Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....  (Letto 661 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline JUST JUGE

  • Apprendista
  • *
  • Post: 22
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« il: 05 Agosto, 2021, 22:06:19 pm »
Come da titolo .... qualcuno l'ha letto ?
Sapete consigliarmi libri simili :) ?

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« Risposta #1 il: 06 Agosto, 2021, 01:40:19 am »
ti consiglierei i primi tre libri (autrice medesima)  ambientati nell'antica roma
Giorni del potere
Giorni della guerra
Favoriti della fortuna
 
Dopo questo il capitolo sulle donne di cesare a mio parere è troppo influenzato dallo scritto precedente della mccollough (Uccelli di rovo)
Ho sentito parlare bene delle idi di marzo ma non l'ho letto

Ho letto due terzi della trilogia di cicerone di Harris (Imperium Conspirata , mi manca dictator) è molto più storico però e riguarda pesantemente un  ambientazione da intrigo

Mi hanno parlato molto bene di Pompei ma non posso darti un giudizio attendibile

Se invece vuoi passare all'antica grecia c'è in pratica massimo manfredi ma è di tematica ed impostazione piuttosto diverso dalla mccollough



Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« Risposta #2 il: 06 Agosto, 2021, 04:07:42 am »
Non ha senso censurare il NOME ( avendolo scritto in maiuscolo) della citta' di Troia  ....dai su....


Comunuqe se sei interessato a libri sulla Guerra di Troia rivisitata di consiglio LA TORCIA della Marion Zimmer Bradley ( fa parte del suo "ciclo di Avalon"...nel senso ok il cicli do Avalon sono i suoi libri su Re Artu , excalibur ecc...ma in realta' la storia da lei scritta parte da Atlantide, passa da Troia, da Avalon ed arriva ai giorni nostri con il ciclo di LUCE...poi va pure nel futuro con la saga di Darkover maok....comunque La Torcia puo' benissimo essere letto al di fuori di questo lunghissimo ciclo)
Un bel libro scritto parecchio bene con un aparticolare rivisitazione (La Guerra di Troia e' vista dagli occhi di Cassandra)
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« Risposta #3 il: 06 Agosto, 2021, 08:18:15 am »
Non ha senso censurare il NOME ( avendolo scritto in maiuscolo) della citta' di Troia  ....dai su....


Comunuqe se sei interessato a libri sulla Guerra di Troia rivisitata di consiglio LA TORCIA della Marion Zimmer Bradley ( fa parte del suo "ciclo di Avalon"...nel senso ok il cicli do Avalon sono i suoi libri su Re Artu , excalibur ecc...ma in realta' la storia da lei scritta parte da Atlantide, passa da Troia, da Avalon ed arriva ai giorni nostri con il ciclo di LUCE...poi va pure nel futuro con la saga di Darkover maok....comunque La Torcia puo' benissimo essere letto al di fuori di questo lunghissimo ciclo)
Un bel libro scritto parecchio bene con un aparticolare rivisitazione (La Guerra di Troia e' vista dagli occhi di Cassandra)
si questo può essere accostabile con il libro in questione ma non con la classica produzione dell'autrice

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« Risposta #4 il: 06 Agosto, 2021, 09:19:09 am »
Citazione
Sapete consigliarmi libri simili

lui ha chiesto libri simili....
non parlava di libri della stessa autrice...pensavo volesse libri sulla Guerra di Troia,ok forse avevo capito male
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline JUST JUGE

  • Apprendista
  • *
  • Post: 22
  • Cosmo: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« Risposta #5 il: 07 Agosto, 2021, 21:57:39 pm »
Per la verità intendevo con la tecnica di far raccontare i capitoli da voci diverse ; tipo
Spoiler
La morte di Achille viene narrata da Automedonte auriga dell'eroe , l'ultimo capitolo se non sbaglio invece viene con la voce di Neottolemo ,
[close]
ma anche altri capitoli vengono narrati da diversi punti di vista
Cmq anche i vostri consigli sono molto ben accetti , e poi i libri ispirati ai miti greci mi piacciono molto ....
Di Manfredi ho letto al Liceo Lo scudo di Talos che mi è piaciuto tanto e Le paludi di Hesperia strapprezzato ....
Sempre nello stesso periodo provai a leggere Palladion (consigliatomi anch'esso dalla stessa prof. di greco-latino e compagnia) , ma non mi piaceva molto e mi arenai ....

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« Risposta #6 il: 07 Agosto, 2021, 22:10:42 pm »
Per quanto scritto con uno stile strano, consiglio sulla Grecia antica "l'occhio di Cibele" di Chavarria.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il Canto di Tr*ia di Colleen McCullough ....
« Risposta #6 il: 07 Agosto, 2021, 22:10:42 pm »