Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Streaming o non streaming, questo è il problema...  (Letto 2507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Streaming o non streaming, questo è il problema...
« il: 19 Giugno, 2009, 00:56:49 am »
Ieri sera facendo un giro di canali ho visto un servizio del tg5 che riportava la chiusura di un sito di streaming chiamato vedogratis.com, e mi ha messo in allarme sentire che non solo coloro che hanno uppato i video ma persino i semplici spettatori dello streaming correrrebbero il rischio di essere perseguibili per legge!

In rete ho trovato questi due articoli:

Citazione
La polizia postale oscura il sito vedogratis.com. Questo è un passo decisivo nei confronti dello streaming online, un vero e proprio segnale forte a tutti i siti che, in questi tempi, trattano sempre più frequentemente lo streaming, fornendo ai propri utenti link (specifici o meno) a siti come Megaupload, nei quali è possibile vedere film e telefilm, in modo del tutto gratuito, anche se da poco usciti al cinema.
Secondo la legislatura italiana però,  non è  colpevole solo chi mette a disposizione film in streaming, ma anche i siti che li linkano… i quali si rendono colpevoli di favoreggiamento della pirateria audiovisiva.
Nessun reato, in appartenza, per coloro che i film in streaming si sono limitati a guardarli, anche se ci stupisce parecchio la domanda posta dai giornalisti del TG5 alla polizia postale riguardo alle ritorsioni verso i semplici utenti (si è parlato di multe amministrative). Spesso i film in streaming vengono presentati come legali dagli amministratori dei siti o dei blog perchè sono in bassa qualità e perchè ci sono delle pause da fare nel guardarli. Ovviamente tutte menzogne.
Non solo è illegale caricarli online, ma è anche illegale linkarli ed ovviamente guardarli (anche se in quest’ultimo caso si può sempre  invocare la buona fede). In italia ci sono centinaia di siti che parlano di streaming e che linkano a Megaupload (il quale ha i server ad hong-kong ed è gestito da personale italiano quindi non può essere chiuso e non rischia alcun tipo di multa) tali siti spesso guadagnano notevoli somme con banner pubblicitari (anche con adsense, il quale specifica di non interire i propri annunci in pagine con contenuti illegali, una vera e propria truffa al colosso di Google).
Che sia l’inizio di un vero e proprio giro di vite verso i siti ed i blog del genere? Staremo a vedere… nel frattempo il nostro consiglio ai webmaster (in particolare a quelli che hanno visto aumentare in poco tempo le proprie visite di migliaia di utenti) è quello di far sparire i link diretti sino a che sono ancora in tempo.


Citazione
Dopo AnimeDB, anche VedoGratis chiude definitivamente i battenti per colpa della sua attività illegale. Appena un ora fa abbiamo avuto la conferma della chiusura del sito al Tg 5, il Tg nazionale più seguito di sempre. Purtroppo i giornalisti ormai non lavorano per passione ma per soldi quindi tutti i dati raccontati nel servizio di Vedogratis sono SBAGLIATI!
Tra le accuse troviamo:

•   Permetteva di Vedere Film - Ma quando mai? Linkava film su Megavideo e Veoh..
•   Permetteva di scaricare Fiction e Film – Assolutamente errato, non ha mai avuto un servizio simile.
•   Per vedere i film serviva un codice preso da Hong Kong – Hahahahahahah eh già ed io ieri ho visto un Ufo volante
•   Ha fatto perdere 25 milioni di euro ai Produttori – Seh.. avranno calcolato i 100 mila visitatori al giorno x i 6 euro d’entrata al cinema. Ma secondo voi tutte le 100 mila persone vado a vedere ogni film appena uscito? Roba da Pazzi!!!!
•   Guadagnava migliaia di dollari grazie ai Popup – Hahahah ma i Popup sono di megavideo… state bene?
Comunque, nonostante nessun’accusa sia giusta, VedoGratis può essere denunciato per il Warez Linking. Ci dispiace molto per questa grande parte di internet che se ne va via..



Che ne pensate?
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2009, 01:00:43 am da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #1 il: 19 Giugno, 2009, 06:57:14 am »
La solita storia...
Se ne sono sentite di tutti i colori, adesso se la prendono con lo streaming, non sanno più come rompere le balls
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #2 il: 19 Giugno, 2009, 08:06:12 am »
per me il problema è che potrebbero piano piano oscurare la maggior parte di siti, ma che ci passino gli utenti non credo,  dovrebbero multare tutto il mondo
« Ultima modifica: 19 Giugno, 2009, 08:43:07 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #3 il: 19 Giugno, 2009, 08:40:28 am »
Ma perchè non pensano a cose più serie invece di rompere le @@ co sti siti o.O
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #4 il: 19 Giugno, 2009, 11:31:16 am »
Ma perchè non pensano a cose più serie invece di rompere le @@ co sti siti o.O

Perchè? Perchè purtroppo QUESTA per certe persone è una questione che rientra fra le loro priorità.
Mi spiego: nei siti di streaming si trovano film che normalmente sarebbero disponibili solamente nei negozi di dvd, o addirittura pellicole uscite da pochi giorni al cinema; la vendita di tali prodotti, dvd e biglietti del cinema, frutta diversi soldini a un certo (alquanto ristretto secondo me...) numero di persone, e i siti di streaming minano le possibilità del suddetto guadagno. Per cui mi pare inevitabile che proprietari e amministratori di tali siti vengano puniti e costretti a chiudere la propria attività on-line, ma trovo assolutamente privo di senso che il semplice utilizzatore debba essere a sua volta multato! Voglio dire, io mi trovo davanti ad un prodotto, pronto, finito e collaudato, come può esserlo un qualsiasi video di youtube, lo apro e lo guardo; apparentemente non faccio nulla di male.
Il guaio è che così facendo, secondo alcuni, anche io mi rendo complice di un "sabotaggio", colpevole di aver contribuito a minacciare l'industria dell' accumulo indiscriminato di denaro, per cui io devo andare al cinema e devo comprare il dvd se voglio vedere un film, e anche se sembra paradossale, posso vedermi arrivare una multa amministrativa per "rimborsare" il denaro non versato al negozio o alla cassa del cinema.

E' sempre una questione di soldi...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #5 il: 19 Giugno, 2009, 11:33:11 am »
Comunque chi scarica se la cava con una multa se viene beccato chi condivide invece va nel penale
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #6 il: 19 Giugno, 2009, 11:35:57 am »
Però guardare un film con megavideo non è nemmeno scaricare...

E' premere un bottone e far partire un video... Come per youtube...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #7 il: 19 Giugno, 2009, 12:03:04 pm »
Però guardare un film con megavideo non è nemmeno scaricare...
Tecnicamente non è esatto, su internet tutto quello che vedi compresi video, immagini e quant'altro viene scaricato sul pc nella cache del browser altrimenti non vedresti nulla :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline gigrobotdacciaio

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 49
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #8 il: 20 Giugno, 2009, 16:21:14 pm »
Ah...porc...è per questo che non vedevo più il sito oggi...brutti fessi! Sempre a rompere le scatole....ma è stato chiuso defiitivamente videogratis?

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #9 il: 20 Giugno, 2009, 17:51:53 pm »
Quello chiuso del tutto (come lo è stato anche animeDB) si chiama vedogratis...

Se poi ce n'è un altro che si chiama videogratis non lo so :boh: :boh: :boh:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #10 il: 20 Giugno, 2009, 20:18:37 pm »
Il sito era vedogratis.com che poi dalle notizie ho letto che recentemente si era trasferito all'indirizzo  http://www.vedogratis.biz/  ed infatti se cliccate vedete che c'è l'avviso della polizia postale che indica che il sito è stato sottoposto a sequestro :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #11 il: 20 Giugno, 2009, 22:10:28 pm »
Ma comunque sono parecchi i siti che offrono servizi di streaming...

Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Streaming o non streaming, questo è il problema...
« Risposta #11 il: 20 Giugno, 2009, 22:10:28 pm »