Hanuman Tokusa (Lost Canvas)
0 (0%)
Worm Raimi (Lost Canvas)
0 (0%)
Lycaon Phlegyas (Lost Canvas)
0 (0%)
Mandrake Fyodor (Lost Canvas)
0 (0%)
Necromancer Byaku (Lost Canvas)
0 (0%)
Deep Niobe (Lost Canvas)
0 (0%)
Deadly Beetle Stand (Lost Canvas)
0 (0%)
Cait Sith Cheshire (Lost Canvas)
0 (0%)
Sylph Edward (Lost Canvas)
0 (0%)
Bat Wimber (Lost Canvas)
0 (0%)
Dullahan Cube (Lost Canvas)
0 (0%)
Frog Zelos (Lost Canvas)
0 (0%)
Nasu Veronica (Lost Canvas)
0 (0%)
Genbu Gregor (Lost Canvas)
0 (0%)
Behemoth Violate (Lost Canvas)
5 (14.3%)
Minotauros Gordon (Lost Canvas)
1 (2.9%)
Alraune Queen (Lost Canvas)
0 (0%)
Basilisk Sylphid (Lost Canvas)
0 (0%)
Dryad Luco (Lost Canvas Gaiden)
0 (0%)
Kageboshi (Lost Canvas Gaiden)
0 (0%)
Atavaka (Lost Canvas Gaiden)
2 (5.7%)
Upyr Raybould (Lost Canvas Gaiden)
0 (0%)
Vampire Earheart (Lost Canvas Gaiden)
0 (0%)
Cetus Chris (Lost Canvas Gaiden)
0 (0%)
Wyvern ? (Next Dimension)
0 (0%)
Griffon Veemer (Next Dimension)
0 (0%)
Garuda Suikyo (Next Dimension)
2 (5.7%)
Frog Miyan (Next Dimension)
0 (0%)
Gargoyle ? (Next Dimension)
0 (0%)
Worm ? (Next Dimension)
0 (0%)
Acheron Nyan (Next Dimension)
0 (0%)
Papillon Giulietta (Next Dimension)
0 (0%)
Wyvern Shoichiro (Dark Wing)
0 (0%)
Harpy Zhu (Dark Wing)
0 (0%)
Necromancer Charlotte (Dark Wing)
1 (2.9%)
Laelaps Suzuri (Dark Wing)
0 (0%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: MEGA Sondaggio Specters!  (Letto 2619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #15 il: 29 Luglio, 2021, 10:21:51 am »
Non avevo mai votato nemmeno io  :O_O:
Beh, sbizzarriamoci.

Comincio subito chiarendo che, scegliendo semplicemente fra i personaggi presentati, ci sarebbero sicuramente Suikyo e Yoma, che però non voto.
Il motivo è semplice: non sono specter. Suikyo tutto sommato non è molto differente da un Saga specter, a parte il fatto che veste una surplice regolare (e la stella malefica? misteri del sakè presumo...), nel senso che è un ex saint, viene trattato da Saint (quasi tutte le sue interazioni sono con Saint e vertono sul suo supposto tradimento) e a parte ripetere "voglio la testa di Atena" tipo mantra non è che si comporti granché da specter, né che abbia tutte queste grandi interazioni con l'armata di Hades (i suoi stessi seguaci sono imbecilli senza nome, se non ricordo male).
Yoma, a sua volta, è un dio. E come tale si comporta, fin da subito, prima ancora che sia svelato il tutto... per il semplice fatto che fin da subito di Hades sembra fregargliene ben poco, fin da subito persegue suoi fini e suoi obiettivi con sue macchinazioni.
Peccato perché entrambi i personaggi mi piacciono molto, idealmente li classificherei secondo e terzo.

Escludendo loro, ho votato:
1) Aiacos LC: Semplicemente perfetto. Divinamente caratterizzato (la questione dei "legami" è un leit motiv che ho adorato, il fatto che per principio la sua nave non potesse stare sotto quella di Sisyphus anche di più), interessantissimo il suo rapporto con Violet, ottimo il dualismo con Sisyphus (in cui il gold gli fa abbastanza da sparring partner, ed è tutto dire in un'opera comunque super-goldcentrica come LC), combattimento top con tecniche interessantissime, incredibile a dirsi (visti i polli arrosti coinvolti) bella anche la scena del congedo finale con Kagaho. Niente da dire, davvero, 10/10.
2) Violet LC: Splendida nel suo rapporto con Aiacos, sì, ma splendida anche come personaggio a sé stante. Molto bella la sfida con Regulus (Leone ottimo in quel frangente), concordo che avrei voluto vedere di più con Hasgard. La sua morte mi è sinceramente dispiaciuta, anche se è stato il perfetto prodromo per quell'Aiacos eccezionale visto poco dopo.
3) Caronte: Votato il classico, ma tutto sommato anche in LC è identico. Niente, ho apprezzato da morire i rimandi mitologici insiti, la sua funzione, la sua caratterizzazione (senza dubbio originale, specie nel grigiore degli specter classici) e tutto sommato anche il suo look (per quanto le gondole non c'entrino nulla, almeno si distingue dagli altri specter).
4) Pharao (classico): Diciamo che è penalizzato dall'essere un musico, categoria che non amo particolarmente. Per il resto, uno dei punti più alti del Meikai: tutto mi aspettavo dopo il Tribunale, tranne che Abu Simbel e un guardiano direttamente dall'Antico Egitto. Sublime la sua tecnica con rimando al bellissimo mito della bilancia di Maat, bello il dualismo con Orfeo e bello anche il fatto che anche lui emerga dalla media degli specter classici con una caratterizzazione semplice ma efficace (dopo tutto la sua rabbia e l'invidia dopo essere stato scartato per un Saint sono sentimenti profondamente umani). Certo, è un mostro per aver rovinato la felicità di Orfeo, specie contando che ha reso "truccata" una promessa altrimenti sincera del suo Dio... ma è un mostro ben costruito, in maniera semplice ma efficace. Paga forse il fatto di essere troppo "su misura" per Orfeo anche a livello di tecniche, magari un semplice colpo mentale che includesse comunque la Bilancia di Maat avrebbe puzzato meno di artificioso (un po' come gli scontri di Hyoga che finisce sempre per beccare il ghiacciolo che fatalità deve avere per contratto ogni casta).
5) Gordon LC: Parlando di umanità degli specter, voglio premiare un personaggio che finora non ha votato nessuno, anche se sarebbe in realtà una coppia di personaggi. Ho adorato il rapporto fra Minotauro e Alraune in Lost Canvas, il loro cameratismo, la loro reciproca fedeltà (come con il loro capo Rhada, momenti di epica cavalleresca che riguardano anche le altre divinità, non solo Atena). Il momento in cui Queen sacrifica Gordon con la sua tecnica per non farlo soffrire ulteriormente dopo la sconfitta mi ha dato i brividi. Premio Gordon al posto di Queen sia perché banalmente lo scontro con Dohko mi è piaciuto di più, sia perché ho trovato originale il fatto che Gordon letteralmente parlasse con la sua ascia e la considerasse una compagna di lotta, ottimo modo per distinguerlo dai vari Chef Tony capricorneschi.

Onorabili menzioni:
- Queen LC, ovviamente per il motivo di cui sopra.
- Rhada LC, meraviglioso il combattimento con Kardia e meravigliosa la sua dedizione assoluta ad Hades, ma... God Rhada che sta in piedi senza cuore manco Kakuzu anche no, grazie.
- Lune, piaciuto molto sia nel classico che in LC (ultimo combattimento bello il suo con Shion, escludendo il finale raffazzonato), figo il concetto del vero e proprio giudice di anime. Ecco, mi sarebbe piaciuto se fosse stato caratterizzato (in entrambi i casi) come effettivamente onesto e imparziale, anche per distinguerlo da Pharao che trucca la bilancia.
- Tokusa, l'idea di uno specter del Jamir che usasse la "scuola del Seikishiki" mi piaceva un sacco, e forse avrebbe potuto far uscire Yuzuriha dal limbo dell'inutilità. Peccato che fosse necessario fare fanfiction fanservice con i Gaiden sui gold, e chissene se ci siamo totalmente dimenticati del tempio di Nettuno e del suo guardiano.
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2021, 10:23:38 am da Aphrodite »

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #16 il: 29 Luglio, 2021, 15:46:49 pm »
Suikyo secondo me avrebbe potuto dare molto di più mettendolo in contrasto con la stella malvagia. Una scalata nella quale Suikyo avrebbe pian piano perso il controllo e le tecniche lasciando posto al Garuda
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #17 il: 29 Luglio, 2021, 16:22:43 pm »
Suikyo secondo me avrebbe potuto dare molto di più mettendolo in contrasto con la stella malvagia. Una scalata nella quale Suikyo avrebbe pian piano perso il controllo e le tecniche lasciando posto al Garuda

O anche il contrario, magari con la sua natura di Saint che riemerge man mano che si avvicina a realizzare il suo "compito".
Di certo non aver esplorato il dualismo è stata un'occasione mancata, non avrebbe neanche fatto troppo "effetto Saga" visto che il Saga duplice non è certo quello che scala le 12 case in surplice.
E nonostante questo è comunque uscito un signor personaggio.  :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #18 il: 29 Luglio, 2021, 21:13:50 pm »
Questa sarebbe la famosa Atena Topic Ex Resurrection? :zizi: (ci dovrò fare una meme a riguardo)

Comunque sia, ad attualizzare il sondaggio ci ha già pensato Gilga, personalmente la situazione non cambia di nulla dall'ultima volta, i miei voti rimangono per Violate, Aiacos LC, Kagaho, Rhada LC e Valentine LC, sempre sulla specifica per Yoma che trovo ostico valutare come specter e non come dio complottatore dietro le quinte. L'unico che potrebbe uscire penso sia Valentine, perché la best waifu del negromante di DW mi sta piacendo parecchio, quindi vedremo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #19 il: 30 Luglio, 2021, 17:01:50 pm »
Io invece non riesco affatto a farmi piacere Aiacos LC.
Il suo scontro con Sisifo si può riassumere in una becera estremizzazione dei loro ruoli contrapposti: da un lato abbiamo il cattivo che interpreta il cattivo malvagio perché si, tanto bastardo e sadico che arriva addirittura a far fuori i suoi sottoposti con mente fredda, mentre dall'altro lato il buono che più buono non si può, puro di cuore e disposto al sacrificio.
Per quanto mi riguarda è un espediente narrativo fin troppo banale, noioso, visto e rivisto. Almeno grazie a Violate si riesce a dare più profondità al personaggio, ma purtroppo si tratta solo di uno scambio di scene.

In questo caso preferisco di molto il Garuda del ND. Quel Suikyo per me è a mani basse uno dei pochissimi personaggi originali più interessanti di quel manga.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #20 il: 30 Luglio, 2021, 18:45:26 pm »
oggi sono un po stordito dal caldo quindi scrivo brevemente

Suikyo next dimension è il mio garuda preferito , quello del classico non sa di nulla e quello di lc mi piace meno


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #21 il: 30 Luglio, 2021, 22:46:53 pm »
Io invece non riesco affatto a farmi piacere Aiacos LC.
Il suo scontro con Sisifo si può riassumere in una becera estremizzazione dei loro ruoli contrapposti: da un lato abbiamo il cattivo che interpreta il cattivo malvagio perché si, tanto bastardo e sadico che arriva addirittura a far fuori i suoi sottoposti con mente fredda, mentre dall'altro lato il buono che più buono non si può, puro di cuore e disposto al sacrificio.
Per quanto mi riguarda è un espediente narrativo fin troppo banale, noioso, visto e rivisto. Almeno grazie a Violate si riesce a dare più profondità al personaggio, ma purtroppo si tratta solo di uno scambio di scene.

In questo caso preferisco di molto il Garuda del ND. Quel Suikyo per me è a mani basse uno dei pochissimi personaggi originali più interessanti di quel manga.

Guarda, su Aiacos LC potrei anche darti ragione, nel discorso della contrapposizione a Sisifo, ma non sul personaggio in sé, che non trovo così banale. O meglio, dipende a come generalizziamo il discorso, perché se è esteso all'universo generale degli anime/manga è un conto, antagonisti senza scrupoli, tirannici, senza remore nel sacrificare i propri sottoposti e di usarli a loro piacimento come strumenti, se ne sono visti; ma all'interno di Saint Seiya, prima di Aiacos LC, non ricordo grandi antagonisti tanto spietati, arrivanti al regno del terrore, l'abnegazione, dominando con la paura i propri sottoposti (l'unico esempio limite sarebbe Saga/Arles nell'anime, ma a memoria non s'è mai sporcato troppo direttamente le mani). Quindi concettualmente non trovo il Garuda della Shiori poco originale, poi chiaramente che piaccia o meno questo tipo di personaggio son gusti.

Mi schiero contro a molti invece su Suikyo, o meglio, all'interno di ND lo reputo anch'io un buon personaggio, uno dei pochissimi salvabili dell'opera, però anche ricalchiamo un po gli stereotipici classici della serie. Cioè, lamentarsi di Sisifo perché è l'eroe buono senza macchia e senza paura, ma alla fine Suikyo ricalca più o meno la stessa scia, è un saint onesto e puro, dall'animo nobile, che però è disposto a macchiarsi dell'infamia, pur di favorire il bene di Atena (quella del suo tempo ovviamente) e il buon esito della guerra, motivo per cui si da al tradimento alla fine, il tutto sulla falsa riga dei rinnegati nell'arco di Hades classico. Cioè, è che Kurumada, non si sa perché, non c'ha messo Aiolos, il martire immacolato, tra i rinnegati risorti per il falso tradimento in Hades, sennò Suikyo sarebbe stato quasi una emulazione sua. Ribadisco, Suikyo è buon personaggio, non certo uno tra i più innovativi del Kuru (forse per fortuna, perché con quelli innovativi ha sfiorato il freak), ma va bene.

Quanto meno siamo tutti d'accordo nel dire che il Garuda classico è indubbiamente il più penoso :XD: Attendiamo di vedere gli altri giudici di Dark Wing, va :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #22 il: 31 Luglio, 2021, 14:32:51 pm »
Io invece non riesco affatto a farmi piacere Aiacos LC.
Il suo scontro con Sisifo si può riassumere in una becera estremizzazione dei loro ruoli contrapposti: da un lato abbiamo il cattivo che interpreta il cattivo malvagio perché si, tanto bastardo e sadico che arriva addirittura a far fuori i suoi sottoposti con mente fredda, mentre dall'altro lato il buono che più buono non si può, puro di cuore e disposto al sacrificio.
Per quanto mi riguarda è un espediente narrativo fin troppo banale, noioso, visto e rivisto. Almeno grazie a Violate si riesce a dare più profondità al personaggio, ma purtroppo si tratta solo di uno scambio di scene.

In questo caso preferisco di molto il Garuda del ND. Quel Suikyo per me è a mani basse uno dei pochissimi personaggi originali più interessanti di quel manga.

Guarda, su Aiacos LC potrei anche darti ragione, nel discorso della contrapposizione a Sisifo, ma non sul personaggio in sé, che non trovo così banale. O meglio, dipende a come generalizziamo il discorso, perché se è esteso all'universo generale degli anime/manga è un conto, antagonisti senza scrupoli, tirannici, senza remore nel sacrificare i propri sottoposti e di usarli a loro piacimento come strumenti, se ne sono visti; ma all'interno di Saint Seiya, prima di Aiacos LC, non ricordo grandi antagonisti tanto spietati, arrivanti al regno del terrore, l'abnegazione, dominando con la paura i propri sottoposti (l'unico esempio limite sarebbe Saga/Arles nell'anime, ma a memoria non s'è mai sporcato troppo direttamente le mani). Quindi concettualmente non trovo il Garuda della Shiori poco originale, poi chiaramente che piaccia o meno questo tipo di personaggio son gusti.

Mi schiero contro a molti invece su Suikyo, o meglio, all'interno di ND lo reputo anch'io un buon personaggio, uno dei pochissimi salvabili dell'opera, però anche ricalchiamo un po gli stereotipici classici della serie. Cioè, lamentarsi di Sisifo perché è l'eroe buono senza macchia e senza paura, ma alla fine Suikyo ricalca più o meno la stessa scia, è un saint onesto e puro, dall'animo nobile, che però è disposto a macchiarsi dell'infamia, pur di favorire il bene di Atena (quella del suo tempo ovviamente) e il buon esito della guerra, motivo per cui si da al tradimento alla fine, il tutto sulla falsa riga dei rinnegati nell'arco di Hades classico. Cioè, è che Kurumada, non si sa perché, non c'ha messo Aiolos, il martire immacolato, tra i rinnegati risorti per il falso tradimento in Hades, sennò Suikyo sarebbe stato quasi una emulazione sua. Ribadisco, Suikyo è buon personaggio, non certo uno tra i più innovativi del Kuru (forse per fortuna, perché con quelli innovativi ha sfiorato il freak), ma va bene.

Quanto meno siamo tutti d'accordo nel dire che il Garuda classico è indubbiamente il più penoso :XD: Attendiamo di vedere gli altri giudici di Dark Wing, va :zizi:

Hai ragione, è il primo ad essere spietato proprio perché i villain kurumadiani non sono propriamente dei cattivi. Nella serie classica di veramente malvagi se ne possono contare sulle dita di una mano.
Lì i nemici hanno una concezione diversa di giustizia, o se vogliamo un tipo diverso di fede, proprio per questo motivo trovo che il pacifismo di Shun in un certo senso abbia senso applicato in quel contesto, e va da sé che quel tipo di contrapposizione crei dei sentimenti divisivi nello spettatore, o almeno per me è così.
Alcune morti o saghe come Asgard sono strazianti da vedere :sisi:

Diciamo che in questo senso la Teshirogi ha voluto fare qualcosa di diverso, e va bene così alla fine. Sono gusti :ok:

Poi ho interpellato Sisifo giusto solo per fare l'esempio, ma a me è un personaggio che piace molto :XD:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #23 il: 01 Agosto, 2021, 09:10:49 am »
Citazione
Hai ragione, è il primo ad essere spietato proprio perché i villain kurumadiani non sono propriamente dei cattivi. Nella serie classica di veramente malvagi se ne possono contare sulle dita di una mano.

vero

ed uno di essi e' un GOLD SAINT DI ATENA LOOOOOOOOL  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: MEGA Sondaggio Specters!
« Risposta #23 il: 01 Agosto, 2021, 09:10:49 am »