Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto dai all'episodio 07 dell'anime Saintia Sho

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (14.3%)
4
1 (14.3%)
5
1 (14.3%)
6
0 (0%)
7
3 (42.9%)
8
1 (14.3%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!  (Letto 6920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #30 il: 27 Luglio, 2019, 09:25:50 am »
Ma già quello che è alla base è una boiata, le Saintia sono le ancelle di Atena  :XD:
addirittura la saintia del delfino è vestita da cameriera..

Onestamente non capisco perché dovrebbe essere una boiata :ya: Il concept delle Saintia è una delle poche cose che mi piaccia davvero di questa serie (anche parlando del manga), alla fine Atena è comunque una divinità della guerra, donna e vergine, quindi ci sta che abbia:
a) dei servitori che si prendano cura di lei (nasce infante, quindi qualcuno che le faccia da babysitter serve, ed essendo una divinità ha senso che abbia dei servitori)
b) che siano donne (è una divinità femminile e vergine, quindi non è il caso che abbia servitori uomini)
c) che siano guerriere (alla fine è una divinità della guerra, ha senso che le sue ancelle siano anche addestrate alla battaglia)

Insomma, non vedo le Saintia in sé come boiata :nono:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #31 il: 27 Luglio, 2019, 12:06:40 pm »
Per ora sono arrivato fino a questa puntata  :uhm:
Questo anime mi sta deludendo parecchio, l'unica cosa che salvo sono le scene con i Gold   :zizi:
Ma già quello che è alla base è una boiata, le Saintia sono le ancelle di Atena  :XD:
addirittura la saintia del delfino è vestita da cameriera..
Puoi dire che l'anime fa schifo e ti do ragione, ma che la base di tutto è una bioiata, è una boiata. Poi certo, una storia può piacere o no, ma la trama di Saintia Sho non è un'idiozia di per sé. Inoltre Mii è vestita da cameriera nella sua vita privata perché si prende cura di Saori e quello praticamente è, ma in tenuta da battaglia ha una Cloth come tutti gli altri. In teoria ognuno può fare quello che vuole nella sua vita privata. *err Anche Partita nella sua vita privata era vestita da maid quando era ragazza, e che c'è di male?

Poi se addirittura questa serie ti pare una boiata di per sé, ritengo inutile che sprechi tempo a guardarti roba che disprezzi. Gusti, certo, ognuno fa ciò che vuole del suo tempo. :ehm:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #32 il: 27 Luglio, 2019, 12:10:03 pm »
Ma già quello che è alla base è una boiata, le Saintia sono le ancelle di Atena  :XD:
addirittura la saintia del delfino è vestita da cameriera..

Onestamente non capisco perché dovrebbe essere una boiata :ya: Il concept delle Saintia è una delle poche cose che mi piaccia davvero di questa serie (anche parlando del manga), alla fine Atena è comunque una divinità della guerra, donna e vergine, quindi ci sta che abbia:
a) dei servitori che si prendano cura di lei (nasce infante, quindi qualcuno che le faccia da babysitter serve, ed essendo una divinità ha senso che abbia dei servitori)
b) che siano donne (è una divinità femminile e vergine, quindi non è il caso che abbia servitori uomini)
c) che siano guerriere (alla fine è una divinità della guerra, ha senso che le sue ancelle siano anche addestrate alla battaglia)

Insomma, non vedo le Saintia in sé come boiata :nono:

Questa idea è l'ennesima coltellata alla serie..comunque continuerò la visione solo perché sono curioso.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #33 il: 27 Luglio, 2019, 12:10:58 pm »
Per ora sono arrivato fino a questa puntata  :uhm:
Questo anime mi sta deludendo parecchio, l'unica cosa che salvo sono le scene con i Gold   :zizi:
Ma già quello che è alla base è una boiata, le Saintia sono le ancelle di Atena  :XD:
addirittura la saintia del delfino è vestita da cameriera..

Sull'anime di Saintia Sho (occhio anime, non manga) si possono criticare molte cose... 8 volumi di storia compressi in 10 episodi, scene e personaggi tagliati o omessi, cambi narrativi insulsi, disegni scarabocchio a tratti, etc... sto adattamento anime è disastroso, uno stupro al manga di Kuori, che io consiglio sempre di leggere.

Però appunto, il concetto delle saintia, non condivido, e mi trovo d'accordo con quanto detto da Gilga. Delle saintia, più che l'idea in sé, posso trovare più sensate critiche riguardo all'originalità (Shoko è una Seiya femmina, e usa gli stessi colpi del ronzino... Mii ricorda Shiryu, Katya Hyoga, Xiao Shun, mentre Erda un poco Ikki), oppure che nell'ANIME alla fine non abbiano alcuno sviluppo come personaggi, nei 10 episodi di povertà (Shoko a parte, le altre sono si e no comparse, soprattutto Erda, che il suo scontro con Deathmask l'hanno proprio tagliato nell'anime).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #34 il: 27 Luglio, 2019, 12:18:22 pm »
Per ora sono arrivato fino a questa puntata  :uhm:
Questo anime mi sta deludendo parecchio, l'unica cosa che salvo sono le scene con i Gold   :zizi:
Ma già quello che è alla base è una boiata, le Saintia sono le ancelle di Atena  :XD:
addirittura la saintia del delfino è vestita da cameriera..

Sull'anime di Saintia Sho (occhio anime, non manga) si possono criticare molte cose... 8 volumi di storia compressi in 10 episodi, scene e personaggi tagliati o omessi, cambi narrativi insulsi, disegni scarabocchio a tratti, etc... sto adattamento anime è disastroso, uno stupro al manga di Kuori, che io consiglio sempre di leggere.

Però appunto, il concetto delle saintia, non condivido, e mi trovo d'accordo con quanto detto da Gilga. Delle saintia, più che l'idea in sé, posso trovare più sensate critiche riguardo all'originalità (Shoko è una Seiya femmina, e usa gli stessi colpi del ronzino... Mii ricorda Shiryu, Katya Hyoga, Xiao Shun, mentre Erda un poco Ikki), oppure che nell'ANIME alla fine non abbiano alcuno sviluppo come personaggi, nei 10 episodi di povertà (Shoko a parte, le altre sono si e no comparse, soprattutto Erda, che il suo scontro con Deathmask l'hanno proprio tagliato nell'anime).

Ma veramente trovate buona l'idea delle ancelle??
Vi appassiona la trama??  :O_O:
Saint Seiya non merita questo, già Omega ha fatto innumerevoli danni..
Ma poi le Saintia che tipo di cavalieri sono? bronzo?
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2019, 12:20:01 pm da Music »

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #35 il: 27 Luglio, 2019, 12:21:03 pm »
Ma veramente trovate buona l'idea delle ancelle??
Vi appassiona la trama??  :O_O:
Saint Seiya non merita questo, già Omega ha fatto innumerevoli danni..
Addirittura paragonare a Omega un'opera che in realtà riprende molto dell'originale passando per un altro filone alternativo ma contemporaneo mi pare troppo. *err

Curiosità: leggi il manga per dire questo o ti basi sull'anime? Perché l'anime non ha niente a che vedere con il manga, eh? :ehm:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #36 il: 27 Luglio, 2019, 12:27:26 pm »
Ma veramente trovate buona l'idea delle ancelle??
Vi appassiona la trama??  :O_O:
Saint Seiya non merita questo, già Omega ha fatto innumerevoli danni..
Addirittura paragonare a Omega un'opera che in realtà riprende molto dell'originale passando per un altro filone alternativo ma contemporaneo mi pare troppo. *err

Curiosità: leggi il manga per dire questo o ti basi sull'anime? Perché l'anime non ha niente a che vedere con il manga, eh? :ehm:
Naturalmente mi baso sull'anime, ma quello che boccio è l'idea di base che credo non cambi nel Manga. Infatti salvo solo le scene che richiamano la storia originale di Saint Seiya. Tralasciando la confusione con cui i vari pezzi vengono messi insieme.
E non credo di essere chiuso alle novità, in quanto il Lost Canvas (solo la parte in versione anime) lo promuovo.

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #37 il: 27 Luglio, 2019, 12:42:38 pm »
Naturalmente mi baso sull'anime, ma quello che boccio è l'idea di base che credo non cambi nel Manga. Infatti salvo solo le scene che richiamano la storia originale di Saint Seiya. Tralasciando la confusione con cui i vari pezzi vengono messi insieme.
E allora ti basi sul vuoto, perché la trama dell'anime di Saintia Sho non esiste nemmeno, quindi non è che non lo capisco che ti fa schifo. :ehm:
Tuttavia il manga è completamente diverso, e non lo dico nel senso che c'è qualche differenza, ma nel senso che è proprio tutta un'altra cosa.

Citazione
E non credo di essere chiuso alle novità, in quanto il Lost Canvas (solo la parte in versione anime) lo promuovo.
 *???


Nel senso che hai visto solo l'anime? Perché il meglio di Lost Canvas sta in tutto cio che c'è dopo, nel manga. A mio avviso, certo... :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #38 il: 27 Luglio, 2019, 13:36:32 pm »
Ma veramente trovate buona l'idea delle ancelle??
Vi appassiona la trama??  :O_O:
Saint Seiya non merita questo, già Omega ha fatto innumerevoli danni..
Ma poi le Saintia che tipo di cavalieri sono? bronzo?

1- il concetto delle ancelle per me può starci, dato che comunque Atena (di norma) dovrebbe vivere al Santuario, quindi che abbia delle servitrici e guardie del corpo ha senso. E unire l'utile al dilettevole, svincolando questa casta di bronzine dal portare la maschera e rinunciare alla propria femminilità, va bene. Francamente, trovo molto migliore questa scelta, che trova un senso di base nel ruolo delle stesse ragazze, piuttosto che quelle che hanno operato Lost Canvas o Omega (donne saint che si tolgono la maschera così per, infischiandosene della regola), lo stesso manga classico (perché Shaina alla fine l'hanno vista in volto praticamente tutti, e mica li ha amati o ammazzati tutti), o del recente Netfix (dove l'hanno proprio rimossa in partenza per politicaly correct).

2- la trama è bella, non è una cosa esagerata come potrebbero esserlo il Lost Canvas o le serie di Episode G, ma si fa leggere con piacere (sicuramente più piacevole che leggere Next Dimension, imho). Ripeto, leggere, perché l'adattamento animato che ha fatto Toei non rispecchia la storia di Kuori, ci hanno condensato 8 volumi in 10 episodi (quindi immaginati i tagli, le omissioni e le scene affrettate), e in più hanno pure fatto svariati cambi narrativi del piffero, per chiudere tutto in 10 episodi.

3- non paragonarlo ad Omega, per favore. L'anime di Sho posso anche concordare che sia su quei livelli, se non peggiori, appunto per il pessimo adattamento realizzato da Toei, ma il manga non merita questo.

4- per quelle presentate finora, sono dei bronze saints.

Naturalmente mi baso sull'anime, ma quello che boccio è l'idea di base che credo non cambi nel Manga. Infatti salvo solo le scene che richiamano la storia originale di Saint Seiya. Tralasciando la confusione con cui i vari pezzi vengono messi insieme.

Motivo in più per cui dovresti leggere il manga. La storia di Sho, come avrai inteso, è un midquel, si incastra nella storia classica, cosa per cui si richiede una grande abilità e coerenza, e l'autrice, Chimaki Kuori, è bravissima. Lei ha una coerenza e una passione pazzesche, giàcché nel manga ha proprio ricalcato pari certe tavole classiche (però perfezionate col suo stile), in certe occasioni ha cercato persino di spiegare alcuni buchi di trama della serie, e finora l'opera sarebbe perfettamente coerente al manga originale.

Spoiler
O almeno, lo era fino al 2018... prima che Kurumada, un gran caprone in termini di coerenza (che dovrebbe solo apprendere da Kuori invece di continuare ad andare avanti a retcon su retcon), col gaiden di Saint Seiya Origin, lo ha scanonizzato... riprendendo anche lui lo spirito maligno che possedeva Saga (di cui per 30 e passa anni se n'era fregato o scordato), e mettendoci un lemure e una dea incoerente *err
[close]

Solo per farti capire, guarda le immagini negli spoiler del mio primo post: L'erede di Kurumada?, che per me rendono proprio la passione che Kuori ci mette nella sua opera, nel rivalorizzare il classico senza alterarlo è la migliore.


Tu ora però potrai dirmi, avendo visto solo l'anime, che come coerenza è una porcheria. E hai ragione, ma ripeto l'ANIME, l'adattamento di TOEI, è una porcheria, non il manga, e l'anime (purtroppo) non poteva fare a meno di essere una cosa incoerente.

Come credo tu sappia, il manga classico e l'anime classico sono divergenti, Toei fece svariati cambi all'epoca, al punto che si possono considerare due timeline divise, per quanto simili. Nel manga, i personaggi hanno i colori dei capelli diversi (quasi tutti biondi, mori o castani), già gli inizi di SS e le GW sono diverse, nel manga non esiste Arles, nel manga Saga era posseduto da uno spirito maligno e le 12 case finivano diversamente, i bronzi finivano in coma per un mese dopo le 12 case, non c'è Asgard, e molto altro varia. Il manga di Saintia Sho, ovviamente, segue il manga classico, e verso esso è PERFETTAMENTE coerente.

Ora, qual è il problema nel fare l'anime di Saintia Sho? Che essenzialmente, si vanno a mescolare le cose, e fare un mistone. Gli anime, in quanto anime, per logica dovrebbe seguire la timeline anime, ma la storia di base segue quella del manga, che non si concilia. Toei va a fare la porcata quindi, mette i colori dei capelli dell'anime, Saga con i paramenti di Arles dell'anime, e altre cose, ma poi va a unirli coi fatti del manga, le 12 case finiscono come quelle del manga, idem il flashback con Saga e Aiolos era solo manga, e altro. Il tutto, in un mappazzone di A e B, incoerente, che si scanonizza da solo da entrambe le continuity. E come se non bastasse, al voler tagliare e chiudere con Eris nei 3 episodi finali, si scanonizza pure dal manga di Sho, perché appunto TOEI FA CAGATE!

La guerra con Eris nel manga è ancora in corso, non termina al volume 7-8, anzi... a breve uscirà il 13 in Giappone, e siamo ancora lungi dalla fine. Ma nell'anime, Toei omette una miriade di cose, l'apparizione di altri nemici, driadi e non, e chiude la storia in fretta e furia, oltre che di cacca. Insomma, la merda è Toei, non il manga di Kuori.

Per questo continuo sempre a dire, a te, a Pallinium, e a chi altri veda solo l'anime e (giustamente) lo bocci perché è fatto coi piedi, di leggersi il manga, e vedere com'è realmente la storia. Perché, esempio a caso, sarebbe come se uno dicesse che Berserk fa schifo e ha dei disegni di merda, però avendo visto solo l'anime in CG (roba che a confronto pure la grafica di Netflix è meglio), ignorando il manga e l'arte di Miura, che credo una delle migliori tra i mangaka.

E non credo di essere chiuso alle novità, in quanto il Lost Canvas (solo la parte in versione anime) lo promuovo.

Perché la parte dopo non ti piace, o perché hai visto solo le due stagioni dell'anime? (solo per sapere)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #39 il: 27 Luglio, 2019, 15:26:42 pm »
Io per quanto apprezzi le versioni manga, preferisco gli anime. E quello su lost canvas è fenomenale e meritava di essere continuato.
Se mi dite che il manga di Saintia è fatto bene, ci credo ma ciò non toglie che una vicenda basata sulle ancelle di Atena che viaggia in contemporanea con la serie classica non mi interessa. Da appassionato di saint seiya preferirei vedere altro.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #40 il: 27 Luglio, 2019, 17:15:22 pm »
Io per quanto apprezzi le versioni manga, preferisco gli anime. E quello su lost canvas è fenomenale e meritava di essere continuato.
Se mi dite che il manga di Saintia è fatto bene, ci credo ma ciò non toglie che una vicenda basata sulle ancelle di Atena che viaggia in contemporanea con la serie classica non mi interessa. Da appassionato di saint seiya preferirei vedere altro.

Sul LC sono d'accordo, andrebbe completato anche in formato anime, ma qua Toei e co preferiscono fare cagate e altre cose che non funzionano.

Sul manga di Sho, come vuoi, io ti garantisco che è fatto bene ed intrattiene (anche se è appunto meno dinamico ed esagerato rispetto al LC o al G). E il punto di forza è proprio il fatto che viaggi in contemporanea alla serie classica (anche se, come forse avrei intuito, il più della storia si colloca in quel mese vuoto dopo le 12 case e prima di Poseidone, dove i protagonisti classici sono in coma, e quindi non ci sono contrasti di protagonismo), e l'altro punto di forza sono appunto i cavalieri d'oro, finalmente attivi e partecipi quando la Terra è in pericolo, non come nel manga classico dove dovevano sempre svolgere tutto il lavoro sporco quei 5 :ya:

Sull'anime di Sho, non se tu sia il tipo che droppa o che arriva fino alla fine, ma appunto, l'adattamento è una schifezza, le saintia, la guerra con Eris, la storia, la coerenza di Kuori... Toei nei suoi 10 episodi frettolosi ha buttato tutto nel cesso e tirato lo sciacquone. PERO', diciamo che forse l'hanno fatto per un motivo, che potrebbe portare ad uno sviluppo interessante se proseguito, anche per i fan che come te preferirebbero vedere altro... non ti spoilero cosa, se arrivi alla fine capirai :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Scarlet

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 749
  • Cosmo: 28
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #41 il: 27 Luglio, 2019, 18:17:00 pm »
Io per quanto apprezzi le versioni manga, preferisco gli anime. E quello su lost canvas è fenomenale e meritava di essere continuato.
Se mi posso permettere, Lost Canvas manga merita moltissimo e tutte le cose più belle di quest'opera sono proprio nella seconda parte, in cui Teshirogi ha avuto veramente un sacco di bellissime idee per far combattere i Gold Saint e sviluppare la sua storia e i personaggi, tutti. Tenma ha un background grandioso e si può solo restare emozionato dal leggere, o almeno... Per me è così. E io di tanto in tanto rileggo i miei capitoli preferiti o quelli di cui non mi ricordo bene. Mi emoziono sempre allo stesso modo.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #42 il: 27 Luglio, 2019, 21:40:40 pm »
Ma veramente trovate buona l'idea delle ancelle??

Comprensibile, più che buona. Di certo non una boiata, né una "coltellata" alla serie :ya:

Vi appassiona la trama??  :O_O:

Questo no. La trama non è onestamente per nulla appassionante, e anche le interazioni tra i personaggi salvo un paio di occasioni sono piuttosto banali.
Qui stiamo difendendo l'idea in sé delle Saintia, non l'opera in generale :ya:

Saint Seiya non merita questo, già Omega ha fatto innumerevoli danni..

Bah oddio, io ripeto... Saintia Sho non è che sia così "rovinosa"
É solo terribilmente banale

Ma poi le Saintia che tipo di cavalieri sono? bronzo?

:sisi:
Se non avessero tagliato lo scontro tra Erda e Deathmask ti sarebbe più chiaro... Deathmask la chiama chiaramente "bronzino" :sisi:

Per il resto, concordo con i papiri di theHero :sisi:

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #43 il: 28 Luglio, 2019, 11:41:14 am »
Ma poi le Saintia che tipo di cavalieri sono? bronzo?
Le saintia sono saintia  :XD:. Indossano delle bronze cloth ma appartengono ad una casta differente  :zizi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho Episodio 07 - La battaglia delle 12 Case!Il fascino dei Ghost!
« Risposta #43 il: 28 Luglio, 2019, 11:41:14 am »