Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« il: 15 Settembre, 2021, 16:22:08 pm »
Quinto round di...

Saint Seiya: The Final Ranking!



Riporterò le regole nel primo messaggio ogni volta, si prega di leggere tutto almeno una volta prima di iniziare.

Citazione
Verrà stilata nel messaggio principale di ogni topic una lista di personaggi, i quali dovranno essere valutati singolarmente in base a 7 aspetti. Per iniziare ci limiteremo ai cavalieri d'oro delle varie opere, ciascuno raggruppato in base al segno d'appartenenza, poi se la dinamica riscuoterà successo, si potranno valutare altre categorie di personaggi (bronzi, argenti, spettri, etc).

I 7 campi da analizzare per ciascun personaggio sono i seguenti:

1- Attacco: Qui si dovrà valutare la capacità offensiva nella totalità dei suoi aspetti. Tanto più che la quantità degli attacchi, bisognerà osservarne la qualità, l'efficacia, chiaramente a seconda delle caratteristiche stesse del personaggio (non tutti usano poteri distruttivi, quindi è da valutare la letalità delle tecniche specifiche stesse). Contano anche le armi, per i personaggi che ne dispongono.
2- Difesa: Stesso discorso sul lato della capacità difensiva, sarà da misurare l'abilità globale del personaggio nel proteggersi dagli attacchi nemici, con qualunque mezzo (tecniche vere e proprie, ma anche schivando, neutralizzando l'attacco nemico, o che altro). Anche qui valgono eventuali accessori dell'armatura (tipo l'indistruttibile scudo del dragone).
3- Mentale: Questo campo è il più variegato, qui rientrano le abilità extra-curricolari, poste su un piano differente dai primi due sopracitati. L'abilità e l'efficacia nell'utilizzo di tecniche illusorie, mentali, sensoriali, dimensionali, eventuali poteri psichici, verranno valutati in questa categoria.
4- Corpo a corpo: Questo credo sia sufficientemente chiaro, la bravura nel menare le mani.
5- Resistenza fisica: Anche qui credo non ci sia nulla da precisare, quanto saké del maestro uno riesce a reggere.
6- Versatilità: Qui andrà valutata la varietà del personaggio nel complesso delle abilità di vario stampo (sopra menzionate) che possiede. A differenza degli altri campi dove si valuta più la qualità, qui andrà considerata la quantità, la ricchezza del proprio arsenale, la versatilità tecnica di fatto.
7- Strategia: Infine si misurerà l'aspetto cerebrale, l'abilità strategica in generale, nell'approccio alla battaglia, tanto nell'analisi durante lo scontro (come si confronta, analizza, reagisce, al nemico), quanto prima di esso (come si prepara alla lotta, quali contromisure prende, che piani elabora, al fine di raggiungere la vittoria).

Le valutazioni andranno fatte in base a una scala da 1 a 5 stelle, dove indicativamente:

1 ★ = pessimo, grave lacuna, assenza totale
2 ★★ = mediocre, scarso, indeterminato
3 ★★★ = regolare, nella media, discreto
4 ★★★★ = molto buono, valido, forte
5 ★★★★★ = eccellente, efficace, perfetto

*questa è solo una generalizzazione da parte mia naturalmente, poi ognuno si adatti a suo piacimento

Aggiungo la possibilità del criterio 6 stelle, qualora in un qual campo un personaggio eccedesse già gli standard più elevati (potere offensivo sproporzionato, difesa incrollabile, campo mentale/dimensionale assoluto, etc), per casi rari su rapporti quasi semi-divini con fumi elevatissimi (chiaramente non abusatene).

Ultime note importanti, prima di procedere con la lista dei personaggi:

-> si prega di motivare (anche brevemente) ciascun voto, portando in analisi fatti obiettivi all'interno dell'opera di provenienza del personaggio. Evitiamo cose del tipo "20 stelle a Shakahah perchéh è un dioh" o "30 stelle a Saaaaga perché distruuugge galasssssie". Allo stesso modo, ove vi sia una indeterminatezza per un personaggio, la valutazione dovrà essere consona, per quanto speculativa e a discrezione di ciascuno (del tipo, esempio stupido, se Ox non ha mostrato nulla nel piano mentale, dargli 4-5 stelle è inappropriato, mentre tenere il beneficio del dubbio tra scarso e regolare è soggettivo).

-> si prendono in analisi specificatamente il Manga Classico, Next Dimension, Lost Canvas e Omega. Sono INCLUSI in analisi tutti i materiali pubblicati dagli autori originali, Kurumada e Teshirogi, quindi gaiden, capitoli speciali, extra e vari. Sono ESCLUSI invece i materiali terzi pubblicati da altri autori, quindi non andranno conteggiate le fillerate Toei (siano esse dall'anime storico, OVAs, film, LoS, SoG, Sho, Netflix), né tanto meno i fumi di Okada e Kuori.

-> l'ultima cosa richiesta è una sorta di contestualizzazione tra le diverse opere, sulla scala dei differenti livelli tra le stesse. Porto un esempio, la Galaxian Explosion. Unicamente all'interno del manga classico, la tecnica eseguita da Saga risulta una delle più potenti, meritando probabilmente 5 stelle tra i cavalieri d'oro classici. Tuttavia, aggiungendo anche soltanto Next Dimension, contestualizzata con la Galaxian Explosion eseguita da Cain, decisamente da 5 stelle, appare chiaro che la scala di potere va aggiustata, dato che assegnare lo stesso voto a due livelli di forza così diversi sarebbe erroneo. La divisione e comparazione per segno magari potrà aiutare in tal senso.

Ed ora sotto coi prossimi candidati!



I personaggi da analizzare in questo topic sono i cavalieri d'oro del segno di LEO, ossia:

- Aiolia (Manga Classico)
- Kaiser (Next Dimension)
- Regulus (Lost Canvas)

- Ilias (Lost Canvas) *opzionale
- Mycene (Omega)


Ikki è escluso in quanto apparso come dorato del leone solamente in Episode G Assassin finora.

Buon divertimento a tutti, e grazie per la partecipazione :D
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2021, 15:49:14 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #1 il: 15 Settembre, 2021, 17:27:57 pm »
Pucciosi e pelosetti i micetti :D

Questa categoria, per mia fortuna, è abbastanza piana, quindi rapida da processare.

AIOLIA (Manga Classico)

Attacco: ★★★

Nella media, i suoi fulmini sono veloci e causano buoni danni, ma nulla di davvero critico (salvo contro nemici di terza categoria). Poi, parlando più chiaramente, Saga (a cui contestualmente ho dato 4 stelline in potere offensivo) gli blocca a mani nude il Lightning Plasma, ed era pure mezzo morto, quindi più stelle non le merita.

Spoiler


[close]

Difesa: ★

Non è nel suo stile.

Mentale: ★

Assente.

Corpo a corpo: ★★★★★

Il suo campo migliore, nel lato fisico si ci sa fare, mostrando anche eccezionale forza bruta nello spazzare i cavi di Raimi pur essendo intrappolato.

Spoiler





[close]

Resistenza fisica: ★★★★

Potenzialmente gli si potrebbe dare di più, ma nei fatti non dimostra chissà cosa qua. Lo scontro con Seiya è l'unica performance di rilievo, ma salvo l'ultimo colpo dell'asino volante, il resto era un burla. Nella saga di Poseidone non combatte, nell'arco di Hades fronteggia giusto Raimi e pestona un attimo i rinnegati mezzi morti, infine c'è la lotta contro Rhadamanthys (che nel manga passa off-panel), dove lo vediamo mezzo morto, ma c'era la barriera di Hades appunto. Gli do giusto una stellina in più rispetto ai due compari (Mu e Milo) perché nonostante tutto, contro la Viverna lui è l'unico a rialzarsi e sferrare un ultimo disperato attacco, prima poi di essere gettato negli inferi dal giudice.

Spoiler




[close]

Versatilità: ★

Due tecniche, similari e puramente offensive, scadente.

Strategia: ★

Diciamo che l'usare la testa non è prettamente il suo forte.

Totale: 16/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

AIOLIA 2.0 KAISER (Next Dimension)

Attacco: ★★★

Medesimo livello di Aiolia, per quanto dicano il contrario, non dimostra proprio nulla di eccezionale. Prendiamo il Great Horn (a cui ho dato 4 stelle) che causi danni gravi a Suikyo e lo spinge decine di metri giù dalle scale, a confronto il LP di Kaiser contro Odysseus lo respinge di pochi metri e non causa nessun danno ingente (pur sottolineando che le gold cloth sono migliori delle surplici, sebbene comunque Suikyo usasse una dei tre giudici).

Spoiler






[close]

Non fosse per qualche altra performance leggermente migliore, e il fatto che Ikki debba ricorrere alle Ali della Fenice per cancellarlo (però stava mezzo morto), gli darei due stelle.

Difesa: ★

Assente.

Mentale: ★

Assente.

Corpo a corpo: ★★★

Onestamente, boh. L'unica performance di rilievo è nel flashback da ragazzino contro Simba e le leonesse, per il resto nel presente, tolta la medesima scena di Aiolia contro Raimi (spezzando i suoi cavi di forza bruta), non è che dimostri così tanto a pugni.

Resistenza fisica: ★★

Anche qui mancano performance di rilievo, penso sia regolare, ma per correttezza becca l'indeterminatezza. Potrei anche dargli un punticino extra per il cuore di leone, ma non mi pare il caso.

Versatilità: ★

Stessa situazione del suo sosia, povertà.

Strategia: ★

Questa sconosciuta...

Totale: 12/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

GOLDIE (Next Dimension)

Attacco: ★★★★★



Difesa: ★★★★★



Mentale: ★★★★★



Corpo a corpo: ★★★★★



Resistenza fisica: ★★★★★



Versatilità: ★★★★★



Strategia: ★★★★★



Totale: 35/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

REGULUS (Lost Canvas)

Attacco: ★★★★★★

E qui va beh, sesta stellina ai fumi. Il comparto base di Leo anche da parte sua non è che sia così potente (sebbene faccia volar via un corno a Rhadagod, e comunque sconfigga Violate e altri nel gaiden, già risultati maggiori dei colleghi), e per quanto non consideri la sua una una vera AE, il potere distruttivo in solitario è elevato, soprattutto con la Zodiac Clamation.

Spoiler





[close]

Non conto il miracolo finale del convertirsi in vento (che imho era il raggiungimento dell'ottavo senso), nel suo stato finale immateriale e intangibile.

Difesa: ★★

In un paio di occasioni si difende, sfruttando la sua capacità di osservazione e contrattaccando, però non è il tipo che opta per uno stile difensivo vero e proprio, e nemmeno possiede una tecnica difensiva, anzi incassa danni su danni molte volte (spesso al fine di intendere appieno la tecnica nemica).

Mentale: ★

Salvo considerare il suo talento una capacità in tale ambito (non direi, però mi fa che quella scena nel gaiden in cui vede "il principio del mondo"), direi nulla.

Corpo a corpo: ★★★★★

Qui credo che tra scontro con Violate e Rhadagod, mettiamoci anche le lotte nel gaiden, il punteggio pieno sia assoluto.

Spoiler









[close]

Resistenza fisica: ★★★★★

Sebbene venga one-shottato da Aiacos (dopo lo scontro con Violate), anche qui da svariate prove di tempramento del proprio corpo, incassando anche diversi attacchi da Rhadagod e morendo alla fine solo per la sua stessa tecnica (avendo raggiunto il suo corpo il limite fisico).

Versatilità: ★★

Dispone delle due tecniche basilari di Leo, più il Lightning Crown, a cui si aggiungono i fumi finali. Tuttavia è totalmente focalizzato sull'attacco, quindi non va oltre i due punti.

Strategia: ★★

Guerriero sul momento, in battaglia osserva, apprende rapidamente, contrattacca e mira a superare in potere, questo è il suo stile. Non si può affatto definire uno stratega, non elabora piani o strategie, punta tutto sul suo talento e cosmo, e in verità rischia più volte nell'opera di venire seccato per questo (anche se non sempre è tutta colpa sua).

Totale: 23/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

ILIAS (Lost Canvas)

Attacco: ★★★★★

Similmente a Lune e Partita, Ilias è uno di quei personaggi difficili da collocare esattamente in una stima di potere che va il dorato d'elite e il divino. Tralasciando il flashback di Regulus in cui era al termine della sua vita, tra gaiden e speciali si può osservare meglio il suo effettivo potere. Contro Sisifo, fermando all'istante Lugonis e Zaphiri, o nei capitoli recenti dello scorso anno, spezzando il Tenbu Horin di Asmita e dominando unilateralmente due cavalieri d'oro quali Virgo e Sagittario.

Spoiler




[close]

Mi verrebbe da assegnarli la stellina bonus, ma come specificato prima, gente che eccede il livello dorato (anche d'elite) ce n'è nel Lost Canvas, e il livello preciso di Ilias è inquantificabile.

Difesa: ★★★

Similmente al caso di Cain, non è specializzato nella difesa in sé, ma contrasta o cancella il nemico con il potere, e disponendo di un livello cosmico elevatissimo la cosa è efficiente.

Spoiler


[close]

Mentale: ★★★★★

Qui la questione riguarda più il suo pieno dominio dell'ottavo senso, che nel Lost Canvas è ben più articolare che nell'originale, con altre funzionalità, tra cui che il sussistere liberamente dopo la morte, potendosi "materializzare" e anche combattere all'interno del proprio spazio mentale, creando dunque una illusione reale, ed inoltre possedendo nozioni/informazioni sul corso degli eventi futuri, potendoli anche mostrare e concretizzare tramite le stesse illusioni nello spazio mentale (ma questo lo fa più Arkhes nel capitolo speciale de la Terra del Vento). Data la perfomance (da morto e sepolto) contro Sisifo e Asmita, contro i quali tutta la parentesi avvenne all'interno del suo spazio mentale (almeno fino al risveglio di Virgo), direi che il voto pieno se lo merita.

Corpo a corpo: ★★★

Anche in questa categoria dovrebbe essere un maestro, a maggior ragione per Hasgard e Regulus, tuttavia siamo corretti e diamo a Cesare quel che è di Cesare. Nel combattimento si è visto nitidamente che sa come muoversi, però purtroppo non ha dimostrato troppo.

Resistenza fisica: ★★★★

Nuovamente, similmente a Cain, è un boh. Le uniche valutazioni che si possono fare sulla resistenza fisica rientrano nel periodo in cui aveva ormai un piede nella fossa, contro Sisifo nel suo gaiden o al momento della sua morte contro Rhadamanthys, perché poi negli altri casi soverchiava di gran lunga i suoi avversari in cosmo. Tosto è tosto, presumibilmente (come quasi tutti nel Lost Canvas) è anch'egli un carro armato, ma siamo corretti pure qui.

Versatilità: ★★

Le tre tecniche del Leone che ha ereditato anche il figlio, sebbene ci sarebbe anche quell'indefinito attacco a forma di Leone (col suo ottavo senso), ma sempre offensivo.

Strategia: ★★★

Nemmeno lui è prettamente uno stratega, per quanto sia decisamente un tipo razionale. Vale comunque la pena di menzionare buone operazioni da lui fatte, quale il test al fratello presso l'oracolo di Delfi, il suo intervento finale in guerra, o la parentesi dello speciale de "la terra del vento".

Totale: 25/35

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

MYCENE (Omega)

Attacco: ★

Qui più che la parentesi contro i bronzini, che fu appena decente, pesa la sua morte contro Amor. Per quanto il Pesci possa benissimo paragonarsi a un oro di elité classico come Saga e Shaka, la differenza fu davvero troppo schiacciante, sul livello di Afrodite e Deathmask contro Mu, se non peggio.

Spoiler




[close]

Difesa: ★★

Qualcosa ha mostrato, quanto meno di evadere rapidamente gli attacchi (cosa che fa contro il ninja), spostandosi a velocità luce all'ultimo istante, o parare.

Mentale: ★★

Rivedendo gli screenshot, pare abbia una base minima di telecinesi.

Spoiler
[close]

Corpo a corpo: ★★

Blocca e ogni tanto schiva, ma poca cosa, e sempre contro i bronzini. Principalmente poi attacca di potere, quindi carente.

Resistenza fisica: ★

Indeterminato in realtà, i bronzini gli causano solo qualche danno, ma ribadiamo che muore con un attacco di Amor.

Versatilità: ★

Due tecniche di stampo offensivo similari.

Strategia: ★

Anche qui, come la maggioranza dei personaggi, poco o nulla.

Totale: 10/35
« Ultima modifica: 04 Ottobre, 2021, 18:48:27 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #2 il: 16 Settembre, 2021, 01:06:07 am »
E niente....Omega fa kakare pure dal punto di vista dei singoli personaggi.... :D

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #3 il: 16 Settembre, 2021, 17:12:17 pm »
E niente....Omega fa kakare pure dal punto di vista dei singoli personaggi.... :D

In linea di massima sì, tanto nelle personalità quanto nel piano tecnico. Le uniche eccezioni sono Toro, Virgo e Libra, che se la giocano coi colleghi, mentre Sagittario e Pesci sono quelli che vincono nei loro segni :zizi: (in termine di potere, come personalità saranno anche gusti, ma meh)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #4 il: 16 Settembre, 2021, 19:13:30 pm »
Ma nel caso del sagittario, cioè Seiya, non è tanto merito suo quanto demerito dei predecessori : voglio dire, Aiolos sarà pure tanto bono e caro da meritare il sacerdozio, ma quanto a combattimento....mah.......

Gestalt poi ok...uno dei personaggi più atroci disegnati da Kurumada.... :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #5 il: 16 Settembre, 2021, 21:20:06 pm »
Ma nel caso del sagittario, cioè Seiya, non è tanto merito suo quanto demerito dei predecessori : voglio dire, Aiolos sarà pure tanto bono e caro da meritare il sacerdozio, ma quanto a combattimento....mah.......

Gestalt poi ok...uno dei personaggi più atroci disegnati da Kurumada.... :ehm:

Parliamo come personalità e ruolo attivo, o come potere? Nel primo caso sì, è anche per demerito dei predecessori, nel secondo no, Seiya in Omega è decisamente potente (sempre il solito pesce lesso ma forte sì), tra i gold saints più forti, se non il più forte, in generale (ovviamente escludendo Episode G e varie).

Poi per carità, per quanto si possa comunque criticare qualcosina anche a lui, quanto meno Sisifo è stato un buon cavaliere del sagittario :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #6 il: 16 Settembre, 2021, 22:39:05 pm »
Si ma Sisifo che fa? Scaglia una freccia e basta!?

Non lo vediamo all'opera così attivamente....cmq vabè siamo nel topic del leone.  ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #7 il: 17 Settembre, 2021, 15:43:08 pm »
Si ma Sisifo che fa? Scaglia una freccia e basta!?

Non lo vediamo all'opera così attivamente....cmq vabè siamo nel topic del leone.  ::oo)

Ehm, ma ti sei fermato solo all'anime o non ricordi un cavolo del Lost Canvas? :ya: Anche senza contare il gaiden del sagittario e ben quattro capitoli speciali del 2020 in cui è parte primaria, almeno dello scontro tra navi volanti e duello col Garuda dovresti rimembrare :zizi:

PS: appunto perché siamo nel topic del leone, tanto nel classico quanto nel canvas sono fratelli, quindi non è totalmente off-topic :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #8 il: 17 Settembre, 2021, 17:41:47 pm »
Si effettivamente mi sono perso i gaiden e non ricordavo il manga.... *err

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #9 il: 02 Ottobre, 2021, 17:11:28 pm »
Anche qui operata qualche rivisione veloce, ma solo aggiustamenti minori del caso :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #10 il: 02 Ottobre, 2021, 22:33:35 pm »
In Awakening abbiamo disponibili Aiolia con golden cloth tradizionale, con divina e nella triade dell'Athena Exclamation.

Curiosamente la sua versione divina è stata la prima disponibile tra le powerup dorate ( al momento ci sono Milo, Aldo e Dohko in arrivo a breve) ma la più inutile.

Il goldsaint del leone è mediamente potente, decisivo praticamente mai e non ha abilità particolari. Ma con armatura divina, peggiora, diventando una schiappa in attacco.

Ritorna a guadagnare qualcosa nella triade, acquisendo il potere di immobilizzare l'avversario per un turno.

In generale, quindi, il gioco rispetta il personaggio originale.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya: The Final Ranking - LEO
« Risposta #10 il: 02 Ottobre, 2021, 22:33:35 pm »