Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando  (Letto 4515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #15 il: 01 Luglio, 2018, 22:10:14 pm »
Del capitolo ancora nulla, ma in tutto questo (in vista del decimo volume, che dovrei passare a prendere questa settimana) ho terminato una rilettura. Ricordavate che Katya era stata attaccata da una driade (presumo) ignota e salvata appunto da Saga? Nella parte iniziale di Sho la vignetta non permetteva di scorgere molto (e magari era intesa come una scena fine a se stessa), ma poi la parentesi è stata ripresa durante gli episodi al tempio della luna...

Spoiler
[close]

Non so se possa avere qualche valenza con questa Maria che qui appare, la sagoma in ombra si distingue appena (però pare femminile), ma potrebbe essere un buon collegamento :zizi:


Per il resto, altre cose a cui non avevo fatto caso. La prima è che Dysnomia era "apparsa" già nei primi capitoli...

Spoiler
[close]

O almeno, credo sia sua l'ombra a sinistra di Phonos... le altre due non le distinguo...


Poi il background accennato di Emony...

Spoiler
[close]

Questo era stato sottolineato anche da qualcuno sui forum brasiliani, unito al fatto che per "completezza" mancherebbe una sua versione adulta, a considerare un suo possibile ritorno.

Tuttavia, rivedendo, abbiamo visto come quando una driade viene sconfitta, essa si tramuti in fiori, il che lascia supporre ad una sconfitta definitiva per l'appunto (come valesi anche per i casi di Madness Mania e Poena). Diverso era nei primi volumi, dove Milo aveva fatto strage, e le driadi/ghost erano state rianimate col (secondo) ritorno di Eris, quindi dovrebbe essere andata del tutto. Senza contare che pochi capitolo dopo, Dysnomia asserisce velatamente che è stata Ate a mandare quella ragazzina incompleta all'attacco, facendola diventare nutriente per lei... teoricamente quindi basta Emony :ya:


Ultima cosa... in questo manga abbiamo visto finora 3 divinità al tempo del mito, o comunque 5 divinità nei corpi mitologici originali, di cui 3 Olimpici (4 se consideriamo Ares). Non ricordavo proprio che fosse apparsa, sebbene solo in una paginetta di contorno, anche Demetra, dea della terra :uhm: Sinceramente, dato che sono stati tirati in ballo i figli di Ares, non mi dispiacerebbe un cameo di Afrodite, sempre la Kuori volesse osare :ya:
« Ultima modifica: 01 Luglio, 2018, 22:18:26 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline STARWARS

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 131
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #16 il: 13 Luglio, 2018, 11:50:36 am »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #17 il: 17 Luglio, 2018, 08:31:12 am »
Link al capitolo 56 in inglese
Più tardi lo tradurrò :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #18 il: 17 Luglio, 2018, 11:26:12 am »
Spoiler
[close]
Non ho resistito, l'espressione del volto era perfetta LOL LOL


Il capitolo non aggiunge molto agli spoiler, se non:

- quella in cui si trova Erda è "la valle dell'atrocità" (massacro è inteso in senso di carneficina, atrocità è più vago)

- non si dice nulla su Rigel/Algos (o Argea) in merito ai 5 nuovi ghost apparsi con la cometa, quindi (giustamente) dovrebbe essere sconnesso da essi (anche se il termine "ghost" usato per quegli spiriti continua a lasciarmi qualche dubbio)

- pensavo che la dimenticanza di Katya sul "sosia di Gemini" fosse connessa soltanto all'epurazione al tempio lunare, ma pare che anche il luogo (fiume dell'oblio) e la driade stessa contribuiscano alla dimenticanza... la cosa mi piace :uhm:

- per l'immensa gioia di Gilga, dato il collegamento Katya-Gemini, si conferma essere la sorella :ya: Uccisa da Katya stessa... il destino di coloro che sono nati sotto una stella infausta :zizi:

Per il resto, Phobos continua a piacermi (nel suo ruolo di commentatore), Rigel/Algos vs Milo parte bene, e anche la parentesi su Katya sembrerebbe essere interessante :sisi: (o più che altro, apprezzo i poteri che vanno ad influire sui ricordi... poi sappiamo già, come discusso in precedenza, che probabilmente la sorella sarà stata la saintia della Corona Australe o che altro, che attraverso questo scontro la donzella si ricorderà del principe Saga perduto, e che tra le due sorelle terminerà con una riconciliazione, prima che la driade scompaia...)
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2018, 11:29:00 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #19 il: 17 Luglio, 2018, 16:25:45 pm »
Aggiunti i dialoghi al primo post :uhm:

Come già detto dal buon theHero, da una parte è interessante il fatto che il "vuoto di memoria" di Katya riguardo ad Ares non sia dovuto solo a quanto successo sulla Luna, ma anche ai poteri della driade.
Dall'altra parte la banale connessione tra Katya e Maria porterà, dopo la sconfitta di quest'ultima, all'altrettanto banale redenzione e riconciliazione tra le due (esattamente come succederà tra Xiaoling e Yu Fa  :ehm: ) con conseguente ultimo "regalo" di Maria alla sorella e recupero di tutte le memorie di Katya.

Tra l'altro il legame tra le due è già in partenza tra i più banali del mondo, dato che:
- sono sorelle
- sono (erano) entrambe Saintia - l'armatura che indossa Maria non sembra per nulla una leaf, come linee
- l'una Corona Boreale, l'altra sicuramente Corona Australe
- entrambe con poteri legati al freddo (ghiaccio/neve)

ma va beh... aspettiamo il prossimo capitolo prima di criticare.
Mi incuriosisce comunque il simbolo/volto che c'è all'ingresso della caverna sul fiume della dimenticanza :uhm:

Capitolo Rigel... interessante che sia stato tramutato in una driade, ma qui mi fa a questo punto storcere il naso che abbia tenuto la sua armatura da Ghost (idem per Maria)

Per quanto riguarda Phobos, invece a me non piace proprio per nulla :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #20 il: 17 Luglio, 2018, 17:22:23 pm »
Come già detto dal buon theHero, da una parte è interessante il fatto che il "vuoto di memoria" di Katya riguardo ad Ares non sia dovuto solo a quanto successo sulla Luna, ma anche ai poteri della driade.
Dall'altra parte la banale connessione tra Katya e Maria porterà, dopo la sconfitta di quest'ultima, all'altrettanto banale redenzione e riconciliazione tra le due (esattamente come succederà tra Xiaoling e Yu Fa  :ehm: ) con conseguente ultimo "regalo" di Maria alla sorella e recupero di tutte le memorie di Katya.

A me, generalmente, quando si coinvolge la "manipolazione" dei ricordi/memorie, il tutto piace :sisi: E spero che questo scontro tra sorelle (nota personale: avere fratelli o sorelle in Saint Seiya porta sempre male) sia ben fatto... sebbene come dici, la base potrebbe essere banalotta, così come la risoluzione che avrà :ya:

In quest'ultimo senso, gli scontri di Katya o Xiaoling sono appunto più scontati, mentre quelli delle altre 3 saintia potrebbero riservare qualche maggiore sorpresa... Shoko si beccherà Ate (con la quale se non erro si era già scontrata, impotente), Erda diciamo ha già passato la sua parte introspettiva nello scontro col granchio, per cui non dovrebbero spuntare altri fantasmi dal passato per lei... temo invece per Mii... Emony non dovrebbe riapparire più (che poi non c'entrerebbe nulla col luogo dove si trova la saintia), però il "lago del giuramento" mi fa pensare anche lì alla possibile comparsa di qualche fantasma del passato (tornato come driade) anche per lei :ya:

Quindi salvo non venga schierata sulla Terra (ma dubito, dato che l'abbiamo rivista nel 43 nell'Eden), punto per "Dysnomia dell'atrocità" contro Erda :zizi:

Mi incuriosisce comunque il simbolo/volto che c'è all'ingresso della caverna sul fiume della dimenticanza :uhm:

 :uhm:

Capitolo Rigel... interessante che sia stato tramutato in una driade, ma qui mi fa a questo punto storcere il naso che abbia tenuto la sua armatura da Ghost (idem per Maria)

Capisco quel che intendi, ma anche Deathmask ha mantenuto la forma della propria armatura :uhm:

Per quanto riguarda Phobos, invece a me non piace proprio per nulla :ya:

 :paura:

Quindi sei della fazione Deimos? :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #21 il: 17 Luglio, 2018, 18:03:49 pm »
Capitolo Rigel... interessante che sia stato tramutato in una driade, ma qui mi fa a questo punto storcere il naso che abbia tenuto la sua armatura da Ghost (idem per Maria)

Capisco quel che intendi, ma anche Deathmask ha mantenuto la forma della propria armatura :uhm:

Vero :uhm:
Ma Deathmask era stato "ribattezzato" in driade pure lui? Non ricordo bene :uhm:
Nel caso comunque vale anche per lui il mio storcimento di naso :sisi:

Per quanto riguarda Phobos, invece a me non piace proprio per nulla :ya:

 :paura:

Quindi sei della fazione Deimos? :uhm:

Onestamente al momento non mi piace particolarmente nessuno dei due :sisi:
Dalla parte dei cattivi gli unici che mi piacciono davvero sono Rigel ed Aeson

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #22 il: 17 Luglio, 2018, 21:14:37 pm »
Vero :uhm:
Ma Deathmask era stato "ribattezzato" in driade pure lui? Non ricordo bene :uhm:
Nel caso comunque vale anche per lui il mio storcimento di naso :sisi:

Spoiler


[close]

Mu dice che è rinato come driade, lui stesso si ribattezza come "Deathmask del castigo" :zizi:

Onestamente al momento non mi piace particolarmente nessuno dei due :sisi:
Dalla parte dei cattivi gli unici che mi piacciono davvero sono Rigel ed Aeson

Lo immaginavo :zizi:

E condivido abbastanza... pensando si parli dei cattivi nuovi (quindi tolti EvilSagAres e DM), non un gran impatto caratteriale per le driadi finora (quella che più mi ha colpito è stata Madness Mania, il che è tutto dire). Però includerei anche KyokEris, la dea della discordia mi sta molto piacendo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #23 il: 17 Luglio, 2018, 21:24:02 pm »
Mmh... sì dai, Eris è un personaggio interessante :sisi:
SagAres invece al momento non mi dice granché  :-\

Tra Fobos e Deimos comunque preferisco il primo... Fobos mi sa troppo da "ragazzino irritante", e col fatto che ha rubato i kanzashi alle Saintia MA le sta dando il modo di recuperarli così per divertimento... beh, mi piace ancora di meno

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #24 il: 17 Luglio, 2018, 22:56:02 pm »
Mmh... sì dai, Eris è un personaggio interessante :sisi:
SagAres invece al momento non mi dice granché  :-\

Ti dirò che concordo :ya:

Ma più che altro perchè Eris ha avuto modo di orchestrare le cose, fare le sue manovre, avere i suoi dialoghi e confronti con chi di dovere. EvilSagAres, da quando è trasceso, non ha fatto praticamente nulla (okay, ha trasportato il tempio nell'altra dimensione, causato la pioggia di meteore, messo KO Saori, e attaccato l'albero, finendo trollato), nel senso ho avuto grandi scontri o confronti a risaltarne la figura... quindi posso capire ciò che dici :sisi: (mi piacerebbe che, quando si risvegliasse come effettivo dio della guerra, fosse un po più serio e maturo, meno "sborone")

Tra Fobos e Deimos comunque preferisco il primo... Fobos mi sa troppo da "ragazzino irritante", e col fatto che ha rubato i kanzashi alle Saintia MA le sta dando il modo di recuperarli così per divertimento... beh, mi piace ancora di meno

Forse volevi dire "preferisco il secondo" perchè così mi suona contraddittoria con la frase dopo :ya:

A me invece piace per questo suo lato giocoso, perchè conoscendo lo stereotipo del personaggio, i personaggi così, un po cazzoni, ma che lasciano trasparire qualcosa del loro potere, poi si rivelano essere dei mostri tremendi, spesso contorti o con doppi fini :sisi: Anche adesso, l'aver diviso le saintia e il farle scontrare con le driadi, per lui è solo un gioco, un intrattenimento...  o magari, se credesse nella vittoria delle ragazze, sarebbe bello se fosse una sua idea per eliminare (o diminuire) gli inutili servitori di Eris, e fare in modo che quando Ares risorga, la loro sia l'armata preponderante :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho - Capitolo 56 - Dimenticando
« Risposta #24 il: 17 Luglio, 2018, 22:56:02 pm »