Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G Requiem - Capitolo 25 - La pietra portante della terra degli déi  (Letto 1524 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Link al capitolo: Click

Dialoghi in italiano, grazie a Cedde per gli originali in francese

Spoiler
P01
Seiya: (Che un raggio di luce...)
Seiya: (e di speranza...)
Seiya: (illumini la Terra)
Seiya: (qui...)
Seiya: (ed ora!)

P02-03
Seiya: Pegasus Ryuseiken!
Arge: Dunque hai deciso di assumerti la responsabilità dei sentimenti di Atena.
Arge: Ma ne sei davvero in grado?
Arge: Sei ben lontano dall'essere al suo livello.

P04
Arge: Tu sei solo...
Arge: Gouwan Saikouchiku!
Arge: un misero straccione.
Arge: Non potrai mai essere un dio.

P05
Seiya: Pegasus Suiseiken!
Arge: Non puoi sperare di emulare le gesta di una divinità
Arge: Perché per vostra natura
Arge: voi umani...

P06-07
Arge: non siete stati creati per poter superare gli dei.
Arge: E a questo...
Arge: non esiste eccezione.

P08-09
Arge: Seigan Bakkai
NdGilga: @theHeroNeverDies avevo letto "Bankai" e già me lo sono immaginato con la voce di Tousen LOL

P10
* Prigione di fiamme *

Arge: Non importa quanto tu possa essere forte, un Saint non sarà mai più che un mortale.
Arge: Ed inoltre una Cloth di così basso rango non ha speranze di proteggerti dalla forza di un dio.

P11
Arge: E ricorda che per gli umani che hanno osato oltrepassare i propri limiti...
Arge: nel tentativo di ribellarsi agli déi...
Arge: giunge sempre l'ora di pagare il dazio per la loro arroganza.
Arge: Se anche dovessi riuscire a contenere questa forza divina...
Arge: stai certo che il tuo peccato non rimarrà impunito.

P12
Arge: Sei sopravvissuto, ma la tua pelle è stata distrutta.
Arge: É il prezzo da pagare...
Arge: come punizione per i tuoi crimini.

P13
Arge: Ma tutta questa sofferenza e questo rimpianto...
Arge: tutto questo dolore insopportabile...
Arge: la disperazione eterna che proverai...

P14
Arge: ti renderanno il più prezioso dei sacrifici umani.
Arge: Diverrai una delle pietre portanti della terra degli déi.
Arge: Ti lascerai indietro la tua carne bruciata...
Arge: e continuerai a far brillare il tuo Cosmo in servitù agli déi.

P15
Arge: Nonostante la tua pelle sia in cenere...
Arge: e la tua Cloth sia distrutta...
Arge: ti ostini a continuare ad opporti a me?
Arge: Molto bene.

P16
Arge: In questo caso non dovrò fare altro che continuare a colpirti fin quando non demorderai.
Arge: Ed a causa della maledizione dell'imperatore dell'oscurità...
Arge: anche se la tua carne dovesse venire completamente distrutta...
Arge: tu non morirai.

P17
Arge: Ti potrei strappare le membra, e massacrare fino allo stremo...
Arge: ma finché il tuo cuore e la tua testa rimarranno intatti...
Arge: potrai divenire materiale per costruire la nostra terra.

P18
Arge: Anche se il tuo corpo non dovesse più potersi muovere...
Arge: sarai sempre in grado di bruciare il tuo Cosmo
Arge: Preparati ad essere sepolto nelle profondità della terra degli déi...
Arge: insieme alla tua Cloth di Pegasus

P19
Arge: (Perché? Perché quell'uomo...)
Arge: (si ostina a non cadere?)
Arge: (La Cloth di Pegasus ormai è in briciole)
Arge: (Cos'è quindi che continua a proteggere...)
Arge: (il corpo di Seiya, dopo che ha perduto tutto?)

P20
Arge: (Quella forma...)
Arge: (è qualcosa che non è mai apparso nel corso della storia)
Arge: (Qualcosa del genere...)
Arge: (non può esistere!)
[close]
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2022, 13:50:09 pm da Gilgamesh »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Pubblicati anche i dialoghi al primo post...

Ora, via del sacro terrore che ho per la tamarrata che ci verrà rivelata nel prossimo capitolo... permettetemi un piccolo sfogo.

Io cerco sempre di non lamentarmi troppo/commentare troppo negativamente Episode G, per un semplice motivo. Non mi è mai piaciuto, fin dalla prima serie della trilogia, e da quello che posso capire è opinione abbastanza comune che andando avanti, prima con Assassin che poi con Requiem, anche chi apprezza questa serie abbia notato un calo di qualità e sensatezza della storia.
Il motivo per cui cerco di limitarmi nei commenti negativi è quello: ormai è noto che EpG non mi piace, commentare ogni singolo episodio sottolineando quanto mi faccia sostanzialmente schifo immagino sia fastidioso sia per i fan della serie che anche per chi è abbastanza indifferente.
O quantomeno così era per me quando si trattava di Lost Canvas o di Next Dimension, vedere uno che ogni singola settimana (o mese/anno nel caso di Nd LOL ) non sapeva fare altro che ripetere "schifo cacca schifo cacca" è fastidioso alla lunga.

Però oggi permettetemi di ribadire l'ovvio e sottolineare quanto sia terribilmente, terribilmente snervante la scarsa capacità di Okada di fare decine e decine di dialoghi che ripetono TUTTI ESATTAMENTE LA STESSA C***O DI COSA.
É fin dall'inizio di questa trilogia che le divinità, in ogni singola serie, non fanno che andare avanti a blaterare su quanto gli umani non possano mai superare gli déi, che non possono fare altro che inchinarsi e blah blah blah.

Ma santissimo cielo, Arge, ma hai avuto i martelli da fabbro negli occhi fino a cinque minuti fa o cosa?
I Gold hanno sconfitto i Titani
I Bronze hanno sconfitto Poseidone e poi Ade
Lo stesso Seiya giusto qualche capitolo fa ha sconfitto... chi era, Bronte quello che almeno si scostava dalla banalità e prendeva un po' per i fondelli Seiya?
E ANCORA ti ostini a dire che gli umani non possono superare gli déi?
Qui si va oltre la stupidità del personaggio, qui si passa alla superficialità o alla pigrizia dell'autore, santo cielo.

Io sto continuando a seguire questa serie perché ho preso l'impegno - formale o meno - di tradurla per il forum e non ho intenzione di ritrarmi, però santo cielo, sta diventando sempre più un'agonia. Spero che 'sta serie finisca presto, e che finito Requiem Okada si metta a lavorare su qualche altro progetto e lasci stare Saint Seiya, che davvero se chi ci lavora deve essere un autore di quel calibro meglio se il franchise andasse a morire.
Dio che fastidio di serie.

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Ok...qualcosa di mai apparso nella storia?

Quindi Ep.G rinnega l'apparizione delle armature divine viste con Ade? Non dovrebbe, visto che partiamo da Seiya prigioniero della spada....non sarà che arriva una nuova armatura?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Quindi Ep.G rinnega l'apparizione delle armature divine viste con Ade? Non dovrebbe, visto che partiamo da Seiya prigioniero della spada....non sarà che arriva una nuova armatura?

Può essere, o magari più semplicemente è la God di Sagittarius

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Quindi Ep.G rinnega l'apparizione delle armature divine viste con Ade? Non dovrebbe, visto che partiamo da Seiya prigioniero della spada....non sarà che arriva una nuova armatura?

Può essere, o magari più semplicemente è la God di Sagittarius

Ma che senso avrebb....

...ah...beh...in effetti non avrebbe senso pensare di passare dalla bronzea di Pegasus alla divina del Sagittario, quindi può darsi benissimo che sia quella... :ya:

Ma io la butto lì....qualcosa tipo armatura di Athena vestita da un maschio?? O qualche follia del genere?

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Gilga.Tu che le traduci,ti tocca sorbirteli.
Un grave fardello.
Fai una cosa.
Inventati i dialoghi!
Mettici del tuo.
 :ok: ;)
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Ma io la butto lì....qualcosa tipo armatura di Athena vestita da un maschio?? O qualche follia del genere?

Ah non me ne stupirei in effetti
A quel punto la "cosa mai vista prima" sarebbe un mortale con indosso l'armatura di una divinità, avrebbe pure senso (la frase)

Gilga.Tu che le traduci,ti tocca sorbirteli.
Un grave fardello.
Fai una cosa.
Inventati i dialoghi!
Mettici del tuo.
 :ok: ;)

Ogni tanto lo faccio :ninja:
Non inventarmi i dialoghi, ma metterci qualche commentino mio nel mezzo :XD:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Io cerco sempre di non lamentarmi troppo/commentare troppo negativamente Episode G, per un semplice motivo. Non mi è mai piaciuto, fin dalla prima serie della trilogia, e da quello che posso capire è opinione abbastanza comune che andando avanti, prima con Assassin che poi con Requiem, anche chi apprezza questa serie abbia notato un calo di qualità e sensatezza della storia.

Io ho mollato la serie dopo la trashata definitiva, leggo ogni tanto i vostri (e altri) commenti, giusto per vedere che pu***nate escono o solo al fine di godermi il vostro strazio, ma il punto da te sollevato è innegabile :sisi:

Il problema principale è che, tralasciando che anni or sono nel 2002 non penso che Okada avesse concepito la cosa come trilogia, la sua incompetenza come sceneggiatore negli anni si è sempre fatta più marcata, proprio perché, similmente a Kurumada, non è mai stato un abile mangaka né qualcuno che butta giù idee e una scaletta generale con anticipo.

Precisando che non è che Saint Seiya abbia mai avuto sceneggiature tanto elaborate, forse più alcune serie negli sviluppi singoli che nella trama generale (che tendenzialmente è il dio cattivo di turno che vuole spaccare tutto e uccidere tutti), il punto è che okay, il primo Episode G gli è riuscito abbastanza bene. Fu il primo spin-off di Saint Seiya dopo 12 anni dalla morte dell'anime, fu il primo ad avere l'intuizione di centralizzare l'oro, facendone una sorta di gaiden, punto molto sul fattore mitologico giocando con varie creature famose, i giganti, i titani, persino i primordiali, e per quanto alterò moltissimo tanto i livelli di forza quanto le personalità dei personaggi (coerenza zero), ciò fu anche positivo nel complesso, dato che (parere personale) la quasi totalità degli originali erano un po scialbi su questo piano. Ciò che si può criticare a Okada nel primo EpG è la gestione generale della guerra, in particolar modo nella seconda metà del manga, più che l'intorno complessivo, dove per me fece egregiamente il suo lavoro. Da un lato forse posso capirlo, pubblicando su una rivista (Champion RED) suppongo fosse soggetto a tempistiche in base anche al riscuotimento dell'opera (un po come è successo pure a Kuori per Sho, che ha tenuto per 15 volumi un ritmo lento, poi con l'ultimo ha serrato di botto in maniera raffazzonata), inoltre mi pare di ricordare che ci fu anche un problema editoriale che non ricordo (dal capitolo 76 nel 2009 tornò nel 2011 a pubblicare, poi di nuovo interruzione fino al 2013, coi 4 capitoli finali); diciamo che se qui forse ci furono pressioni editoriali sul finale, non cambia che la dinamica fino a prima non fu ottima, con l'Aioliacentrismo e le battaglie più o meno tutte uguali, col leoncino prendendole a più non posso dal titano di turno, poi contrattacchi, fattore paraculo finale e vittoria (sempre usando la stessa tecnica, PB + LB), e appunto, tralasciando gli altri ori arrivati per combattere come comparse (meno Shura e un poco Shaka), metà dei titani a fine opera scomparvero nel nulla senza manco uno scontro decente o esplicarne la fine.

Dal finale aperto del G, con Pontos minacciando chissà cosa, uno auspicava in un continuo, peccato che Assassin arrivò parlando di tutt'altro. Qui inizia l'incompetenza maggiore di Okada, perché sebbene sul lato di fanservice e idee innovative qui secondo me abbia brillato molto, già partire con una storia totalmente distaccata, che non si ricollega praticamente per niente alla prima, è nonsense. Inoltre, era evidente che non sapesse benissimo nemmeno lui cosa narrare agli inizi, per quanto introdusse i gladiatori e il torneo delle spade sacre, la cosa venne quasi accantonata in tempi brevi quando apparve Darth Aiolos e iniziarono a apparire gli altri ori, muovendosi verso l'idea di una guerra dei mondi tra due Santuari differenti. Idea anche molto stuzzicanti, varie premesse, vari incipit, vari trasfondi oscuri, vari scontri promessi... tutto quanto per tagliare l'opera appena terminate le presentazioni, buttando fumo negli occhi al lettore, senza nemmeno aver iniziato, o alla fine oserei dire "avuto l'intenzione di sviluppare davvero", la guerra dei mondi (che avrebbe certamente richiesto diversi volumi). Tutto buttato nel cesso, 118 capitoli di completa inutilità, giusto per mostrare un gaiden di Shura e dargli qualche power-up, per poi ignorare tutto, via di off-panel, per passare alla seguente opere, ossia un Requiem cerebrale per il lettore.

E con Requiem si è scavato la fossa da solo, nuovamente osando nel presentare uno scenario apocalittico, distruzione, fiamme, tutti morti, tutto in rovina, gli dei hanno vinto, i primordiali minacciano il loro ritorno, e via discorrendo, ma lesinando nei contenuti. Accantonare tutte le premesse di GA, tornando per certi versi su un filone più in linea col G (perché Assassin appunto ebbe il difetto di non c'entrare una mazza col primo manga), per narrare una storia dove è rimasto solo Seiya in vita, Seiya che era stato promesso sagittario a fine GA ma è tornato Pegasus, Seiya che è in condizioni miseri e dopo decenni è ancora maledetto da quella dannata spada di Hades, spada di Hades che da arma letale che doveva seccarlo è diventata ciò che lo tiene in vita, Seiya che da solo stava prendendo sassate pure da Stereope tanto che necessitò di 2 aiuti random per vincere, poi contro Bronte ecco la solita storia e arrivò Shura a salvarlo, ora non so contro Arge che sta accadendo, ma sicuramente il fattore paraculo tirato fuori dal nulla non mancherà mai. In quanto a sceneggiatura, metà volte è Seiya che si lamenta delle sue condizioni, l'altra metà gli dei che ripetono 300 volte le medesime cose e si crogiolano nella loro superiorità finché non prendono pugni sui denti, zero fantasia. Ma del resto di che parliamo, lo stesso Okada a inizio pubblicazione (di Requiem) ha ammesso pubblicamente che "non sa nemmeno lui quello che scrive", quindi.

In pratica, sebbene col primo G fosse partito assai bene e per buona parte di esso si è anche abbastanza mantenuto, Okada a conti fatti ha solo venduto fumo ogni sacro santa volta, introducendo mille cose in ogni nuova opera e arrivando a spiegarne o gestirne bene/esaustivamente si e no la metà di esse. Ottimo per alcuni concetti, idee originale, anche perché (proprio perché di essere canonico non glien'è mai sbattuto un...) è quello che più ha osato nelle sue opere, ma per il resto a dir poco pessimo come sceneggiatore, coerenza e storia complessiva a livello di trilogia. Oserei dire persino peggiore di Kurumada a conti fatti come autore (ammesso che non faccia anche lui la stessa cosa con ND in futuro, ossia prendere per il culo i lettori per decenni, presentando gli ori, la guerra con Hades, Ofiuco, spedendo una vita nel 700, volumi su volumi, per farti conoscere sti quattro bifolchi, e dopo buttare tutto alle ortiche con l'off-panel)

Passato lo sfogo/momento verità, torno nell'ombra e vi lascio a questa trashata di serie (se mai Pontos farà qualche magheggio diabolico o se, dubito, ritorneranno Darth Aiolos e i suoi, oppure i saints cancellati, fatemi un fischio, altrimenti continuando col seiyacentrismo l'opera è già nata morta e destinata solo ad esser peggior supplizio per voi povere anime sperdute).
« Ultima modifica: 28 Marzo, 2022, 22:06:49 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline SusannaScarmigliati

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 765
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Femmina
  • 聖闘士星矢永遠に! - Saint Seiya Eternamente!
    • Mostra profilo
    • Awards


E con Requiem si è scavato la fossa da solo, nuovamente osando nel presentare uno scenario apocalittico, distruzione, fiamme, tutti morti, tutto in rovina, gli dei hanno vinto, i primordiali minacciano il loro ritorno, e via discorrendo, ma lesinando nei contenuti. Accantonare tutte le premesse di GA, tornando per certi versi su un filone più in linea col G (perché Assassin appunto ebbe il difetto di non c'entrare una mazza col primo manga), per narrare una storia dove è rimasto solo Seiya in vita, Seiya che era stato promesso sagittario a fine GA ma è tornato Pegasus, Seiya che è in condizioni miseri e dopo decenni è ancora maledetto da quella dannata spada di Hades, spada di Hades che da arma letale che doveva seccarlo è diventata ciò che lo tiene in vita, Seiya che da solo stava prendendo sassate pure da Stereope tanto che necessitò di 2 aiuti random per vincere, poi contro Bronte ecco la solita storia e arrivò Shura a salvarlo, ora non so contro Arge che sta accadendo, ma sicuramente il fattore paraculo tirato fuori dal nulla non mancherà mai. In quanto a sceneggiatura, metà volte è Seiya che si lamenta delle sue condizioni, l'altra metà gli dei che ripetono 300 volte le medesime cose e si crogiolano nella loro superiorità finché non prendono pugni sui denti, zero fantasia. Ma del resto di che parliamo, lo stesso Okada a inizio pubblicazione (di Requiem) ha ammesso pubblicamente che "non sa nemmeno lui quello che scrive", quindi.

Passato lo sfogo/momento verità, torno nell'ombra e vi lascio a questa trashata di serie (se mai Pontos farà qualche magheggio diabolico o se, dubito, ritorneranno Darth Aiolos e i suoi, oppure i saints cancellati, fatemi un fischio, altrimenti continuando col seiyacentrismo l'opera è già nata morta e destinata solo ad esser peggior supplizio per voi povere anime sperdute).
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e su questa tua affermazione mi trovi d'accordissimo :sisi: :zizi:
Uè belino e ciccino moderiamo i termini eh ti picchio altro che seccare tsk :frusta: questa novità se così vogliamo chiamarla quando la lessi mi lasciò come dire così  :shock: *??? *??? :shock:
Annamo bene!  *nono Facesse pace col cervello Okada e che caspiterina  ::(
Mi sa che l'unica a cui non dispiacerebbe un Seiyacentrismo sono solo io  :XD:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Ma Okada scrive sotto effetto di allucinogeni?
Questa roba sembra una fanfic malscritta.

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 25 - La pietra portante della terra degli déi
« Risposta #10 il: 31 Marzo, 2022, 22:02:17 pm »
questa novità se così vogliamo chiamarla quando la lessi mi lasciò come dire così  :shock: *??? *??? :shock:
Annamo bene!  *nono Facesse pace col cervello Okada e che caspiterina  ::(

Diciamo che la cosa più ridicola è che, nella visione secondo Okada (che non vale nulla ai fini canonici), Next Dimension terminerà con un tremendo fallimento (Seiya non morirà ma non riusciranno a far sparire la maledizione), non ci sarà nessuna guerra dei cieli (ma anche se fosse, coi ritmi di Kuru mai si vedrà), e appunto, dopo 20, 25, 30, il caro Pegaso seguirà maledetto con un piede nella fossa, giusto per diventare Sagittario per un capitolo speciale inutile e poi regredire a bronzo :ehm:

Per quanto anche Omega (altro sequel più o meno 20-25 anni nel futuro) abbia fatto parecchie cafonate nosense, almeno Seiya là era "magicamente" guarito in qualche modo dopo tutto sto tempo :ya:

Ma Okada scrive sotto effetto di allucinogeni?
Questa roba sembra una fanfic malscritta.

Beh, è una domanda che si pongono in molti da tempo :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 25 - La pietra portante della terra degli déi
« Risposta #11 il: 31 Marzo, 2022, 23:26:42 pm »
Ma a conti fatti non è penoso tenere questo qua con la spada di Hades che uccide a velocità tartaruga zoppa?

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6227
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 25 - La pietra portante della terra degli déi
« Risposta #12 il: 01 Aprile, 2022, 18:32:54 pm »
Ma a conti fatti non è penoso tenere questo qua con la spada di Hades che uccide a velocità tartaruga zoppa?

Più che penoso nel lasciarlo in tale stato, è incoerente verso il canone (ma Okada lo è sempre stato), oltre che decisamente ridicolo. Perché da un lato la maledizione rimasta gli azzoppava il cosmo, tanto è che in GR si lamentava del suo stato ogni capitolo, eppure nonostante ciò in GA ha tirato fuori la divina ad cazzum, l'armatura bidone per fronteggiare Zeus, alla fine ha sopraffatto (con tanti aiuti esterni) pure un ciclope, ed ora ecco l'ennesimo paraculo dal nulla... va beh.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2255
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 25 - La pietra portante della terra degli déi
« Risposta #13 il: 01 Aprile, 2022, 19:25:39 pm »
Più che altro....se è azzoppato dalla spada de foco (a padreeee) ed è apparso con qualcosa di "mai visto prima"....quindi non la gold, nè la divina, figurarsi che cosa diventava Seiya senza spada... ::oo)

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G Requiem - Capitolo 25 - La pietra portante della terra degli déi
« Risposta #14 il: 06 Aprile, 2022, 22:10:30 pm »
Quindi Ep.G rinnega l'apparizione delle armature divine viste con Ade? Non dovrebbe, visto che partiamo da Seiya prigioniero della spada....non sarà che arriva una nuova armatura?

Può essere, o magari più semplicemente è la God di Sagittarius

Ma in realtà la God cloth di Pegasus l'abbiamo già vista in episodio g.. quando Seiya era guardato a vista da Ikki, mi sembra che l'abbia usata contro Lancillotto.
Sarà qualcos'altro, una kamui di Athena forse..tra l'altro Seiya ha già indossato anche la cloth della divinità del sole giapponese, che è donna..non sarebbe quindi assurdo.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G Requiem - Capitolo 25 - La pietra portante della terra degli déi
« Risposta #14 il: 06 Aprile, 2022, 22:10:30 pm »