Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Classificazione generale: Deathmask di Cancer  (Letto 1625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« il: 07 Aprile, 2019, 18:12:36 pm »
Quarta casa, tocca al crudele Deathmask di Cancer.



I criteri da valutare sono i seguenti:

1- Capacità offensiva: Quanto sono potenti gli attacchi del personaggio? Non necessariamente solo in termini di danno d'impatto, ma anche come letalità o difficoltà nell'eluderli. Si possono includere anche le armi, per i personaggi che ne dispongono.

2- Capacità difensiva: Quanto è buona l'abilità del personaggio nel difendersi o contrastare gli attacchi nemici, per minimizzare i danni? Anche qui, valgono eventuali accessori dell'armatura.

3- Capacità mentale: Quanto è capace nell'uso delle illusioni, poteri psichici o che danneggiano la mente avversaria? E quanto è resistente contro di essi?

4- Resistenza fisica: Questo credo sia sufficientemente chiaro.

5- Abilità nel corpo a corpo: Lo stesso che questo.

6- Versatilità: Quanto varie sono le abilità e le tecniche di questo personaggio nel complesso? Questo non significa necessariamente che i suoi poteri debbano essere alti, quanto la ricchezza del suo arsenale, e la sua abilità nel far fronte a diversi scenari ostili che potrebbero presentarsi.

7- Strategia: Quanto astuto o intelligente è nel momento della battaglia, o prima di essa, al fine di raggiungere la vittoria? Anche per questo criterio, una buona dose di astuzia non implica necessariamente un gran valore di forza, una volpe può non essere un leone.

I valori da assegnare a ciascuna categoria vanno in una scala da 1 a 5 stelle, dove:

= Pessimo

★★ = Scarso

★★★ = Normale

★★★★ = Buono

★★★★★ = Eccellente

Ovviamente, si chiedono obiettività il più possibile e un minimo di motivazioni (anche una riga), oltre che al comune rispetto nella discussione.

Buona classificazione :D
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #1 il: 07 Aprile, 2019, 20:38:34 pm »
1- Capacità offensiva: 5 (gli strati di spirito sono un colpo che puo far finire a suo favore un combattimento subito)

2- Capacità difensiva: 2 (sembra che subisca un po troppo i colpi subiti, anche contro Shiryu si vede sia prima  che trovi il settimo senso sia quando poi lo scopre ma cmq lo attacca senza neanche la cloth del dragone)

3- Capacità mentale: 4 (bah, colpire Shunrei da Atene alla Cina con la mente secondo me è una cosa che sanno fare tutti i gold, pero considerato che questo ci mostrano gli do un punto in piu rispetto alla media)

4- Resistenza fisica: 3 (nella normalita per un gold)

5- Abilità nel corpo a corpo: 4 (tira un po di cazzotti in piu di altri, risottolineo come questa carattertistica sia inutile , mi sento pero di dargli 1 punto in piu)

6- Versatilità: 1 (ha una tecnica temibilissima ma se per caso uno la annulla o la elude è spacciato)

7- Strategia: 3 (mi sembra nella media, solo per il fatto di non attaccare doko e mur insieme mi sembra sveglio)


totale 22/35

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #2 il: 08 Aprile, 2019, 15:13:21 pm »
1- Capacità offensiva: ★★★
Non possiede, ad oggi, dei colpi fisici veri e propri, è un abile manipolatore di anime ma nella potenza fisica pura pare difettare

2- Capacità difensiva: ★★★★
Questo è un pezzo forte del suo repertorio. Cancer è molto abile nel difendersi, grazie al teletrasporto ed a una buona agilità

3- Capacità mentale: ★★★★
Anche qui è tra i top, riesce a colpire Shunrei da un'altra dimensione, basti questo. Dopo Mu e Shaka pare il migliore col teletrasporto.

4- Resistenza fisica: ★★★
Abbastanza carente, visto che si fa travolgere persino da Sirio ai Cinque picchi. Conta troppo sulla solidità della gold cloth.

5- Abilità nel corpo a corpo: ★★★★
Anche qui mi pare tra i migliori nel corpo a corpo, anche se paradossalmente non ha una tecnica offensiva vera e propria.

6- Versatilità: ★★★
Fin quando si tratta di attacchi indiretti è tra i top, ma se c'è da dare delle mazzate dirette va in affanno.

7- Strategia: ★★★★
E' abbastanza scaltro in battaglia, quando Sirio ritorna dal limbo, per assicurarsi che non accada più, scende direttamente nello yomotsu. purtroppo per lui Atena decide di fare di tutto e di più per salvare il culo al Dragone.

Media: ★★★1\2 (3.57)
Guerriero altalenante, ottimo per alcuni aspetti ma lacunoso su altri
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2019, 00:54:22 am da Deuteros »



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #3 il: 08 Aprile, 2019, 17:00:08 pm »
1- Capacità offensiva: ★★★★

Il Sekishiki Mekai Ha è una tecnica temibile, con il quale potrebbe sconfiggere diversi avversari. Non gli do però le 5 stelle perché il suo livello cosmico non è elevatissimo (caso diverso se fosse il granchio di Okada o Kuori).

2- Capacità difensiva: ★★★

Dispone del teletrasporto e altri poteri psichici, però in battaglia non ne fa largo uso (sarà anche che sottostima Shiryu). L'unico caso è questo:

Spoiler
[close]

Che li vale la media, perché meglio di nulla, ma contro attacchi livello oro non credo basterebbe.

3- Capacità mentale: ★★★★

Ha diverse abilità psichiche, tra cui teletrasporto e telecinesi. Non è un top level come Mu, Saga/Kanon o Shaka, però indubbiamente migliore del resto dei colleghi.

4- Resistenza fisica: ★★★

Direi nella media, anche se è difficile valutarlo davvero. Indubbiamente fa troppo affidamento sulla gold cloth, senza è un semplice umano, ma l'unico metro è Shiryu (o lo scontro controverso con Mu). Però si dai, regge senza troppi intoppi al dragone incazzoso, finché aveva l'armatura.

5- Abilità nel corpo a corpo: ★★

Picchia un po Shiryu ai 5 picchi, ma grazie, bronzo (senza paraculi) contro oro, poi i morti nello Yomotsu, quindi tanto vale. L'unico dato "attendibile" qui è in Hades, dove piglia sberle da un Seiya (anche senza cloth), quindi direi che no, non è la sua specialità, anche se qualche colpo lo sa tirare.

6- Versatilità: ★★

Ha 1 attacco, più i poteri speciali, ma la loro utilità contro nemici di livello oro è incerta.

7- Strategia: ★★★★

Non è stupido, anzi è abbastanza subdolo e strategico, sia anche da vigliacco (tipo quando va ad attaccare Dohko). Purtroppo è il cavaliere che ha avuto contro più ragioni di trama di qualsiasi altro, per cui poco da farsi. E sì, non conto tanto Hades, perché lì l'indole strategia pare l'abbia lasciata all'altromondo (considerando il DM manga, nell'anime invece lui e Aphro partono al contrattacco almeno, sebbene sottostimando un giudice come Rhada).

Totale: 22/35
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Melone

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 179
  • Cosmo: 160
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #4 il: 11 Aprile, 2019, 11:20:29 am »
1- Capacità offensiva: 4 colpo che vale 100 vs 90% dei gold, ma inutile vs chiunque disponga teletrasporto extradimensionale e tutti gli spectre :nuu:.

2- Capacità difensiva: 3 vs sirio con VII le prende e basta non ha tecniche difensive quindi 2, ma avere teletrasporto (non come reazione) ti riporta indietro da tecniche come another dimension e stalight extintion (teletrasporto), sue capacità mentali possono proteggere meglio da attacchi mentali (supposizione)...ovviamente capacità molto situazionali.

3- Capacità mentale:
4 teletrasporto extra dimensionale, e telecinesi a livello planetario non è da poco.

4- Resistenza fisica: 3 di sberle ne prende sia vs syrio che vs mur e alla fine non sconfitto per ko. comunque non essendo specializzato nello scontro fisico più di 3 non ha senso.

5- Abilità nel corpo a corpo: 3 non sembra avere tecniche particolari in questo ambito, ma comunque vs sirio con VII para suo colpo e con un solo montante lo fa volare per aria (come giusto che sia per un gold). Sicuramente potenza dei suoi colpi è limitato dal non suo altissimo potere cosmico, infatti vs sirio alla fine basta che dragone sovrasti suo cosmo è viene lanciato via.

6- Versatilità: 3 Colpo strappa anima, teletrasporto extradimensionale (non come reazione) e telecinesi planetaria non sono male, anche se purtroppo molto situazionali. Insomma fa un po di tutto ma non eccelle in nulla.

7- Strategia: 3 Death mask non è stupido e vs dokho grazie sua tecnica sarebbe stato in vantaggio, peccato che arriva grande Mur e lì saggiamente tela via :ninja:. È un tipo pratico che non bada ai mezzi per raggiungere il fine. Nei combat in cui è coinvolto sfrutta le sue risorse al meglio. Unica cosa grave...che si dimentica che armature hanno un anima ed è un cavaliere di Atena *plego Insomma l'abbandono dell'armatura è risultato delle sue scelte :XD: indipendentemente da moralità o altro..sei pirla a continuare su  questa strada e pensare che non ci saranno conseguenze. Odisseus gli direbbe: volevi la botte piena e la moglie ubriaca :ok:, pirla!. Insomma fatti due conti :ya: anche Death mask uno di noi insomma :yea:


totale 23/35

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #5 il: 14 Aprile, 2019, 22:02:50 pm »
Premesso che se dovessi considerare altro oltre alla serie classica i voti sarebbero diversi.

Capacità offensiva 1: ha un solo colpo e funziona solo contro chi è nettamente più debole. Gli spectre, nemico principale dei gold, ne sono immuni e i gold possono comunque controbatterlo (penso che sia una delle rarissime volte a memoria dove si vedono due gold colpirsi e non uscire in pareggio) come ha fatto Mu.

Capacità difensiva 3: ha comunque una gold cloth addosso

Capacità mentale 3: la base ce l'ha, quando appare ai cinque picchi di sicuro non ci è arrivato correndo. Inoltre può andare e venire dall'altro mondo e attaccare persone dall'altra parte del mondo (nel manga c'era?) Nulla però che possa essere usato in battaglia per attaccare il nemico.

Resistenza fisica & Abilità nel corpo a corpo N.D.: non so chi abbia messo questi parametri, nel manga quante volte si sono tirati i ceffoni? Se dovessi fare una provocazione direi che sono li apposta per tirar su il totale di gente come toro e leone

Versatilità 1: ha solo 1 mossa, versatilità ridotta al lumicino.

Strategia 4: non è uno sprovveduto, quando si trova contro due gold capisce che non è il caso di andare oltre. Mantiene per anni la gold cloth nonostante la condotta morale evidentemente non da buon samaritano

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #6 il: 14 Aprile, 2019, 22:48:07 pm »
Idem col granchio.

Capacità offensiva 1: ha un solo colpo e funziona solo contro chi è nettamente più debole. Gli spectre, nemico principale dei gold, ne sono immuni e i gold possono comunque controbatterlo (penso che sia una delle rarissime volte a memoria dove si vedono due gold colpirsi e non uscire in pareggio) come ha fatto Mu.

Beh, per gli specter, la cosa fu introdotta postumamente (20 anni e passa dopo?) in ND, quindi se dovessimo considerare solo il MO, non è detto. Se invece consideri nel complesso, sì.

Su Mu vs Aphro e DM non voglio riaprire la parentesi, varia a seconda di come uno la interpreta. IMHO, non sono così forti (Mu in sé lo vedo superiore alla media dorata), però comunque le simi-surplici non sono paragonabile alle gold cloth, l'armatura da potere, e quindi (sempre per come la interpreto io) erano depotenziati. Salvo casi eccezionali (tipo Cain o alcuni ori di altre opere), credo che nessun dorato vincerebbe in 2vs1 contro dei parigrado, in condizioni veramente uguali (ovviamente, personaggi appartenenti alla stessa serie, tra la serie valgono i dislivelli creatisi).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #7 il: 15 Aprile, 2019, 10:13:39 am »
Saga/Kanon secondo me sfracella anche in 3vs1 cancro pesci e toro (gold cloth addosso) con una sola GE però é un parere personale che posso capire nel caso venga letto come una provocazione (ma non lo é).

La casta é unica ma ci sono degli abissi nei livelli di forza.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #8 il: 16 Aprile, 2019, 17:33:54 pm »
In 1vs1 sicuro, in 3 dubito proprio. Sebbene l'anime dell'arco di Hades dia questa impressione erronea, né Saga/Kanon né Shaka sono potenti quanto 3 cavalieri d'oro messi assieme. Magari spedirili in un'altra dimensione, o manipolarne uno mentalmente (trasformandolo in un 2vs2) è più fattibile, ma in un pura forza, no. L'unico che nel canone potrebbe nel canone è Cain di Gemini (e appunto, negli spin-off, altri).

Poi chiaro, i cavalieri d'oro dovrebbero essere egualmente forti, ma che ci siano dei dislivelli è lampante in quasi ogni serie. Fatto sta che, almeno io, vedo solo 2-3 spiccatamente sopra il resto (in genere Gemini e Virgo, poi dipende), gli altri bene o male stan là.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Classificazione generale: Deathmask di Cancer
« Risposta #8 il: 16 Aprile, 2019, 17:33:54 pm »