Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

quale membro della ciurma protagonista preferite

Rufy
0 (0%)
Zoro
1 (33.3%)
Nami
0 (0%)
Usopp
1 (33.3%)
Sanji
0 (0%)
Chopper
0 (0%)
Nico Robin
1 (33.3%)
Franky
0 (0%)
Brook
0 (0%)
Altri venuti dopo di cui io non so una ceppa
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Mugiwara preferito (One Piece)  (Letto 986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Mugiwara preferito (One Piece)
« il: 22 Febbraio, 2021, 12:44:52 pm »
si so che sono in 10 ora ma non conosco i dettagli per questo ho denominato così l'ultima opzione di voto :ya:

non è in base alla forza ma al gradimento del personaggio

Il mio preferito è Usopp , forse quello più umano e normale in una ciurma super-power che riesce con l'ingegno a superare la sua pochezza fisica e la sua paura cronica di qualunque cosa , poi le gag con lui sono spesso divertenti :)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #1 il: 22 Febbraio, 2021, 15:52:25 pm »
Mi stanno sui cosiddetti un po tutti ormai, il timeskip praticamente è stata la loro rovina.

- Luffy ha il cervello di un'ameba, anziché maturare post salto temporale, si è rincoglionito più degli inizi;
- Zoro, un tempo avrei detto lui, diciamo che tra tutti è quello che meno è cambiato, ma purtroppo ora viene usato giusto come un espediente da fanservice;
- Nami idem, un tempo la apprezzavo per certi frangenti col cervello, ma ora è solo fanservice e gag, certi pezzi proprio incommentabili;
- Usopp stessa storia, sebbene qualche momento lo abbia avuto ancora, ora serve solo da gag;
- Sanji quasi mi fa pena, fino a Enies Lobby o Thriller Bark aveva ancora un suo perché, poi Oda ha deciso di umiliarlo peggio che Kuru con Deathmask, tra il mandarlo all'isola dei travestiti, il fargli prendere sberle praticamente in ogni arco dopo il timeskip, per poi dire "quest'anno sarà l'anno di Sanji" con WCI, dove lo hanno raggirato, preso a colpi, infangato, tutti;
- Chopper, tolta la saga di Drum, sempre detestato;
- Nico Robin, aveva il suo perché fino a Enies Lobby, da lì il personaggio è morto, dopo il timeskip anche peggio;
- Franky mai piaciuto;
- Brook mai piaciuto, carina la backstory, ma partiva già da gag, e da gag è rimane tutt'ora;
- Jinbe (ora è ufficialmente uno della ciurma) ci può stare, ha la sua filosofia, ma non è mai stato tra i miei preferiti (per quei pochi poi che mi piacciono in OP).

Quindi direi nessuno. O al limite voto Zoro, ma giusto per.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #2 il: 26 Febbraio, 2021, 23:12:58 pm »
Mi stanno sui cosiddetti un po tutti ormai, il timeskip praticamente è stata la loro rovina.

Non quoto sullo starmi tutti sui cosidetti, ma concordo sul timeskip: soprattutto per quelli che non fanno parte del "monster trio", il post timeskip è stato un massacro - nonostante ci siano state delle scene fighe.

Raggrupperò i personaggi in tre gruppi (bocciati, indifferenti, promossi) e proverò anche a metterli in ordine di preferenza :uhm:

Mi permetto solo di fare un piccolo appunto a quanto detto dal buon @theHeroNeverDies

Luffy ha il cervello di un'ameba, anziché maturare post salto temporale, si è rincoglionito più degli inizi

Purtroppo questo è un problema generale di One Piece: il focus è sulla storia, non sui personaggi, e anzi Oda ha specificatamente detto che NON vuole che i suoi personaggi cambino, perché i lettori si aspettano che (ad esempio) Luffy si comporti in un certo modo, e quindi deve comportarsi così.
Credo sia il motivo principale per cui ho sempre preferito Naruto a One Piece

Bocciati
Forse potrebbe essere una sorpresa, ma... tra i bocciati ci vanno a finire i tre del monster trio :ya:

10- Zoro. Sempre stato onestamente il personaggio che mi è piaciuto meno di tutti. Ha dei momenti terribilmente fighi, quello si, ma soffre principalmente di tre problemi imho: trovo il suo stile di combattimento molto noioso, trovo il suo carattere da "figo della situazione" snervante e trovo la sua gag comica (il senso dell'orientamento) la meno divertente di tutte
8- Sanji. Già un po' meglio di Zoro, ma anche lui soffre più o meno degli stessi problemi: stile di combattimento noioso e ripetitivo, carattere un po' più sopportabile di Zoro ma comunque seccante, gag comica noiosa e che va anche ad inficiare sui suoi scontri (il continuo rifiuto di combattere contro le donne)
8- Luffy. A parimerito in ottava posizione con Sanji. Carattere decisamente insopportabile (in fondo è il classico protagonista shonen), gag comica così noiosa che onestamente non saprei neanche dire quale sia. Quello che gli fa guadagnare punti è il suo potere, con cui Oda riesce ad essere abbastanza creativo da rendere comunque i combattimenti interessanti

Indifferenti
7- Chopper. Ok, è il dottore e questo lo rende un pelo interessante. Abbastanza carina anche la sua gag comica, e almeno vagamente vari i suoi combattimenti. É quello che ha sofferto di più nel post-timeskip imho, dato che viene praticamente sempre relegato alle retrovie per trovare un modo di curare le malattie/veleni della situazione
6- Franky. Onestamente è il membro della ciurma che più mi strappa un sorriso (di quelli dall'indifferente in giù). Unico motivo per cui lo metto tra gli indifferenti, e per cui lo tengo sopra Chopper
5- Nami. Di per sé non è neanche un brutto personaggio, ed ha almeno uno stile di lotta interessante. Però via del suo flashback è un personaggio abbastanza anonimo a mio parere
4- Jimbei. Che poi, poverino, è presto per valutarlo. Lo abbiamo visto praticamente solo a Marinford e a Whole Cake Island (dove però ha avuto almeno un momento gran figo). Valuterò meglio in futuro, al momento lo lascio in quarta posizione per fiducia

Promossi
3- Brook. E ho fatto una gran fatica a metterlo qui, onestamente... ero indeciso con la seconda posizione. Anzitutto, io non trovo che sia solo una gag comica: ha avuto i suoi momenti di figaggine (soprattutto a WCI) e di importanza, e onesamente trovo che nelle situazioni serie sia il personaggio che in qualche modo mostra più maturità rispetto agli altri. Carino anche il fatto che possa usare la musica per influenzare i suoi avversari, spero che Oda sfrutti più spesso e in modo più fantasioso questa capacità
2- Usopp. Può sembrare un personaggio risibile, ma a conti fatti è quello che ha avuto il maggior numero di momenti fighi tolto (forse) Luffy... probabilmente proprio per via della sua codardia, che mette ancora più in risalto i momenti di figaggine. Non sono neppure d'accordo nel dire che ci abbia perso con il timeskip, anzi lui forse è l'unico che ci ha guadagnato.
1- Robin. Altro personaggio che è criminalmente sottosfruttato da Oda - ma auspico che la cosa cambierà a breve. Nonostante sia lìunica a non aver ancora avuto un vero momento di figaggine, direi che caratterialmente è quella che mi piace di più: sempre un po' nelle retrovie, con questo senso dell'umorismo un po' dark, (quasi) sempre molto composta... la apprezzo particolarmente :sisi:

Pongo anche una domanda, anzi due, sempre a theHero, che metterò sotto spoiler perché... beh, è spoiler per chi non è al pari con le uscite giapponesi del manga :ya:

Spoiler
Carrot o Yamato:
1. chi sarà il nuovo nakama?
2. chi preferisci?

La mia risposta al momento è la stessa per entrambe, ovvero Yamato :ninja:
[close]
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2021, 23:14:35 pm da Gilgamesh »

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #3 il: 27 Febbraio, 2021, 08:26:48 am »
Ma a quante puntate sono arrivati con One piece?!  :shock: :sisi:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #4 il: 27 Febbraio, 2021, 08:46:41 am »
Ma a quante puntate sono arrivati con One piece?!  :shock: :sisi:

964 puntate dell'anime e 1005 capitoli del manga :ya:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #5 il: 27 Febbraio, 2021, 08:55:58 am »
orpola , mi stanno sulle palline tutti, come l' intera opera, ma se devo , ma prorpio devo dare una preferenza positiva la do a:
++ :  Zoro e Robin (personaggi entrambi di un certo calibro anche se pero' sprecati dall autore

preferenza negativa ( li metto al fondo del barile, anzi sotto il fondo scavando....) direi a :
-- : Rufy e Usop (uno il solito protagonista principale idiota e paraculato...insopportabile...., l' altro e' semplicemente un idiota leggermente disgustoso)

gli altri mi stanno solitamente indifferenti

Considerando che One Piece e' un'opera che considero abbastanza pietosa (abbiamo gente che tira le caccole del naso....cattivi che hanno abilita' portentose come....smontarsi...LOL...altri personaggi che tirano palle di fuoco incendiare intercontinentali in un' opera con navi di legno e tela....ridicolaggine estrema....) il fatto che salvo due personaggi e li ritengo degni di nota e' un gran elogio ai due ( Zoro e Robin)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #6 il: 27 Febbraio, 2021, 10:44:26 am »
Ma a quante puntate sono arrivati con One piece?!  :shock: :sisi:

964 puntate dell'anime e 1005 capitoli del manga :ya:
1000 capitoli!
Azz!!  *???
E Oda ha ancora idee da sfornare?!?!
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #7 il: 27 Febbraio, 2021, 13:21:29 pm »
degli altri 8 (Jinbe l'ho a malapena intravisto quando droppai a impel down anni fa quindi boh ) non ce ne nessuno che fondamentalmente mi stia sulle scatole ma

Franky lo trovo abbastanza piatto e ridicolo , non è fastidioso ma è abbastanza inutile

Brook per quel poco che ho visto è un personaggio molto interessante e mi piace

Sanji lo adoro , anche lui a gag se la cava bene eppoi il suo iper-amore per la ***a è condiviso :yea:

Rufy e Zoro sono 2 stereotipi viventi , li prendi per quel che sono.... anche se va dato a cesare quel che è di cesare , i loro scontri sono spesso molto belli specie quelli del capitano

Nami e Robin sono tra i membri che hanno sempre molte informazioni e rendono i loro scontri molto interessanti quindi promosse

Chopper non mi fa ne caldo ne freddo

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #8 il: 27 Febbraio, 2021, 16:19:16 pm »
1000 capitoli!
Azz!!  *???
E Oda ha ancora idee da sfornare?!?!

Esistono manga più lunghi :ya: Comunque la risposta è no, OP è da parecchio molto ripetitivo e stucchevole negli schemi, e molte parti (specie dopo il timeskip) sanno da allungabrodo tirato per infilarci qualcosa e punto. Poi, come ha detto pure Gilga, il problema di OP è che è troppo espansionistico, o si va sul superficiale o sui cliché riciclati per quelli minori, mentre appunto i principali non hanno un'evoluzione, sono così e così devono restare, se più non partono già caratterizzati da gag (essenzialmente ci mette una risata strana e fine).

Detto ciò, ribadisco la mia astensione dal voto, nessuno lo merita, almeno dei mugiwara.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Mugiwara preferito (One Piece)
« Risposta #8 il: 27 Febbraio, 2021, 16:19:16 pm »