Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Steel Saints
5 (50%)
Morgana e soci
1 (10%)
Aracne
0 (0%)
Virnam
0 (0%)
Pavone & Loto
1 (10%)
Docrates
0 (0%)
Reda & Saltius
0 (0%)
Demetrios
0 (0%)
Cigars
0 (0%)
Cavaliere della Fiamma
1 (10%)
Paeton
0 (0%)
Camille (Maestro dei ghiacci)
0 (0%)
Danes
2 (20%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Personaggi filler, quali i peggiori?  (Letto 1174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Personaggi filler, quali i peggiori?
« il: 12 Ottobre, 2020, 22:12:02 pm »
Prendo spunto da una discussione su Faccialibro in cui, alcuni individui, esaltavano Virnam, sostenendo che fosse un ottimo personaggio che avrebbe meritato maggior spazio.

E niente, io ridevo, ma ho pensato di farne una chiacchierata tra di noi.

Dite la vostra.

Io per ora sono indeciso tra i Saint della Sfiga di Morgeist e I ragazzini trasformers...  :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #1 il: 13 Ottobre, 2020, 06:10:47 am »
 :XD: :XD: :XD:

Non c'è storia
Steel Saint
Steel Saint
Steel Saint

Penso sto sondaggio ci fosse già da qualche parte nel forum...

Hai dimenticato la.serie di Asgard.. eheheh tanti fillerini

In ogni caso gli Steel Saint sono la cosa più obrobriosa dell intera Saga...e soprattutto gestiti MALISSIMO.
Pensa a tutti gli altri filler...hanno avuto un senso di esistere ( ok pure infinitesimale) una nascita un evoluzione ed una morte nella storia, a volte pure importante ( come il Maestro dei Ghiacci)...
Ma gli Steel Saint??? Scompaiono pure da un momento all altro e non vengono più nemmeno nominati...
Io mi ricordo quando pensavo...ma dove sono finiti?? Perché non aiutano i 5 bronzini durante la scalata delle 12 case? Perché non li aiutano ad Asgard... Nettuno? Peccjhee Peccccheeeee???
Assurdo....personaggi di per sé orribili e gestiti pure orrobilmente
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2020, 06:21:00 am da LU RE »
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #2 il: 13 Ottobre, 2020, 12:15:32 pm »
Danes , semplicemente non serve a niente

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #3 il: 13 Ottobre, 2020, 12:57:01 pm »

Penso sto sondaggio ci fosse già da qualche parte nel forum...


Probabile ma se cerchi "personaggi filler" ti escono decine di post, quindi bon...tanto vale ravvivare il forum con un sondaggio ex novo... :ya:


Citazione
Hai dimenticato la.serie di Asgard.. eheheh tanti fillerini

Non l'ho dimenticata, ma credo quella faccia testo a parte.

Innanzitutto è una intera serie filler, quindi ogni singolo personaggio che viene mostrato, anche Folken per dire, andrebbe messo nel sondaggio.

In secondo, il sondaggio tiene conto dei personaggi tappabuchi che suscitano più odio da parte del fandom : su Asgard mi pare si sia un po' tutti d'accordo nel mondo che si tratti di una saga di ottimo livello, per niente al di sotto di quelle originali tratte dal manga, quindi non la vedrei rientrare nella domanda "quali i peggiori?".

Citazione
In ogni caso gli Steel Saint sono la cosa più obrobriosa dell intera Saga...e soprattutto gestiti MALISSIMO.
Pensa a tutti gli altri filler...hanno avuto un senso di esistere ( ok pure infinitesimale) una nascita un evoluzione ed una morte nella storia, a volte pure importante ( come il Maestro dei Ghiacci)...
Ma gli Steel Saint??? Scompaiono pure da un momento all altro e non vengono più nemmeno nominati...
Io mi ricordo quando pensavo...ma dove sono finiti?? Perché non aiutano i 5 bronzini durante la scalata delle 12 case? Perché non li aiutano ad Asgard... Nettuno? Peccjhee Peccccheeeee???
Assurdo....personaggi di per sé orribili e gestiti pure orrobilmente

Beh...in molti la pensano così ma forse è anche perché sono sempre stati sovraesposti : compaiono in più episodi, hanno i loro gadget e richiamano comunque qualcosa di noto, dai transformers ai vari personaggi che combattono con armature tech (un po' Gundam, un po' Robotech/Macross e così via ) quindi hanno un impatto negativo maggiore rispetto ai 3 sgherri di Morgangeist che sono molto più trash (Medusa poi...dai....) ma che compaiono pochissimo.

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #4 il: 13 Ottobre, 2020, 14:30:42 pm »
Scusate, il maestro dei Ghiacci si chiama Camille? O_o
Chi lo conferma?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #5 il: 13 Ottobre, 2020, 18:44:37 pm »
Anzitutto...

Scusate, il maestro dei Ghiacci si chiama Camille? O_o
Chi lo conferma?

Mi accodo  *??? Davvero si chiama Camille?  *???
E suppongo che con Cigars tu intenda Gigas

Comunque direi che c'è poco da fare, la lotta è tra tre (o meglio, otto) personaggi:
  • Morgana + trio delle meraviglie
  • Santi di latta
  • Danes

Alla fine direi che i primi si salvano in virtù di Geist/Morgana - che comunque era un personaggio interessante - e del fatto che sono stati i primi a minacciare dei civili per cercare di ricattare i Saint
Gli Steel Saint pure si salvano... ma non per merito loro, ma per demerito di Danes

Il mio voto direi che va a Danes, perché a differenza dei precedenti - che comunque, almeno nelle idee iniziali, uno scopo lo avevano - viene messo lì giusto per far perdere tempo a Marin... come se servisse a qualcosa farle perdere tempo, non è che sarebbe stata di grande aiuto contro i Gold :ya:
Tra l'altro mi ha sempre sconvolto come Marin, che tendenzialmente dovrebbe/potrebbe essere una Silver Saint coi controca**i - dato che contro Moses stava avendo la meglio, fino all'intervento di Asterione, e contro Asterione pure ha fatto una buona figura - venga messa così in difficoltà da un tizio che probabilmente manco sa usare il Cosmo

Beh...in molti la pensano così ma forse è anche perché sono sempre stati sovraesposti : compaiono in più episodi, hanno i loro gadget e richiamano comunque qualcosa di noto, dai transformers ai vari personaggi che combattono con armature tech (un po' Gundam, un po' Robotech/Macross e così via ) quindi hanno un impatto negativo maggiore rispetto ai 3 sgherri di Morgangeist che sono molto più trash (Medusa poi...dai....) ma che compaiono pochissimo.

Beh... nì
Secondo me l'impatto negativo degli Steel Saint è dovuto più al fatto che sono completamente fuori posto all'interno del contesto di Saint Seiya. Conta che gli Steel Saint alla fine secondo me compaiono di meno di Gesti & Sgherri vari... Geist e soci compaiono per 3 episodi almeno, e sono episodi interamente dedicati a loro, mentre gli Steel se non erro fanno due comparsate veloci (contro Babel e alla partenza dei Bronze per il Santuario), più delle parti più sostanzione contro Virnam e quando spiegano chi sono... sempre 3/4 episodi in totale, ma a livello di screen time secondo me sono al di sotto dei fantastici Saint rinnegati
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2020, 18:48:20 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #6 il: 13 Ottobre, 2020, 21:43:15 pm »
Va beh, rapido rapido.

Tralasciando i nomi un po sfasati (dove cavolo è che lo chiamano Camille il maestro dei ghiacci? Cioè, Crystal Saint in originale, ma questa...), diciamo:

- Steel Saints, bocciati, orrendi e mezzo inutili, oltre ad infestare ancora gli incubi di @LU RE con robe tipo questa
- Morgana (Gesist) e soci, salvabili, giusto perché Morgana era interessante come personaggio e poteri, ma il suo gruppo zero
- Aracne, salvabile, quel filler sulle montagne per l'acqua della vita mi era piacucchiato
- Virnam (Spartan), salvabile. Il personaggio era interessante, buona aggiunta nella lotta di Argol, ma vittima casuale dello scudo, RIP.
- Pavone & Loto, salvabili, aggiunte carine per dare qualcuno in più da menare al pollo arrosto
- Docrates, salvabile, così così il personaggio (che poi devo ancora capire perché uno grande e grosso come lui scappi perché arriva la Polizia), ma la sua aggiunta filler a fini battle ci stava tutta.
- Reda & Salsiccius, salvabili, anche qui personalità poca, ma era giusto aggiungere qualcosa sul lato di Shun, e dargli qualcuno da menare
- Demetrios (Ohko), promosso, ho amato quell'episodio col secondo allievo di Dohko, in cui fa "aprire gli occhi" (lol) a quel cieco di Shiryu.
- Cigars (Gigas?), salvabile, ai fini di seconda mano di Arles nel Santuario del terrore, ma non è che fosse chissà cosa.
- Cavaliere della Fiamma, il personaggio in sè non era tanto, però mi pare ebbe anche un poco di background, oltre ad un po di gloria, prima dell'arrivo del pollo arrosto, nel filler della baita in montagna
- Paeton, mah, mero sostituto di Gigas dopo la sconfitta del primo, non chissà che cosa, ma salviamolo.
- Maestro dei ghiacci (Crystal Saint), promosso, decisamente, uno dei filler singoli migliori della serie, assieme a Demetrios
- Danes, chi era il fratello bello di Cassius? Mah, proprio no, bocciato...

Francamente voterei Danes pure io per inutilità e carisma, ma non posso negare a LU RE il voto per gli steel saint, altrettanto orribili e che (purtroppo) hanno avuto la gran idea di riprendere in Omega (come se tra le altre schifezze proposte non fosse stato abbastanza).

Spoiler
[close]


 :zizi:
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2020, 21:44:54 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #7 il: 13 Ottobre, 2020, 22:29:53 pm »
Va beh, rapido rapido.

Tralasciando i nomi un po sfasati (dove cavolo è che lo chiamano Camille il maestro dei ghiacci? Cioè, Crystal Saint in originale, ma questa...),

Chiedo venia....ne ero sicurissimo, tanto che lo trovavo pure abbastanza scemo come nome, ma assonante con il suo diretto superiore, quindi credibile.

Non ricordo dove lessi il nome "Camille", forse in qualche adattamento di altri paesi...boh....in ogni caso, lo avevo sempre chiamato così...ma ok, mi fido di voi senza che vado a far ricerche.

Citazione
- Morgana (Gesist) e soci, salvabili, giusto perché Morgana era interessante come personaggio e poteri, ma il suo gruppo zero

Mah...continuo a non vedere questa interessanza. Come personaggio era una sorta di clone di Shaina, tanto che nell'adattamento si erano inventati fosse sua sorella e con pure lo stesso colpo (non ricordo se in origine anche lei usava il Thunder Claw...).

Ma la tristezza dei suoi sgherri era tale da rendere nulla lei....dai.........il delfino?!?!!? Il vecchio medusa con lo scolapasta in testa???? E dai.... LOL

Citazione
- Aracne, salvabile, quel filler sulle montagne per l'acqua della vita mi era piacucchiato

Sì, concordo.

Citazione
- Virnam (Spartan), salvabile. Il personaggio era interessante, buona aggiunta nella lotta di Argol, ma vittima casuale dello scudo, RIP.

Nel post di cui dicevo, si ricordava appunto che era l'unico silver non sconfitto (escluse le due fimmine, ovvio). E infatti non era vittima dello scudo, tanto che poi se la da a gambe, con quella sorta di fluttuazione scema...

Citazione
- Pavone & Loto, salvabili, aggiunte carine per dare qualcuno in più da menare al pollo arrosto

Mah...all'epoca ne fui disgustato perché probabilmente il loro episodio è quello graficamente più brutto di tutta la saga....a posteriori, verrebbe solo da ridere pensare che uno come Shaka si metta ad educare allievi, forse per cercare di elevarli dal livello di minutaglia senza importanza.... :ya:

Citazione
- Docrates, salvabile, così così il personaggio (che poi devo ancora capire perché uno grande e grosso come lui scappi perché arriva la Polizia), ma la sua aggiunta filler a fini battle ci stava tutta.

Ma sì, ma c'è pure da chiedere perché diamine la Polizia arrivi e cosa pretenda di fare contro di lui....è un po' come quando senti Homelander parlare di contratti in scadenza e intravedere un vago barlume di paura in lui, davanti a Giancarlo Esposito...

Citazione
- Reda & Salsiccius, salvabili, anche qui personalità poca, ma era giusto aggiungere qualcosa sul lato di Shun, e dargli qualcuno da menare

Concordo che Shun doveva un po' farsi vedere figo ma....se la cloth di Andromeda ha le catene per il motivo di cui sappiamo, perché anche le altre due hanno le catene? Che robba è? Fatte dal fabbro per l'occasione?

Due finti punk ottantosi, molto tristi direi...

Citazione
- Demetrios (Ohko), promosso, ho amato quell'episodio col secondo allievo di Dohko, in cui fa "aprire gli occhi" (lol) a quel cieco di Shiryu.

Anche lui lo metto tra quelli decenti. Curioso che già quando si parla di lui si dia il via all'abbinamento tigre-dragone che ritroviamo poi con l'armatura della Bilancia...evidentemente la Toei non aveva idea riguardo l'identità di Dohko e che (stranamente) la sua armatura avesse l'elmo raffigurante una testa di tigre.

Citazione
- Cigars (Gigas?), salvabile, ai fini di seconda mano di Arles nel Santuario del terrore, ma non è che fosse chissà cosa.

No però rallenta spesso la narrazione....sì, so che il nome vero era Gigas, ma dalla pronuncia del Sacerdote di allora, si capiva "cigars", appunto.

Citazione
- Cavaliere della Fiamma, il personaggio in sè non era tanto, però mi pare ebbe anche un poco di background, oltre ad un po di gloria, prima dell'arrivo del pollo arrosto, nel filler della baita in montagna

Ma no, mi pare zero background, tanto che suonava pure ridicolo per l'armatura mutandata e per il fatto che il Genmaken invece di scavare nei suoi ricordi, semplicemente gli va vivere l'incubo del suo colpo reversato premendo il tasto rewind di un vhs...

Personaggio ridicolo, ma non come Medusa di Morgana.

Citazione
- Paeton, mah, mero sostituto di Gigas dopo la sconfitta del primo, non chissà che cosa, ma salviamolo.

A me quell'armatura sembrava una roba da circo...che cavolo di armatura è? Un po' come quell'elmo ridicolo di Gigas...a che serve? Perché ce l'hanno?

Citazione
- Maestro dei ghiacci (Crystal Saint), promosso, decisamente, uno dei filler singoli migliori della serie, assieme a Demetrios

Nel suo contesto sono d'accordo ma la sua esistenza toglie veramente troppo al rapporto Hyoga-Camus, purtroppo.


Citazione
- Danes, chi era il fratello bello di Cassius? Mah, proprio no, bocciato...

Che poi...ricordo male o pure Docrates era fratello di Cassios e cercava vendetta?

Citazione
Francamente voterei Danes pure io per inutilità e carisma, ma non posso negare a LU RE il voto per gli steel saint, altrettanto orribili e che (purtroppo) hanno avuto la gran idea di riprendere in Omega (come se tra le altre schifezze proposte non fosse stato abbastanza).

Questa fu una delle più grosse atrocità di Omega : i personaggi più odiati, non solo sono stati ripescati ma anche presi come riferimento per i personaggi già noti!

Cioè...non sarebbe stato mooolto più figo che Jabu, Geki e Ban fossero magari diventati più forti, con una bella V2 o promossi magari a silver, come nel caso di quello sfigato di Aspides?

Jabu del Centauro...Geki della Balena....Ban di Eracle....

E no, invece...tutto buttato perché i silver devono essere sfigati per eccellenza, ridisegnati malissimo e mandati a fare da carne da macello per mostrare quanto sono fighi i protagonisti...mah.. :ehm:

E poi vabè...arriva Netflix e che fa? Incentiva ulteriormente la categoria con quelle robe ridicole di Black Tech Saintssss....e il cosmo nel serbatoioooo!!?!?!?  :paiura:
« Ultima modifica: 13 Ottobre, 2020, 22:33:46 pm da Mars »

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2020, 00:32:06 am »
Agora e Shiva.
1)Shaka si serve di due santi d'argento per contrastare uno di bronzo?

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #9 il: 17 Ottobre, 2020, 11:12:10 am »
Agora e Shiva.
1)Shaka si serve di due santi d'argento per contrastare uno di bronzo?


Effettivamente..... :ya:

Ma poi...Shiva? Cioè un silver con il nome di una delle divinità più potenti??? :ehm:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #10 il: 23 Ottobre, 2020, 19:05:13 pm »
uh ma dai inutili si ma era una side story carina , Danes viene messo ad cazzum senza senso tanto per far vedere che castalia sa picchiare

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Personaggi filler, quali i peggiori?
« Risposta #10 il: 23 Ottobre, 2020, 19:05:13 pm »