Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Ichigo Kurosaki vs Jidanbo Ikkanzaka
0 (0%)
Ichigo Kurosaki vs Ikkaku Madarame
0 (0%)
Ganjo Shiba vs Yumichika Ayasegawa
0 (0%)
Uryuu Ishida vs Jirobo Ikkanzaka
0 (0%)
Ichigo Kurosaki vs Renji Abarai
0 (0%)
Ichigo Kurosaki vs Kenpachi Zaraki
0 (0%)
Ichigo Kurosaki vs Hollow Ichigo
0 (0%)
Yasutora Sado vs Shunsui Kyoraku
0 (0%)
Uryuu Ishida vs Mayuri Kurotsuchi
0 (0%)
Toshiro Hitsugaya vs Gin Ichimaru
0 (0%)
Ichigo Kurosaki vs vecchi Zangetsu
0 (0%)
Kenpachi Zaraki vs Kaname Tosen & Sajin Komamura
1 (33.3%)
Renji Abarai vs Byakuya Kuchiki
1 (33.3%)
Ichigo Kurosaki vs Byakuya Kuchiki
1 (33.3%)
Yoruichi Shihoin vs Soi Fong
0 (0%)
Shunsui Kyoraku & Jushiro Ukitake vs Genryusai Shigekuni Yamamoto
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc  (Letto 500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
[Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« il: 04 Luglio, 2022, 18:33:56 pm »
In questo giorni, preso dal mini-hype per la nuova stagione di Bleach e dall'assoluta scarsezza di memoria di quanto successo nel corso della storia, ho deciso di ricominciare a leggere Bleach. Ho quindi deciso di aprire una serie di sondaggi, man mano che vado avanti con la storia, chiedendo per ogni arco di votare lo scontro migliore che si sia visto. Ho cercato di inserire gli scontri più sensati, escludendo ad esempio quelli che sono quasi del tutto off screen o quelli che finiscono in uno one-shot... ma tanto so che @theHeroNeverDies non mancherà di farmi notare come alcuni scontri vadano aggiunti :zizi:

Ho evitato di mettere gli scontri della prima fase, quella che si è svolta nel mondo degli umani, perché quegli scontri mi sembravano abbastanza... inutili di per sé. Quindi come primo post vedremo gli scontri del Ryoka Invasion Arc, altrimenti noto come "Soul Society Arc", quindi dall'arrivo di Ichigo & co. a Soul Society fino alla fuga di Aizen :sisi:

Post di apertura, poi metterò la mia classifica :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« Risposta #1 il: 04 Luglio, 2022, 18:44:36 pm »
Ichigo vs Jidanbo:
Combattimento introduttivo dell'arco, che ha lo scopo di mostrarci quant'è figo Ichigo. Dopo aver pompato le nostre aspettative per Jidanbo, questo scontro non sembra neanche essere uno scontro, è più un massacro a senso unico. In più non ho mai capito se Jidanbo dovrebbe essere uno shinigami o no. 5 ma giusto perché appunto è il primo combattimento dell'arco, quindi glielo condoniamo

Ichigo vs Ikkaku
Questo combattimento, a differenza del precedente, mi piace parecchio. Iniziamo col dire che l'11a divisione è la mia preferita, e che tutti i personaggi che gli appartengono (ovviamente quelli importanti) bene o male mi piacciono. Quello che mi piace in particolare di questo scontro è riassumibile in due parole: Ikkaku Madarame. Lo adoro come personaggio, adoro il modo "animalistico" ma ben pensato con cui combatte, usando sia la spada che il fodero, mi piace la coreografia di questo scontro e mi piace parecchio anche Hozukimaru come arma. La pecca sta un po' nella brevità dello scontro, un po' nel fatto che - come purtroppo tanti degli scontri in Bleach - non cè un senso di equilibrio. Inizia con Ikkaku che ha il completo controllo dello scontro, poi a un certo punto la situazione si ribalta e il controllo passa totalmente nelle mani di Ichigo. Plus allo scontro il suo proseguio, con Ichigo che salva Ikkaku e lo scambio di battute tra i due... mi sarebbe piaciuto che i due interagissero  ulteriormente con l'avanzare della serie. Voto 7.5

Ganju vs Yumichika
Anche qui, non so neanche se definirlo uno scontro o un gioco a rincorrersi. La caratterizzazione di Yumichika qui non mi è mai piaciuta granché - il mio apprezzamento per il personaggio è salito solo successivamente - e sicuramente Fujikujaku è uno "Shi Kai" che non colpisce particolarmente. Mi piace però il modo in cui Ganju vince più con cervello e tattica che con la pura forza bruta. 6.5

Uryuu vs Jirobo
Combattimento senza infamia e senza lode, Jirobo come il fratello ha il solo scopo di pompare le nostre aspettative su Uryu, vista la facilità con cui quest'ultimo lo sconfigge. Caruccio Tsunzakigarasu e il modo in cui attiva lo Shi Kai, ma nulla più. 5, più che altro perché segna la fine dell'utilità di Orihime come combattente diretta

Ichigo vs Renji
Ok, questo è probabilmente lo scontro che mi piace di meno dell'intero arco, perché è davvero emblematico del problema con gli scontri di Bleach. Renji arriva blaterando sul fatto che è millemila volte più forte di quando si sono incontrati nel mondo degli uomini, inizialmente sembra che sia completamente in vantaggio contro Ichigo solo per poi venire fondamentalmente shottato al primo colpo che Ichigo porta a segno.
Quello che mi irrita particolarmente inoltre è il fatto che Kubo introduce il discorso - sensatissimo - del numero di attacchi consecutivi di un nemico, e di come si possa sfruttare il tempo di recupero dopo la fine della "combo" nemica per trovare un'apertura e contrattaccare. Questo discorso ha assolutamente senso in particolare contro Zabimaru, vista la sua natura di spada-frusta... il problema è che non viene sfruttato come scusa per il colpo finale, prediligendo un normalissimo attacco di spada portato dopo che Ichigo si è mentalmente pompato. Terribile, voto 3

Ichigo vs Zaraki
Questo combattimento è... complicato da valutare, per me. Perché se il combattimento in sé è abbastanza blando, imho, serve a delineare perfettamente il personaggio di Zaraki, che io adoro, ed il suo rapporto con Yachiru. Mi è sempre piaciuto in particolare il discorso che fa inizialmente su Ikkaku (da come è stata dipinta l'11a ci si aspettava che avrebbe insultato Ikkaku per aver perso, e invece si complimenta con Ichigo terminando con "Ora capisco perché Ikkaku ha perso) e mi piace anche l'idea dei campanellini tra i capelli per darsi un handicap - o meglio, per dare un vantaggio ai nemici. Un po' meno mi piace l'idea della benda che consuma reiatsu. Comunque un buono scontro, appunto più per la caratterizzazione di Zaraki che per lo scontro in sé, voto 7.5

Ichigo vs Hollow Ichigo
Non ero convinto di mettere anche le due battaglie contro gli "Inner Ichigo", ma alla fine ho deciso di si. Che dire, scontro abbastanza banale e blando (il classico protagonista vs se stesso malvagio, anche se poi scopriremo che non è proprio così). Potrebbe essere anche un pelo interessante per via di come H.I. usa il laccio di Zangetsu per variare un po' lo stile di attacco... peccato che poi questa cosa finisca completamente nel dimenticatoio. Voto 4

Sado vs Kyoraku
Anche qui più un massacro a senso unico che un effettivo scontro, ma guadagna punti più che altro per il finale inaspettato. Perché se comunque di base ci si poteva aspettare che Sado non vincesse con un capitano, è innegabile che con quel "Non riesco a immaginarmi Sado perdere" di Ichigo, ed il discorso di Sado sul dover vincere per proteggere i suoi amici ci si aspettava il miracolo, con Kyoraku che viene sconfitto. E invece Sado viene steso al primo attacco di Kyoraku, come è giusto e sensato che sia. Voto 7

Uryu vs Mayuri
Due sole parole (anche se sono quattro LOL ): "Mayuri Kurotsuchi" e "Ban Kai". Credo che questo scontro possa essere descritto da queste due cose, e sono esattamente i due motivi per cui - così di getto - credo che questo scontro finirà quantomeno sul mio podio degli scontri di quest'arco. Mayuri è stronzo fino al midollo, inquietante (madonna l'ansia quando si "seziona" il braccio per lanciarlo tipo lazo) e dà comunque una sensazione di forza estrema. E credo che Konjiki Ashizogi Jizo sia il Ban Kai perfetto per introdurci appunto al concetto di Ban Kai. Inquietantissimo come il suo proprietario... purtroppo non delivera particolarmente in questo scontro, ed è uno dei punti a sfavore. Gli altri due punti a sfavore sono più che altro nel post scontro, e nelle mancate conseguenze per Uryu. Perché ho trovato veramente fuori luogo che Nemu desse l'antidoto a Uryu - anche se sapevamo che sarebbe sopravvissuto - e perché credo che nessuno di noi si aspettasse davvero che Uryu perdesse i poteri dopo aver usato la Letzt Stil... che quindi suona fin dal principio come un power-up a casaccio giusto per permettere ad Uryu di vincere. Comunque ottimo scontro, che si merita un 8

Hitsugaya vs Ichimaru
Corto, ma piacevole. Hyorinmaru non mi è mai piaciuto particolarmente, l'ho sempre trovato banale, ma lo scambio di colpi tra Hitsugaya ed Ichimari mi è sempre piaciuto, soprattutto per meriti di quest'ultimo. Voto 7

Ichigo vs Old Man Zangetsu
Altro "combattimento" che non sapevo se mettere, ma avendo messo quello contro Hollow Ichigo ho pensato di inserire anche questo. Che è pure peggio del precedente. Perché via del fatto che quasi non viene mostrato, il concetto di fondo - almeno quello espresso - è lo stesso di quanto visto quando Urahara ha aiutato Ichigo a recuperare i suoi poteri da Shinigami: "cerca la scatola coi tuoi poteri da Shinigami" vs "cerca la spada con il vero potere di Zangetsu". Forse un pelo reso meglio perché qui sembrerebbe che ogni spada rappresenti una parte della psiche di Ichigo, but still the same. Voto 3

Zaraki vs Tosen & Komamura
Iniziamo con il dire che Suzumushi Tsuishiki: Enma Korogi è probabilmente, tra i Ban Kai visti nel Ryoka Invasion Arc, il mio preferito. Lo trovo perfettamente in linea sia con il personaggio di Tosen che con lo Shi Kai di Suzumushi. Inoltre, come per lo scontro con Ichigo, serve a caratterizzare un po' meglio Zaraki, ed allontanarlo ancora un po' dal banale stereotipo che poteva sembrare essere fino a questo punto (ed ho apprezzato come si immagini dei discorsi con i suoi tre top ufficiali nei suoi processi di ragionamento). Punto un po' negativo è che Komamura - come poi succederà fin troppo spesso - non ne esce benissimo. Voto 8

Renji vs Byakuya
Altro scontro carino. Mostra il miglioramento di Renji, che riesce un pelino a contrastare Byakuya, pur lasciando quest'ultimo come la minaccia principale della serie: dimostra tutta la sua esperienza come capitano, indicando perfettamente le debolezze generali nell'usare il Ban Kai e la sua maestria con il Kido. Ammetto poi che, pur non apprezzando particolarmente Byakuya in sé come personaggio, una delle frasi che mi sono rimaste più impresse di Bleach l'ha detta lui proprio in questo scontro: "Ti sei forse dimenticato, o non ti è venuto in mente... che anche io posseggo Ban Kai?". Voto 7

Ichigo vs Byakuya
Sarò la voce fuori dal coro, ma questo scontro l'ho sempre trovato noioso. Lo scontro di ideologie tra Byakuya ed Ichigo a questo punto è già logoro e abusato, e questo scontro soffre pesantemente dello stesso problema della maggior parte degli altri: per il 90% del tempo non è bilanciato. Lo scontro è sempre a senso unico, alternativamente in una direzione o nell'altra, fino alla fine in cui i due si colpiscono a vicenda. Ma a differenza dello scontro, ad esempio, tra Tosen e Zaraki (in cui la motivazione del "senso unico" e del cambio di direzione è comunque sensata), qui cambia tutto solo ed esclusivamente per "power up". Prima il Ban Kai di Byakuya, poi quello di Ichigo, poi il Senkei di Byakuya, poi l'emergere di Hollow Ichigo. Voto 4

Yoruichi vs Soi Fong
Uno scontro... inusuale. Inusuale perché in un manga di gente che combatte con le spade non mi sarei aspettato di vedere uno scontro di arti marziali, inusuale perché Suzumebachi è una zanpakuto davvero inusuale, essendo sostanzialmente un aculeo da dito. Lo scontro in sé sarebbe pure carino, se non fosse che ruota tutto all'intollerabile piagnisteo di Soi Fong. Voto 5.5

Kyoraku & Ukitake vs Yamamoto
Per quanto lo scontro in se sia off-panel, ha comunque un peso interessante. Ci mostra la relazione tra Yamamoto e i suoi due pupilli, e ci mostra quanto terrificante possa essere Yamamoto in sé. Guadagna un mezzo punticino per alcune delle tavole che sono davvero magnifiche. 6.5

Menzione d'onore: Yumichika vs Hisagi
Vero, lo scontro non si vede, ma qui ho iniziato a amare anche il personaggio di Yumichika che, come e ancor di più di Zaraki, si mette volutamnete in una posizione di svantaggio non usando il suo vero Shi Kai per non essere disprezzato dai suoi compagni :sisi:

Quindi, per metterli in classifica per voto:

1. Uryuu Ishida vs Mayuri Kurotsuchi
1. Kenpachi Zaraki vs Kaname Tosen & Sajin Komamura
2. Ichigo Kurosaki vs Ikkaku Madarame
2. Ichigo Kurosaki vs Kenpachi Zaraki
3. Yasutora Sado vs Shunsui Kyoraku
3. Toshiro Hitsugaya vs Gin Ichimaru
3. Renji Abarai vs Byakuya Kuchiki
4. Ganjo Shiba vs Yumichika Ayasegawa
4. Shunsui Kyoraku & Jushiro Ukitake vs Genryusai Shigekuni Yamamoto
5. Yoruichi Shihoin vs Soi Fong
6. Ichigo Kurosaki vs Jidanbo Ikkanzaka
6. Uryuu Ishida vs Jirobo Ikkanzaka
7. Ichigo Kurosaki vs Hollow Ichigo
7. Ichigo Kurosaki vs Byakuya Kuchiki
8. Ichigo Kurosaki vs Renji Abarai
8. Ichigo Kurosaki vs vecchio Zangetsu

Cercando di riordinarli in una classifica finale:

1. Kenpachi Zaraki vs Kaname Tosen & Sajin Komamura
2. Uryuu Ishida vs Mayuri Kurotsuchi
3. Ichigo Kurosaki vs Ikkaku Madarame
4. Ichigo Kurosaki vs Kenpachi Zaraki
5. Renji Abarai vs Byakuya Kuchiki
6. Yasutora Sado vs Shunsui Kyoraku
7. Toshiro Hitsugaya vs Gin Ichimaru
8. Shunsui Kyoraku & Jushiro Ukitake vs Genryusai Shigekuni Yamamoto
9. Ganjo Shiba vs Yumichika Ayasegawa
10. Yoruichi Shihoin vs Soi Fong
11. Uryuu Ishida vs Jirobo Ikkanzaka
12. Ichigo Kurosaki vs Jidanbo Ikkanzaka
13. Ichigo Kurosaki vs Byakuya Kuchiki
14. Ichigo Kurosaki vs Hollow Ichigo
15. Ichigo Kurosaki vs Renji Abarai
16. Ichigo Kurosaki vs vecchio Zangetsu

Do la vittoria a Kenpachi Zaraki vs Kaname Tosen & Sajin Komamura :sisi:

Media dei voti: 5.9
« Ultima modifica: 11 Luglio, 2022, 18:38:17 pm da Gilgamesh »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« Risposta #2 il: 04 Luglio, 2022, 18:57:36 pm »
Cavolo, ti sei proprio infogato LOL Magari non farò un'analisi così meticolosa, ma un pensiero più tardi ce lo faccio :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« Risposta #3 il: 04 Luglio, 2022, 19:00:44 pm »
Cavolo, ti sei proprio infogato LOL Magari non farò un'analisi così meticolosa, ma un pensiero più tardi ce lo faccio :sisi:

Mi sto segnando i commenti man mano che finisco di leggere gli scontri, quindi sono un po' più "fresco" e pronto a fare commenti dettagliati LOL

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« Risposta #4 il: 04 Luglio, 2022, 22:19:39 pm »
Faccio una classifica anch'io, premettendo però che non vado ad includere scontri che hanno solo la premessa (tipo Gin vs Ichigo), nemmeno quelli che sono finiti quasi totalmente off-panel (tipo Yamamoto vs Kyoraku/Ukitake, seppur per fortuna qui ci sia il rifacimento nell'arco dei regai che mostra quanto spaccavano), mentre per altri bisogna sempre vedere se si possano definire scontri (tipo quello di Ganju contro Yumichika difficilmente lo chiamarei tale, per quanto non fu malaccio). Non includo nemmeno gli allenamenti interiori, né propriamente altri "scontri" che sono talmente unilaterali da chiudersi subito (tipo Aizen vs Hitsugaya).

1- Ichigo Kurosaki vs Byakuya Kuchiki

Per quanto l'arroganza di Byakuya qui sia ben marcata e concordo vi sia una ridondanza nei discorsi, è innegabile che sia la battaglia più iconica dell'arco. Dal momento in cui i due ingaggiano la lotta, alle battute e confronti seguenti, fino al momento del rilascio del bankai di Ichigo, preso sotto manica dal capitano, che finisce così con la lama sul collo due volte. Lì il risveglio, la battaglia si fa ancor più seria, tra attacco, difesa, trappole, risultando abbastanza dinamico. La parentesi finale poi col senkei, il momento in cui Ichigo raggiunge il limite ma appare poi l'hollow interiore, finché non riguadagna il controllo, e le tecniche finali risolutive, nel conflitto decisivo tra bianco e nero, che tecnicamente direi si chiuda in parità, seppur si lasci la vittoria a Kurosaki. Lo so, è puramente per spettacolarità, forse è banale, ma essendo qui Byakuya quasi come il nemico principale di turno, è quasi imprescindibile non collegare l'arco stesso della Soul Society a questa battaglia. Poi appunto, i discorsi tendenzialmente no, però gli ultimi scambi tra i due, nelle parole di Ichigo riguardo alla legge e la realizzazione di Byakuya, li son stati bei momenti anch'essi.

2- Ichigo Kurosaki vs Kenpachi Zaraki

Kenpachi mi piace, sicuramente tra i preferiti, ma non nella classifica più alta. Ad ogni, questo scontro viene già fomentato dal precedente duello con Ikkaku, e la scena di introduzione, oltre che lo stesso scenario dove combattono (tra quelle torri), risulta veramente d'impatto, con l'ombra della morte che "appare" su Ichigo e gli altri mentre avanzano. Già da subito viene resa la sensazione di terrore, di morte appunto, al punto che lo stesso protagonista arriva a scappare temendo per la sua vita, venendo poi sopraffatto dal nemico. La scena in cui appare il vecchio Zangetsu, altra memorabile ed iconica, ove il protagonista ritrova la propria determinazione e inizia il contrattacco, passando ai pezzi seguenti a suon di ignoranza. Poi la benda di Zaraki, figata e ottima trovata relativa al personaggio mostruoso che impareremo a conoscere, e il picco finale, lo scontro di massa tra i due reiatsu (raffigurati rispettivamente da un teschio e un hollow), che alla fine termina formalmente in un pareggio, ed era giustissimo così. Se non erro poi Yachiru apparve e aggiunse "grazie per aver fatto divertire Ken-chan".

3- Uryuu Ishida vs Mayuri Kurotsuchi

Uryuu, oltre ad essere il mio preferito nel gruppo dei protagonisti, lo è anche in ottica generale tra i co-protagonisti dei manga/anime. E qui essenzialmente abbiamo una battaglia di estremi, tra un Kurotsuchi bastardissimo, odioso, senza alcuno scrupolo, sfruttante mezzi davvero infami, incurante persino dei propri sottoposti, e un Ishida, normalmente retto e controllato, che però cede davanti allo scienziato che causò la morte del nonno, per cui incolpò gli shinigami in generale, usando il suo cadavere per i propri esperimenti, e dunque pronto a pagare qualsiasi costo per di "vendicarsi" sullo scienziato crudele. Qui difatto viene mostrato il primissimo bankai nella serie, e niente da dire, fa la sua porca figura, così come la risposta del quincy, nell'assorbimento di tutte le reishi nella zona, condensante nel mega frecciazzo del sagittario, che taglia in due lo stesso Konjiki Ashisogi Jizo e lascia in pessime condizioni pure Mayuri. TOP, niente da ridire.

4- Renji Abarai vs Byakuya Kuchiki

Bello scontro per la determinazione di Renji, finalmente dal lato giusto, disposto a salvar Rukia e al contempo ammettendo le sue reali intenzioni, ossia che fin dagli inizi si unì al Gotei proprio per lei, mirando a superare il capitano Kuchiki, suo fratello maggiore. Lo scontro in sé è molto bello e gradevole, e si chiude nel modo perfetto, con la frase di Byakuya e il suo bankai che fa a pezzi quello del rosso, quasi uccidendolo in una scena abbastanza epica.

5- Yoruichi Shihoin vs Soi Fong

La partenza di questo scontro è bellissima, Soifon che bullizza i sottoposti di Ukitake sulla collina, Yoruichi che la prende in faccia di cattiveria e la trascina via. Lo stesso scontro in sé nel corpo a corpo è sì un po fuori luogo, da una serie dove fin lì avevamo visto solo combattimenti di spada, ma risulta gradevole, arrivando poi più avanti a meglio definire che esistono varie specialità di combattimento (tra cui anche il kido) al di fuori della spada. Il piagnisteo di Soi Fon forse rompe un po le scatole, ma la dinamica in sé, con Yoruichi in azione che fa il culo alle unità punitive, le due che si scontrano dirette, il flashback sul passato (imho molto bello), e il pezzo finale con lo Shunko, dove la vespa inizialmente se la tira, ma poi (in una scena simile a Byakuya contro Renji sul "guarda che il bankai ce l'ho pure io") la gatta le fa vedere chi è realmente che comanda, avanti anni luce, chiudendo così (con un altro piagnisteo) la faida.

6- Yasutora Sado vs Shunsui Kyoraku

Kyoraku lo adoro, qui c'è la sua introduzione, e possiamo dire che cazzeggi per tutta la lotta, salvo poi quando tira fuori le spade e la chiude subito. Tuttavia è apprezzabilissimo lo sforzo di Chad, e soprattutto il flashback con Ichigo a spiegarne le motivazioni e la basa della loro amicizia (se non ricordo male). Se fosse appunto solo per "valore" forse sarebbe più in cima, ma dati i poteri del gigante, lo scontro è banalmente Chad che lancia pugni energetici, Shunsui che para o schiva, finché non la fanno finita.

7- Kenpachi Zaraki vs Kaname Tosen & Sajin Komamura

La strafottenza di Zaraki qui si ama, punto. Il bankai di Tosen mi è piaciuto. Però lo scontro in sé, sebbene interessante dalle prime battute, finisce rapidamente. Intrappolato nel bankai di Kaname che priva dei sensi, Kenpachi comunque riesce ad agire d'istinto, poi li arriva il colpo di genio (apprezzabile) nel farsi ferire e bloccare la spada del nemico per individuarlo, e così finisce il tutto. La parentesi seguente, con Komamura ed il casco che si rompe, bella anch'essa, così come il bankai gigante, peccato che il tutto finisca off-panel.

8- Toshiro Hitsugaya vs Gin Ichimaru

A livello di trappole e provocazioni top, per il resto buoni gli scambi di spada, ma lo scontro in sé risulta breve e viene interrotto dall'arrivo di Rangiku, prima che entrassero realmente nel vivo.

9- Ichigo Kurosaki vs Renji Abarai

Mi è piaciuto la parte finale, ricordando l'allenamento con Urahara e caricandosi a mille, ma per il resto la battaglia in sé risulta un poco ripetitiva, oltre che la posizione di Renji un po così. Di pregio è che almeno, dopo la pesante sconfitta qui, il personaggio si sveglia e cambia finalmente.

10- Ichigo Kurosaki vs Ikkaku Madarame

La prima battaglia con un ufficiale, e seppur simpatica nelle prese di posizione dei due, lo scontro è veramente diretto e semplicistico. Non che sia male, ma non lo reputo proprio memorabile.

E con questo, concludo  :+1:
« Ultima modifica: 21 Luglio, 2022, 21:37:06 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« Risposta #5 il: 05 Luglio, 2022, 07:37:54 am »
Intanto qualcuno ha votato Renji vs Byakuya ma non ha spiegato il perché LOL

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« Risposta #6 il: 09 Luglio, 2022, 21:46:42 pm »
Intanto qualcuno ha votato Renji vs Byakuya ma non ha spiegato il perché LOL
Eccomi :metal2:

Sta tutto nell'arrivo dei bankai; Mayuri ne aveva dato un accenno ma venne subito fermato, lasciando la curiosità effettiva su come sono questi rilasci secondari. Poi il bankai di Renji immenso e fighissimo :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Bleach] Miglior scontro del Ryoka Invasion Arc
« Risposta #6 il: 09 Luglio, 2022, 21:46:42 pm »