Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Annunciata nuova serie anime!!!  (Letto 7423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #30 il: 27 Luglio, 2022, 23:11:44 pm »
1) Comunque è stata annunciata una serie, quindi una delle ipotesi che stiamo facendo e che tu demolisci, dovrà pur avvicinarsi alla realtà.

"Annunciata" per modo di dire, ad ogni modo sì, di qualcosa dovrà pur trattare.

2) Per esclusione : una nuova serie con ori o bronzi classici sarebbe noiosa e comunque sarebbe uno spin off ( a meno di non operare la scelta ND, appunto).

Perdonami Mars, ma qui non ho capito cosa tu volessi dirmi. Partendo dal presupposto che il canone per Toei è relativo (perché nelle loro menti magari pure roba come Omega e SoG sono da dirsi canoniche), ogni serie di Saint Seiya, ad eccezione delle robe che fa Kurumada, è da ritenersi uno spin-off (lo stesso anime storico è uno spin-off del manga). Quindi appunto sì, salvo adattare ND (o i kurugaiden, ma che dio ce ne scampi) qualsiasi cosa a prescindere, manga o anime, sarà sempre uno spin-off.

Non comprendo invece perché una nuova serie con ori/bronzi classici sarebbe noiosa, tralasciando che comunque al 99,9% avrà loro come figure centrali.

3) Nessun mangaka e di conseguenza nemmeno la Toei si fa problemi a inventare upgrade di potenza senza senso per i personaggi. Il nuovo Super Sayan ultra istinto è già stato affiancato da una roba simile ottenuta da Vegeta. Il limite della decenza, oltre la veste divina, è già stato superato con il discorso del cosmo omega....capirai che sforzo dorare Jabu e soci....

Che l'inventiva (se così vogliamo definirla) non manchi e certi autori se ne freghino altamente della coerenza sui livelli di forza (primo tra tutti Okada) è vero. In ogni caso, non mi pare che nemmeno in DBS si sia arrivati a sfiorare il ridicolo facendo diventare Yamcha a livello di Jiren o Tenshinan potente come Beerus, la morale per Jabu e soci sarebbe la medesima. Che un gruppo di protagonisti, nuovi o vecchi, paraculi al massimo perché sì, con nuove bravate buttate a caso, ahimè è una sorta di prassi nel mondo degli anime/manga (più nello specifico dei peggiori battle shonen), ma che delle figure terziarie scalino da zero a mille per un niente è appunto materiale esclusivo da fan-fiction hardcore.

Vuoi uno spin-off con Jabu? Eccotelo (la seconda parte)

Spoiler
[close]

5.41 "It cant'be. It can't be Jabu. How could a fodder character who was eliminated in volume three of the manga come back now?" :XD:

Comunque l'Omega non supera la divina, fatta eccezione per il mega mappazzone ultra cosmico che tirò Koga sul finale (quello sì era sgravo, ma con senso, essendo una sorta di energia sferica fatta ad armatura).

Non è che le possibilità sulla nuova serie sono infinite, o sono protagonisti gli ori, o i bronzi, o personaggi nuovi come in Sho...quindi stiamo facendo ipotesi alternative. E' comunque una fase nuova per Saint Seiya, questa cagata colossale storia del film live action, potrebbe cambiare molte carte in tavola del franchise...

Ma ciò che sto dicendo è appunto questo, le possibilità sono molto ristrette, e proprio perché l'anime vertirà a dare il contentino al fan classico (non so se per il live-action il target sia quello, ma col pattume Netflix fu chiaro da subito che nel mirino non c'era aggradare i vecchi fan) al centro ci saranno o Seiya e soci, o (nuovamente) gli ori, o magari entrambi. Forse le ragazze di Sho, ma che Toei si scomodi a fare una cosa COMPLETAMENTE inedita (oltre allo sforzo di cui non sono capaci), rischiando dunque di perdere l'appeal per il fan classico (che quindi potrebbe non vederla e non comprare i modellini), è alquanto improbabile.
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2022, 23:23:46 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #31 il: 28 Luglio, 2022, 02:55:54 am »
Perdonami Mars, ma qui non ho capito cosa tu volessi dirmi. Partendo dal presupposto che il canone per Toei è relativo (perché nelle loro menti magari pure roba come Omega e SoG sono da dirsi canoniche), ogni serie di Saint Seiya, ad eccezione delle robe che fa Kurumada, è da ritenersi uno spin-off (lo stesso anime storico è uno spin-off del manga). Quindi appunto sì, salvo adattare ND (o i kurugaiden, ma che dio ce ne scampi) qualsiasi cosa a prescindere, manga o anime, sarà sempre uno spin-off.

Non comprendo invece perché una nuova serie con ori/bronzi classici sarebbe noiosa, tralasciando che comunque al 99,9% avrà loro come figure centrali.

Appunto, se non è ND è per forza di cose uno spin off. E allora...di nuovo uno spin off coi soliti personaggi? Non stuferebbe? E' vero che il buon senso in quegli studi non circola da secoli, ma credo vedere di nuovo i soliti personaggi combattere contro l'ennesimo divino di turno (ok, magari un nuovo pantheon) sarebbe davvero una minestra riscaldata che non accontenta nessuno. Sho è stata una variazione sul tema molto scaltra, le protagoniste sembrano la fusion tra i bronzi classici e le guerriere che vestono alla marinara, ma si era partiti comunque da un manga, non credo farebbero l'azzardo come Omega, cioè di far partire nuovi personaggi da zero proprio con questo anime. Se non altro perché non avrebbero una collocazione temporale : o mi parli di bronzi dell'epoca 1400, o di bronzi del futuro con astronavi e alieni o di quelli dell'epoca del mito, che sarebbe l'unica opzione figherrima ma già immaginiamo tutti come la realizzerebbero.


Citazione
Che l'inventiva (se così vogliamo definirla) non manchi e certi autori se ne freghino altamente della coerenza sui livelli di forza (primo tra tutti Okada) è vero. In ogni caso, non mi pare che nemmeno in DBS si sia arrivati a sfiorare il ridicolo facendo diventare Yamcha a livello di Jiren o Tenshinan potente come Beerus, la morale per Jabu e soci sarebbe la medesima. Che un gruppo di protagonisti, nuovi o vecchi, paraculi al massimo perché sì, con nuove bravate buttate a caso, ahimè è una sorta di prassi nel mondo degli anime/manga (più nello specifico dei peggiori battle shonen), ma che delle figure terziarie scalino da zero a mille per un niente è appunto materiale esclusivo da fan-fiction hardcore.

Ma Yamcha e Tenshinan sono comunque esseri umani, non sono messi nelle condizioni di fare meglio di quel che fanno.

Diverso è per Piccolo che nonostante avesse la potenza di Goku nello Z, poi in teoria non ha avuto evoluzioni particolari che lo portassero a competere con un SSBlue. Eppure...essendo amato dai fan, sta sempre lì con aria minacciosa, come fosse un temibile guerriero.

Poi comunque i bronzi minori sono amati dalla fanbase classica, è un ragionamento fatto anche per Omega e sarebbe un grosso fanservice lavorare su di loro. Darebbe solo vantaggi.

Citazione
Ma ciò che sto dicendo è appunto questo, le possibilità sono molto ristrette, e proprio perché l'anime vertirà a dare il contentino al fan classico (non so se per il live-action il target sia quello, ma col pattume Netflix fu chiaro da subito che nel mirino non c'era aggradare i vecchi fan) al centro ci saranno o Seiya e soci, o (nuovamente) gli ori, o magari entrambi. Forse le ragazze di Sho, ma che Toei si scomodi a fare una cosa COMPLETAMENTE inedita (oltre allo sforzo di cui non sono capaci), rischiando dunque di perdere l'appeal per il fan classico (che quindi potrebbe non vederla e non comprare i modellini), è alquanto improbabile.

Non credo che l'intenzione esplicita di Netflix fu quella di distaccarsi dalla fanbase, anzi : secondo me non ci hanno capito proprio una sega, per questo han fatto gli errori che han fatto. Cioè...cambiare proprio alcuni concetti di base (il cosmo nel serbatoio???) della saga, non ha alcuna connessione con l'attirare nuovi fans.

Riguardo il design, le scene col tombino o la censura dell'accecamento di Shiryu magari sì, erano scelte per ammorbidire e acchiappare i fans dei Pj Masks, ma resto dell'idea che l'ottusità sia il problema centrale di questa produzione (che tra l'altro vedrà i nuovi episodi disponibili su Crunchyroll tra pochi giorni).

Il punto sui modellini è che se mi inventano un personaggio nuovo, con una nuova versione di armatura, può esso vendere e far guadagnare di più rispetto a ristampare personaggi vecchi?

Cioè...un upgrade inedito dell'armatura dell'unicorno, può vendere di più rispetto al riciclo dell'armatura di Pegasus? Ed anche se questa ultima viene presentata in una nouva veste, magari sfruttando quella già commercializzata vista nei 3 secondi finali del Tenkai Hen, stimolerebbe la fanbase all'acquisto più che una armatura tutta nuova?

Vedremo...

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #32 il: 28 Luglio, 2022, 11:42:38 am »
Appunto, se non è ND è per forza di cose uno spin off. E allora...di nuovo uno spin off coi soliti personaggi? Non stuferebbe? E' vero che il buon senso in quegli studi non circola da secoli, ma credo vedere di nuovo i soliti personaggi combattere contro l'ennesimo divino di turno (ok, magari un nuovo pantheon) sarebbe davvero una minestra riscaldata che non accontenta nessuno. Sho è stata una variazione sul tema molto scaltra, le protagoniste sembrano la fusion tra i bronzi classici e le guerriere che vestono alla marinara, ma si era partiti comunque da un manga, non credo farebbero l'azzardo come Omega, cioè di far partire nuovi personaggi da zero proprio con questo anime. Se non altro perché non avrebbero una collocazione temporale : o mi parli di bronzi dell'epoca 1400, o di bronzi del futuro con astronavi e alieni o di quelli dell'epoca del mito, che sarebbe l'unica opzione figherrima ma già immaginiamo tutti come la realizzerebbero.

Praticamente ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo :ya: Da un lato dici che stanca usare sempre le solite facce, dall'altro che Toei non farà una cosa da zero con completi inediti, se non arrivando a creare balle spaziali, quindi :ya:

Poi, se posso, l'originalità non è mai stata il punto forte di Saint Seiya, specialmente parlando di Kurumada e Toei. Parlo a livello macroscopico, non microscopico (bravura nell'inventarsi personaggi, armature, scontri, poteri inediti... dove sì, alcuni han fatto bene). Perché, tolto forse Okada con le sue vene trash con GA, la solfa è sempre stata la medesima, una divinità nemica minaccia la Terra e Atena i suoi saints la affronteranno e sconfiggeranno, fine. E ogni serie, quale più quale meno, ha sempre coinvolto direttamente o indirettamente dei personaggi classici, senza citare già quante volte Hades sia stato tirato in ballo. Preciso, non dico che non sia logico, ma guardando al panorama generale non direi proprio che siano mai brillati a sceneggiature. O guerre civili o la classica lotta per la pace, l'amore e la giustizia contro il dio X, del resto questa è la base dell'opera stessa.

Quindi sì, ennesimo riciclo dei personaggi classici, ennesima divinità di turno che cerca di distruggere o impossessarsi della Terra, ennesimo spin-off che sbuca così dal nulla :zizi:

Poi comunque i bronzi minori sono amati dalla fanbase classica, è un ragionamento fatto anche per Omega e sarebbe un grosso fanservice lavorare su di loro. Darebbe solo vantaggi.

Non dico che non lo siano, ma io di rado ho incontrato gente che ponesse uno di loro nella proprio TOP5, ma anche TOP10, di personaggi classici preferiti (e del resto, dato che l'autore stesso non li ha quasi dato peso narrativo, se non un minimo, ma proprio minimo, nel torneo iniziale, difficilmente scalano i ranghi sul nulla).

Ma il punto è che, ripeto, un caso è se fosse una storia alla larga nel futuro (tipo Omega e GA appunto), dove con svariati anni di tempo nel mezzo un miglioramento graduale sarebbe fattibile, ma altrimenti non c'è il senso. Pure i protagonisti classici o gli omeghini, tutti MEGA-RACCOMANDATI dalla trama, hanno ugualmente dovuto fare dei passaggi graduali, scalando a livelli bronzo, argento, oro ed oltre, cosa che ha richiesto il rischiare la vita contro diversi nemici adattabili al caso, oltre svariati episodi. Non hanno fatto da zero a cento in un combattimento, quindi che Jabu e soci passino da livello bronzo pippa all'oro affrontando un paio di nemici casuali, è davvero insulso. D'altro canto, se tu ti aspetti che Toei faccia una serie LUNGA con loro protagonisti, affrontando vari avversari a tappe, temo proprio che non ci siamo. Senza contare che non ve ne sarebbe nemmeno il tempo materiale, salvo buttarci qualcosa in parallelo nel pre-Poseidone, un po come fece Sho manga. Ma in quella che quasi sicuramente sarà una serie corta (e animata male) di Toei, ne dubito.

Non credo che l'intenzione esplicita di Netflix fu quella di distaccarsi dalla fanbase, anzi : secondo me non ci hanno capito proprio una sega, per questo han fatto gli errori che han fatto.

Sì, il punto è che non c'hanno capito una mazza. Però, ripeto, ciò che dico io non è che volessero scontentare il fan classico, ma che il loro obbiettivo fosse puntare al nuovo fan, penso ragazzino, portandoli a scegliere questo stampo per l'opera. Perché dai, sebbene ultimamente tanti studio stiano passando ad un abuso di massa nella CG, era evidente che questo stile pupazzoso non avrebbe aggradato la stragrande maggioranza della fanbase nostalgica, quindi già a livello stilistico si giocarono il successo del progetto. Poi aggiungici le varie cazzate fatte praticamente senza usare la testa o pensando a chissà che cosa, dalle censure (che sono il meno) a Shun resa donna per politicaly correct (scelta che pure Kurumada ha disprezzato pubblicamente), dal rimuovere pezzi nel torneo o i black saints (troppa violenza), che uno direbbe per tempistiche ma poi ci hanno messo il filler di Vandergraad (a livello degli steel saints) quindi i tempi li avevano, alle gag e altre scemenze di contorno (perché pensano faccia simpatico per i più giovani), vedi un po tu. Che nel mirino non ci fosse il fan classico, ormai 30nne, 40enne o più, ma un imprecisato ragazzino di oggi (a cui mi domando ancora se potrebbe piacere sta robaccia), mi pare evidente.

Il live-action magari sì, sarà pensato anche ai vecchi fan, ma il punto lì è diverso, quando fai una cosa con attori veri il risultato non sarà mai una via di mezzo, o alle stelle o alle stalle (ed è più probabile il secondo).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #33 il: 28 Luglio, 2022, 15:45:24 pm »
Praticamente ti sei fatto la domanda e ti sei risposto da solo :ya: Da un lato dici che stanca usare sempre le solite facce, dall'altro che Toei non farà una cosa da zero con completi inediti, se non arrivando a creare balle spaziali, quindi :ya:

Eh...da un lato dico cosa sarebbe non opportuno fare, dall'altro cosa sarebbero capaci di fare 'sti imbecilli... :D

Citazione
Quindi sì, ennesimo riciclo dei personaggi classici, ennesima divinità di turno che cerca di distruggere o impossessarsi della Terra, ennesimo spin-off che sbuca così dal nulla :zizi:

Beh non è sempre così dai, se pensiamo alla saga di Ade, la parte santuario non è incentrata su Seiya che arriva con l'armatura d'oro a fare il deus ex machina....

Citazione
Non dico che non lo siano, ma io di rado ho incontrato gente che ponesse uno di loro nella proprio TOP5, ma anche TOP10, di personaggi classici preferiti (e del resto, dato che l'autore stesso non li ha quasi dato peso narrativo, se non un minimo, ma proprio minimo, nel torneo iniziale, difficilmente scalano i ranghi sul nulla).

Ma il punto è che, ripeto, un caso è se fosse una storia alla larga nel futuro (tipo Omega e GA appunto), dove con svariati anni di tempo nel mezzo un miglioramento graduale sarebbe fattibile, ma altrimenti non c'è il senso. Pure i protagonisti classici o gli omeghini, tutti MEGA-RACCOMANDATI dalla trama, hanno ugualmente dovuto fare dei passaggi graduali, scalando a livelli bronzo, argento, oro ed oltre, cosa che ha richiesto il rischiare la vita contro diversi nemici adattabili al caso, oltre svariati episodi. Non hanno fatto da zero a cento in un combattimento, quindi che Jabu e soci passino da livello bronzo pippa all'oro affrontando un paio di nemici casuali, è davvero insulso. D'altro canto, se tu ti aspetti che Toei faccia una serie LUNGA con loro protagonisti, affrontando vari avversari a tappe, temo proprio che non ci siamo. Senza contare che non ve ne sarebbe nemmeno il tempo materiale, salvo buttarci qualcosa in parallelo nel pre-Poseidone, un po come fece Sho manga. Ma in quella che quasi sicuramente sarà una serie corta (e animata male) di Toei, ne dubito.

Beh io quello intendevo : sappiamo di loro fino ad Ade, quando fanno scudo con i loro corpi a Seika. Dopo di questo? Mentre Athena è nel passato, potrebbe accadere qualcosa nel presente....sfruttare l'idea di base della storia di Persefone (magari proprio con ella) di Awakening, per far lavorare la serie B...magari con Shaina e Marin come extra.


Citazione
Il live-action magari sì, sarà pensato anche ai vecchi fan, ma il punto lì è diverso, quando fai una cosa con attori veri il risultato non sarà mai una via di mezzo, o alle stelle o alle stalle (ed è più probabile il secondo).

Mah...se fosse pensato per i vecchi fan non avrebbero esordito con la medaglietta.... ::oo)

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #34 il: 28 Luglio, 2022, 19:52:34 pm »
Beh non è sempre così dai, se pensiamo alla saga di Ade, la parte santuario non è incentrata su Seiya che arriva con l'armatura d'oro a fare il deus ex machina....

Nemmeno in SoG c'erano, neanche in Sho, sebbene citati. Il discorso mio comunque era macroscopico sulle trame delle storie di Saint Seiya, non sulle singoli fasi di un arco (nemmeno in LC c'è sempre Tenma sullo schermo, mentre nel G fa praticamente tutto Aiolia, non cambia che la storia di base sia il consueto saints contro nemici invasori).

Beh io quello intendevo : sappiamo di loro fino ad Ade, quando fanno scudo con i loro corpi a Seika. Dopo di questo?

Torniamo ai punti già detti. 1) Toei non toccherà l'immediato post-Hades, non prima che venga animato ND o il Kuru schiatti 2) Non ricordo se fecero qualcosa durante l'arco di Poseidone, ma alle 12 case si occuparono di soldati semplici e durante Hades furono totalmente irrilevanti, se non per quella facciata finale contro Thanatos (volendo in Sho manga si misero a difesa del Santuario, ma sempre contro driadi di livello infimo). Qualsiasi attacco possa esserci mentre gli altri sono nel passato, non ha senso che passino da pippazze a mega prodigi così tanto per. 3) Non a volergli a male, ma comunque dubito vi sia un fandom così ampio su quei personaggi terziari da spronare Toei o chiunque altro a realizzare un'intera serie con loro come pieni protagonisti, delle comparsate occasionali sarà sempre il massimo che avranno (ed è già tanto). 4) Anche vi fosse, quello su Seiya e company e sull'oro sarà sempre di gran lunga più grande, motivo per cui Toei o chiunque altro punterà più per loro.

Mah...se fosse pensato per i vecchi fan non avrebbero esordito con la medaglietta.... ::oo)

La medagliette sono il minore dei problemi obiettivamente :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #35 il: 29 Luglio, 2022, 12:57:28 pm »

1) Toei non toccherà l'immediato post-Hades, non prima che venga animato ND o il Kuru schiatti

Questo sempre se la Toei decide di agire con il buon senso che solitamente le manca.....  :zizi:

Citazione
2) Non ricordo se fecero qualcosa durante l'arco di Poseidone, ma alle 12 case si occuparono di soldati semplici e durante Hades furono totalmente irrilevanti, se non per quella facciata finale contro Thanatos (volendo in Sho manga si misero a difesa del Santuario, ma sempre contro driadi di livello infimo). Qualsiasi attacco possa esserci mentre gli altri sono nel passato, non ha senso che passino da pippazze a mega prodigi così tanto per.

Si, ok, ma appunto ragionando per esclusione, visto che sono stati ripescati in Omega, l'ipotesi, secondo me, resta in piedi.


Citazione
3) Non a volergli a male, ma comunque dubito vi sia un fandom così ampio su quei personaggi terziari da spronare Toei o chiunque altro a realizzare un'intera serie con loro come pieni protagonisti, delle comparsate occasionali sarà sempre il massimo che avranno (ed è già tanto). 4) Anche vi fosse, quello su Seiya e company e sull'oro sarà sempre di gran lunga più grande, motivo per cui Toei o chiunque altro punterà più per loro.

Certo che no, come non esisteva fandom per Sho prima che fosse lanciata. Ma il punto è che avendo la serie Crunchyroll, il film cgi, ND e una serie di tentativi terrificanti di riciclare il solito materiale, insistere ancora sullo stesso tema diventerebbe un boomerang. Considerando che del film si parlerà ancora molto fino a mesi dopo l'uscita, della serie PjMasks ci sarà la seconda parte del capitolo santuario chissà quando....aggiungerci pure una ulteriore serie anime sarebbe un vero suicidio.

Citazione
La medagliette sono il minore dei problemi obiettivamente :ehm:

Considerandole come il solo dettaglio effettivo sì, ma il punto è che sono un indice di come ragiona la produzione, quindi no, sono la punta dell'iceberg, temo...  :paura:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #36 il: 29 Luglio, 2022, 13:56:24 pm »
Si, ok, ma appunto ragionando per esclusione, visto che sono stati ripescati in Omega, l'ipotesi, secondo me, resta in piedi.

Sono stati ripescati in Omega, in Sho, in Assassin e in Requiem, loro ma anche una figura totalmente dimenticata quale June. Il punto è che sempre per ruoli completamente irrilevanti, la musica non cambia.

Spoiler
- in Omega mi parevano fossero a Paleastra, tipo ad allenare le reclute, ma poi non hanno avuto nessunissimo peso narrativo nelle guerre. Un minimo Jabu da steel saints, ma proprio niente di importante.

- in Sho, si sono visti un paio di volte, a difesa del Santuario contro driadi senza nome né abilità particolare, quindi nemici di terza categoria.

- in GA e GR, tralasciando che Okada non ha gestito bene nemmeno tutti gli ori principali e vecchi protagonisti, Jabu, June, Marin, etc... sono quasi stati tutti relegati a maggiordomi e hanno avuto forse uno scontro di 2 pagine contro nemici di terz'ordine, o neanche quello.

Quindi...
[close]
Certo che no, come non esisteva fandom per Sho prima che fosse lanciata. Ma il punto è che avendo la serie Crunchyroll, il film cgi, ND e una serie di tentativi terrificanti di riciclare il solito materiale, insistere ancora sullo stesso tema diventerebbe un boomerang. Considerando che del film si parlerà ancora molto fino a mesi dopo l'uscita, della serie PjMasks ci sarà la seconda parte del capitolo santuario chissà quando....aggiungerci pure una ulteriore serie anime sarebbe un vero suicidio.

Se dici dell'anime, c'era già dal manga di Sho. Se dici del manga al lancio, no, come nemmeno per il recente DW, ma cosa pensi che abbiano fatto quindi gli autori per attirare l'attenzione dei lettori? Posto al centro l'ORO e i PERSONAGGI CLASSICI, puntualmente. Quindi si ritorna ai punti già detti e ridetti. Magari non varrà per tutti tutti, ma alla stragrande maggioranza della vecchia fanbase importa di tre cose: 1) I protagonisti affezionati, Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun ed Ikki 2) I gold saints, vecchi o nuovi che siano 3) Lo stile Araki (questo solo sul lato anime). SoG e Sho anime sono stati un chiaro esempio di questo. Poi il primo ha avuto tutto sommato un buon successo, grazie all'alta dose di fanservice e nostalgia tra gialloni e riciclo di Asgard, il secondo meno (a vendite fisiche) per gli alti e bassi più netti nelle animazioni e soprattutto per la storia stuprata in 10 episodi.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 381
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #37 il: 30 Luglio, 2022, 01:56:34 am »
Tra le varie opzioni un anime su Next Dimension sarebbe la scelta più logica da un punto di vista strategico ed economico.

Le serie di Sho e Soul Of Gold sono stati dei flop, Omega così così per il target a cui puntava, ma ovviamente i risultati non possono essere comparati a quelli dell'anime classico.

Un anime su Lost Canvas... non saprei. Alla fine quello che abbiamo avuto, sebbene incompleto, rimane un lavoro di ottima fattura. Un remake, eventualmente di qualità minore, mi farebbe storcere il naso.
E a livello di successo non credo che ne farebbe chissacché.

Invece un prodotto su Next Dimension sarebbe l'ideale, forse l'unico colpo efficace in termini remunerarivi e d'impatto dopo svariati decenni. Anche perché una lunga serie tv la vedrei totalmente fuori luogo. Viviamo in un'epoca in cui le opere new-gen fortunatamente evitano i filler come la peste, perciò seguendo questo ragionamento Toei potrebbe ricavare un prodotto almeno soddisfacente a livello qualitativo.

Non ho visto Dragon Ball Super perché non mi piace, ma il remake di Sailor Moon classico alla fine è stato animato bene sebbene nonostante sia cambiato lo stile di disegno.

Vedremo.
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2022, 01:59:11 am da Pepo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #38 il: 31 Luglio, 2022, 14:56:05 pm »
Le serie di Sho e Soul Of Gold sono stati dei flop, Omega così così per il target a cui puntava, ma ovviamente i risultati non possono essere comparati a quelli dell'anime classico.

Giusto due precisazioni. La prima è che sì, Sho anime è stato un flop, più che nello streaming nelle vendite dei dischi fisici, perché chiaramente la mala resa di Toei e lo stupro all'opera di Kuori non hanno spronato i fan a comprarlo, piazzandosi ultimo posto tra i DVD/Blu-ray venduti nel franchise. Che io ricordi penultimo rimase Omega a vendite fisiche generali, mentre poi ci dovrebbe essere LC e gli altri (tempo fa su SSforos avevano messo i dati effettivi, ma hai voglia di andare a recuperarli). Diciamo che le ultime grandi vendite su Saint Seiya Toei le fece con gli OVAs di Hades, questo è indubbio. Tuttavia Soul of Gold non fu un flop, anzi fu un mezzo successo, forse non comprabile ai tempi d'oro, ma tanto nello streaming quanto nelle vendite dei dischi fece bene, meglio sicuramente dei sopracitati, proprio perché fu efficace nel ricreare quel fattore nostalgia (tra ori classici e Asgard) mischiato a puro fanservice.

L'altro appunto è che sì, hai ragione, non si possono comparare all'anime classico, nemmeno agli OVA di Hades, come vendite, ma ciò è dovuto a vari fattori. Oltre ai contenuti trattati dalla singole serie, torniamo a precisare che il franchise, dal 1989 (quando terminò l'anime storico) al 2002 (la ripresa con gli OVA da un lato e il G dall'altro) restò morto per 13 anni. Già qui, scegliendo un adattamento home-video (all'epoca non vi erano ancora internet e gli streaming così diffusi), i risultati furono minori, seppur comunque buoni. Da qui scemando, per condizioni di causa o pessime scelte editoriali. Lo stesso varrebbe per il manga, finito nel 1990, con Kuru a "continuarlo" solo 16 anni dopo (tolta la parentesi col Tenkai). Tutto quel tempo di vuoto in mezzo non ha fatto bene a nessuno, gli spin-off e lo stesso Kurumada ci hanno provato a rilanciarlo, alcune cose le hanno fatte bene e altre no, ma a livello di vendite Saint Seiya non è più sulla vetta come lo era un tempo, nemmeno comparabile ai grandi numeri che facevano e fanno i BIG moderni. Dragon Ball (purtroppo) si è mantenuto più o meno stabile nel tempo, anche questo ha perso numeri negli anni di vuoto del primo decennio del duemila, ma mai così tanti come i cavalieri in quello degli anni novanta. Lo stesso Next Dimension, che sì, è quello che vende di più tra i manga (solo perché è scritto da Kurumada), non è da mettere sullo stesso piano di come tirava negli 80 a vendite.


Detto questo, siamo tutti d'accordo nel dire che adattare Next Dimension sarebbe la scelta più razionale e fruttifera, ma i problemi principali sono due, e si chiamano Kurumada e Toei. Dal lato dello studio ci deve essere la voglia di investire tempo e denaro per farlo bene, altrimenti non verrà perdonato dai fan. Non si tratta di uno spin-off casuale, come SoG o Sho (dove si è visto il risultato, momenti realizzati benissimo a livello animatoriale, altri che chiamarli scarabocchi era un complimento, sistemati in seguito per i blu-ray), essendo il continuo ufficiale le cose vanno fatte a modo. E qui si potrebbe già muovere il primo timore, perché oltre alla scarsa voglia di investire in SS che già han dimostrato, lo stesso Dragon Ball Super, che era Dragon Ball appunto, ebbe momenti animati e disegnati da culo nelle prime fasi, arrivando a livelli decenti solo da metà in poi (e veramente buoni solo sul finale). L'altra cosa è che non ha senso animare Next Dimension per come (o meglio dove) è ora. Non ha senso animare una storia che è forse a 1/3 del percorso, per poi lasciarla monca, dati i tempi biblici del Kuru. O la si fa sulla stessa impostazione che attuarono per DBS, ossia adatto fino a dove il manga arriva, poi proseguo oltre con l'anime basandomi su una scaletta concordata con l'autore, oppure è privo di senso animare un manga monco che ha mostrato solo un riciclo delle 12 case, dove via di umiliare i protagonisti classici e presentare degli ori che mai si vedranno combattere in guerra altro non ha fatto.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #39 il: 09 Agosto, 2022, 20:29:27 pm »
Mah, a conti fatti penso che un piccolo Spin Off con Persefone sia papabile.

Due motivi:

1. Si incastra bene nella continuity tra la fine di Hades e il film Tenkai, quindi non si andrebbe a toccare più di tanto ND;

2. C'era la questione di Seya che parlava degli "occhi tristi" di Hades, che non credo proprio derivino dal fatto di essere il Re dell'Oltretomba visto che Hades sembrava bello orgoglioso di esserlo.

2.5 è qualcosa alla portata dei Gold Saint che tecnicamente son "morti" o meglio attualmente sono anime - se vuoi vendere o usi loro o usi i Bronze, ma per le storie autoconclusive o brevi punto sui Gold che sono più sfruttabili sotto questo punto di vista;

2.55 Potrebbe anche arrivare a spiegare perché gli stessi dei che s'ammazzano tra di loro e mandano emissari per ammazzare i loro fratelli (vedi Apollo) si sono incazzati così tanto se il corpo fisico di Hades è stato distrutto (nel senso, Persefone che ha portato la questione del marito all'Olimpo o una storyline simile).

Un'altra opzione che mi viene in mente è uno spinoff ambientato tra la Notte degli Inganni e l'inizio del manga, cioè una serie improntata su Saga come Pope e qualche missione che ha affidato ai Gold. Sempre nell'ottica che i Gold Saint vendono e c'è tanto da dire su di loro - dei Bronze mi pare che quasi tutte le storyline siano più o meno chiuse, e poi per fare una serie bene o male corale (improbabile uno spinoff su Esmeralda e Ikki, ad esempio) devono comunque ficcarla nei punti morti tra le varie saghe e mi pare che i Bronze fossero quasi sempre ricoverati lol (ma potrei sbagliarmi).


Ah, comunque ciao a tutti.
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2022, 20:47:53 pm da Erena »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #40 il: 09 Agosto, 2022, 21:51:06 pm »
Non vorrei far di nuovo il distruttore di sogni della gente, però...

1. Si incastra bene nella continuity tra la fine di Hades e il film Tenkai, quindi non si andrebbe a toccare più di tanto ND;

Punto 1, il Tenkai-Hen non è canonico, seppur sia valido come continuo anime finché non adatteranno ND (che lo scanonizzerà del tutto anche dalla linea anime).
Punto 2, Persefone nasce come filone narrativo in parallelo a ND nel gioco Awakening, che se non erro è tutto sacco dai cinesi. Quindi non solo non avrebbe senso proporla prima di fare ND, ma al contempo, essendo un'idea cinese, non so quanto verrà presa in considerazione dai giapponesi.
Punto 3, a tempistiche non credo ci si possa incastrare chissà cosa nel mezzo tra la fine di Hades e l'inizio del Tenkai o ND, come propongono alcuni. Cioè diamine, Seiya è stato trafitto dalla spada di Hades, la sua vita è appesa a un filo, gli rimane pochissimo prima che crepi del tutto, è auspicabile che passino al massimo un paio di giorni prima che si muovano. Sennò se lui è con un piede nella fossa e questi aspettano un mese prima di provare a salvarlo, siamo sull'idiozia di Soul of Gold, dove l'eclisse ci mise settimane a completarsi, i bronzi settimane ad arrivare nell'elisio, e Saori si passò settimane nel vaso dissanguata, e Hades da bravo pirlone minacciava che in pochi minuti/ore avrebbe vinto, ma dopo settimane ancora lì in attesa. Che cretinata colossale. 
Punto 4, dati gli approcci visti da parte di Toei con SOG e Sho anime, penso che di fare incastri coerenti non gliene freghi una mazza.

2. C'era la questione di Seya che parlava degli "occhi tristi" di Hades, che non credo proprio derivino dal fatto di essere il Re dell'Oltretomba visto che Hades sembrava bello orgoglioso di esserlo.

Pardon, questa da dove esce, che non la ricordo prorpio? :uhm:

2.5 è qualcosa alla portata dei Gold Saint che tecnicamente son "morti" o meglio attualmente sono anime - se vuoi vendere o usi loro o usi i Bronze, ma per le storie autoconclusive o brevi punto sui Gold che sono più sfruttabili sotto questo punto di vista;

Il post-Hades è una parentesi strana, dato che con la dipartita del dio è crollato tutto il sistema dell'oltretomba in sé, quindi cosa succede poi alle anime dei morti è ingarbugliato assai. In ogni caso, affinché possano fare effettivamente qualcosa, gli ori dovrebbero resuscitare, quindi occorrerebbe l'ennesimo dio che li riporta in vita un'altra (e questo sì sarebbe monotono), spiegandone poi le ragioni. Non penso proprio che tale figura sarebbe Persefone, quindi ci vorrebbe un dio opposto che possa rivivere i morti, dato che Atena non può farlo (se non erro in Awakening si sfrutta Chronos, sensato per i poteri del dio, ma totalmente nosense nel contesto del personaggio). Allo stesso tempo, o tutti o nessuno, quindi dal lato nemico si dovrebbe compensare a numeri con nemici inediti (ma questo non è un problema). Ciò che sto dicendo è sarebbe veramente una mera emulazione di Soul of Gold così messo.

Poi oh, son d'accordo che il motore per tirare il carro siano il fattore nostalgia e l'oro, quindi sì, o si punta sui protagonisti classici o sugli ori classici, se non entrambi.

2.55 Potrebbe anche arrivare a spiegare perché gli stessi dei che s'ammazzano tra di loro e mandano emissari per ammazzare i loro fratelli (vedi Apollo) si sono incazzati così tanto se il corpo fisico di Hades è stato distrutto (nel senso, Persefone che ha portato la questione del marito all'Olimpo o una storyline simile).

Che io abbia memoria, finora gli dei (salvo non si scavi indietro nella titanomachia o gigantomachia) non si sono mai ammazzati tra di loro, è sempre stato un tutti contro Atena generalmente, mosso dall'unico fatto che lei "governa" la Terra e protegge l'umanità, in contrapposizione alle altre divinità che tentano o di dominare il pianeta o di punire l'arroganza degli uomini. Solo questo di base, poi che Atena arrivi a superare determinati limiti, ma sono solo pretesti idioti del caso alla fine.

Certo, non sarebbe stato male vedere che so, se Poseidone avesse vinto, che avrebbe fatto poi Hades al suo arrivo, se si sarebbero scontrati per il dominio sulla Terra, ma il bene trionfa sempre per default.

Un'altra opzione che mi viene in mente è uno spinoff ambientato tra la Notte degli Inganni e l'inizio del manga, cioè una serie improntata su Saga come Pope e qualche missione che ha affidato ai Gold. Sempre nell'ottica che i Gold Saint vendono e c'è tanto da dire su di loro - dei Bronze mi pare che quasi tutte le storyline siano più o meno chiuse, e poi per fare una serie bene o male corale (improbabile uno spinoff su Esmeralda e Ikki, ad esempio) devono comunque ficcarla nei punti morti tra le varie saghe e mi pare che i Bronze fossero quasi sempre ricoverati lol (ma potrei sbagliarmi).

Sai che questa non sarebbe una cattiva idea? In effetti in quei 13 anni (anche se nell'anime paiono quasi di più) tra il colpo di stato di Saga e l'inizio delle Galaxian Wars nel presente c'è parecchio spazio narrativo libero, con possibilità di side-stories che coinvolgano il Santuario e gli ori. E gli unici ad averlo più o meno sfruttato son stati Okada col primo Episode G e un minimo Saintia Sho agli inizi. Quindi sì, non sarebbe una cattiva proposta, ma che Toei arrivi a pensarci ho seri dubbi :ya:
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2022, 21:55:10 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #41 il: 09 Agosto, 2022, 22:20:10 pm »
Sì in Awakening Athena prima di partire per il passato, come raccontato in ND, chiede a Chronos di far rinascere gli ori per lasciare qualcuno alla guardia del santuario. Il primordiale lo concede ma ne fa nascere uno alla volta (forse ricordo malissimo ma c'è tipo la meridiana che scandisce le ore al contrario), oltretutto con armature divine.

Persefone prende in mano l'esercito di Spectre, ci sono di nuovo tutti, non ricordo per quale motivo non risultino morti ma intende vendicare la morte del marito e perciò siamo da capo a 15.

Di fatto, sarebbe effettivamente un SoG 2.0 perché Seiya è fuori gioco, gli altri bronzi sono nel passato e gli ori arrivano divinizzati. Le armature divine viste in Awakening non sono quelle di SoG, anche se ovviamente, essendo evoluzioni di quelle normali, ci somigliano. Ma fare una nuova serie, con altre armature divine che possano toglere la considerazione della fanbase da quelle già viste, di cui esistono pupazzi vari e su cui è incentrato il videogioco Soldiers'Soul, non ha commercialmente senso.

A meno che non si inventino, come in Dragonball, un ulteriore livello ancora superiore..... :ehm:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #42 il: 09 Agosto, 2022, 23:00:11 pm »
Sì in Awakening Athena prima di partire per il passato, come raccontato in ND, chiede a Chronos di far rinascere gli ori per lasciare qualcuno alla guardia del santuario. Il primordiale lo concede ma ne fa nascere uno alla volta (forse ricordo malissimo ma c'è tipo la meridiana che scandisce le ore al contrario), oltretutto con armature divine.

Persefone prende in mano l'esercito di Spectre, ci sono di nuovo tutti, non ricordo per quale motivo non risultino morti ma intende vendicare la morte del marito e perciò siamo da capo a 15.

Di fatto, sarebbe effettivamente un SoG 2.0 perché Seiya è fuori gioco, gli altri bronzi sono nel passato e gli ori arrivano divinizzati. Le armature divine viste in Awakening non sono quelle di SoG, anche se ovviamente, essendo evoluzioni di quelle normali, ci somigliano. Ma fare una nuova serie, con altre armature divine che possano toglere la considerazione della fanbase da quelle già viste, di cui esistono pupazzi vari e su cui è incentrato il videogioco Soldiers'Soul, non ha commercialmente senso.

A meno che non si inventino, come in Dragonball, un ulteriore livello ancora superiore..... :ehm:

Torno a ribadire, concettualmente for fun è un'ideuccia caruccia, un sub-plot secondario per introdurre personaggi inediti, riprendere gli ori classici, fare fanservice gratuito e al contempo animare un po il 900 smorto in parallelo, che tanto ND via degli accenni su Shaina e i fallimenti di Touma poco ha fatto. Dall'altro permettimi sì di dire che è un colabrodo tremendo di scarsa originalità nelle basi. Già sussiste l'idiozia assoluta per Chronos, che proprio forzato o preso da demenza senile, ha permesso a Saori di viaggiare nel tempo dicendole di "non cambiare la storia" quando quella voleva proprio far questo e sapeva benissimo che avrebbe combinato casini assurdi (già solo con la sua presenza lì, in contrasto con l'altra Atena dell'epoca, ma qui i piani di Kuru erano forse differenti all'inizio), ma che le faccia pure questo secondo favore, che non è affatto da poco, nel rivivere il suo esercito aggratis, ha ancora meno senso. Poi è ridicolo al limite estremo che questi, di default, rinascano divini, siamo proprio sulle idee al risparmio da videogioco (e poi critichiamo SoG o altri). Dulcis in fundo, gli spettri sono stati tutti sigillati nel rosario, per quanto per Persefone, se ottiene l'autorità di Hades, possa aver senso poterli liberare nuovamente. Il punto è che sì, tra gli ori che nascono veramente per un pretesto del kaizo, diventano divini totalmente ad cazzum solo per tirare fuori delle nuove divini, e il riciclo degli spettri così per, SoG 2.0 davvero.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Erena

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 98
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #43 il: 09 Agosto, 2022, 23:09:53 pm »
Non vorrei far di nuovo il distruttore di sogni della gente, però...

Nah, tranquillo.

Citazione

Punto 2, Persefone nasce come filone narrativo in parallelo a ND nel gioco Awakening, che se non erro è tutto sacco dai cinesi. Quindi non solo non avrebbe senso proporla prima di fare ND, ma al contempo, essendo un'idea cinese, non so quanto verrà presa in considerazione dai giapponesi.

Perché dovrebbero riciclare l'idea dei cinesi ..?
Persefone è la canonica moglie di Hades nella mitologia, l'idea non è del gioco.


Citazione
Punto 3, a tempistiche non credo ci si possa incastrare chissà cosa nel mezzo tra la fine di Hades e l'inizio del Tenkai o ND, come propongono alcuni. Cioè diamine, Seiya è stato trafitto dalla spada di Hades, la sua vita è appesa a un filo, gli rimane pochissimo prima che crepi del tutto, è auspicabile che passino al massimo un paio di giorni prima che si muovano.

Dimentichi che parliamo di un viaggio temporale  :ya: nel 700 possono anche metterci un anno a spaccare la spada, non significa che non tornino un'ora dopo l'inizio della storia nel 900.
Questo punto è facilmente superabile, è Cronos ad avere controllo sulla questione.

Oltretutto io direi che Tenkai può essere tranquillamente parte di ND. Ovvero:
{Saori fa quel che sappiamo per salvare Seiya (quindi questa parte manga) > Artemis si rende conto che la sorella non è più adatta a governare (avvenimenti del film) > inzia la Saga dei cieli. } ND.

Ofiuco ( o meglio, Asclepio) potrebbe essere la wild card contro gli Dei, avendo lui un certo risentimento per essere stato sigillato da loro. Ed è francamente l'unico personaggio che potrebbe dare ai Bronzini una qualche possibilità di azzoppare gli Dei in gruppo.
Edit: non voglio dire cavolate ma se ben ricordo i titani nella Titanomakia vennero sigillati proprio nell'oltretomba, e chi ha perso il corpo? Quello che governava l'oltretomba.
Asclepio potrebbe essere la versione di un amante del sakè di Eren Yeager, per dire. Se Kurumada la pensa bene le possibilità sono succose.



Oltretutto nel film Seiya si sveglia un po' random, se ben ricordo e Saori sembra vagamente rimbabita per mezzo film. La cosa sarebbe facilmente spiegabile con Saori che spacca la spada di Hades nel passato ma Seiya ci mette un po' a svegliarsi, e lei si rende diciamo conto di quante stronzate sta facendo visto che non solo ha fatto un macello nel passato, ma nemmeno è riuscita apparentemente a svegliare Seiya  :sisi:


Citazione
Pardon, questa da dove esce, che non la ricordo prorpio? :uhm:

Lo dicono nell'anime E nella pagina dedicata ad Hades sull'enciclopedia di Saint Seiya  :sisi:

Citazione
Il post-Hades è una parentesi strana, dato che con la dipartita del dio è crollato tutto il sistema dell'oltretomba in sé, quindi cosa succede poi alle anime dei morti è ingarbugliato assai.

Non credo Hades sia morto, è stato distrutto il suo corpo fisico e con esso la struttura dell'oltretomba perché era tenuta su dalla sua magia/cosmo, ma non sono diventati tutti immortali credo :sisi:

Citazione
In ogni caso, affinché possano fare effettivamente qualcosa, gli ori dovrebbero resuscitare,

e chi lo dice? Hanno l'ottavo senso quindi nell'oltretomba possono muoversi tranquillamente (esempio a caso).
Più che altro l'unico che dovrebbe poter imprigionare anime dovrebbe essere Hades e/o Persefone.

Citazione
Che io abbia memoria, finora gli dei (salvo non si scavi indietro nella titanomachia o gigantomachia) non si sono mai ammazzati tra di loro, è sempre stato un tutti contro Atena

Meh, Poseidone inviò le Gold rimanenti, rendendo di fatto possibile la "marcia sull'Elisio", che era il bastione del corpo reale di Hades, proprio da parte dei bronzini che gli fecero il chiulo a tarallo qualche mese prima :ya:
Non dico che volesse  Hades morto, ma a me pare proprio che lo volesse morto.



Citazione
Sai che questa non sarebbe una cattiva idea? In effetti in quei 13 anni (anche se nell'anime paiono quasi di più) tra il colpo di stato di Saga e l'inizio delle Galaxian Wars nel presente c'è parecchio spazio narrativo libero, con possibilità di side-stories che coinvolgano il Santuario e gli ori. E gli unici ad averlo più o meno sfruttato son stati Okada col primo Episode G e un minimo Saintia Sho agli inizi. Quindi sì, non sarebbe una cattiva proposta, ma che Toei arrivi a pensarci ho seri dubbi :ya:

Una serie per i Bronze è inutile, farebbero un film piuttosto, restano i Gold. Poi bisogna sempre vedere la ragione di questa serie, se vendere qualche giocattolo tanto per o magari per riprendere in mano il franchise e finire la saga dei cieli.

Citazione
Sì in Awakening

Mapperchè dovrebbero seguire Awakening  ::oo)
Il gioco può aver avuto il semplice chara design di Persefone dal Kurumada Studio, tutto qua.
La storyline del gioco non c'entra nulla.
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2022, 23:47:33 pm da Erena »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #44 il: 09 Agosto, 2022, 23:52:57 pm »
Non vorrei far di nuovo il distruttore di sogni della gente, però...

Però ti piace farlo, ammettilo :zizi:

Punto 4, dati gli approcci visti da parte di Toei con SOG e Sho anime, penso che di fare incastri coerenti non gliene freghi una mazza.

Più che altro è questo, non ha senso farsi voli mentali per capire dove possa incastrarsi la serie, se è TOEI non gliene fregherà una mazza :zizi:

etc etc etc

Santo cielo, un'altra che scrive mappazzoni lunghissimo come @theHeroNeverDies
Non so se esserne felice o terrorizzato :zizi:

(scherzo @Erena adoro leggere i mappazzoni ben articolati :ninja: )

Oltretutto io direi che Tenkai può essere tranquillamente parte di ND. Ovvero:
{Saori fa quel che sappiamo per salvare Seiya (quindi questa parte manga) > Artemis si rende conto che la sorella non è più adatta a governare (avvenimenti del film) > inzia la Saga dei cieli. } ND.

Non credo che Kuru incastrerà il Tenkai in ND, visto quanto brutalmente hanno litigato lui ed i produttori a proposito

Ofiuco ( o meglio, Asclepio) potrebbe essere la wild card contro gli Dei, avendo lui un certo risentimento per essere stato sigillato da loro. Ed è francamente l'unico personaggio che potrebbe dare ai Bronzini una qualche possibilità di azzoppare gli Dei in gruppo.

Più probabile che la wildcard sia Odysseus coi poteri di Asclepio, più che Asclepio stesso.
Ricordiamoci che l'Ophiucus originario ha un risentimento non solo per gli altri déi ma anche per Atena, non credo che si metterà ad aiutarla volutamente
Io temo che finirà tutto con Odysseus che resuscita nel 900 (o con Shaina che guadagna i poteri di Asclepio) e sarà così che verrà curato Seiya, e che verrà scatenata l'ira degli déi... ma non andiamo troppo off topic qui :zizi:

Edit: non voglio dire cavolate ma se ben ricordo i titani nella Titanomakia vennero sigillati proprio nell'oltretomba, e chi ha perso il corpo? Quello che governava l'oltretomba.

Tanto più che nell'ultima tranche di capitoli in giappone (metto sotto spoiler che non so quanto tu sia al pari coi capitolo giapponesi)

Spoiler
si scopre che Asclepio è sigillato proprio nel Tartaro, se non erro, stesso posto dove sono i titani
[close]

Asclepio potrebbe essere la versione di un amante del sakè di Eren Yeager, per dire. Se Kurumada la pensa bene le possibilità sono succose.

É un po' questo che mi preoccupa :zizi:

Oltretutto nel film Seiya si sveglia un po' random, se ben ricordo e Saori sembra vagamente rimbabita per mezzo film.

Saori sembra vagamente rimbambita per tutta la serie classica, mica solo per mezzo Tenkai :zizi:


Comunque a questo punto fate sognare pure me: potrebbe essere una serie sulla timeline del futuro di Avenir *zitto

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #44 il: 09 Agosto, 2022, 23:52:57 pm »