Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Star Trek : Strange New Worlds  (Letto 469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Star Trek : Strange New Worlds
« il: 25 Maggio, 2022, 20:43:07 pm »
Sta uscendo in queste settimane la 1 stagione di questa nuova serie di star trek che ha per protagonista l'equipaggio della USS Enterprise originale degli anni 60 ma 10 anni prima che Kirk ne prendesse il comando , infatti all'interno possiamo trovare il capitano Pike , un giovane Spock non ancora 1 ufficiale , una Uhura giovane e inesperta a cui hanno dato un pò di background in più e personaggi nuovi (un primo ufficiale di una nuova specie , un dottore con un grosso segreto , un ingegnere capo cieco e odiosissimo e un capo della sicurezza che è parente del tiranno Khan )



a me personalmente è scesa una lacrimuccia di nostalgia a sentire la sigla con tanto di introduzione "spazio ultima frontiera ecc ecc" poi hanno ricreato gli esterni dell'enterprise perfettamente mentre gli interni purtroppo (o per fortuna) sono modernizzati assai , basti sapere che l'infermeria ha una mini sala teletrasporto d'emergenza per portare qualcuno ferito in infermeria senza passare dal teletrasporto standard

sono usciti in USA 3 episodi e io personalmente lo sto amando , chiedo il parere a @Mars e @LU RE  che hanno amato la TOS se l'hanno visto e cosa ne pensano...ovviamente rispondete pure se l'avete vista :D

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #1 il: 25 Maggio, 2022, 23:59:54 pm »
Visto il primo, molto carino, certamente lo seguirò come seguo un po' tutto il mondo Trek.

Ma sul finale di Picard ho avuto i lacrimoni, quindi difficile che un'altra serie, così presto, mi coinvolga.

Il nuovo Spock non mi piace molto, non mi piaceva nemmeno in Discovery, è un fighetto palestrato e non c'entra davvero nulla con Nimoy : era meglio Zachary Quinto come nuovo Spock.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2022, 20:51:19 pm »
sai che invece a me la 2 stagione di Picard ha fatto abbastanza schifo? cioè Stewart poraccio ormai ha 80 anni e li sente tutti tutti , i personaggi comprimari non mi hanno trasmesso nulla (a parte la regina Borg che infatti rimane la cosa migliore ) poi la storia della linea temporale alternativa è già stata usata e abusata da altre serie , anche no

in compenso le ultime 2 puntate sembravano tutta un'altra parrocchia e le ho adorate
Spoiler
Anche io a vedere i Borg che chiedono l'adesione alla flotta mi ha lasciato interdetto
[close]
inoltre pare che nel cast della 3 e ultima season ci saranno tutti i pg di tng tranne Wesley

tornando a Strange New World , io ripeto ho avuto delle vibes che mi hanno fatto pensare alla TOS , senza contare che l'idea di riprendere la formula dell'episodio autoconclusivo con una trama principale che si sviluppa pian piano come accadeva nelle vecchie serie mi piace assai

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #3 il: 28 Maggio, 2022, 11:02:53 am »
Sì, la stagione 2 è una noia mortale, ma in generale così come la stagione 1, sembrano sceneggiature di film da due ore che sono state allungate con tanto brodo, per arrivare al minutaggio adeguato per farne una serie.

Però la scena dell'abbraccio.....lacrime lacrime!

I comprimari è verissimo, sono stati poco caratterizzati ma tutta la serie è, anche narrativamente parlando, molto ottantosa, sul filone di trovate geniali come "l'Enterprise è l'unica nave nel settore, dobbiamo correre noi!" e tutte quelle coincidenze....

Ma ti pare che Rios non restava con la patatona latina?

L'intera storia poi è un mix tra ST4 e Primo Contatto....

...però è volutamente così, leggera e scontata.

Sono curioso di rivedere tutto il cast nella prossima stagione, che pare sarà l'ultima.

PICARD è una serie per nostalgici della TNG, non altro.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #4 il: 28 Maggio, 2022, 12:29:02 pm »
su Tng applico la regola di The Big Bang Theory

Picard meglio di Kirk come capitano

Tos meglio di Tng

evidentemente strange new worlds è più per i nostalgici della prima....

ps , io avrei avoluto che al posto di Picard andassero a ripescare Sisko visto che il finale di DS9 lasciava aperto un suo possibile ritorno e l'avrei visto più volentieri amando molto quella serie

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #5 il: 28 Maggio, 2022, 12:31:41 pm »
E chi ti dice che non lo faranno?  ::oo)

In ogni caso DS9 non ebbe il successone della serie precedente, in fondo era comunque uno spin-off.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #6 il: 28 Maggio, 2022, 23:57:36 pm »
non me lo dice nessuno semplicemente al momento non ne hanno parlato

in compenso hanno annunciato anche Section 31 che suppongo parli dei servizi segreti della flotta stellare , talmente segreti che solo pochi ammiragli sanno della loro esistenza e se ben ricordo è proprio in DS9 (correggimi se sbaglio) che  ingaggiano Bashir (il medico della serie) per creare un virus in grado di attaccare i mutaforma del dominio
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2022, 00:02:30 am da HYOGA4EVER »

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #7 il: 29 Maggio, 2022, 00:36:53 am »
Ah mi pare di ricordare qualcosa sì...e allora magari sarà anche questa una sorta di sequel di DS9....

...mi aspetto allora una serie su Tom Paris.. :D

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #8 il: 11 Agosto, 2022, 04:48:48 am »
Ottima serie sinceramente ottima
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Star Trek : Strange New Worlds
« Risposta #8 il: 11 Agosto, 2022, 04:48:48 am »