Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Ispirati a Saint Seiya?  (Letto 1802 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #15 il: 26 Agosto, 2021, 12:12:53 pm »
Mai Mi sarei permesso di attaccare...io sono solo un misero portavoce del Supremo Boboobobo bo bo, Grand-Giga-Maestro Supremo dell antichissima plurimillenaria Sacra Scuola dei Peli Nasali, ci avrebbe pensato lui, ma ha deciso invece che non ti attacchera , ma ti torturera' e basta

Non sto scerzando, questa gemma della demenza suprema esiste vermaente , lohanno anche tradotto in italiano e passato in TV


e' qualcosa di epicamente demente che prende per i fondelli ogni opera shonen (  e non solo) esistente

Un CAPOLAVORO della Monnezza Trash, imperdibile

La Scuola Supersegretissima Plurimillenaria dei Peli Nasali e' semplicemente il massimo del trash ( a parte Okada ovviamente LOL )
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #16 il: 26 Agosto, 2021, 12:33:49 pm »
Uhm....mi sa che non hai colto la mia di citazione.... :D

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #17 il: 26 Agosto, 2021, 13:33:22 pm »
Visto come ritengo Feng Shen Ji rispetto a Saint  Seiya dovrei negare qualsiasi ispirazione, ma non è così.
Gli autori di Feng Shen Ji sono riusciti a dare un senso a certe narrazioni mal usate e mal gestite da Kurumada (non sempre)
Zen Chan è Shaka (i poteri sono quelli) con la doppia personalità di Saga di Gemini, nata dalla rabbia per la superbia degli dei.



https://fengshenji.fandom.com/wiki/Zhen_Chan?file=17.jpg

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #18 il: 29 Agosto, 2021, 07:58:19 am »
C'è una tipa nel manga di Ranma.
Che sfida il /la protagonista con una rosa nera.
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #19 il: 29 Agosto, 2021, 19:16:54 pm »
Rimanendo in tema Shaka, sempre in Demon Slayer c'è un personaggio che lo ricorda molto. Anche lui accecato (stavolta letteralmente), buddhista, porta il rosario, è del segno della Vergine e per di più viene considerato il più forte rango al quale appartiene (:XD:)

Spoiler
[close]

Parlando di un'altra opera, uno dei manga/anime più acclamati di sempre, ovvero Full Metal Alchemist, forse il concetto più bello dietro ad esso è la filosofia di stampo Taoista che trasuda.
Il ciclo della vita è duraturo a livello individuale ma uguale per tutti e si ripete affinché possa portare all'esistenza di altri organismi viventi. La nostra essenza vitale ritorna alla Terra ed all'universo così che tutto possa continuare ad esistere.
Perciò la morte non è la fine di tutto, ma una trasformazione. Tutto è uno e uno è tutto.
Inoltre gioie e dolori sono attimi brevi, un po' come se fossero la faccia della stessa medaglia che accompagna ognuno di noi per tutta la vita fino alla morte.
Questo concetto viene presentato in Saint Seiya molto prima, infatti è proprio Shaka che viene alla scoperta di questa importante filosofia religiosa che gli permetterà di arrivare all'ottavo senso solo dopo aver conversato con il Buddha.
« Ultima modifica: 29 Agosto, 2021, 19:19:18 pm da Pepo »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #20 il: 30 Agosto, 2021, 04:21:30 am »
Citazione
C'è una tipa nel manga di Ranma.
Che sfida il /la protagonista con una rosa nera.


Kodachi Kuno, la Rosa Nera  :yea:  :XD: :XD: :XD: che ridere


Citazione
Rimanendo in tema Shaka, sempre in Demon Slayer c'è un personaggio che lo ricorda molto. Anche lui accecato (stavolta letteralmente), buddhista, porta il rosario, è del segno della Vergine e per di più viene considerato il più forte rango al quale appartiene (:XD:)

Spoiler

Parlando di un'altra opera, uno dei manga/anime più acclamati di sempre, ovvero Full Metal Alchemist, forse il concetto più bello dietro ad esso è la filosofia di stampo Taoista che trasuda.
Il ciclo della vita è duraturo a livello individuale ma uguale per tutti e si ripete affinché possa portare all'esistenza di altri organismi viventi. La nostra essenza vitale ritorna alla Terra ed all'universo così che tutto possa continuare ad esistere.
Perciò la morte non è la fine di tutto, ma una trasformazione. Tutto è uno e uno è tutto.
Inoltre gioie e dolori sono attimi brevi, un po' come se fossero la faccia della stessa medaglia che accompagna ognuno di noi per tutta la vita fino alla morte.
Questo concetto viene presentato in Saint Seiya molto prima, infatti è proprio Shaka che viene alla scoperta di questa importante filosofia religiosa che gli permetterà di arrivare all'ottavo senso solo dopo aver conversato con il Buddha.

Piu che a Saint Seya, mi sa che queste sono aspirazioni alla dottrina Buddista, cosi come Shaka stesso e le sue manfrine sono ispirate a tale dottrina
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #21 il: 30 Agosto, 2021, 10:40:31 am »
non credo c'entri nulla ma uno dei personaggi della saga di Skypea di One Piece si chiama Shura ed è un villain , però non usa spade

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #22 il: 30 Agosto, 2021, 11:17:34 am »
non credo c'entri nulla ma uno dei personaggi della saga di Skypea di One Piece si chiama Shura ed è un villain , però non usa spade

Beh no, "shura" dovrebbe essere la contrazione di "Ashura", che è una categoria di divinità della tradizione indiana, diciamo l'equivalente dei nostri titani in un certo senso (sono i "nemici" storici dei Deva, le divinità in senso stretto)... tra l'altro mi pare che venga proprio fatto un collegamento con Shura e gli Asura a un certo punto, nella storia (qualcosa del tipo "lui segue il sentiero degli Asura")
Ci sono svariati anime e manga, credo anche precedenti a Saint Seiya, che hanno personaggi che portano quel nome :sisi:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #23 il: 30 Agosto, 2021, 11:39:09 am »
La famigerata "isola dei demoni" di Kenshiro, se non sbaglio, in origine si chiamava proprio "isola degli Shura"...

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #24 il: 30 Agosto, 2021, 11:49:23 am »
C'è il barone Ashura!!!



Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #25 il: 30 Agosto, 2021, 13:02:40 pm »
non credo c'entri nulla ma uno dei personaggi della saga di Skypea di One Piece si chiama Shura ed è un villain , però non usa spade

Beh no, "shura" dovrebbe essere la contrazione di "Ashura", che è una categoria di divinità della tradizione indiana, diciamo l'equivalente dei nostri titani in un certo senso (sono i "nemici" storici dei Deva, le divinità in senso stretto)... tra l'altro mi pare che venga proprio fatto un collegamento con Shura e gli Asura a un certo punto, nella storia (qualcosa del tipo "lui segue il sentiero degli Asura")
Ci sono svariati anime e manga, credo anche precedenti a Saint Seiya, che hanno personaggi che portano quel nome :sisi:
eh appunto mi sembrava un pò troppo labile , però questo Shura ha delle tecniche simili a quelle di Minos , e più o meno fa una fine ingloriosa allo stesso livello :ya:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #26 il: 30 Agosto, 2021, 17:36:29 pm »
Piu che a Saint Seya, mi sa che queste sono aspirazioni alla dottrina Buddista, cosi come Shaka stesso e le sue manfrine sono ispirate a tale dottrina

Si, ma StS è comunque stato tra i primi ad implementare tali filosofie :)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #27 il: 31 Agosto, 2021, 03:42:07 am »
Shura per i giappi equivale a Demone o similare


Citazione
Si, ma StS è comunque stato tra i primi ad implementare tali filosofie
  ma no, basti pensare a tante opere su buddha e sul buddhismo, da Osamu tetzuka, a quelle sullo scimmiotto di pietra ( Goku) dove il buddismo e' praticament eil centro dell opera. Quindi tutte le opere legate allo Scimmiotto Goku ( The Monkey, Starzinger e tante altre) a parteforse DB hanno tematiche collegate al buddismo

Non metterei prorpio SS o Shaka come "precursore" delle opere con tematiche pseudobuddiste
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #28 il: 31 Agosto, 2021, 11:54:20 am »
È diverso.

Quelle sono opere esplicitamente ispirate da Son Goku che è un romanzo letterario, mentre alla sesta casa abbiamo un tripudio di filosofia e concetti religiosi.
Un conto è raccontare le gesta narrative di una figura, anche se religiosa, un altro è basare un concetto chiave della propria opera su uno dei pilastri di una fede.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2257
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #29 il: 05 Settembre, 2021, 23:28:30 pm »
Ripensavo a God Of War e, se non ricordo male, nel 3 si parla dei 3 guardiani del regno di Ade, Radamante, Minosse e Aiaco che nel gioco sono rappresentati da tre statue giganti.

Ora...io non ricordo di questi tre nomi nell'inferno dantesco, quindi....o questa cosa è decisamente ripresa da SS, oppure mi sono perso un evidente riferimento mitologico a cui hanno attinto sia Kurumada che gli autori del gioco...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ispirati a Saint Seiya?
« Risposta #29 il: 05 Settembre, 2021, 23:28:30 pm »