Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Annunciata nuova serie anime!!!  (Letto 7418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Annunciata nuova serie anime!!!
« il: 23 Luglio, 2022, 13:58:22 pm »
Direi che è il caso di aprire un topic apposito.

Riassumendo, durante le prime interviste per il film live action, sono uscite un po' di news sul franchise in generale ed in particolare una intervista ad Ikezawa Yoshi, produttore del film, eccovi il link



In questo post, tra le altre cose, Yoshi dichiara che oltre al film e alla serie Netflix/Crunchyroll, è in produzione una sere anime2d che ancora non è stata annunciata!

Di che si tratta?

Next Dimension, forse?

A voi la parola!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #1 il: 23 Luglio, 2022, 16:44:32 pm »
Non saprei se definirla una buona o una cattiva notizia. Cioè pensando allo scempio in CG fatto da Netflix e da ciò che si prospetta col live-action, una serie anime "normale" pare quasi una benedizione. D'altro canto poi torna alla mente che la farà Toei, quindi molto probabilmente sarà una serie corta e con qualità altalenante, visti i grandi sforzi messi nei "recenti" SoG e Sho, quindi la prospettiva non è così rosea.

1) Escluderei adattamenti di eventuali spin-off del brand, tanto perché spero che Toei mai metta mano sul G o LC, quanto perché credo che, essendo bene o male gli autori ancora operativi nel franchise (Teshirogi meno, ma qualcosa di celebrativo ogni tanto lo pubblica ancora), se si trattasse di un adattamento riguardante le loro opere, un annuncio lo stesso autore lo avrebbe già fatto (penso a Kuori quando annunciò l'anime nel 2016 o 2017, che poi arrivò solo un paio di anni dopo, a inizio 2019 mi pare). C'è ancora tempo, ma ad ogni modo non vedo il senso di andare ad adattare il G dopo 20 anni, né di continuare o rifare LC da parte loro, e nemmeno di animare una serie appena iniziata come DW.

2) Animare Next Dimension è un'opzione, ma solo se Kuru ha dato il permesso e ci sarà una sorta di collaborazione. Potrebbe essere l'opzione più accattivante se così fosse, dato che a meri livelli di vendite ND rimane la serie più seguita (in Giappone almeno) nonostante tutto, giusto perché "è canonica". Il punto è che l'unico senso possibile sarebbe un progetto alla Dragon Ball Super, che è ciò che ripetiamo da anni ormai, ossia che Toei parte e adatta in anime fino a dove siamo arrivati, poi (secondo uno script concordato) procede oltre, finalizzando la storia, così tanto poi il manga potrà andare lento quanto vuole e farsi i razzi suoi.

Questa è l'unica via, altrimenti, come ha detto Gilga...

Scusate, ma che senso avrebbe un anime di ND? Non è ancora finita neanche la prima parte del manga...

Se vanno a fare solo, che so, una dozzina, quindicina, ventina... di episodi per trasporre dall'inizio fino al pezzo del pre-risveglio di Ofiuco (11 volumi se non erro) è tempo perso, che saremo si e uno ad un terzo dell'opera.

3) L'ultima opzione è dunque una serie inedita, corta naturalmente (ben che vada 13 episodi), e penso sia l'opzione più probabile. Su cosa? La fantomatica saga di Zeus, tanto agognata dai fan ancora oggi, penso rimarrà solo un'utopia. Un'idea palpabile potrebbe essere una sorta di "continuo" dell'anime di Sho, che puntava a tutti gli effetti ad una saga di Ares sul finale, il che a me non dispiacerebbe affatto se fatta con un minimo di testa (se poi ci buttano dentro i lemuri anche lì vado a darli fuoco agli studi in Giappone). Altrimenti un progetto totalmente nuovo, su cosa non saprei, ma sicuramente trovando un modo per buttarci dentro gli ori o qualche personaggio classico.

Io punto sulla terza :36:

Non credo sia mai successo che una serie anime sia stata iniziata solo dopo che il manga fosse concluso.

Tendenzialmente no, salvo appunto non si tratti di serie completamente originali o tratte da videogiochi (dove il gioco di per sé esce completo in una botta unica), gli adattamenti anime vengono fatti appositamente per "boostare" le vendite dei volumi manga o novel quando ancora in corso. Ciò nonostante esistono dei casi di adattamenti animati di serie già concluse, anche da un pezzo, ma solitamente si tratta di remake ove un primo adattamento non fu così fedele (del tipo Fullmetal Alchemist o Shaman King) o di continuazioni con una serie vecchia incompiuta già alle spalle (del tipo Saint Seiya o Bleach, prossimamente), e in ogni caso sempre con opere che hanno avuto un grande spessore nel settore. Ci sono anche casi dove un precedente non c'era o non c'era quasi per niente, ma sono ben più rari. Per ora mi vengono in mente solo Kiseiju (manga 1988-1995, anime 2014-15) e JoJo (iniziato nel 1987, con varie serie, di cui solo la terza ebbe un primo adattamento negli anni 90, una serie di anime per tutte le stagioni ha iniziato ad arrivare solo dal 2012), ma penso ve ne siano altri.
« Ultima modifica: 23 Luglio, 2022, 16:49:53 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #2 il: 23 Luglio, 2022, 17:48:14 pm »
Credo sarebbe da capire cosa la Toei ha percepito dell'andazzo del franchise: possibile che non abbiano mai tenuto in considerazione la fanbase, calpestando a tal punto molti degli elementi caratterizzanti dell'universo Saint Seiya senza rendersene conto?

Perciò le cose sono due : o cercano ( finalmente) di accontentare la vera fanbase che magari non fa i salti di gioia nel comprare un pupazzo tipo quello di Ares, visto per 3 secondi, oppure prosegue nella solita direzione inventando un nuovo spin off, magari prendendo spunto da questa Perséfone vista in Awakening che porta un po' avanti la storia di Ade.

La saga dei cieli ne dubito....in teoria sarebbe il seguito di ND, penso sarebbe un salto troppo in avanti e renderebbe praticamente nullo il manga che attualmente Kurumada sta portando avanti ...e lui finirebbe con l'andare per conto suo, incasinando ulteriormente tutto.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #3 il: 23 Luglio, 2022, 18:01:45 pm »
Cosa passa per la mente dei geni di Toei non so proprio, ma tanto fanno già i soldoni con serie come Dragon Ball e One Piece, quindi penso che tutto il resto, tra cui Saint Seiya, li freghi realmente poco, giusto ancora un contentino ogni tanto per tener accesa la scintilla, ma nulla più (però al contempo non lasciano che altre case possano lavorare a progetti sul brand, sti stro**i). Quindi non mi aspetto grandi cose, questo è poco ma sicuro.

Come già detto, non vedrei il senso nell'animare gli spin-off, cioè Saintia Sho ce lo aveva un senso, oltre all'essere in corso d'opera (al tempo), aveva un nesso stretto col classico e con gli ori classici (simili agli originali, non i surrogati di Okada), quindi fanservice facile, ma il resto? Animare Episode G dopo 20 anni e passa (dall'esordio, 10 dal finale) non ha senso, oltre alla difficoltà stilistica nel renderlo bene. Continuare o rifare il Lost Canvas non ha senso, tanto per il raffronto con le stagioni di TMS (contro le quali non reggerebbero), quanto perché anche lì è finito da 10 anni e non c'hanno sbatti. Mentre Dark Wing è appena iniziato, inutile metterci mano.

Non confido neanche in Next Dimension, primo perché a farla buona siamo ad un terzo della storia, secondo perché non ricordo se Kuru si riappacificò con loro appieno, terzo perché comunque dovrebbe essere un progetto grande in caso, quindi già meritevole di un grande annuncio, a maggior ragione perché è il seguito canonico e quello che (in rapporto) vende di più tra i manga di Saint Seiya.

Quindi una saga di Ares sulla scia del finale aperto da Sho oppure altro di nuovo, ma comunque una serie inedita, questo sarà.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #4 il: 23 Luglio, 2022, 18:23:55 pm »
Non confido neanche in Next Dimension, primo perché a farla buona siamo ad un terzo della storia, secondo perché non ricordo se Kuru si riappacificò con loro appieno, terzo perché comunque dovrebbe essere un progetto grande in caso, quindi già meritevole di un grande annuncio, a maggior ragione perché è il seguito canonico e quello che (in rapporto) vende di più tra i manga di Saint Seiya.

Beh ma forse proprio per questo stanno aspettando per fare un annuncio alla grande no?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #5 il: 24 Luglio, 2022, 10:18:07 am »
Non credo sia mai successo che una serie anime sia stata iniziata solo dopo che il manga fosse concluso.

Anche la serie originale, aveva tutti quei (terrificanti) filler, proprio per prendere tempo mentre arrivavano gli aggiornamenti del manga.

ND è una pessima storia, ma è comunque l'unico sequel ufficiale e canonico della saga, quindi perché stupirsi se decidono di farne una serie?

Ti rispondo qui :sisi:
Il punto non è che non è finita la serie, il punto è che non è finita neanche la prima saga
Con i tempi  biblici del Kuru se decidessero di animare ND rischierebbero di dover piazzare dei filler in mezzo alla saga in corsa, o di andare a dover modificare l'andamento inteso della serie (come hanno fatto con quegli scempi del primo anime di Fullmetal Alchemist, o con Soul Eater)
E qui salirebbero i problemi:

1. Che filler potresti mettere in mezzo alla storia attuale di ND? A parte allungare gli scontri, o inentarsi qualche Specter inedito da far mazzolare ai Bronzini, non vedo molte possibilità di inserire dei filler in modo organico all'interno della storia

2. Se fai terminare la storia prima che ci arrivi il manga, rischi o di trovarti ad avere un anime divergente rispetto al manga nelle saghe successive (es. l'anime decide di portare Odysseus nel 1900 mentre nel manga Kuru decide di far usare l'armatura di Crateris per curare Seiya, quindi l'anime ha da gestire un personaggio in più in una seconda stagione, oppure metterlo da parte senza alcun senso) oppure seguire le istruzioni di Kurumada ma finire per spoilerare il manga

In entrambi i casi, non le vedo soluzioni auspicabili...

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #6 il: 24 Luglio, 2022, 10:43:32 am »
Mase tu avessi letto il manga e ti fosse stato chiesto, all'epoca, di allungare il brodo dell'anime, avresti potuto immaginare scemenze come Morgana, cavaliere del fiammifero o Acciarini?

Il modo si trova, suvvia.

E non è detto che debbano fare tutto subito, possono fare una dozzina di episodi fino alla comparsa della 13esima casa e poi ciaone fino al 2030.

Inoltre mi sembra che diate per scontato che esistano capitoli lunghi e complessi ancora da disegnare....la guerra con Ade...il ritorno al futuro per curare Seiya....

Secondo me Kurumada chiuderà tutto in maniera semplicistica tra un paio d'anni al massimo...

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #7 il: 24 Luglio, 2022, 12:27:43 pm »
Il punto non è che non è finita la serie, il punto è che non è finita neanche la prima saga

Prima rispondo sul punto principale, poi vado OT :zizi:

Hai ragione, ma considera che il punto 1 non è applicabile al nostro caso. La scelta di fare filler (intesi come episodi singoli o interi archi originali) si trattava appunto di un espediente per guadagnare tempo in quelle produzioni anime di tipo continuativo (cioè buttiamo fuori un episodio a settimana per anni) al fine di dare tempo al mangaka di procedere. Solo che, oltre al fatto che un adattamento continuativo lo meritavano solo le serie più famose, queste dovevano per forza avere una serializzazione regolare settimanale per poterci star dietro in questo modo, altrimenti non sarebbe stato fattibile. Adesso mi pare questa impostazione si sia un po abbandonata negli anni, preferendo appunto animare una serie a stagioni corte di 12-13 episodi e farle a distanza d'anni tra loro (così da dar tempo all'autore originale di andare avanti e risparmiando soldi e denaro in filler inutili), ma una marea di serie passarono attraverso questo. Detective Conan e One Piece credo siano gli unici ancora in lavorazione dopo 20 e passa anni, poi tra Saint Seiya, Dragon Ball, Yu-Gi-Oh!, Naruto, Bleach, Gintama, D.Gray-man, Fairy Tail, e sicuramente sto scordando qualcuno, la lista c'è (sempre parlando di quelli tratti da manga e poi seguendo l'autore fillerando un po).

Tornando al punto, che già ho divagato, sarebbe impossibile, oltre che privo di ogni senso, andare a fillerare (nel senso proprio di aggiungere materiale inedito nel mezzo, non di allungare gli scontri) Next Dimension quando l'autore si e no pubblica 7 capitoli l'anno. Cioè, quei 7 capitoli li adatti in 2-3 episodi al massimo, per le altre 49 settimane che fai, trentamila filler? Le opzioni pertanto sono due, casomai decidessero di adattarlo:

1- fai solo una prima stagione, dove auspicabilmente sarebbe opportuno concludere con il volume 11, ossia quando il tempio ed Odysseus iniziano finalmente a risorgere. Avrebbe senso al fine introduttivo, i primi 81 capitoli alla fine fungono da mere presentazioni (non che i seguenti siano stati tanto diversi eh), presentano gli ori del Santuario del 700 e minacciano il ritorno Ofiuco, che appunto arriverebbe sul finale, lasciando aperto l'hype. Ma per il resto avrebbe senso? Tolto il contentino per quelli che bramano l'anime di ND, non ci sarebbe assolutamente nulla di nuovo da apportare, e prima di un'eventuale seconda stagione da adattare, dati i ritmi di Kuru, passerebbero decenni.

2- quello che io, Hyoga e tanti altri asseriamo, ossia un proseguimento oltre il manga stile Dragon Ball Super. Non penso che Toei si possa prendere la libertà di inventare ciò che vuole, quindi la cosa più logica sarebbe appunto fare come fecero con l'adattamento della serie di Toriyama, ossia seguendo uno script base dato dall'autore. Pensa solo che il manga di Super (mensile) iniziò nel giugno 2015, l'anime un mese dopo, per quanto poi ci buttarono del tempo nel riadattare i due film spazzatura, superarono in tempo zero Toyotaro. Poi il manga cambiò certi dettagli (tendenzialmente meno fumi e scontri più rapidi) e arrivò a superare l'anime col tempo, ma in linea di massima la storyboard negli archi trattati fu la stessa di base (proprio perché concordata anzitempo con Toriyama). Non è proprio lo stesso, ma così circa fu anche con Saint Seiya classico all'epoca.

In ogni caso, la seconda opzione sarebbe quella più sensata qualora realmente volessero adattare Next Dimension. Ossia che adattano fin dove è possibile, poi concordando uno script con Kurumada, proseguono oltre, sviluppano tutto come si deve e finalizzano l'opera. Così il fan medio sarà contento, finalmente la tortura sarà finita, e nulla priverà ai fedelissimi di Kurumada nel continuare a seguire il manga, in tutta la sua lentezza editoriale. Se poi questi deciderà di apportare cambi minori nei prossimi anni, o incluso procedere con uno sviluppo del tutto diverso, non sarà affatto un problema :36: (io poi apprezzo gli sviluppi alternativi, avere più versioni e finali possibili da mettere a raffronto, trovo possa dare più occasioni all'opera in sé e a volte completezza)

Con i tempi biblici del Kuru se decidessero di animare ND rischierebbero di dover piazzare dei filler in mezzo alla saga in corsa, o di andare a dover modificare l'andamento inteso della serie (come hanno fatto con quegli scempi del primo anime di Fullmetal Alchemist, o con Soul Eater)

Si e no, con Soul Eater vince il manga perché espande di molto la storia con un altro arco narrativo e in linea di massima ha più plot twists e morti ad enfatizzare il tutto. Altri casi in cui vince il manga rispetto ad un adattamento anime "tagliato" o cambiato sono Claymore, Shaman King (che di recente ha avuto un remake fedele al manga), Saintia Sho (seppur io preferisca l'epilogo dell'anime, sul resto non c'è paragone) e penso The Promised Neverland (devo ancora leggere il manga, ma la s2 così non mi è piaciuta). Fullmetal Alchemist è un caso strano, perché non diverge giusto per il finale, ma proprio da metà in sé prende un binario totalmente diverso, sviluppandolo appieno (del resto il manga della Arakawa era si e no a metà all'epoca). Il manga/Brotherhood è meglio per diversi aspetti, tuttavia anche il vecchio adattamento ha tantissimi lati ed idee positive che furono ben sfruttate (tipo che gli homunculus fossero trasmutazioni umane fallite, dando così più peso alle loro figure, ma anche il portale verso il nostro mondo o la storia di Scar e suo fratello mi pare). Un altro che potrebbe stare in parità è Black Cat, di cui però devo ancora rileggere il manga, che fu più lungo ma i finali mi pare di ricordare furono simili, solo che con inversioni narrative. Due casi in cui invece gli adattamenti anime superano (col senno di poi) il manga sono Akame Ga Kill e Dragon Ball Super. L'anime del primo ha avuto più epicità e più le palle nel far fuori anche i personaggi principali, tenendo fede alla premessa della serie, mentre il manga, seppur espanso, è diventata quasi una fairytailata in questo senso (troppi buoni scampati e troppi rabboniti). Mentre DBS, come già detto, a livello di archi narrativi è uguale, però dati i maggiori tempi dell'anime, in particolare il torneo del potere è stato tanto più ampio e movimentato, con vari fumi, mentre il manga ha tagliato cortissimo sugli scontri per potere procedere oltre al più presto. Non considero poi serie cambiate lievemente giusto sull'epilogo, tipo Moriarty the Patriot.
« Ultima modifica: 24 Luglio, 2022, 12:39:18 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #8 il: 24 Luglio, 2022, 15:47:02 pm »
Beh, ma secondo voi è possibile che questa comparsa di Perséfone in Awakening possa avere a che fare con qualche idea che può venir sviluppata in una serie stile SoG?

Anche perché, le armature dorate divine nel gioco compaiono in questo contesto, sarebbe un enorme fanservice...

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #9 il: 24 Luglio, 2022, 18:52:49 pm »
Beh, ma secondo voi è possibile che questa comparsa di Perséfone in Awakening possa avere a che fare con qualche idea che può venir sviluppata in una serie stile SoG?

Anche perché, le armature dorate divine nel gioco compaiono in questo contesto, sarebbe un enorme fanservice...

Ma il punto è in che contesto? Mi pare ormai sia assodato che gli spin-off di qualsiasi forma non vogliano toccare l'immediato post-Hades perché è (si crede) campo di Kurumada, motivo per cui non si va oltre il classico, o se lo si fa è molto alla lontana in un futuro distante (tipo Omega o Assassin). Da quel che mi pare di capire, Awakening punta a fare un Next Dimension alternativo, facendo sicuramente meglio nel lato del fanservice casuale (e magari pure di storytelling in generale), ma fuori dal gioco non lo vedo possibile in un'animazione, proprio perché inserire Persefone (suppongo in una sorta di rivalsa per Hades) dovrebbe toccare proprio l'immediato post-Hades (mentre non ho capito come o perché si facciano rivivere ad cazzum gli ori classici defunti, più resi divini, tolto lo spirito da fanservice).

Poi magari mi sbaglio, Toei se ne fregherà e proporrà un qualcosa nel post-Hades, ma finora l'impressione resta questa, quindi la cosa più probabile, salvo impensabili gaiden nel passato, è l'ennesima storia intermedia che non si saprà bene dove piazzare (con senso logico) nella cronologia classica, come fatto con SoG e Sho.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #10 il: 24 Luglio, 2022, 18:57:06 pm »
La sparo grossa? la sparo grossa dai

1 e unica guerra con Ares ai tempi del mito , quella famosa guerra che scatenò l'eterno conflitto fra Athena e Hades

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #11 il: 24 Luglio, 2022, 19:25:54 pm »
Ma il punto è in che contesto? Mi pare ormai sia assodato che gli spin-off di qualsiasi forma non vogliano toccare l'immediato post-Hades perché è (si crede) campo di Kurumada, motivo per cui non si va oltre il classico, o se lo si fa è molto alla lontana in un futuro distante (tipo Omega o Assassin). Da quel che mi pare di capire, Awakening punta a fare un Next Dimension alternativo, facendo sicuramente meglio nel lato del fanservice casuale (e magari pure di storytelling in generale), ma fuori dal gioco non lo vedo possibile in un'animazione, proprio perché inserire Persefone (suppongo in una sorta di rivalsa per Hades) dovrebbe toccare proprio l'immediato post-Hades (mentre non ho capito come o perché si facciano rivivere ad cazzum gli ori classici defunti, più resi divini, tolto lo spirito da fanservice).

Poi magari mi sbaglio, Toei se ne fregherà e proporrà un qualcosa nel post-Hades, ma finora l'impressione resta questa, quindi la cosa più probabile, salvo impensabili gaiden nel passato, è l'ennesima storia intermedia che non si saprà bene dove piazzare (con senso logico) nella cronologia classica, come fatto con SoG e Sho.


Qui le implicazioni narrative tra Awakening e ND https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,12967.msg703671.html#msg703671

Ed appunto, l'idea di Persefone nasce per offrire il pretesto di far rivivere gli ori classici, con armatura divina, senza dover toccare SoG.

Secondo me sarebbe una ottima storyline parallela a ND : in pratica gli ori rinascono in divina a poco a poco per restare a difendere il Santuario mentre Athena viaggia nel tempo. Ci sta tutta, direi.
Tra l'altro per ora nessuna storyline ufficiale di ND è stata introdotta nel gioco, la cui modalità storia è ferma a quasi la conclusione della saga di Ade, quindi tutto può essere.

La sparo grossa? la sparo grossa dai

1 e unica guerra con Ares ai tempi del mito , quella famosa guerra che scatenò l'eterno conflitto fra Athena e Hades

Questo è un tema che molte fanfiction affrontano da tempo ed è effettivamente una ottima idea, tanto ottima che nessun genio della Toei potrebbe arrivarci.... :ya:

Offline HYOGA4EVER

  • Marine
  • *
  • Post: 1367
  • Cosmo: 35
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #12 il: 24 Luglio, 2022, 21:39:35 pm »
Secondo me Awakening non lo cagano di striscio per fare una storia anime , è una cosa che nasce e muore nel gioco

poi personalmente parlando Persefone dopo Hades che ha poteri simili lascerei stare , cercherei qualcosa di più originale o cambierei Pantheon

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #13 il: 24 Luglio, 2022, 23:22:51 pm »
Il nuovo pantheon sarebbe interessante, se non sbaglio nei Canvas di LC c'è un po' di tutto ma personalmente da sempre attendo l'arrivo di divinità egizie, da Anubi a Horus, come avversari dei Santi.

Ma anche questa mi sembra una idea troppo buona perché la pensino.  :ya:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #14 il: 25 Luglio, 2022, 08:13:15 am »
Mase tu avessi letto il manga e ti fosse stato chiesto, all'epoca, di allungare il brodo dell'anime, avresti potuto immaginare scemenze come Morgana, cavaliere del fiammifero o Acciarini?

Il mio punto è diverso.
Quello su cui non sono convinto non è cosa trovare da far fare - di quello non ho dubbi che la Toei saprebbe inventarsi qualcosa - ma dove incastrarlo.
Docrates, Morgana ed il Saint della fiamma si sono incastrati dopo la sconfitta di Ikki e prima dell'arrivo dei Silver
Ohko/Demetrios e l'acqua curativa per Shiryu tra i Silver e le dodici case

Gli unici due filler che si sono infilati in mezzo ad una saga in corsa sono stati gli Steel Saint - che comunque come minutaggio sono stati un'aggiunta minima - e Loto/Pavone
In ND se vuoi infilare qualcosa... dove lo infili? A meno di non inventarsi qualche mostro che vive sulla Luna da far incontrare a Saori e Shun, o qualche bronzino dell'epoca da far combattere a Shun quando arriva all'arena del Santuario nel 1700, non hai molte possibilità... non per coprire le lungaggini di Kurumada

Secondo me Kurumada chiuderà tutto in maniera semplicistica tra un paio d'anni al massimo...

Se tiene i ritmi attuali è già tanto se in un paio d'anni abbiamo una decina di capitoli, che secondo me gli basteranno al massimo per far arrivare Ikki e Odysseus alla casa dell'Ofiuco :zizi:

1- fai solo una prima stagione, dove auspicabilmente sarebbe opportuno concludere con il volume 11, ossia quando il tempio ed Odysseus iniziano finalmente a risorgere. Avrebbe senso al fine introduttivo, i primi 81 capitoli alla fine fungono da mere presentazioni (non che i seguenti siano stati tanto diversi eh), presentano gli ori del Santuario del 700 e minacciano il ritorno Ofiuco, che appunto arriverebbe sul finale, lasciando aperto l'hype. Ma per il resto avrebbe senso? Tolto il contentino per quelli che bramano l'anime di ND, non ci sarebbe assolutamente nulla di nuovo da apportare, e prima di un'eventuale seconda stagione da adattare, dati i ritmi di Kuru, passerebbero decenni.

2- quello che io, Hyoga e tanti altri asseriamo, ossia un proseguimento oltre il manga stile Dragon Ball Super. Non penso che Toei si possa prendere la libertà di inventare ciò che vuole, quindi la cosa più logica sarebbe appunto fare come fecero con l'adattamento della serie di Toriyama, ossia seguendo uno script base dato dall'autore. Pensa solo che il manga di Super (mensile) iniziò nel giugno 2015, l'anime un mese dopo, per quanto poi ci buttarono del tempo nel riadattare i due film spazzatura, superarono in tempo zero Toyotaro. Poi il manga cambiò certi dettagli (tendenzialmente meno fumi e scontri più rapidi) e arrivò a superare l'anime col tempo, ma in linea di massima la storyboard negli archi trattati fu la stessa di base (proprio perché concordata anzitempo con Toriyama). Non è proprio lo stesso, ma così circa fu anche con Saint Seiya classico all'epoca.

Si, anche io concordo che queste siano le uniche due strade sensate
Il problemi delle due opzioni, lato mio, sono le seguenti:

1. Farla a stagioni trovo sarebbe complicato. Perché se una prima stagione la potresti, potenzialmente, far finire quando Hyoga e Shiryu vanno nel passato - magari mantenendo tutta la parte di Shun ed Ikki nel 1700 per una stagione successiva, il blocco seguente sarebbe tutto al Santuario del 1700, e non sarebbe facile trovare un punto di stacco

2. Il punto due poi trovo sarebbe (ovviamente a gusto personale) pure peggio. Se l'anime deve essere un adattamento del manga troverei insopportabile che ne spoilerasse l'esecuzione: con Dragonball non ho avuto problemi perché lo seguivo più o meno con mezzo cervello, con ND mi seccherebbe non poco

La sparo grossa? la sparo grossa dai

1 e unica guerra con Ares ai tempi del mito , quella famosa guerra che scatenò l'eterno conflitto fra Athena e Hades

Sigh. Sarebbe quello che spero da anni (anche se tremo all'idea dello schifo che potrebbe fare Toei in questo contesto), ma ci credo poco :ya:

Qui le implicazioni narrative tra Awakening e ND https://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,12967.msg703671.html#msg703671

Ed appunto, l'idea di Persefone nasce per offrire il pretesto di far rivivere gli ori classici, con armatura divina, senza dover toccare SoG.

Secondo me sarebbe una ottima storyline parallela a ND : in pratica gli ori rinascono in divina a poco a poco per restare a difendere il Santuario mentre Athena viaggia nel tempo. Ci sta tutta, direi.
Tra l'altro per ora nessuna storyline ufficiale di ND è stata introdotta nel gioco, la cui modalità storia è ferma a quasi la conclusione della saga di Ade, quindi tutto può essere.

Ecco, questa sarebbe un'idea plausibile - per quanto mi puzzerebbe davvero tanto di SoG v2.
Però a questo punto non sarebbe tanto un anime di ND quanto appunto qualcosa di parallelo (che poi, ce lo immagino Milo a sfasare perché continuano a resuscitarlo :zizi: )

Secondo me Awakening non lo cagano di striscio per fare una storia anime , è una cosa che nasce e muore nel gioco

poi personalmente parlando Persefone dopo Hades che ha poteri simili lascerei stare , cercherei qualcosa di più originale o cambierei Pantheon

Non mi sbilancio sul mio gusto personale per l'idea (c'è un topic apposito da qualche parte su un eventuale pantheon alternativo), ma anche questa è un'idea plausibile :sisi:
L'auspicio in questo caso è una serie slegata dagli ori classici (perché altrimenti appunto diventerebbe un SoG v2). Dubito che Toei si spingerebbe a fare una serie con un cast di personaggi completamente nuovo, ma per una serie del genere io mi auspicherei una di due cose:
1. Un prequel di Next Dimension, che magari ci mostri Dohko e Shion come bronze
2. Una terza stagione di Omega

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Annunciata nuova serie anime!!!
« Risposta #14 il: 25 Luglio, 2022, 08:13:15 am »