Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vince?

God Warriors in maniera netta
0 (0%)
Marine Generals in maniera netta
0 (0%)
God Warriors ma con perdite
0 (0%)
Marine Generals ma con perdite
2 (100%)
Annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: God Warriors Soul of Gold vs Marine Generals classici  (Letto 823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
God Warriors Soul of Gold vs Marine Generals classici
« il: 23 Aprile, 2019, 04:28:42 am »
Era da un po' che non mi davo ai sondaggi scemi  :D :D
Questo mancava, ho controllato nell'indice e nella ricerca ma non c'era nulla.  :uhm:
Dunque scontro 7 vs 7 chi vince? In maniera "netta" nel sondaggio intendo dire che non ne muoiono più di 2 nello schieramento; con perdite intendo che ne muoiono di più, essendo solo 7 soldati una perdita di 3 uomini è già più del 40% delle forze in campo credo non poco.
Oh considerate pure i possibili accoppiamenti, Lemuri è debole ma il suo potere è insidioso e potrebbe mettere in difficoltà Sigmund trasformandosi in Siegfrid, Surtr trasformandosi nella sorella o Frodi trasformandosi in Lyfia. Oppure riflettete su come un God potrebbe difendersi dall'attacco di Sorrento.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: God Warriors Soul of Gold vs Marine Generals classici
« Risposta #1 il: 23 Aprile, 2019, 08:26:17 am »
Beh, iniziamo col dire che piuttosto probabilmente la vittoria è dei Marine: tra loro abbiamo Sorrento e Kanon che sono due bestie, Krishna il cui Maha Ro Shini è impenetrabile (dai God Warrior) e Kaysa che metterebbe in difficoltà almeno due dei God Warrior già solo con le sue illusioni.

Dall'altra parte abbiamo i God Warrior... non considerando i potenziamenti dati da Yggdrasil prima e dai nuovi zaffiri poi, i God Warrior sono carne da cannone, pura e semplice.
Le uniche eccezioni sono Baldr (se consideriamo le rune di Loki, dato che a differenza dell'invulnerabilità di Siegfried sono un potenziamento "esterno"), Frodi e FORSE Garmr, di cui però ricordo ben poco.
Gli altri quattro vanno giù facili facili, dato che già contando il solo potenziamento di Yggdrasil i Gold li avrebbero massacrati con uno schiocco di dita... per dire, secondo me Kaysa li ammazza facile anche senza usare le illusioni :ya:

Garmr forse potrebbe cavarsela contro Kaysa (se non c'è nessuno su cui fare appiglio per le illusioni) e Baian, Surtr in virtù dei suoi attacchi di fuoco forse pure contro Isaac e Frodi credo se la giocherebbe pure contro Io... Nessuno di loro però potrebbe fare alcunché contro gli altri tre.

La grande incognita a questo punto è Baldr. Avrebbe modo di distruggere il Maha Ro Shini di Krisna? O di tornare dal Golden Triangle? O di resistere alla musica di Sorrento? Boh. Onestamente da quanto ricordo i poteri delle sue rune erano molto fumosi.
Votando il "caso migliore" per i God, direi che vincono i Marine con non più di 4 perdite, ma probabilmente limitandosi a massimo 3

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: God Warriors Soul of Gold vs Marine Generals classici
« Risposta #2 il: 23 Aprile, 2019, 13:00:24 pm »
Il problema di SoG è che è abbastanza difficile valutare il livello effettivo dei suoi guerrieri, dovendo togliere il bonus terreno e altre cose.

Frodi è più o meno a livello oro medio (Aiolia), credo anche Surt e Utgard, Garmr è pericoloso, Baldr è l'incognita, Sigmund ed Heracles francamente credo stiano sotto il livello dorato, giàcchè pure con vari bonus, non impensierirono di molto gli ori (okay, uno era Saga però).

D'altro canto, i Marine hanno Kanon (che anche se non è potente come quello in gold cloth, è forte), Sorrento (che nel manga è stra-op, ma pure nell'anime non scherza) e Khrisna (che imho è medio, però il mana roshini è temibile), Kaysa pippa ma pericoloso, gli altri livello oro medio.

L'armata di Poseidone è superiore, coi 3 "mostri", mentre dal lato di Loki (o Odino) l'unico problema è Baldr, se dotato di "immortalità", che era il simil-shaka dei GW. Da un lato ci si dovrebbe chiedere se possono ucciderlo, dall'altro se lui potrebbe superare il mana roshini, tornare dal golden triangle, o poter far qualcosa contro la dead end symphony.

Come ha già detto Gilga, la vittoria in linea di massima va ai Marine. Nel caso migliore per gli asgardiani, credo arrivino a far fuori 4 dei generali (quali è ovvio), non oltre.


PS: ovviamente ipotizzando una serie di scontri più o meno equi... è ovvio che se si mettono a combattere in 7, ma anche in 4-5 contro 1, la storia cambia.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: God Warriors Soul of Gold vs Marine Generals classici
« Risposta #2 il: 23 Aprile, 2019, 13:00:24 pm »