ANNUNCIATO NUOVO ANIME BASATO SUL NUOVO MANGA SAINTIA SHO! Per maggiori info andate QUI
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
il voler salvare a tutti i costi seiya si spiega se più avanti kuru si riaggancia al discorso fatto in lost canvas relativamente al potere deicida insito nel cavaliere di Pegasuscosì fosse l'unico modo per sconfiggere gli dei passa inevitabilmente dal salvataggio di seiya e questo spiegherebbe tutto il casino fatto
Se ci fossero limiti lo capirei, ma perché in ND allora questi danneggiano il creato soloper un misero umano.E qui torna di mezzo Saori, ma anche gli altri quattro sono egoisti: cioè non le ricordano "ciccia, non è morto solo lui".
In effetti l unica vera sensata spiegazione che tutto questo Seyacentrismo di Athena/Saori sarebbe proprio ciò che ha detto @pallinium .... Che in qualche modo SOLO il Saint di Pegasus ha il destino di essere deicida/adecida....quindi comunque lei deve salvare lui per battere Seya.anche se gli altri quattro sono in modalità God....LUI è unico che può battere Ades....ma sarebbe assurdo però....Vuol dire che Ades è imbattibile? Neanche gli dei possono batterlo? Zeus non può batterlo? Poseidone non può batterlo? Perché in quel momento Athena ha anche lei la sua armatura...potrebbe UCCIDERE lei Ades evitando così la morte dei suoi amichetti umani o almeno provarci.......non può essere...ha senso ma non può essere...ma in effetti è l unica spiegazione logica...però parliamo di Kuru....nulla di logico in lui...solo Sakè! Fa agire Athena/Saori così solo perché ha da agire come principessina seyacentrica....tutto li....
Wow sono contento dell' arrivo di @Sui Feng ! Siamo discutendo abbastanza ultimamente
Però ci sarebbe da ricordare che i risultati Seiya non li ha ottenuti da solo.Poi, perché ha il potere deicida?Che io ricordi, il Pegaso mitologico (che dovrebbe essere figlio di Poseidone) è solo riuscito a ferire Hades.
Citazione da: pallinium - 27 Settembre, 2020, 15:06:30 pmil voler salvare a tutti i costi seiya si spiega se più avanti kuru si riaggancia al discorso fatto in lost canvas relativamente al potere deicida insito nel cavaliere di Pegasuscosì fosse l'unico modo per sconfiggere gli dei passa inevitabilmente dal salvataggio di seiya e questo spiegherebbe tutto il casino fattoMa è un controsenso. Tralasciando che (nel presente) anche gli altri 4 amiconi hanno raggiunto le armature divine, vuole salvare la vita di Seiya per puro egoismo, o perché prova dei sentimenti verso di lui. Perché, anche solo nella storia principale, quanti saint sono morti per lei? Però si preoccupa solo di salvare il ronzino, figuriamoci... [motivazione banale e insensata per la dea Atena, ma Kuru semplicista ha usato retcons e sta roba qua per dare l'incipt a ND]Non solo l'egoismo, un uomo sopra tutti, perchè Saori l'abbiamo vista esser pronta a dare pure la sua vita (con Artemide e con Chronos) per salvare quella di Seiya, non solo i problemi temporali che potrebbe causare (e Chronos ancora più rincoglionito a farla andare), ma appunto queste sue azioni sconsiderate (come dice Callisto) potrebbero essere veramente la goccia che fa traboccare il vaso, causando l'ira divina...Spoiler[close]Ora, io trovo altrettanto insensato che gli olimpici siano incazzati perché Atena ha sconfitto Poseidone e Hades, a maggior ragione perché la Terra le fu affidata da Zeus, e con Hades si scontra ogni due secoli e mezzo, mah. Sarebbe più contestualizzato se Hades fosse morto davvero nell'elisio, allora sì il motivo per incazzarsi ci sarebbe, specialmente ora che Atena va a trafficare col tempo e causare altri casini (riportando in vita, indirettamente, un santo/dio bandito dagli dei stessi, cosa che a loro sicuramente non farà piacere).Insomma, tralasciando anche la Atena del mito reale, il ruolo della dea dovrebbe essere quello di proteggere la Terra e l'umanità, non di sputtanare tutto quanto per UNA PERSONA. E poi il mandarsi ogni sacro santa volta al martirio, può passare nel caso di Poseidone (lo fece per fermare le piogge) e Hades (lo propose per fermare l'eclisse, invano), forse anche con Abel e Artemide un pretesto dietro c'era, per salvare tutti.... ma in ND è tutto solo per salvare Seiya, fregandosene altamente di quali saranno le conseguenze.E intanto Seika non s'è più vista, che doveva esserci lei a fianco del comatoso (tanto in ND quanto nel Tenkai), non Saori...
Ma certo che Seya i suoi traguardi li ha raggiunto non da solo....Se non aveva le raccomandazioni di Atena o se non c'erano gli altri 4 ( e più) lui era già pulviscolo cosmico da tempo!Ricordiamoci che Seya era già stato arato come una pannocchia sotto il sole di Maggio all inizio serie da IKKI.Ikki era il più forte dei Bronze ( e di svariati Silver) già dall inizio....quando affronta Seya , Seya è un ronzino morto! Si salva solo perché lui e gli altri tre tappetini stesi a terra entrano in modalità "Devastator" unendo i componenti nella favolosa " Cloth Collage di Pegandrogone " dove abbiamo Seya che aggancia alla sua Cloth le Catene di Andromeda e lo Scudo del Dragone ed inizia a scoreggiare aria fredda grazie a Hyoga!
E allora perché non cerca, alla radice, di rendere gli esseri umani "bramosi di abbracciare la luce"?Facile parlare di libero arbitrio quando alcuni esseri umani tiranneggiano gli altri. A chi appartiene il libero arbitrio? Ai potenti?
Dato che in Saint Seiya la storia è quella del nostro mondo, chi ha patito le tirannie (non solo i deportati del nazismo, ma le vittime di dittature gravi) ha tutto il diritto di dire ad Athena "ma brutta str***a, non potevi intervenire prima?"
Poi, se ci pensa ad andare indietro nel tempo per salvare il ronzino, perché non ci pensa per estirpare alla radice le cause delle guerre sacre? Risposta mia: le interessa solo farsi montare dal suo ronzino.Ma gli altri santi, perché non le dicono nulla? Perché a loro non interessa l'umanità, vogliono solo Seiya.E perché pensano che Athena abbia sempre ragione.
Capisco che la saga si basi su Seiya, ma bisogna ricordarsi anche che i santi sono descritti come "giusti" (!) e sarebbe d'uopo farli comportare come tali. Se si ammantano di questo titolo, devono anche essere coerenti. Onori e oneri.