Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Autore Topic: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn  (Letto 1545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #15 il: 28 Luglio, 2022, 11:21:25 am »
Questa deriva scolastica di bullismo da ragazzini anche no per favore

Offline Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #16 il: 28 Luglio, 2022, 11:40:32 am »
Citazione
Why should be so? Because the temples of Libra, Scorpio and Sagittarius are near one another? It seems more that you're trying to confirm your own wishes more than the author confirming anything LOL
Also, Eulalia (as far as I remember, I cannot see the scans right now) is the one more to the front: so we have Eulalia, Kogetsuki and the Pope... standing by your reasoning, by this the author should be confirming that the Pope is Virgo LOL

No, ma stavo scherzando! Nel caso non l'avessi notato era ironico eh.... :ya:
Vedremo più avanti!

Per quanto riguarda gli alleati, se penso che questi 3 sono brave persone e per me Sojiro lo conferma.
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2022, 11:51:57 am da Phoenix87 »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #17 il: 28 Luglio, 2022, 19:00:06 pm »
Dite quello che volete, ma io adoro alla follia Eito... è adorabilmente psicotico  :cuore:
Quello che a questo punto sono curioso di capire è se è una "coincidenza" che si sia trovato al punto in cui sono atterrati Shoichiro ed il suo harem (cosa di cui dubito) o se magari ci ha messo lo zampino Demiurgo/Julius/Matsuri.
Sono piuttosto incuriosito da questo scontro inusuale :sisi:

Questa deriva scolastica di bullismo da ragazzini anche no per favore

Bon dai ma ci sta, non capisco cosa ci sia di particolarmente diverso ad esempio dalle dinamiche tra Cassios e Seiya
Poi secondo me serve più a introdurre il concetto che Shoichiro è preda di questi momenti di "berserker" dovuti al Cosmo della viverna - come è già successo il capitolo scorso durante l'incontro con Soujiro
A me è piaciuto questo capitolo :zizi:

No, ma stavo scherzando! Nel caso non l'avessi notato era ironico eh.... :ya:
Vedremo più avanti!

Perdonami, non avevo colto l'ironia :zizi:

Per quanto riguarda gli alleati, se penso che questi 3 sono brave persone e per me Sojiro lo conferma.

Mh... su Kogetsuki sono d'accordo anche io, molto probabilmente si rivelerà un'alleata.
Sono un po' meno convinto sul Sacerdote, ma penso che anche lui si rivelerà un alleato.
Invece ho i miei dubbi su Eulalia :uhm: Ma così a sensazione

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #18 il: 28 Luglio, 2022, 19:31:01 pm »


Questa deriva scolastica di bullismo da ragazzini anche no per favore

Bon dai ma ci sta, non capisco cosa ci sia di particolarmente diverso ad esempio dalle dinamiche tra Cassios e Seiya
Poi secondo me serve più a introdurre il concetto che Shoichiro è preda di questi momenti di "berserker" dovuti al Cosmo della viverna - come è già successo il capitolo scorso durante l'incontro con Soujiro
A me è piaciuto questo capitolo :zizi:


il contesto è completamente diverso e in Saint Seiya parlare di bullismo a scuola (per quanto sia un concetto di cui è giusto parlare) stona tantissimo con l'aura di epicità che dovrebbero avere questi guerrieri .... però vabbè se rimane una cosa isolata ci passo sopra tranquillamente

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #19 il: 28 Luglio, 2022, 20:01:14 pm »
Mah, rapido, bei disegni, concordo sul punto delle espressioni facciali ben rese, così come mi piace che si insinui una sorta di "caccia" da parte di Soijiro per discernere nemici ed alleati tra le loro fila. Il resto meh, proprio zero interesse nella parte su Eito e la sua vendetta personale. Primo per la banalità delle cose, avrei preferito vedere un tradimento o repulsione verso una delle due fazioni che serve, che questa rivalsa. Secondo, perché chiusa una parentesi e scontro semi-importante, già rimettere Shoichiro in campo (e farlo pure vincere?) mi pare eccessivo, per quanto in guerra valga tutto. Terzo perché, tolto il fratello Gemini, Capricorn aveva già avuto abbastanza preponderanza finora nella storia (tra l'attacco a Aiolos, lo scontro con Theseus, ed ora questo), dare un attimo di priorità ai nuovi ori ancora trattati quasi nulla sarebbe stato più gradevole. Poi son punti personali, ma diciamo che il mio interesse verso questo scontro (che sperò si risolva in fretta) è davvero poco.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #20 il: 29 Luglio, 2022, 08:57:17 am »
il contesto è completamente diverso e in Saint Seiya parlare di bullismo a scuola (per quanto sia un concetto di cui è giusto parlare) stona tantissimo con l'aura di epicità che dovrebbero avere questi guerrieri .... però vabbè se rimane una cosa isolata ci passo sopra tranquillamente

Va beh, ma l'intero contesto di Dark Wing è diverso rispetto al resto
Comunque a me onestamente non dispiace - proprio per nulla - quest'idea di mischiare un po' di vita personale dei Saint all'interno dell'opera o delle loro motivazioni... imho li rende più comprensibili e tridimensional, in un certo modo, rispetto ai soldati-asceti a cui siamo abituati. Già lo aveva fatto la Shiori in parte (tutto il personaggio di Manigoldo per dirne uno gira attorno a quello che gli è successo prima di diventare un Saint), già lo avevano fatto con Omega (di nuovo, tutto il personaggio di Harbinger gravita attorno al "bullismo" che ha ricevuto nelle strade da bambino)... qui stiamo parlando di ragazzini del mondo reale, perché dovrebbe essere così strano e fuori luogo vedere una situazione del genere?

Poi ovvio, rimarrà una cosa isolata e limitata al solo personaggio di Eito secondo me, ma che lui avesse un odio personale per Shoichiro era chiaro fin dai primi capitoli, dato che la prima cosa che dice dopo aver ucciso Aiolos era proprio che avrebbe aggredito anche Shoichiro - che all'epoca ancora non era uno specter, ed Eito non sapeva lo sarebbe diventato

Non so, stavo parlando proprio ieri con il mio ragazzo di una questione del genere: mi sembra che lo "zoccolo duro" dei fan di Saint Seiya non riesca ad apprezzare, proprio a prescindere, quando una serie cerca di allontanarsi troppo dalla "comfort zone" a cui ci hanno abituato Kurumada, Shiori e  l'Okada di Episode G :boh:

Primo per la banalità delle cose, avrei preferito vedere un tradimento o repulsione verso una delle due fazioni che serve, che questa rivalsa. Secondo, perché chiusa una parentesi e scontro semi-importante, già rimettere Shoichiro in campo (e farlo pure vincere?) mi pare eccessivo, per quanto in guerra valga tutto. Terzo perché, tolto il fratello Gemini, Capricorn aveva già avuto abbastanza preponderanza finora nella storia (tra l'attacco a Aiolos, lo scontro con Theseus, ed ora questo), dare un attimo di priorità ai nuovi ori ancora trattati quasi nulla sarebbe stato più gradevole

Su questo in parte sono d'accordo con te, ma la decisione in sé non è necessariamente male, per tre motivi:
1. Shoichiro non ha avuto un vero scontro (quello con Soujiro non lo definirei tale, onestamente, è una scaramuccia in cui si sono scambiati un colpo e poi Shoichiro è andato in berserk)
2. Siamo appena entrati nella parte di storia dove devono iniziare a cercare i traditori e gli alleati, e come dicevo nel mio post precedente un Gold Saint che si pone ora davanti a Shochiro è probabilmente guidato dalla mano di Demiurgo, quindi se fosse apparso chiunque altro se non Eito sarebbe stato rivelare uno degli altri traditori
3. Bisogna vedere come si risolve lo scontro, banalmente: magari è inteso anche per spingere una crescita nel personaggio di Eito

Poi son punti personali, ma diciamo che il mio interesse verso questo scontro (che sperò si risolva in fretta) è davvero poco.

Ovvio, stiamo parlando di un fumetto, difficilmente possiamo fare discorsi di qualità "oggettiva" della storia :zizi:
Io stesso mi rendo conto che sono influenzato dal fatto che ho un debole per psycho Capricorn :zizi:

Offline Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #21 il: 29 Luglio, 2022, 10:36:19 am »
La sua motivazione per aver ucciso Shoishiro è ancora piuttosto banale... il ragazzo vuole solo vendicarsi per aver perso una partita di karate. Ok lo lascia per morto, ma è questo un motivo valido per giustificare questo odio al punto che il ragazzo lo cerca da anni ed è pronto a combattere? Voglio dire a Eito, vieni sulla Terra, andrà tutto bene :XD:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #22 il: 29 Luglio, 2022, 10:39:35 am »
La sua motivazione per aver ucciso Shoishiro è ancora piuttosto banale... il ragazzo vuole solo vendicarsi per aver perso una partita di karate. Ok lo lascia per morto, ma è questo un motivo valido per giustificare questo odio al punto che il ragazzo lo cerca da anni ed è pronto a combattere? Voglio dire a Eito, vieni sulla Terra, andrà tutto bene :XD:

C'è ancora la possibilità che venga espansa, anche se ne dubito, ma non nego che la cosa sia banale :XD:
Però è sensata, mi immagino che un'esperienza del genere per un bambino di 7/8 anni (ma anche per un uomo adulto) ti lasci abbastanza segnato a vita :ya:

Offline Phoenix87

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 137
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #23 il: 29 Luglio, 2022, 11:35:08 am »
Sì certo che ho capito. Ora dovremo sapere se Shoishiro lo ucciderà o se cambierà idea. Secondo me sembra piuttosto la fine per Eito.
Altrimenti ho pensato, abbiamo buone possibilità di rivedere Masaki adesso. Shoishiro dice che cercherà anche di trovare alleati dalla parte dei Fantasmi, forse sarà uno di loro? Oppure apparirà dalla parte di Cattleya. Non so...
E sono sempre incuriosito dal Papa, voglio sapere chi è ;)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #24 il: 29 Luglio, 2022, 11:56:47 am »
Altrimenti ho pensato, abbiamo buone possibilità di rivedere Masaki adesso. Shoishiro dice che cercherà anche di trovare alleati dalla parte dei Fantasmi, forse sarà uno di loro? Oppure apparirà dalla parte di Cattleya. Non so...

Su questo concordo :sisi: Sono anche io dell'idea che Masaki si rivelerà essere uno Specter alleato, avendocelo presentato come amico e rivale di Shoichiro avrebbe senso lo fosse :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Meiou Iden Dark Wing - Capitolo 17 - La vendetta di Capricorn
« Risposta #24 il: 29 Luglio, 2022, 11:56:47 am »