Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia  (Letto 6997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #30 il: 18 Settembre, 2022, 23:25:16 pm »
Ma perchè li ha disegnati tutti (come giusto che sia) in tenuta da manga, ma Seiya ha la tuta rossa, da anime?  *plego

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #31 il: 19 Settembre, 2022, 10:27:26 am »
Notare che nella meridiana dello zodiaco ha invertito Camus e Aphrodite :zizi:
Cavolo, è vero LOL

Che poi i segni son giusti, speriamo se ne accorgano prima di pubblicarla davvero, sennò è da ridere :ya:

Ma perchè li ha disegnati tutti (come giusto che sia) in tenuta da manga, ma Seiya ha la tuta rossa, da anime?  *plego

Beh, guarda che pure Shun ed Ikki hanno i capelli coi colori dell'anime :ya: (mi sembra il mistazzo alla Alquié)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline CosmoPolita

  • Apprendista
  • *
  • Post: 8
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #32 il: 14 Ottobre, 2022, 00:22:43 am »
Fa schifo. Io so che non volete dirlo, mi prendo la responsabilità per voi: fa schifo col botto.
Fa schifo per svariate e molteplici ragioni, sia grafiche che compositive che tematiche.
E fa ancora più schifo tenendo conto che non è un tributo, è proprio marketing burino.

Cosa comprerà il bimbominkia? L'edizione WOW con Zerocracckare (e la cartina e il posterino e il dildo stellare).
Copertina che, non sto mentendo, io disegnavo meglio e con più rispetto del tema. E lo so perché fu il mio lavoro, quello di cercare di disegnare bene.
Ma ehi, è Zenopalpare, quello ganzo che fa i fumetti romaneschi dell'aria fritta colle *parolacce* (c). Può permettersi di fare una roba tanto atroce e battere cassa.
Tutti compreranno quel numero, una valanga di Amichi del Cuore scriveranno a StarComiche quanto è ganzo ZeroPappare, che figio, che luxury, che typotrendy, e altre cose  che odio.

Non c'è proprio rispetto di nulla.
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2022, 00:25:26 am da CosmoPolita »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #33 il: 14 Ottobre, 2022, 05:00:09 am »
mi associo
Fa schifo, fa schifo pure ai piccioni ed al loro guano

ma perche'.... :(  sto qui disegna peggio di Kuru ( e ce ne vuole) ma fa veramente schifo
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #34 il: 14 Ottobre, 2022, 08:15:37 am »
Non so chi sia l'autore, l'ho sentito nominare ma non so davvero chi sia, ma la copertina é indecente. Ok fare una caricatura dei personaggi ma così é proprio brutta. Ikki indecente come colori

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #35 il: 14 Ottobre, 2022, 12:21:35 pm »
Ok fare una caricatura dei personaggi ma così é proprio brutta.

Come dicevo tempo fa, lo stile é il suo, quello con cui é famoso... é caricaturale, come dici tu, e purtroppo non ci azzecca nulla con Saint Seiya

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #36 il: 14 Ottobre, 2022, 12:51:36 pm »
Lo dicevo io..... ::oo)

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #37 il: 24 Ottobre, 2022, 17:46:05 pm »
A me non piace affossare il lavoro degli altri, ma devo ammettere che mi fa cagare.

Mi dispiace ma passo.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #38 il: 27 Ottobre, 2022, 19:03:44 pm »
Oh...il mio edicolante di fiducia non ne sa nulla ...toccherà andare in libreria?

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #39 il: 29 Ottobre, 2022, 16:04:37 pm »
Passato oggi in fumetteria, l'ho vista e lasciata lì :ya:

Non mi sono messo a spulciare il volume nei dettagli, che se non lo compro non lo faccio, ma posso dire due considerazioni personali, in realtà oggettive? Hanno deciso di piazzare Episode 0 qui al vero inizio, ma è una scelta orrida. Primo perché si nota ampiamente una differenza stilistica tra il tratto classico anni 80 e quello piatto simil ND di 30 anni dopo (ma va beh, andavano integrati nell'originale). Secondo, perché qui? Per uno che sa la storia, okay, ma per un nuovo lettore che si approccia alla serie, si vede subito sparato un flashback nel passato con personaggi che lì per lì ancora non conosce davvero (che manco è stata fatta la premessa dei primi capitoli su chi siano i saints, come siano organizzati, chi sia Atena, etc), oltre che praticamente uno SPOILERONE cattivo su tutto (chi sia in realtà il nemico principale del primo arco, cosa abbia fatto o tentato di fare, i suoi futuri complici, la rivelazione che Saori è in realtà Atena, tutto bruciato prima ancora di iniziare a raccontare la storia vera e propria).

Uno schifo di edizione per me, tralasciando anche la Variant di Calcare. Che qui mi ha fatto morir dal ridere, perché ho letto il retro del pack, dove tralasciando che ha scritto strafalcioni senza senso, leggete il secondo paragrafo :ya:

Spoiler

[close]

"Uagliù, ti chiedevi che cavaliere fossi? Se sei cancro sei cattivo, se sei ariete sei saggio, se sei sagittario sei morto da 15 anni... e manco te ne sei reso conto"  :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:
RIP @Gilgamesh LOL
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2022, 16:11:16 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #40 il: 29 Ottobre, 2022, 16:32:53 pm »
Strafalcioni...intendi 15 anni invece di 13?  ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #41 il: 29 Ottobre, 2022, 16:51:14 pm »
Strafalcioni...intendi 15 anni invece di 13?  ::oo)

A parte quell'errore grossolano lì (salvo non ci siano stati altri retcon di date e tempi nella versione finale, che ormai), mi riferivo proprio al discorso in generale che fa nel retro copertina, parole al vento :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #42 il: 30 Ottobre, 2022, 11:44:03 am »
Citazione
Secondo, perché qui? Per uno che sa la storia, okay, ma per un nuovo lettore che si approccia alla serie, si vede subito sparato un flashback nel passato con personaggi che lì per lì ancora non conosce davvero (che manco è stata fatta la premessa dei primi capitoli su chi siano i saints, come siano organizzati, chi sia Atena, etc), oltre che praticamente uno SPOILERONE cattivo su tutto (chi sia in realtà il nemico principale del primo arco, cosa abbia fatto o tentato di fare, i suoi futuri complici, la rivelazione che Saori è in realtà Atena, tutto bruciato prima ancora di iniziare a raccontare la storia vera e propria).

Ovvio che questa edizione sia pensata per i fan già consolidati chi la storia la conosce già molto bene, quindi di "spoiler" sulla trama non se ne può parlare.
Per aver messo Episode 0 già nel primo volume :boh: :boh: forse hanno voluto far vedere l'antefatto principale in ordine "cronologico", anche se forse sarebbe stato meglio aspettare le 12 Case o magari la rivelazione che Saori è Atena.

Io alla fine ho preso la tradizionale, extra e simili non mi interessavano più di tanto. In fumetteria avevano pure alcune copie di Time Odissey ma non so se ne vale la pena di comprarlo.


Ultima nota personale, nello scontro Seiya-Geki a fine volume, non si può leggere la pressione misurata in chilogrammi peso, con il display che segna Kg (che pure mi chiedo dove abbiano messo i sensori di pressione per fare certi commeti :ya;), mi bruciano gli occhi  :paura: :paura: ma costava tanto fare una correzione?

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #43 il: 30 Ottobre, 2022, 13:17:20 pm »
A parte quell'errore grossolano lì (salvo non ci siano stati altri retcon di date e tempi nella versione finale, che ormai), mi riferivo proprio al discorso in generale che fa nel retro copertina, parole al vento :ya:

Mah...non vedo perché...a me sembra una bella dedica, riflette molto di ciò che significava essere fan i primi tempi..

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #44 il: 30 Ottobre, 2022, 14:47:48 pm »
Ovvio che questa edizione sia pensata per i fan già consolidati chi la storia la conosce già molto bene, quindi di "spoiler" sulla trama non se ne può parlare.

Si, ma se tanto mi da tanto, Origin avveniva ancora prima, daje de ordine cronologico :ya: Il senso sarebbe stata metterla almeno dopo la rivelazione di Saori per l'appunto (dove si intravedeva per la prima volta il suddetto flashback di Aiolos, in parte), ma penso il ragionamento che faranno sarà circa questo: Episode 0 all'inizio, Origin tra 12 case e Poseidone, Destiny tra Poseidone e Hades. Fermo restando che Kurumada non si svegli e si ricordi che deve farci ancora un capitolo sui gemelli nell'arco di Hades, che li manderebbe in crisi esistenziale.

Del resto non mi sorprendo, ma questa dei KG mi fatto ridere (anche se mai come "se sei del sagittario sei morto da quindici anni"). Io sto cercando di vendere pure i volumi che mi son rimasti della Perfect, l'interesse per questa edizione definitiva qui personalmente è zero, piuttosto Lost Canvas appena si saprà qualcosa.

PS: su Time Odyssey, se ti va visita la sezione manga apposita, io i soldi per quella fanfiction scritta male non penso glieli darò mai.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Saint Seiya Final Edition licenziata in Italia
« Risposta #44 il: 30 Ottobre, 2022, 14:47:48 pm »