Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi preferite tra i gold canvasiani?

Aries Gateguard
Aries Avenir
Aries Shion
Taurus Francisca
Taurus Hasgard
Taurus Teneo
Gemini Aspros
Gemini Defteros
Cancer Sage (NB: quello giovane degli extra 15-16, non come Pope)
Cancer Manigoldo
Leo Ilias
Leo Regulus
Virgo Asmita
Libra Itia
Libra Dohko
Scorpio Zaphiri
Scorpio Kardia
Sagittarius Aeras
Sagittarius Sisyphus
Capricorn El Cid
Aquarius Krjest
Aquarius Dégel
Pisces Lugonis
Pisces Albafica

Autore Topic: Miglior gold the Lost Canvas  (Letto 3338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior gold the Lost Canvas
« Risposta #15 il: 24 Giugno, 2018, 10:01:14 am »
Oooookay, proviamo a metterci mani :ya: Andiamo per "gironi di eliminazione" :uhm:

Girone 1
Aries Gateguard - Non mi è dispiaciuto come personaggio, soprattutto per il suo rapporto con Itia. Però lo trovo un po' contraddittorio sul finale, ovvero prima sacrifichi tutto te stesso (compreso il tuo onore di Saint) per aiutare il piano di Itia e poi, post-mortem, intervieni per far crollare il suo piano. Capisco il senso del ragionamento "Io non potevo far nulla per farlo tornare in sé, voi sì", però comunque meh... bocciato (non in generale, ma per questo specifico sondaggio)
Aries Avenir - Purtroppo ne abbiamo visto molto poco, ma quel poco che abbiamo mi è piaciuto molto. Vero che lo abbiamo visto nella sua incarnazione "post morte di Atena", però per me è promosso
Aries Shion -  Se considerassimo lo Shion del secondo volume del Gaiden sarebbe promosso. Lo Shion Gold Saint invece decisamente no. Bocciato
Taurus Francisca - Non male come personaggio, ma abbastanza banalotto... bocciato
Taurus Hasgard - Hasgardone è Hasgardone. Caratterialmente è praticamente pari pari un Aldebaran con istinto materno, "ma la cosa non mi dispiace" (cit. Francisca :ya: )... promosso
Taurus Teneo - In quel poco che abbiamo visto nei due Gaiden dove compare non mi è affatto dispiaciuto. Anzi, l'avere dei comprensibilissimi complessi di inferiorità rispetto al suo maestro, ma l'essere riuscito a superarli (ce l'ho con te, Sisyphus  :ehm: ) secondo me gli da un plus. Promosso
Gemini Aspros*err bocciato
Gemini Defteros - Lui lo cito, ma non lo metto neppure nel secondo girone... va dritto dritto in classifica come uno dei miei Saint preferiti di Lost Canvas. Promosso
Cancer Sage - Come Sacerdote è uno dei migliori pesonaggi di Lost Canvas... come Gold Saint secondo me qualcosina perde. Non so, mi sembra che nel Gaiden dedicato ai due vecchiardi il buon Sage ci perda tantissimo dal punto di vista tattico... ha fatto quattro scontri nel Gaiden, e solo in uno di questi gli ho visto usare un minimo di strategia. Bocciato
Cancer Manigoldo - Idem come Defteros, Manigoldo è il secondo dei due Saint che si merita direttamente il podio
Leo Ilias - Idem come per Sage. Nella serie regolare mi è piaciuto tantissimo, questa accezione del Saint del Leone in veste di santone piuttosto che di guerriero testa calda l'ho adorata. Tuttavia nel Gaiden di Sisyphus in qualche modo perde qualcosa, mi sembra meno "saggio sciamano" e più "austero capo dell'inquisizione", per rimanere in tema spirituale. Bocciato anche lui
Leo Regulus - Così a memoria, a Regulus avevo dato un voto più basso rispetto ad Ilias in entrambe le votazioni (sia per Lost Canvas che per i Gaiden). Tuttavia, in questo caso credo che lo promuoverò al secondo girone. Sebbene il concetto della sua genialità vada ad essere buttato nel cesso nel Gaiden (imho), e sebbene sotto sotto sia comunque uno dei classici "leoni testa calda", il fatto che nonostante la sua genialità sia rimasto molto umile (vedi il fatto che ha accettato di buon grado le critiche e gli "ordini" di un suo sottoposto, vedi il discorso che ha fatto con Violate) mi è piaciuto veramente tanto. Promosso
Virgo Asmita - Il migliore dei Virgo visti finora, forse secondo solo a Shun in G Assassin, ma comunque non ho mai sopportato moltissimo i Virgo. Bocciato
Libra Itia - Itia è... boh. Ho apprezzato molto come Teshirogi lo abbia legato a Krjest - entrambi hanno tradito per lo stesso motivo, alla fine. Però un po' il fatto che, appunto, avevamo già visto questa cosa con Krjest, un po' il fatto che il suo colpo con le armi di Libra non mi è piaciuto proprio per niente mi portano al verdetto finale: bocciato
Libra Dohko - Ho sentimenti abbastanza contrastanti nei rispetti di questo Saint. Le osservazioni di @theHeroNeverDies me lo hanno fatto un po' rivalutare, ma lo ritengo comunque uno degli anelli deboli (dal punto di vista dei personaggi) di quest'opera... bocciato
Scorpio Zaphiri - Bocciato, ma con un po' di rammarico... mi è piaciuta la sua idea di base e il modo in cui è stato sviluppato, ma lo abbiamo visto veramente troppo poco
Scorpio Kardia - Difficile, molto difficile... i personaggi sadici "a gratis" come lui mi lasciano sembre un po' di amaro in bocca, ma Kardia come personaggio mi piace parecchio (soprattutto il Gaiden secondo me lo ha valorizzato)... promosso ma non credo passerà il secondo girone
Sagittarius Aeras - Best Sagittarius ever, almeno non fa nulla per ridicolizzare il segno :ya: Tuttavia bocciato, visto troppo poco e non era neppure in sé quando lo abbiamo visto
Sagittarius Sisyphus - Figlio mio, vai da uno psicologo. Ognuna delle sue seghe mentali è chiaramente giustificata, ma è un atteggiamento che non mi sarei aspettato da un Gold Saint della sua levatura. bocciato
Capricorn El Cid - Bocciato senza se e senza ma, non è un brutto personaggio ma lo trovo... insulso
Aquarius Krjest - Promosso a pieni voti, e probabilmente finirà pure in top 5. Gran personaggio, gran design e grandi motivazioni. L'ho amato in ognuna delle sue apparizioni, partendo dal suo ruolo di antagonista nel Gaiden di Degél ed arrivando a quello di "comparsa" nell'Extra di Kardia
Aquarius Dégel - Camus non m'è mai piaciuto. Hyoga non m'è mai piaciuto. Degél è un palese misto tra i due... bocciato
Pisces Lugonis - Ed arriviamo ai pesci. Lugonis è un altro che, come Krjest, è nato nei Gaiden ma in ogni sua apparizione l'ho amato. Devo dire che l'ho apprezzato particolarmente nel Gaiden di Sisyphus, in quel piccolo ruolo da "maestro" che gli è stato dato durante l'esame per l'armatura... Promosso
Pisces Albafica - Il primo Gold Saint che vediamo effettivamente in azione in Lost Canvas, e direi che ci lascia un senso di stupore e meraviglia in quella sua azione :ya: Un buon personaggio, che ho trovato venga valorizzato molto in quella sua apparizione nel Gaiden di Manigoldo... segue il suo maestro verso il secondo round, promosso

Girone 2
Ok, abbiamo otto Saint tra cui scegliere gli altri 3 che finiranno nella top 5...

Aries Avenir
Taurus Hasgard
Taurus Teneo
Leo Regulus
Scorpio Kardia
Aquarius Krjest
Pisces Lugonis
Pisces Albafica

Krjest di sicuro viene promosso. Degli altri... :uhm: A sentimento mi porterei dietro Lugonis e Kardia :sisi:

Gemini Defteros
Cancer Manigoldo
Scorpio Kardia
Aquarius Krjest
Pisces Lugonis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior gold the Lost Canvas
« Risposta #16 il: 24 Giugno, 2018, 10:55:35 am »
Gilga :+1:

I tuoi 5 mi aspettavo fossero quelli, tranne per Kardia, lì mi hai un po' sorpreso :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Miglior gold the Lost Canvas
« Risposta #17 il: 24 Giugno, 2018, 11:46:51 am »
Gilga :+1:

I tuoi 5 mi aspettavo fossero quelli, tranne per Kardia, lì mi hai un po' sorpreso :ya:

:ya:
Chi ti aspettavi come quinto?
Comunque ho fatto un po' fatica a trovarne un quinto onestamente, son stato tanto indeciso tra Kardia, Hasgardone e Albafica :sisi:

EDIT

Ma Francisca chi l'ha votato?  *???
Cioè, non è un brutto personaggio ma... top 5? Come mai? LOL
« Ultima modifica: 24 Giugno, 2018, 11:48:37 am da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior gold the Lost Canvas
« Risposta #18 il: 24 Giugno, 2018, 16:16:36 pm »
:ya:
Chi ti aspettavi come quinto?
Comunque ho fatto un po' fatica a trovarne un quinto onestamente, son stato tanto indeciso tra Kardia, Hasgardone e Albafica :sisi:

Naturalmente TamarrAspros :sisi:

Spoiler
Hasgard o Asmita :uhm:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior gold the Lost Canvas
« Risposta #19 il: 02 Giugno, 2019, 20:11:36 pm »
Ho messo solo un voto ed è per Kardia, perché è il mio preferito in assoluto e benché ami 3/4 dei personaggi di questa serie, c'è un burrone tra il mio amore per lui e quello per gli altri.

Kardia è il personaggio che più di tutti, man mano che leggevo, mi faceva pensare "ma chissà se...", "ma chissà come...", e arrivata alla fine della sua "parte" in Lost Canvas, tutti quei dubbi mi sono rimasti, perché purtroppo è un personaggio di cui, se non fosse stato per il gaiden, sapremmo pochissimo.

È un cacciatore e un guerriero egoista che pone la sua vita sempre in gioco in ogni battaglia. Mira ad affrontare avversari sempre più forti e desidera vivere al 100% ogni suo momento, fin quando avrà respiro. Per questo motivo non si è mai preoccupato della sua vita. Non lo abbiamo mai visto fuori dai gangheri a causa di un combattimento o di una perdita di controllo per la rabbia. Al contrario, è un guerriero istintivo ma che riesce a usare la razionalità quando necessario, riportando anche un compagno solitamente pragmatico come Degel (che aveva però dato di matto in seguito alla presunta morte dell'amico Unity) alla ragione quando l'aveva persa. E poi, anche se è un combattente egoista, è una persona profondamente altruista e dal cuore di un bambino, che si preoccupa sempre per gli altri. Il suo modo di fare leggero e la sua visione del mondo alla giornata gli permettono di non perdere mai il sorriso, e di contagiare con il suo buon umore anche chi si sente triste (un po' come ha fatto con la piccola Sasha).
Quel suo sorriso beffardo sempre sulle labbra mi fa capire come lui segua sempre il suo credo in tutto ciò che fa, e che lo faccia dando il massimo e con soddisfazione.

La sua malattia cardiaca non lo ha mai frenato dal mettersi in gioco, anzi, è stata il motivo per cui ha sviluppato pure una tecnica suicida pur di combattere come voleva lui fino alla fine!

Il suo capitolo extra è stato troppo breve ma intenso.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Miglior gold the Lost Canvas
« Risposta #20 il: 15 Agosto, 2020, 09:03:04 am »
tenendo presente che ho solo letto il manga regolare e alcuni fra i primi gaiden

Albafica , Asmita , Manigoldo e Cardia

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Miglior gold the Lost Canvas
« Risposta #20 il: 15 Agosto, 2020, 09:03:04 am »