Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 03 dell'anime Saintia Sho?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
0 (0%)
4
1 (33.3%)
5
0 (0%)
6
1 (33.3%)
7
0 (0%)
8
1 (33.3%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris  (Letto 3408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 10845
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Descrizione del nuovo episodio del sito
https://www.saintia-sho.com/pc/episode/

第3話
『闇に咲く! エリスの邪精霊たち』

邪神エリスの配下である邪精霊、マリス(悪意)のエモニ、マーダー(殺戮)のフォノスが、アテナの首を取りエリスに捧げようと沙織を急襲。「出来損ないの神様」と沙織を罵倒するエモニに、美衣は立ち向かう。マユラとの修行で燃え上がる翔子の小宇宙。聖衣箱の異変からアテナの危機を察知した翔子は、果たして、沙織を救うことはできるのか…!?

〔脚本:山口亮太/絵コンテ:玉川真人 杉村苑美/演出:玉川真人〕


Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]
Spoiler
[close]

Non ci sono ancora gli screen dell'episodio, con Natale anche i francesi e i forum brasiliani si prendono qualche giorno di riposo.
« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2018, 15:26:52 pm da Sauzer »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #1 il: 24 Dicembre, 2018, 21:34:03 pm »
Ok. Ho visto la terza puntata.
Dato che a Natale siamo tutti più buoni, cercherò di tenere il mio post più asettico possibile... anche perché altrimenti dovrei auto-bannarmi probabilmente.
Andiamo con ordine, partendo con le cose positive.

Lo schema colori delle Leaf mi piace, anche se avrei lasciato il rosso anche su quella di Emony invece di usare il blu. Vero, nel manga erano completamente rosse, ma trovo che l'averle rese più nere, ma con qualche parte rossa, le renda più carine di come sarebbero state compeltamente nere.
Poi... beh, fine.
Ah no, giusto. La scena di Mirai che spiega il Cosmo a Shoko mi ha ricordato molto Dohko con Tenma in Lost Canvas
Ma ora passiamo alle cose negative.

Il comparto tecnico delle animazioni è tornato ai livelli infimi della prima puntata, e i disegni (soprattutto Emony e Phonos) sono forse pure peggiorati.

Parlando di disegni orribili... ma quant'è brutto Rigel? Cioè, anche nel manga non è che fosse un Adone, ma trovo che qui lo abbiano reso decisamente male. Molto cringe tra l'altro il flashback con Shoko - e altrettanto inutile. Tralasciando che toglie allo spettatore una "sorpresa" nello scoprirlo più avanti - ed è un classico esempio di come quest'anime stia andando ad un ritmo terribilmente veloce, anche nel rivelare le cose - ma trovo decisamente fuori luogo il comportamento di Kyoko nel flashback... mi pare un comportamento poco consono per un Saint, anche per una Saintia  *???

Saori contro Emony si rivela più inutile di una scopa di saggina nel deserto. Ok che nel primo episodio mi sono lamentato del fatto che hanno tolto lo scontro tra Ate e Saori, dove si mostrava che Saori è ancora immatura come divinità, ma:
1- Ate è il capo delle driadi, quindi è naturalmente più forte di Emony e Phonos
2- Ate in quel frangente è potenziata da Eris e dalla cometa Repulse (che tra l'altro noto ora che manca completamente nell'anime), quindi è ancora più "giustificata" dall'essere più forte delle altre driadi
3- Saori comunque in quello scontro qualcosina se l'era cavata, contro Emony poteva esserci Seika e il risultato sarebbe stato uguale

E parlando sempre dello scontro contro Emony... parliamo di Mii. Non riuscirò *mai* a farmi piacere la piroetta dell'Angel Splash, ma anche il passaggio all'Heaven's Maelstrom è parecchio brutto

E ora parliamo del vero tasto dolente dell'episodio. Phonos.
Perché? Che senso ha spostare lo scontro con Phonos dall'Eden - dove tra l'altro sarebbe stato giusto nel prossimo episodio - a villa Kido, tralasciando completamente il primo vero incontro tra Saori ed Eris e tagliando via, per l'ennesima volta, un momento di connessione tra Shoko ed Eris...
Ma anche il fatto che Phonos dice di essere "soverchiato" dal Cosmo di Shoko prima ancora che Saori intervenga (Yay, Saori finalmente fa qualcosa) è completamente fuori luogo, considerato che nel manga la differenza di forza tra Shoko e Phonos è più o meno quella che c'è tra Jabu e un Silver, quindi... improvviso power-up per Shoko in questo anime, rispetto al manga almeno, o improvviso power-down per Phonos?

Ok... prima ho detto che Phonos era il vero tasto dolente dell'episodio? Mentivo.
C'è ancora una parte che mi ha fatto reagire più o meno così:

Spoiler

[close]

La vestizione.
La vestizione di Shoko.
MA PORCA DI QUELLA VACCACCIA MALIGNA.
Per quale accidenti di MALEDETTISSIMA ragione hanno dovuto aggiungere dei DANNATISSIMI PETALI DI FIORE nella vestizione?
Tralasciamo la bruttissima animzione con i "cerchi scuri" quando le arrivano addosso i pezzi dell'armatura, MA I PETALI DI FIORE, PERCHÉ???

Sigh.
Nel primo episodio ho pensato "stanno massacrando il manga di Saintia Sho", ora sono più sul "stanno stuprando l'intero concetto di Saint Seiya"  :ehm:

EDIT

Ah, e un'ultima cosa...
Qualcuno riesce a spiegarmi, gentilmente, per quale motivo Sirius indossa la Surplice invece della Silver Cloth?

« Ultima modifica: 24 Dicembre, 2018, 22:40:48 pm da Gilgamesh »

Offline Damian

  • Apprendista
  • *
  • Post: 15
  • Cosmo: 4
  • "non credo alle palline dei miei occhi"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #2 il: 25 Dicembre, 2018, 15:09:02 pm »
Regel sembra conoscere Kyoko, bisogna vedere il legame che c'è tra loro due.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #3 il: 25 Dicembre, 2018, 17:22:24 pm »


Ha già detto quasi tutto Gilga, quindi sarò breve.

Se da un lato hanno dato qualche spiegazione veloce (ma dovuta) sul cosmo, seguaci di Eris, etc... dall'altro il livello qualitativo è calato drasticamente, tornando sui livelli del primo episodio. Seriamente, rimpiango Soul of Gold e Omega a veder ste robe. E non solo per animazioni, ma anche per disegni... Saori e saintia come sempre, Rigel pure è così così, e i silver alla fine :nuu:


Ma più che la qualità visiva, quel che mi ha dato fastidio di sto episodio è stato il cambio che hanno fatto. Saori le prende pure da Emony, va beh.. ma PHONOS! Cioè, sebbene come passaggi la lotta sia similare a quella dei capitolo 8-9, hanno tolto la scena del ritorno di Eris per metterci il ragno pervertito! *facepalm*

Spoiler





































[close]
Questa scena nel manga era MOLTO IMPORTANTE. Illustrava la rabbia di Eris e i suoi obbiettivi, metteva un po in luce Saori come dea, segnava il ritorno di Shoko, spiegando come l'armatura di Equuleus la accettava (grazie al cosmo di sua sorella), mostrava la forza di volontà di Kyoko, la nuova determinazione di Shoko, e che assieme a Saori, riuscirono a contenere per il momento... e qui appunto Saori cominciava il suo "percorso come dea" (o quanto meno, finalmente faceva una bella figura).

Mettendoci Phonos, tutta questa perde di significato, ma non solo. Saori, assieme a Shoko, non riesce a sconfiggere un driade a livello silver (più o meno), ma solo ferirlo. E io dopo ci credo che molte persone pensano che Saori sia una dea inutile... GRAZIE TOEI!



Purtroppo, temo di sapere il perchè di questa scelta. Come pronosticato, sembra che col 4 vogliano chiudere il primo arco narrativo, e quindi hanno pensato bene di mettere qualche scena di Phonos qui, così da poterci passar sopra velocemente nella prossima puntata :nuu:

Essendoci Milo, spero che il prossimo episodio sia fatto decentemente, ma la prewiev stavolta non mi convince troppo.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline June

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 281
  • Cosmo: 63
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #4 il: 25 Dicembre, 2018, 18:37:15 pm »
Sottoscrivo quanto detto da Gilga e theHero. Puntata orribile, tutto da rifare. Gilga pensa che a me ha fatto schifo pure la spiegazione del cosmo...sembrava una parodia, frettolosa, senza enfasi e scopiazzata da LC.
Io sono sempre stata critica sul manga, relativamente ai poteri delle Saintia, ma tutto sommato l'ho sempre considerato buono e anche ben fatto, si vede l'amore e l'impegno profuso dall'autrice. Povera Kuori le stanno davvero rovinando la storia, mi spiace sinceramente.


La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana. Quando la trovi in un uomo diventa poesia.
(Alda Merini)

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #5 il: 25 Dicembre, 2018, 20:07:19 pm »
non ho letto il manga quindi non posso far paragoni....quel che posso dire è che sto anime farebbe cagare uno stitico (scusate il francese).....ma che cavolo è??!?!!?! la nuova versione di sailor moon? manca solo che fanno qualche balletto e siamo a posto..."e sono qui per punirvi....in nome di Atena!!!!"  *???

spero che con l'entrata nel vivo e con combattimenti "seri" le cose migliorino......

che schifezza santo cielo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #6 il: 25 Dicembre, 2018, 21:35:52 pm »
Sottoscrivo quanto detto da Gilga e theHero. Puntata orribile, tutto da rifare. Gilga pensa che a me ha fatto schifo pure la spiegazione del cosmo...sembrava una parodia, frettolosa, senza enfasi e scopiazzata da LC.

Ma infatti io l'ho "apprezzata" principalmente perché mi ha ricordato tanto la scena di LC, ma l'esecuzione è stata piuttosto pietosa

Io sono sempre stata critica sul manga, relativamente ai poteri delle Saintia

In che senso, se posso chiedere? :uhm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #7 il: 25 Dicembre, 2018, 22:26:16 pm »
Guardate, io posso soltanto consigliarvi di leggervi il manga. Il lavoro di Kuori riesce ad esprimere bene quell'essenza di Saint Seiya, riuscendo ad incastrarsi bene nella timeline storica, e rivalorizzando efficacemente i suoi personaggi, e la presenza femminile è tutt'altro che un problema (sebbene Toei la stia ridicolizzando, come suo solito, assieme a tutto il resto).

Gilga pensa che a me ha fatto schifo pure la spiegazione del cosmo...sembrava una parodia, frettolosa, senza enfasi e scopiazzata da LC.

OT, qualche tempo discutevo con alcuni utenti (in altro lido), se pur di veder concluso l'anime del Lost Canvas, accetterebbero un remake da parte di Toei. Io pure mi ero schierato sul sì, però dopo aver visto queste cose... no, meglio che Toei tenga giù le mani da esso. Chiusa parentesi.

Io sono sempre stata critica sul manga, relativamente ai poteri delle Saintia

Sottoscrivo Gilga, potresti precisare?

non ho letto il manga quindi non posso far paragoni....quel che posso dire è che sto anime farebbe cagare uno stitico (scusate il francese).....ma che cavolo è??!?!!?! la nuova versione di sailor moon? manca solo che fanno qualche balletto e siamo a posto..."e sono qui per punirvi....in nome di Atena!!!!"  *???

spero che con l'entrata nel vivo e con combattimenti "seri" le cose migliorino......

1- hai ragione
2- leggi il manga
3- spero pure io che, almeno per le parti dove sono coinvolti gli ori, si sforzino a far meglio
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #8 il: 25 Dicembre, 2018, 23:37:30 pm »
Non sono d'accordo , nella serie classica Saori non fa praticamente niente e non gli è mai venuto in mente (se non alla fine contro Hades) di unire il suo cosmo a quello di qualcun'altro per combattere , non conosco il manga ma Emony è veramente una bambina o è molto più vecchia :uhm:? il tizio delle tele Phonos mi è piaciuto , quella che ne esce ridicolizzata è Mii che viene praticamente ignorata quando arriva Shoko , voi no forse io ho gusti semplici e non sono critico sulle animazioni come voi (che volete che vi dica non avrò il palato fine per queste cose :ya:) detto questio io respiro aria di saint seiya :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #9 il: 26 Dicembre, 2018, 09:03:58 am »
Non sono d'accordo , nella serie classica Saori non fa praticamente niente e non gli è mai venuto in mente (se non alla fine contro Hades) di unire il suo cosmo a quello di qualcun'altro per combattere

Il problema qui è come la stanno gestendo, Saori...

Nel primo episodio hanno tolto, come già dicevo parlando appunto del primo episodio, lo scontro tra Saori ed Ate. Lì cercava di fare qualcosa, mentre qui si limita a osservare Ate portarsi via Kyoko grattandosi allegramente lo scettro di Nike

In questo episodio hanno tagliato via l'arrivo di Eris e lo scontro tra lei ed Atena, mettendoci invece Phonos: quindi siamo passati da una situazione, nel manga, in cui Saori e Shoko uniscono i loro Cosmi e riescono a colpire Eris ad una in cui Saori e Shoko uniscono i loro Cosmi e riescono a malapena a ferire un tizio che sarà al massimo livello Silver :zizi: Tutto questo dopo che Saori (altra aggiunta dell'anime, tendo a sottolineare) non ha fatto neanche un tentativo di difendersi da un nemico (Emony) che di lì a poco sarebbe stato praticamente oneshottato da un Bronze. Perché ricordiamoci che le Saintia sono comunque Bronze Saint (tra qualche episodio, se non tagliano anche questo, una di loro verrà proprio chiamata esplicitamente "Bronze Saint")

Insomma, capisci che stanno gestendo la cosa veramente coi piedi, almeno imho :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #10 il: 26 Dicembre, 2018, 11:10:35 am »
Non sono d'accordo , nella serie classica Saori non fa praticamente niente e non gli è mai venuto in mente (se non alla fine contro Hades) di unire il suo cosmo a quello di qualcun'altro per combattere , non conosco il manga ma Emony è veramente una bambina o è molto più vecchia :uhm:?

No. Saori inutile è uno di quei miti da sfatare (sebbene pure io ci credessi fino a qualche anno fa), tra i tanti alterati da Toei (per esempio la famosa scena tra Shun e Hyoga, che porta a pensare che il primo sia omosessuale). Saori ha (quasi) sempre avuto un suo piano... poi che le sue scelte fossero troppo ingenue, o miranti al proprio martirio che alla guerra (cosa che dalla dea della saggezza e della guerra, beh...), e che quindi per ragioni di trama l'abbiano messa in pericolo, coi soliti polli costretti ad andare a salvarla, sì. Ma un'idea la aveva, nel manga:

Spoiler
- le galaxian wars erano tutto un progetto suo, per radunare i guerrieri migliori, e far uscire allo scoperto il male che minacciava la pace

- alle 12 case, ci fu la scelta stupida, che ahimè iniziò a contraddistinguere Saori, ossia la mediazione pacifica. Il bello è che, prima che arrivassero i bronzini, lei aveva già scritto una lettera al Santuario, e voleva recarsi là DA SOLA. Viene colpita da un silver (che i bronzi scansano senza problemi), e devono salvarla.

- nella saga di Poseidone, intenta di nuovo la soluzione pacifica, recandosi da sola ad Atlantide. Non funziona, quindi viene sigillata nella colonna centrale, dove però col suo cosmo deterrà le grandi piogge. Devono salvarla. Poi, però, alla fine, è lei a sigillare il dio.

- in Hades è forse dove gioca la parte strategica migliore, per quanto ugualmente sciocca a tratti. Grazie all'idea di Shaka (non sua), che comprende il finto tradimento del trio, e quindi impiantano su tutta la sceneggiata alla sesta casa, Saori si reca in incognito negli inferi, con uno dei migliori bodyguard (scelta intelligente). Purtroppo, quando arriva da Hades, intenta di nuovo la mediazione pacifica, proponendo il suo sacrificio (scelta idiota). Esorcizza Hades col suo sangue (per puro caso, neanche lei sapeva avesse questo potere), e dopo lo insegue nei campi elisi, dove finirà intrappolata e i bronzi dovranno andare a salvarla. Questa è sia una scelta furba che idiota. Furba perchè, come si dice alla fine, Saori si è fatta catturare apposta, per far uscire allo scoperto il vero corpo di Hades e chiudere per sempre la questione. Idiota perchè non avrebbe mai vinto da sola contro il dio degli inferi, a maggior ragione senza la sua armatura divina, che i bronzi le stavano portando... e in più, per far sì che questo accadesse, ha sacrificato gli ori rimasti (in contraddizione col suo non voler far morire nessun altro).

In Next Dimension abbiamo la vera e propria SCELTA INSULSA *err
[close]

In Sho comunque la ragazza mostra di più gli attributi, come dea della guerra... difatti è una Saori migliore :sisi:


Su Emony:

Spoiler
Non è chiarissimo, perchè lei è una driade particolare. In questa prima apparizione è una bambina, nella successiva sarà un'adolescente, quindi cresce.

L'altra cosa che non è detto sia una driade mitologica, come Ate, Phonos o altre, difatti non mi pare si trovi tra i figli di Eris nel mito... e appunto, si vedrà più avanti che anche degli umani, corrotti coi semi, possono divenire driadi. In effetti, il caso di Emony parrebbe più questo.
[close]

Il problema qui è come la stanno gestendo, Saori...

Nel primo episodio hanno tolto, come già dicevo parlando appunto del primo episodio, lo scontro tra Saori ed Ate. Lì cercava di fare qualcosa, mentre qui si limita a osservare Ate portarsi via Kyoko grattandosi allegramente lo scettro di Nike

In questo episodio hanno tagliato via l'arrivo di Eris e lo scontro tra lei ed Atena, mettendoci invece Phonos: quindi siamo passati da una situazione, nel manga, in cui Saori e Shoko uniscono i loro Cosmi e riescono a colpire Eris ad una in cui Saori e Shoko uniscono i loro Cosmi e riescono a malapena a ferire un tizio che sarà al massimo livello Silver :zizi: Tutto questo dopo che Saori (altra aggiunta dell'anime, tendo a sottolineare) non ha fatto neanche un tentativo di difendersi da un nemico (Emony) che di lì a poco sarebbe stato praticamente oneshottato da un Bronze. Perché ricordiamoci che le Saintia sono comunque Bronze Saint (tra qualche episodio, se non tagliano anche questo, una di loro verrà proprio chiamata esplicitamente "Bronze Saint")

Insomma, capisci che stanno gestendo la cosa veramente coi piedi, almeno imho :zizi:

Ha detto tutto lì, è ridicolo :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #11 il: 29 Dicembre, 2018, 12:42:08 pm »
Visto anche questo episodio, direi fatto con molta superficialità, concordo con molti dei vostri appunti, alla fine le Leaf sono simili alle surplici, anche nei colori...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #12 il: 29 Dicembre, 2018, 13:55:14 pm »
Visto anche questo episodio, direi fatto con molta superficialità, concordo con molti dei vostri appunti, alla fine le Leaf sono simili alle surplici, anche nei colori...

Mah, le Leaf onestamente secondo me vanno bene così.
Nel manga venivano descritte come color rosso sangue, ma credo che se fossero state completamente rosse anche nell'anime sarebbero state un po' un pugno nell'occhio. L'unica cosa che forse avrei cambiato io (a parte mettere il rosso invece che il blu nella leaf di Emony) sono le proporzioni, le avrei fatte rosse con decorazioni nere piuttosto che il viceversa :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #13 il: 29 Dicembre, 2018, 16:58:43 pm »
Spoiler


[close]

Così a memoria, sono le uniche immagini a colori ufficiali sulle driadi... ma appunto, la colorazione dell'anime non è un problema :sisi: (o meglio, non lo è per le armature, per il resto sì, è troppo saturo nei colori)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #14 il: 29 Dicembre, 2018, 22:56:53 pm »
Beh secondo me si poteva fare meglio perché ripeto sono molto simili alle surplici, magari bastavano dei piccoli cambi di tonalità anche in alcuni dettagli per renderle più particolari e diversificarle, cmq non è un grosso problema però si inserisce in un contesto di generale superficialità dell'anime.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 03 - Fiorisci nell' oscurità! Le Driadi di Eris
« Risposta #14 il: 29 Dicembre, 2018, 22:56:53 pm »