Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vince

Saintie maniera netta
0 (0%)
Saintie con perdite
0 (0%)
Avversari in maniera netta
2 (100%)
Avversari ma i silver muoiono
0 (0%)
Annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: 5 Saintie VS Misty, Argor, Orfeo, Deathmask e Aphrodite(livello 12 Case classich  (Letto 849 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Ho notato che Sho nonostante quasi 5 anni e mezzo di manga ha poco o nulla nei sondaggi, e nemmeno l'anime le ha messe un po' in risalto. Visto che il manga non è ancora finito e non sappiamo quanto e come piccheranno e/o miracoleggeranno LOL LOL LOL direi di tenere come riferimento quanto visto nella prima stagione anime ma magari non il finale (troppo affrettato come al solito).
In teoria potremmo sbizzarirci con gli avversari per le Saintie in sondaggi di questo tipo :)

Per la squadra avversaria ho messo 3 Silver considerati in media abbastanza forti e 2 gold non forti con cui si può combattere ad armi pari se si carbura con il 7° senso e che hanno avuto il loro ruolo in Saintia Sho.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Rispetto a quanto visto solo nell'anime?
Erda è ingiudicabile, e Xiaoling e Katya hanno combattuto solo tra di loro, è difficile valutare cosa possano fare :ya:
Valutando il manga, ma allo stesso punto in cui si ferma l'anime... direi che l'opzione che più si avvicina è "Avversari in maniera diretta"
Xiaoling a quel punto della storia probabilmente è al livello dei bronzini alle Galaxian Wars, e Shoko e Mii al livello degli inizi/metà saga dei Black. Le uniche che FORSE potrebbero fare qualche danno, se l'unico che attacca subito è Misty, sono Erda e Mii.
Quindi nel caso migliore, le Saintie riescono a fare qualche danno a Misty, poi vengono massacrate :ya:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Tremendamente squilibrato, Sauzer *err

Deathmask e Aphrodite sono comunque 2 ori, Orfeo è praticamente un terzo oro e musico, Algol può pietrificare la gente, e... Misty, okay, il più fattibile.

D'altro lato hai 5 bronzine, che principalmente hanno solo attacchi fisici, e il cui livello non è neanche considerabile rispetto all'altro team, per dove hai posto la storia. L'anime poi è abbastanza invalutabile, vista la quasi inesistente coerenza logica, ed un nulla di fatto, perchè la parte di Erda l'han tagliata, e Xiao non combina gran cose (non che le altre facciano molto più, eccetto Shoko).

Quindi, considerando il manga, le ragazze hai 3 distinzioni:

1) primi 4/5 volumi: erano tutte bronzine, tranne Katya, un poco superiore alle colleghe (direi vicina all'argento), e Shoko, quando miracola.

Spoiler

















[close]

I capitoli 15 e 19 mostrano che sono chiaramente sotto il livello argento.

2) post-allenamento Marin, arco del tempio (volumi 6-8): dopo l'addestramento, è probabile che un poco più forti siano diventate, verso l'argento (parlo per Shoko, Mii e Xiao). Katya si conferma argento, e anche Erda credo stia su quel livello.

Spoiler









[close]

3) Eden (in corso): Erda ha raggiunto il settimo senso, probabilmente anche tutte le altre (eccetto Mii che non ha ancora combattuto) si sono avvicinate, inoltre in linea di massima hanno sfoderato un paio di nuove tecniche non male. Direi che almeno al super silver ci sono, forse verso l'oro.

Spoiler





[close]

Quindi, tornando al tema:

1) nel primo caso, credo siano sufficienti Misty e Algol per sistemarle.

2) nel secondo caso, i 2 silver normali potrebbero perdere (anche lo scudo di Perseo è insidioso), ma contro gente a livello oro non sarebbero minimamente partita

3) nel terzo caso, forse potrebbero impensierire un poco, ma perderebbero lo stesso. Primo perché gli ori hanno una difesa superiore, secondo perché i 3 considerati hanno tecniche letali one-hit (Orfeo suona, DM ti spedisce nello Yomotsu, Aphro ti secca con le rose)

Insomma, forse le versioni dell'Eden, ma in linea di massima è un massacro a senso unico :ya:


PS: comunque mi permetto di sottolineare che quei 2 si, non sono tra i più forti, ma non li definirei neanche la bassa lega dei gold (sebbene molti li considerino tali).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Ho notato che Sho nonostante quasi 5 anni e mezzo di manga ha poco o nulla nei sondaggi

In effetti ci vorrebbero più sondaggi in generale :zizi:

Comunque ripropongo l'analisi dopo la finalizzazione del manga, dove nel bene e nel male un po di cose sono successe. Vediamo se cambia qualcosa :zizi:

SCENARIO 1: protagoniste nella prima fase dell'arco, pre-12 case (volumi 4-5)

Chiaramente gli inizi non variano, Shoko era una neofita come saint, Xiao e Katya sul livello bronzo o poco più, Katya ed Erda più fortine, forse già rondavano il livello argento, ma non oltre.

Spoiler















[close]

Erda e Katya forse potrebbero vincere Misty individualmente, con Argol magari se vanno in gruppo (superando il trucco dello scudo, ma almeno una pietrificata ci finisce), però il livello dorato sarebbe totalmente fuori portata, uno di loro basterebbe a sconfiggerle tutte, come si può ben vedere. Poi chiaro, lo stesso sarebbe successo ai bronzini se, anziché di Hyoga, Ikki e black saints, o argentoni, il Santuario avesse inviato un oro qualsiasi contro i protagonisti nella prima fase, carneficina (ma ehi, plot requirement, o niente storia).
 
SCENARIO 2: protagoniste nella fase intermedia (volumi 6-10)

Non cambia molto nella seconda fase, se non che il livello generale delle ragazze si alza un poco. Auspicabilmente tutte le saintia qui raggiungono il livello silver (meno forse Xiao, che è l'unica che proprio non combatte), ma lo scenario resta sbilanciato in favore del Santuario. Se anche ora potrebbero battere Misty o Argol in 1vs1 sul piano cosmico, continuano a non avere speranza contro gli ori, come nuovamente si rende evidente attraverso Deathmask.

Spoiler









[close]

Invariato dunque, spiazzano l'argento magari, ma contro l'oro continuano a non avere speranze. Un po come non le avrebbero avute i protagonisti classici prima dei momenti paraculo, se Aiolia non si fosse convertito o Mu e Aldo li avessero cazziati seriamente agli inizi.

SCENARIO 3: protagoniste nell'arco finale (volumi 11-16)

Veniamo all'ultima parte, qui sì penso che ora potrebbero avere margine di vittoria. Un po come per i bronzini ci furono le 12 case, l'Eden funse da occasione per spiccare per le ragazze, sebbene sussistano ancora dei ragionevoli dubbi. Erda toccò esplicitamente il settimo senso, rompendo il CW (lode al merito) e lanciandosi contro Deathmask, non riuscendo a batterlo però (ma il granchio era a un livello che superava anche Mu). Non ho dubbi per Katya, che si avvicinò allo zero assoluto nella tecnica per battere la sorella. Lo stesso dicasi di Shoko, più che altro perché Ate l'avevamo già vista, qui risultava notevolmente potenziata e con una tecnica simile alla GE, riuscendo a far fronte tanto a Mayuri (livello oro circa) e Shoko, ma finendo superata a momenti da lei. In linea teorica anche Xiao e Mii avrebbero dovuto toccare il settimo senso, ma risulta difficile dirlo. Scenico lo scontro contro YuFa, ma il livello della driade è difficile da valutare, visto che anche prima di trasformarsi le era superiore. Ancor peggio per Mii, che sì resse il confronto con Horkos, anche qui difficile da stimare a livello, ma poi lo vinse attirandolo nel suo corpo e colpendolo con l'hanzashi. Successivamente Erda vinse contro tre driadi facilmente (meeee complimento), mentre per le altre non aiutarono gli scontri coi Phantom, tutti dominati da loro.

Spoiler

















[close]

Qui i problemi sono due, seppur comuni a tutti i casi. Il primo è uno svantaggio come armature, le dorate sono il meglio, l'altro che quattro degli avversari giochino di "trucchi". Mi spiego meglio, se fossero un Aldebaran o un Aiolia, lo scontro sarebbe diretto, fisico, chi è più forte e resistente vince. Tolto Argol con lo scudo di Medusa, su cui sussiste il dubbio se avrebbe effetto contro un oro (magari sì, però muovendosi più veloce, dovrebbe evitarlo se possibile), Orfeo si basa su attacchi "musicali", Deathmask su quelli "spirituali" e Afrodite in un certo senso usa dei "veleni" (ma tolte le RDR, le altre rose sono dirette). Certo che @Sauzer scelse proprio degli avversari particolari, per quanto di livello non altissimo :ya:

Potrei sbizzarrimi inventando le coppie, ma i possibili abbinamenti son troppi, quindi faccio così, scrivo ogni saintia contro chi vincerebbe e chi no.

- Shoko: Misty diretto, Argol pure se non cade nello scudo, anche Deathmask cadrebbe. Afrodite è in dubbio, più per la sua insidiosità, ma a livello cosmico Equueleus lo supera e ha già "affrontato" una volta le sue rose, quindi non sarebbe impreparata, vittoria di lei o DKO per la rosa bianca. Orfeo boh.
- Mii: Misty ormai non è più nella lega, stesso caso sopra per Argol. Tengo il dubbio per gli altri tre, proprio perché tra le saintia, Delphinus è quella che ha dimostrato meno.
- Xiao: stessa cosa, Misty sicuro, occhio a Argol per lo scudo. Se quello contro Yufa era il settimo senso, forse se la giocherebbe con gli ori, però non sono così sicuro del risultato. Orfeo boh.
- Katya: asfalterebbe i due argenti, anche se solo prossima allo zero assoluto, il gelo le darebbe un vantaggio contro Pisces, mentre la valanga resterebbe potente, quindi vittoriosa anche contro Afro e DM. Orfeo boh.
- Erda: penso sia la più forte del gruppo, lei li sconfigge tutti, sempre col boh su Orfeo.

Orfeo è troppo indeterminato per essere valutato davvero, l'unico confronto serio lo ebbe con Pharaoh, poi sì addormentò 2 giudici ma uno no (totalmente no sense), neanche i protagonisti finirono a nanna (se più non si erano tappati le orecchie, ma allora sarebbe facilissimo contrastarlo), Rhada lo attaccò, resistente fino all'ultimo ma un boh generale. Non saprei neanche dire se vincerebbe contro certi ori o protagonisti classici, figuriamoci analizzarlo qua.

In ogni caso, qui in linea di massima le ragazze avrebbero la meglio, magari con qualche perdita per DKO.

BONUS: Dress Shoko

Ci sarebbe poi l'evoluzione ultima di Shoko, quasi raffrontabile a una divina, tuttavia nel contesto del finale affrettato, difficile stabilirne l'effettiva portata. Nel senso, Eris a questo punto della storia aveva superato il livello olimpico standard, tra il caos generale che la alimentava, il riprendersi la sua Leaf mitologica nascosta nel cometa, far fuori Ares e riprendersi i suoi poteri, etc... se già prima era comparabile ad Atena, quindi un gradino sopra. Ciò nonostante, Shoko ha retto un suo attacco, ha aiutato Saori in un colpo congiunto, poi è stata abbattuta (non del tutto ma quasi) dal secondo raggio di Eris. Basta. Secondo me, tolte divinità e santi divini, potrebbe occuparsi facilmente di chiunque in questa forma, però rimane speculativo.

Spoiler







[close]

Dulcis in fundo, a parte inserire l'eventuale opzione di cambio voto, andrebbe precisato quando si considerano le ragazze, se prima dell'Eden (dove perdono senza se e senza ma) o dopo le loro "12 case" nell'opera (dove potenzialmente avrebbero la meglio, seppur con qualche possibile perdita).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Ho notato che Sho nonostante quasi 5 anni e mezzo di manga ha poco o nulla nei sondaggi

In effetti ci vorrebbero più sondaggi in generale :zizi:

Il problema è che imho non ci sono molti sondaggi fattibili sulle Saintia
Con la scusa che il manga ora è finito anche in Italia la mia idea è quella di rileggerlo (una volta che ho recuperato i primi 13 volumi da casa dei miei) anche nell'ottica di aprire un topic con le votazioni sui personaggi (anche se secondo me verrà ignorato praticamente da tutti)
Una volta fatto ridarò una mia opinione più coerente - dato che le mie memorie sono abbastanza nebulose - ma che io ricordi non mi pare plausibile che nessuna delle Saintia abbia mai raggiunto il livello oro, salvo Erda in quel breve frangente contro Deathmask
Quindi imho i sondaggi di forza non sono particolarmente adeguati... perché mal che vada le Saintia possiamo paragonarle agli argenti, o mettere a confronto gli stessi con le driadi :boh:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Il problema è che imho non ci sono molti sondaggi fattibili sulle Saintia

Sono d'accordo che, tolti gli ori e qualche nemico che si è raffrontato con loro (e anche qui è difficile), molti siano contestuali e difficilmente paragonabili ad altro, per quanto delle stime si possano sempre fare (non è la prima serie di Saint Seiya così e non sarà neanche l'ultima). Ad ogni modo, il mio discorso era generale, non solo su Saintia Sho in sé.

Detto questo, non mi ripeto dall'analisi sopra, ma per me almeno 3 delle ragazze hanno raggiunto il livello dorato nell'Eden, per quanto solo con Erda si menzioni esplicitamente il settimo senso.

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa