Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saintia Sho - Capitolo 73 - La Strega del Giardino dell'Eden  (Letto 1549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Saintia Sho - Capitolo 73 - La Strega del Giardino dell'Eden
« il: 19 Febbraio, 2020, 14:56:28 pm »
Capitolo completo grazie a Saintia Sho Pro: link

Dialoghi in italiano, grazie LGG per gli originali.

Spoiler
Stage 73: La Strega del Giardino dell'Eden

P1

Shoko: C'è ancora una possibilità di salvare mia sorella... !!
Shoko: Per tutti quelli che ci hanno protetto...
Shoko: Non mi arrenderò...
Shoko: Mai... !!
Shoko: Eh!?

P2

Shoko: Cosa...!?
Shoko: Questa sensazione...!!?
Shoko: Sorella...!?

▶ Shoko percepisce una minacciosa premonizione... Cosa sta succedendo a Kyoko!?

P3

Eris/Kyoko: … Ah….
Eris/Kyoko: Haha….
Eris/Kyoko: Ahahaha ... Ah……

P4

Eris/Kyoko: Ottimo lavoro, Ares...
Eris/Kyoko: Ti ho dato il mio sangue esattamente per questo....
Eris/Kyoko: Benedico il tuo desiderio
Eris/Kyoko: Con i pugni che hanno assorbito il mio sangue...
Eris/Kyoko: Domina la Terra
Ares/Saga: ... Non ho bisogno di benedizioni da parte di nessuno

P6

Ares/Saga: ... Addio, Eris

P7

Mii: adesso vedo i campi di Eris ... !!
Mii: ... Ma cosa potrebbe succedere in alto nel cielo?
Mii :?
Mii: Quello è ... !!

P8

Katya: Ghu .....
Xiaoling: Uhh….
Mii: Katya!! Xiaoling!!
Armonia: Oh... ecco un'altra di voi
Armonia: Le donne a cui non importa di disturbare l'armonia di questo Eden
Armonia: Non raggiungerete il Tempio... Infatti, verrete purificate proprio qui
Armonia: Da me, Armonia dell'Armonia!
NDHero: MA WTF!? :XD:

P9

Mii: Armonia...!? Vi ha sconfitte...!?
Katya: Alicia... Stai attenta...
Katya: Non è... la stessa dell'ultima volta
Armonia: Oh... Così irritanti
Armonia: A voi è permesso combattere con quelle Cloth, giusto?
Armonia:: Anch'io adesso posso lottare usando questa Armatura*
Armonia:: Sebbene mio fratello me l'avesse proibito...
Mii: Armatura*?
Armonia: Bene... Soffri ancora una volta questo flagello

*Fa notare il traduttore, come Cloth è scritto coi caratteri 聖衣, che significano "veste sacra" ma si pronunciano "cloth", Armatura è scritta coi caratteri 闘衣, il cui significato è "veste da guerra", ma si pronuncia proprio "armour". Non è chiaro se sia il nome ufficiale delle vesti usati dai seguaci di Ares in questo manga, però i kanji sono questi.

P10

Armonia: CURSE OF PARADISE

P11

Mii: !?
Mii: Khuu
Mii: Ugh ...

P12

Mii: Uh ..
Mii: Così forte...!!
Armonia: Ahahaha...

P13

Armonia: Meraviglioso... Sento il potere traboccare sempre più
Armonia: Così ingiusto da parte dei miei fratelli... Tenere nascosta, soltanto a me, tale forza
Mii: ………………
Armonia: Bene… Tutte voi
Armonia: Siete abbastanza ferite , giusto... Deve essere doloroso
Armonia: Sia voi che le vostre Cloth siete a pezzi...
Armonia: Ed il potere degli incantesimi di Artemide, sta pian piano appassendo

P14-P15

Armonia: In questo caso, sarò in grado di trasformarvi in fiori di questo giardino
Mii: ... Un canto così bello
Xiao: Ah.. Ma, ascoltando questa voce
Katya: Ho voglia di addormentarmi ...

P16

Deimos: Svanisci ai confini dell'Universo, Milo dello Scorpione
Deimos: Sin dai tempi mitologici, non c'è stata anima combattente che non si sia sentita intimidita da me... Povero uomo
Deimos: !!

P17

Deimos: Un cosmo tremendo è esploso nell'Eden?
Deimos: Il Dio Ares si è finalmente risvegliato!?
Deimos :?
Deimos: Ma cosa.. Armonia!?
Deimos: Ma... Perché sei sul campo di battaglia!!
Deimos: Chi ti ha dato quella Armatura!?

P18

Deimos: !!
Deimos: Cosa...

P19

Deimos: Ghu!!

P20

Deimos: Non può essere...
Deimos: Sei sfuggito alla caduta infinita!?

▶ Avverti il ​​potere di un cavaliere d'oro!! (?)
[close]
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2020, 20:51:46 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saintia Sho - Capitolo 73
« Risposta #1 il: 19 Febbraio, 2020, 21:12:31 pm »
Aggiunto al primo posto un link per il capitolo :uhm:

Spoiler
Non capisco il senso della scena di Shoko, se non a puro livello simbolico. Cioè, la storia della "connessione" ci sta coi gemelli, può essere che qui sia perché era l'avatar designato di Eris in partenza, o comunque boh, non serve impuntarcisi troppo.

Non capisco se Eris sia felice o adirata, curioso di sapere cosa dice.

Harmonia che ha già asfaltato quelle due tizie :yea: Harmonia con la sua "veste della guerra"! :yea: Ma soprattutto... HARMONIA DI ARMONIA! :yea: (o almeno, secondo gli amici brasiliani è così)

Deimos si distrae a causa della sorella e viene colto di sorpresa dallo scorpione, classico.

Diciamo che sono un po sorpreso, ma anche perplesso, per questi sviluppi. Cioè, Shoko si sta dirigendo verso la prossima tappa (affronterà Phobos?), è già cominciato Milo vs Deimos, ed ora Harmonia se la vedrà con Mii, Xiao e Katya, ma... Erda deve ancora sostenere la sua lotta individuale, contro la rispettiva driade, per recuperare il fermaglio, e poi appunto, tolto Aiolia che il suo piccolo momento l'ha già avuto, Shaka vs Dysnomia rimane in sospeso, Aldo, Mu e "Dohko" (Georg) ancora nulla. Ci si sta soffermando troppo su certi personaggi, anche se va beh, non arriveremo mai ai livelli di abuso di Okada :ya:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Saintia Sho - Capitolo 73
« Risposta #2 il: 20 Febbraio, 2020, 07:56:41 am »
Aggiunto al primo posto un link per il capitolo :uhm:

Madonna, ma quanti watermark hanno messo? O.o É inguardabile O.O
Credo che attenderò altri link :ya:

Comunque grazie, hero :ok:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saintia Sho - Capitolo 73
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2020, 21:03:55 pm »
Comunque una cosa su cui non avevo pensato fino ad oggi... tanto Deimos quando Phobos portano una benda su un occhio, ci sarà un motivo? Nel senso, generalmente nel mondo anime/manga quando incontri un personaggio con una benda su un occhio, una ragione dietro c'è. Può aver perso l'occhio stesso (o averlo sacrificato), lo fa per nascondere una bicromia o un potere particolare celato in esso (caso molto comune), oppure alla Zaraki Kenpachi, la benda è una sorta di limitatore. Ecco, oggi mi sono domandato se per loro valga lo stesso... a parte il far figo, sarebbe bello se la benda limitasse la loro forza (sennò troppo grande) o celasse una qual sorta di potere terrificante :sisi:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 73 - La Strega del Giardino dell'Eden
« Risposta #4 il: 15 Marzo, 2020, 21:01:47 pm »
Mi sono accorto che non avevamo ancora aggiunto i dialoghi (nonostante gli amici brasiliani li avessero tradotti già all'uscita del capitolo), ho provveduto quindi ad aggiungerli :sisi:

Ora attendiamo qualche giorno per il 74.

Milo vs Deimos non lascia molti dubbi, a parte come lo scorpione ha counterato la tecnica, che penso verrà spiegato. Più che altro, non mi aspetto una lotta lunga come quella con Rigel (un volume e mezzo, seppur frammentato), però Deimos dovrebbe comunque un pezzo grosso (ben più di Orione), inoltre Milo avrebbe il problema EvilSeed, quindi mi auguro d'altro lato che non sia nemmeno troppo sbrigativa. Più perplessità invece su Harmonia, come già dissi una sorpresa inaspettata la sua partecipazione così. Il primo mistero è chi le ha dato quell'armatura? Eris? Ares? Un ignoto? Difficile dirlo, tra i vari off-panel. L'altro è che boh, passi che erano ferite, ma lei sembra aver già messo a nanna le tre, quindi ora che si fa? Shoko mi sembra diretta da tutt'altra parte (forse incrocerà Phobos?), quindi boh... Erda arriverà lì, in stile Ikki, avendo già sconfitto off-panel la sua driade? Francamente, non mi piacerebbe, quello che fa strano è proprio questa battaglia di gruppo sia iniziata prima di aver terminato tutte quelle individuali delle saintia. Nel mentre, Shaka e Dysnomia ancora dispersi, e ancora nessun nemico per Aldo e Mu (e magari altri).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 73 - La Strega del Giardino dell'Eden
« Risposta #5 il: 16 Marzo, 2020, 08:19:34 am »
Mi sono accorto che non avevamo ancora aggiunto i dialoghi (nonostante gli amici brasiliani li avessero tradotti già all'uscita del capitolo), ho provveduto quindi ad aggiungerli :sisi:

Perché mi erano sfuggiti  *??? Non li avevo visti  *???
Grazie *plego

Comunque, sono abbastanza deluso da questo capitolo, principalmente per come prevedo che proseguirà. In particolare:

- Eris è "morta", ma c'è ancora il cadavere di Olivia in zona. Onestamente, mi aspetto che Eris sia effettivamente finita così ma che Kyoko si impossesserà del comodissimo cadavere della madre (che guarda caso era pure identica a lei di aspetto), aiuterà a sconfiggere Ares e vivranno per sempre felici e contente
- Harmonia massacrerà le Saintia, ma poco prima della loro dipartita si scoprirà che lei effettivamente non può combattere, il suo corpo non riesce a sopportare il potere dovute alla Armour (tra l'altro, che nome fantasioso) e ci resterà secca da sola
- Non ci verrà spiegato come ha fatto Milo a sopravvivere all'Another Dimension di Deimos, se non con qualche baggianata del tipo "le ali della fenice chele dello scorpione possono attraversare le dimensioni", e sconfiggerà il dio in breve tempo

In tutto questo abbiamo ancora Shaka rinchiuso alla fine dell'universo da Dysnomia (anzi, vuoi vedere che l' "Infinite Fall" invia proprio alla fine dell'universo, ed è Shaka che ha salvato Milo? :uhm: ), Aldo, Mu, Aiolia e Georg in attesa degli altri Ghost, Erda che non si sa che fine abbia fatto, Mayura e Aeson idem, Juan ce lo siamo dimenticati tutti se non nel flashback di Rigel :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saintia Sho - Capitolo 73 - La Strega del Giardino dell'Eden
« Risposta #6 il: 16 Marzo, 2020, 21:29:03 pm »
Comunque, sono abbastanza deluso da questo capitolo, principalmente per come prevedo che proseguirà. In particolare:

Non sono del tutto d'accordo.

1) sul primo punto, si e no. Eris sicuramente non è morta, se anche il corpo di Kyoko (che poi non è manco quello vero, perché quello andò distrutto da Milo nel volume 3) ora è stato distrutto, ha appunto il back-up con quello di Olivia, che come ci ha detto Aeson il capitolo scorso (mi pare) le è già stato recapitato. Detto questo, vorrei sottolineare che Eris e Kyoko oramai sono una cosa sola da parecchio tempo, quindi sebbene effettivamente il corpo della madre a lei identica sia un buon espediente per "salvare la sorella e darle un corpo" una volta sconfitta la dea, d'altro canto la cosa non è così semplice, perché appunto sono fuse, senza contare che Aeson disse che l'unica occasione sarebbe stato durante lo scambio di corpi (ma a ragion di poi, è un piano senza senso, primo perché sono un tutt'uno, secondo perché il finto corpo di Kyoko ora non esiste più).

Spoiler
[close]

2) In quanto alla faccenda Ares, per me rimane ancora una mezza incognita. Ora come ora mi sembra chiara soltanto una cosa, ossia che Kuori vuole prima risolvere il suo fronte, lasciando quindi Eris come ultimo nemico da abbattere. Del resto, adesso stiamo vedendo in azione i Phantom (manca solo Phobos, probabilmente incrocerà Shoko), e va detto che di driade ormai non dovrebbero esserne rimaste molte... cioè, nell'eden solo quella di Erda, sulla Terra sì. Su come verrà sconfitto Ares stesso permangono i dubbi, ora che si è svegliato appieno. Va detto anche che Atena attualmente si trova nelle profondità dell'albero, Eris al momento è fuori dai giochi, quindi per senso logico, il dio della guerra dovrebbe adesso recarsi sulla Terra, come da suoi piani iniziali.

Spoiler
[close]

E la cosa più sensata sarebbe che ora interrompesse l'Another Dimension titanica in cui rinchiuse l'Eden per isolarlo, appunto per farlo tornare sulla Terra, così ci troveremmo un fronte più o meno unito lì. D'altro lato però, già sotto attacco e col meteorite da fermare, con Milo nell'Eden e Shaka disperso, se Ares andasse veramente sulla Terra ora sarebbero ca**i amari per loro.

Su come verrà sconfitto lui personalmente, io rinnovo la mia teoria dell'apocalisse sul coinvolgimento del nostro protagonista dorato di Sho, con il suo essere "Anti-Ares" (Antares), ovviamente con supporto divino. Roba mezza smielata ci sarà forse per Eris final villain, sebbene speri di no e auspichi ad un finale semi-tragico.

3) su Harmonia invece mi trovi quasi d'accordo. Io pure ho pensato ad una cosa del genere, Deimos che non ha voluto darle quella armatura perché sapeva che alla lunga non ce l'avrebbe fatta reggere il troppo potere, però francamente spero non sarà così. Tuttavia, se più le 3 non si svegliano a caso, l'unica altra opzione che mi viene in mente è l'intervento esterno di qualcuno. Ma chi? Shoko la escludo, sta andando altrove. Aeson e Mayura potrebbero, però li vedrei meglio a dar manforte alla protagonista contro l'eventuale Phobos, più che a concentrare tutti contro Harmonia. E a meno che l'Eden non torni sulla Terra, l'unica rimasta è Erda, la Ikki del gruppo, a salvar le loro chiappe. Ma appunto, se deve essere lei, spero sia solo dopo aver mostrato i 2-3 capitoli contro la sua driade, che non vada tutto off-panel. Questo rush mi preoccupa un po.

4) un altro mezzo mistero, che ora un poco mi inquieta, è sempre inerente ad Harmonia. Chi le ha dato l'armatura? Ormai trovo assodato che Saga sia Ares, e i Phantom una classe di suoi servitori, con tanto di Armature proprie che ora hanno un nome (?), però c'è sempre chi nonostante tutto rema contro, mai lo accetterà, e inneggia al Lemure e Ker (sebbene la conciliazione con Sho sia letteralmente impossibile). Ed ora si ipotizza un tizio misterioso che ha dato ad Armonia l'armatura, a meno che non sia stata Eris (cosa più probabile) o il recentemente svegliato Ares (idem).

5) no, io credo che una spiegazione sul ritorno di Milo la butterà lì, anche se in due vignette. Poi va beh, in Sho abbiamo visto anche Aphrodite andare ed uscire agevolmente dalla AD,. Comunque sia penso sia solo una delle tecniche di Deimos, dubito fortemente che il suo arsenale sia tutto lì, si andrà avanti. Invece, sempre su di lui e sul gemello, come accennavo tempo fa, sono curioso di sapere se dietro le bende che portano si cela qualche segreto, tipo un potere oculare o un limitatore alla Kenpachi, sarebbe fighissimo.

6) sul fronte Terra, speriamo. Dal volume 12 al 14 (appena concluso) abbiamo sempre seguito una sorta di schema in parallelo terra/eden... Katya-Milo-Xiao-Milo-Shaka-Shoko-Aiolia-Mii. Ora c'è appunto molto movimento nell'eden, già 2 scontri grossi in atto, più altri da cominciare, ma sulla Terra, a parte Shaka in sospeso, servirebbe azione, almeno per Mu e Aldo (ma proprio come minimo) per finire i nemici della cometa (sebbene secondo i miei calcoli dovrebbero essere di più). Rileggendo appunto il volume 13:

Spoiler
[close]

Georg disse che avevano iniziato ad apparire nei punti preposti per la difesa. Ora non penso che Rigel contasse tra i 5 (sebbene c'è chi sostenga di sì), Dysnomia molto probabilmente sì, Hysminai invece è certo. Quindi direi altri 3-4 nemici, senza dubbio almeno da Aldo e Mu uno (a testa) dovrebbe andare, si spera anche da Dohko (dove è stato mandato Georg), mentre per Juan boh... cioè, se ce n'è per Georg, tecnicamente uno anche a lui, però l'ultima volta stava al Santuario, presieduto da Shaka. Tutto questo ovviamente a meno che, come sostenevi tu nella teoria della apocalisse sul primo film, quei due non si convertano in nemici come riferimento al film stesso, anche se non mi piacerebbe adesso come espediente, sarebbe forzato.
« Ultima modifica: 16 Marzo, 2020, 21:37:26 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saintia Sho - Capitolo 73 - La Strega del Giardino dell'Eden
« Risposta #6 il: 16 Marzo, 2020, 21:29:03 pm »