Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata  (Letto 8231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #60 il: 27 Luglio, 2021, 10:06:11 am »
Beh io del kuru non apprezzo solo i corpi umani. Quando si parla di armature o degli animali di queste è spesso un ottimo disegnatore.

Rispondendo anche a Hyoga, certo che ne ha i difetti ma sotto ogni post del ND ci sta sempre qualcuno che si mette a fare paragoni con la shiori

Beh oddio, con l'introduzione di Sasha e la reintroduzione di Alone ci sta anche il paragone con Shiori eh... alla fine sono gli stessi personaggi, quindi viene naturale fare un paragone come gestione

Comunque per quanto non abbia notato questi continui paragoni (se non appunto negli ultimi capitoli dove è apparsa Sasha) posso capire la sensazione... succedeva la stessa cosa con i capitoli del Canvas, dove ad ogni post (o quasi) c'era qualcuno che rispondeva solo per fare paragoni negativi con il Kuru (tra l'altro a volte dando merda a Shiori per cose che anche il Kuru aveva fatto, o che avrebbe fatto nel Next, e per cui la stessa gente tesseva le lodi del Kuru)

Purtroppo c'è sempre qualcuno che commenta, nel bene e nel male, per partito preso (e non sto additando nessuno di attualmente attivo nel forum, ultimamente vedo solo commenti dove si cerca di essere oggettivi al di là delle preferenze personali) e son sempre fastidiosi da vedere :sisi:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #61 il: 27 Luglio, 2021, 10:14:37 am »
qui a proposito spezzo una lancia in favore di Kurumada , la sua Sasha quantomeno non è una Saori più piccola con i capelli viola.... è un pò diversa

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #62 il: 27 Luglio, 2021, 10:15:56 am »
Il confronto  tra le due opera c’e’ comunque sempre, essendo due “prequel” della seire classica, iniziati entrambi praticamente allo stesso modo e tutti e due riguardanti la Guerra sacra del 700 ….ma uno e’ andato avanti regolarmente, nel bene e nel male,  per poi finire in modo tirato via, mentre l altro e’ andato Avanti per anni e anni, molto lentamente facendo snervare anche il fan piu’ devote. Poi uno ha mostrato personaggi che possono apparire ben fatti e ben concepiti, possono piacere o no, possono essere forse poco originali, mentre l altro ha presentato personaggi in effetti molto originali ma “forse” un po troppo freak show….scusate
Entrambe le opera hanno pregi e difetti sotto tutti I punti di vista

Mi spiace comunque di leggere che Capricorn2007 abbia subito attacchi, anche se devo dire che non mi pare…mi riguardero’ I suoi post e le risposte a lui mandate per capire….anche perche se non erro il suo primo post e’ dell anno scorso e non mi pare vi siano stati grandi zuffe nei post da quell tempo su tale argomento
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #63 il: 27 Luglio, 2021, 11:00:17 am »
Scusa, capricorn 2007, perché non provi a chiederti il perché dell'odio che Kurumada si è accumulato? *err
Ora, io parlo per me: non considero LC la serie migliore del mondo (perché conosco serie che lo massacrano a mani basse e non sto parlando del brand Saint Seiya), ma ND non si può non urlare al "ma ci prendi per i fondelli, Kurumada"?
Già solo il presupposto del "me ne strasbatto del creato perché voglio salvare Seiya" da parte di Saori (giustificato anche con sceneggiate da martirologio romano) fa salire i nervi.
E questa Athena dovrebbe essere la dea della giustizia?
E i saint, che non le dicono nulla manco a pagare, devono avere ragione perché sì?
In LC, con tutte le belinate, non siamo arrivati a simili livelli di cretineria.

Chiudo qui il discorso, ma almeno questo è uno dei motivi per cui odio il Kuru in Saint Seiya: offre cose insensate e pretende che siano sensate. Della serie "lo dico io, non mi sbatto a spiegarvi il perché, scrivo male, ma dovete darmi ragione perché sì."

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #64 il: 27 Luglio, 2021, 12:54:19 pm »
Kurumada ha avuto una grandissima idea : mitologia greca, combattenti chiamati "santi" (sì, anche questo lo trovo geniale), le costellazioni, le armature e i segni zodiacali.

Poi l'ha sviluppata in modo mediocre, con diverse aggravanti che hanno fatto perdere per strada la forza dell'idea originale, alcune per scelte della Toei con l'anime, altre dovute all'adattamento italiano, pensato per bambini di 3 anni, nemmeno parlassimo di PjMasks.

Campa tuttoggi sulla forza di quella trovata geniale e applica la legge di Murphy  : tutto ciò che Kurumada può peggiorare, lo peggiora.

Immaginate di non conoscere la saga principale e pensate se fosse la Teshirogi a prendere l'idea di base e raccontarla, la Toei la trasponesse in anime....quanto avrebbe guadagnato da 1 a 10?

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #65 il: 27 Luglio, 2021, 13:10:09 pm »
Oddio se parliamo di sviluppo mediocre ne ho visto di più in LC. Poi contando che io ritengo i design il punto forte della saga delle versioni leggermente diverse dei saint vecchi non mi sembrano chissà che (Prendendo un Aspros e un Saga con lo stesso stile vi sfido a distinguerli). Se il LC fosse stato l'opera principale probabilmente non mi sarei avvicinato all'opera
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #66 il: 27 Luglio, 2021, 13:53:51 pm »
Oddio se parliamo di sviluppo mediocre ne ho visto di più in LC. Poi contando che io ritengo i design il punto forte della saga delle versioni leggermente diverse dei saint vecchi non mi sembrano chissà che (Prendendo un Aspros e un Saga con lo stesso stile vi sfido a distinguerli). Se il LC fosse stato l'opera principale probabilmente non mi sarei avvicinato all'opera

Beh, sviluppo mediocre in LC? I cavalieri neri uguali a quelli ordinari? L'armatura d'oro che cambia forma a caso?

in LC viene spiegato tutto e alla perfezione...

Riguardo l'aspetto dei santi, mi pare sia voluto e intenzionale che siano identici, l'idea era proprio quella, anche Asmita è identico a Shaka.

Non intendevo LC come opera principale, intendevo la saga principale fatta con il design e la narrazione di LC.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #67 il: 27 Luglio, 2021, 14:17:47 pm »
Rimaniamo in topic ragazzi, se volete parlare più a lungo di LC vs ND qui c'è il topic adeguato :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 102 - La fanciulla addormentata
« Risposta #67 il: 27 Luglio, 2021, 14:17:47 pm »