Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Pegasus Seiya
1 (7.1%)
Dragon Shiryu
0 (0%)
Cygnus Hyoga
1 (7.1%)
Andromeda Shun
1 (7.1%)
Phoenix Ikki
1 (7.1%)
Aries Mu
1 (7.1%)
Taurus Aldebaran
1 (7.1%)
Gemini Saga
1 (7.1%)
Cancer Deathmask
0 (0%)
Leo Aiolia
0 (0%)
Virgo Shaka
1 (7.1%)
Libra Dohko (Error 404: Character not found)
0 (0%)
Scorpio Mila
2 (14.3%)
Sagittarius Aiolos
3 (21.4%)
Capricorn Shura
1 (7.1%)
Aquarius Camus
0 (0%)
Pisces Aphrodite
0 (0%)
Grande Sacerdote
0 (0%)
Sagittarius Seiya
0 (0%)
Saori Kido/Athena
0 (0%)

Totale votanti: 5

Autore Topic: Best charadesign - Legend of Sanctuary  (Letto 397 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Best charadesign - Legend of Sanctuary
« il: 07 Agosto, 2022, 15:00:25 pm »
Mi pare che un tema del genere mancasse, e sinceramente penso di saperne il motivo, ma sapete come son fatto :ya:

So che a molti qui il film non è piaciuto moltissimo, so che molti ritengono certe rivisitazioni (ad armature e personaggi) esagerate o inguardabili, però non tutto il male vien per nuocere a mio avviso, le versioni alternative portano sempre spunto di discussione, sia anche solo comparate con l'originale, e magari qualche nuova idee carina ogni tanto viene fuori. Ma va beh, sto divagando, il punto del tema non è discutere sui contenuti del film, bensì sul comparto visivo da esso offerto, che a livello grafico è stato forse il progetto più ambizioso e di quanto meglio proposto nell'ultimo decennio su Saint Seiya. Essenzialmente votate quelli che, per puro senso estetico, vi sono piaciuti di più nel film come design.

Spoiler



















































[close]

I poster in sé erano quasi più fighi del film :XD: Comunque sia, da 1 a 3 voti a disposizione per ciascuno, qui sopra un po di immagini da locandine ufficiali (ho inserito anche un Dohko inedito da fanart, ma a mio parere abbastanza in linea con lo stile del film), mentre a questo link trovate le schede tecniche dei personaggi.

Naturalmente, chi ha voglia di fare un'analisi completa, una classifica, o anche solo esplicitare, oltre ai migliori, quali sono stati i peggiori tra i nuovi design, è il benvenuto.

PS: non ho messo Ptolemy nel sondaggio, ma se proprio qualcuno insiste con fermezza nel volerlo, lo aggiungo :zizi:
« Ultima modifica: 07 Agosto, 2022, 15:04:54 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Best charadesign - Legend of Sanctuary
« Risposta #1 il: 07 Agosto, 2022, 17:56:40 pm »
Santo cielo, la fiera degli orrori praticamente LOL
Eviterò di contare gli elmi, perché quelle oscenità chiuse con la mascherina a scatto sono terrificanti :zizi:

Vado velocemente, usando lo stesso schema colori che ho usato per la valutazione estetica delle Gold Cloth (pessimo, passabile, bello, stupendo) anche se dubito di mettere dei blu :zizi:

Seiya: non male, ricalca molto il classico; la tutina di spandex mi garba, unica vera pecca i neon sull'armatura
Hyoga: molto bello lo schema colori, gli spallacci così squadrati non mi piacciono molto però
Shiryu: hanno preso la V3 come base, con il muso del drago a fare da bracciale destro, e la cosa mi piace; peccato che come colpo d'occhio generale sia abbastanza meh, e le alucce sullo scudo non si possono vedere
Shun: come Seiya, ricalca molto il classico... il problema vero è la tutina di spandex violetta sull'armatura rosa, a mio parere fa troppo poco contrasto
Ikki: il peggiore dei bronzini; a parte il fatto che quegli schinieri blu elettrico con il resto dell'armatura di un blu quasi nero sono osceni, per continuare con i bracciali spuntuti; ma anche se dicevo che non avrei considerato gli elmi, parliamo dell'elmo... con la mascherina sugli occhi, invece che sulla bocca come gli altri, è davvero davvero brutto

Mu: i colori sono un po' fiochi, ma l'aspetto generale non è male; e l'elmo con la mascherina chiusa mi ricorda tanto i giudici di Final Fantasy XII :zizi:
Aldebaran: orrenda, que due mucconi sugli spallacci nons i possono vedere, la maschera dorata oltre che un cazzotto nell'occhio gli fa pure l'espressione più da scemo di quanto ha senza
Saga: molto bella l'armatura metà nera e metà dorata, bruttina la fascia verdolina a protezione dell'inguine, la gemma centrale potevano farla di un altro colore e non dello stesso della gemma sullo spallaccio sinistro
Deathmask: lui merita un colore a parte, è pure peggio che pessimo; bracciali orribili, diadema orribile, spallacci orribili, lui orribile...
Aiolia: l'elmo così rende l'armatura del leone ancora più anonima; tocco carino il piercing al labbro
Shaka: molto simile a quella originale, giusto un po' più pesante... ma quel copricollo è osceno
Milo: molto anonimo, i colori non mi piacciono granché, l'aver tolto la coda di scorpione dall'elmo è la cosa più stupida che potevano fare
Aiolos: boh, l'armatura è praticamente uguale a quella originale, pure l'elmo non è malaccio, carina l'idea di mettergli i doppi coprispalla
Shura: a parte lo stacco di coscia chilometrico nella scheda tecnica, armatura un po' pacchiana ma bella, molto essenziale
Camus: senza il laser dei predator sarebbe pure stata un'armatura bella, così è davvero davvero brutta
Aphrodite: un design un po' più elegante della cloth originale, ma lo schema colori non mi piace proprio per nulla

Grande Sacerdote: quel design da sacerdote maya proprio non mi piace
Seiya Sagittarius: Gestalt before Gestalt, devo dire altro?
Saori: mah, non mi dice nulla, la stessa Saori di sempre ma coi capelli corti e vestita da ragazzina invece che da divinità greca

I contendenti per il primo posto sono:
Seiya
Hyoga
Mu
Saga
Aiolos
Shura

Più di quanti pensassi :uhm:
Vado per scontri ad eleminazione:
Seiya vs Hyoga: Hyoga, mi piace molto di più lo schema colori
Mu vs Saga: Mu, l'armatura di Saga mi sembra troppo grossa e ingombrante
Aiolos vs Shura: Aiolos, non mi piacciono granché i colori di Shura e l'elmo di Aiolos è davvero figo, devo dire

Tra i tre rimasti direi che il migliore Aiolos :uhm: poi aggiungo un voto pure per Hyoga, Mu invece rimarrà senza voto

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best charadesign - Legend of Sanctuary
« Risposta #2 il: 08 Agosto, 2022, 15:41:05 pm »
Esagerato LOL
Per quanto concordi sugli elmetti, per il resto non sono tutte così brutte, anzi. Cioè un paio sì, all'osceno, ma ce ne sono anche di belle. Poi non è che tra Omega e Assassin abbiamo passato tanto di meglio :zizi:

Ad ogni modo, ti rubo lo schema dei colori pessimo, passabile, bello, stupendo, a cui ne aggiungo uno, osceno (scusa se te lo dica Gilga, ma il viola fa quasi un livello sopra il blu, cioè l'eccellenza, mentre il marrone rende meglio sotto il rosso, oltre l'idea in sé che lascia in chiaro il colore). L'analisi in parte l'avevo già messa di là, ma la rifaccio da zero.

- Pegasus Seiya, mantiene lo stile classico, essenziale, con qualche aggiunta fresh tipo i neon. Inguardabile con il casco;
- Dragon Shiryu, anche qui resta l'essenza del dragone (tolto per l'elmo, sempre inguardabile), mi piace che i colori siano più lucidi, carini i dettagli del drago, meno lo scudo;
- Cygnus Hyoga, sempre tralasciando il casco, forse perché l'originale era più arrotondata nelle forme, non mi piace, anche i colori rendono meno (rispetto al bianco/blu classici);
- Andromeda Shun, anche questa trattiene la linea originale, però sì rosa su violetta ci sta così così, ma più che altro non mi piacciono invece due cose in generale (oltre all'elmo). La nuova catena di Andromeda, che sembra fatta a quadratini di ghiaccio, e i capelli ultra lisci (Garnier) a caschetto di Shun, osceni, oltre che più da effeminato;
- Phoenix Ikki, il taglio di capelli ci sta anche, l'armatura ricalca più la V3 dell'anime a forma e colori, però il risultato non è bellissimo. Viola su viola con la tutina, i bracciali a spuntoni, ma più che altro gli stivali di quel blu elettrico, quando tutto il resto è violastro/nero, orribili. E a differenza dei compagni con un casco alla Power Ranger, lui ha la maschera da wrestler da due soldi, dai...

- Aries Mu, fantastico, una delle rivistazioni migliori. Inanzitutto, mi piace il nuovo taglio di Mu e gli occhiale (look che poi hanno ripreso in DW per Theseus), da quel che di intellettuale. L'armatura è ben proporzionata e dettagliata, mantiene le corna sulle spalle e aggiunge dei mini-arieti ai fianchi, carini. La tuta sotto, violacea a righe, da quel tocco di classe in più abbinato all'oro. Inoltre, sincero, mi piace il casco completo così con le corna da ariete, un po stile cavaliere fantasy, ma bello;
- Taurus Aldebaran, l'impronta forse è analoga a Mu, un mix tra medievale e fantasy, però qui il troppo stroppia. La tonalità più bronzea ci sta bene, ma non capisco quelle macchie di vernice verdi su corna e gambali, oltre ai colori mix sui corni più grossi. E poi dai, va bene il massiccio, ma i due tori sui copri-spalla, con due corna ciascuno, più due corni giganti dietro, e altri due corni sull'elmo, è pacchiano al limite estremo. Non la boccio del tutto perché mi piace lo stile gladiatore nel pettorale e "gonna", oltre che la mantella rossa da romano che si sposa bene col bronzo, però no;
- Gemini Saga, altro nuovo design da applausi, tuta nera/blu scuro sotto a mo di maglia di ferro, la bicromia nell'armatura metà nera e metà dorata, a simboleggiare il contrasto tra ombre e luci (idem per il mantello tra nero e bianco), i dettagli nella sagomature nella cloth stessa, oltre a quelle gemme incastonate di vari colori, la rendono davvero bellissima. Lo stesso Saga, col taglio corto, capello scuro, e bicromia negli occhi, si intona bene, così pure l'elmo non è male (meno squadrato e opprimente del classico). Unica critica, la tendina sul gambale sinistro, questa non la capisco.
- Cancer Deathmask, un pugno negli occhi. Partiamo dal fatto che l'hanno fatto più brutto, più vecchio e più cicciotto, con quella barbetta e quei baffetti da narcotrafficante portoricano. Ma oltre a questo, hanno toppato con l'armatura. Se la classica era snella e armoniosa, con quel tocco di stile nel pettorale e nella maschera, questa risulta tremendamente massiccia ed ingombrante, all'opposto. Non solo, i buchi nel pettorale, quelle catene sotto, orrendi. La doppia spallina con quei punteruoli, e sopra il copri-spalla quella sorta di chele, orrendi. I bracciali, che sembrano delle grattugie per il formaggio, orrendi. Pure la maschera, che era essenziale, ha le due chele centrali più grandi delle altre, che le fanno sembrare quasi due corna come l'elmo di capricorn nel classico. ORRIBILE!
- Leo Aiolia, per lui fa tanto da paladino di Carlo Magno, ma bello. La linea è semplice, ma armoniosa, i dettagli essenziali nei punti giusti, ed è pure bello il casco. Inoltre la barba e il piercing danno quel tocco di maturità e aggressività in più ad Aiolia, che nel classico a confronto sembra un gattino;
- Virgo Shaka, intanto non capisco perché l'abbiano fatto rosso (un omaggio a Shijima?), ma a parte questo l'armatura è un bidone. L'originale aveva una forma più leggera, tolti gli spallacci, qui invece hanno resto questi ultimi ancora più grandi ed ingombranti, e non solo, hanno rinforzato tutto il resto della cloth, rendendola davvero pesante. Lo accetto per il Toro, che è un segno pesante, ma fare la Vergine di ferro qui stona proprio. Bracciali, gambali e la "gonna" con ornamenti cristiani non mi piacciono, ma quei "bottoncini" sul pettorale proprio non si possono vedere. E poi il copri-collo, osceno.
- Libra Dohko, questa è una fanart, quindi non la considero più di tanto, però bravo l'artista che ha mantenuto la linea del film. Dohko barbuto è molto più imponente, quello stile barocco, quell'oro patinato, gli zaffiri incastonati, il mantello bianco col dettaglio verde in fondo, ci stanno, però non raffigura troppo i miei gusti. Carina sì, non ufficiale ma carina;
- Scorpio Mila, sarà che lei l'hanno fatta rossa e gnocca, ma la cloth non è male. Nuovamente colorazione più scura e bronzea, ma la sua spigolosità, il pettorale fatto così, con un cristallo rosso con lo stemma dello scorpione al centro, il mantello rosso sangue, e anche l'elmo quella sorta di "corna" rossa, nel complesso la renderono carina. Perde un po di fascino verso la classica, togliendo la coda dello scorpione dal diadema o gli spuntoni sulle spalle, ma non è male. Non mi piacciono troppo i gambali a molla, nemmeno quelle treccine a pallini colorati, ma come rivisitazione lascia la sua impronta;
- Sagittarius Aiolos, come per il fratello, il capello ondulato e la barbetta gli aggiungono maturità. Il design è semplice, simile all'originale, ma funziona. Bello come la tuta sotto sia in un rosso scuro e a squame, sposandosi bene con le tonalità dell'oro, oltre ad alcune gemme rossicce incastonante qua e là. Carini anche i dettagli a S, o nota musicale, nei vari pezzi. Il casco rovina l'effetto generale, ma senza quello, è bella, non c'è che dire;
- Capricorn Shura, eccellente. L'armatura di Capricorn l'ho sempre trovata tra le più scialbe, ma qui l'hanno resa da dio. Il concept è semplice, basilare nei colori, essenziale nelle sue forme, ma proprio per questo funziona molto bene. Un oro più soft, più chiaro e lucido, che si intona a meraviglia con i colori verde-acqua abbinati ad essa, oltre che con la tuta sotto e il mantello, di un verde più scuro. Gli smeraldi, tra l'altro con dei disegni all'interno, danno quel tocco di classe in più. Bello anche l'elmo, d'effetto, che paradossalmente ricalca una via di mezzo tra quello del manga (da cui riprende i corni sagomati) e quello dell'anime (l'idea del casco in sé, ma meno squadrato). Per fortuna non gli hanno aggiunto barba o baffi, liscio in volto così ci sta, sennò avrebbero rovinato il tutto;
- Aquarius Camus, altro bidone d'armatura. Partiamo dallo stile di Camus, carino il taglio di capelli, ma quei pendenti coi capelli (stile pellerossa) non si possono vedere. La linea è semplice, ma un po più pesante rispetto a quella originale, ma una certa rotondità la mantiene. I problemi, tolto l'elmo e i codini del cavaliere? Uno, la colorazione più scura della cloth stessa, al contrario una più chiara avrebbe fatto meglio. Due, la tuta sotto, di colore rosso, quando i dettagli nella cloth sono azzurri. Tre, la mantella viola, per completare il mix di colori a casaccio. E quattro, l'anfora sulla spalla, oscena;
- Pisces Aphrodite, ha una sua linea fashion, tra i boccoli nei capelli del cavaliere, l'elmo che si abbina con essi, dettagli violacei nell'armatura e lo stesso mantello violetta. Carina, elegante a suo modo, ma non mi fa impazzire, in più sembra che abbia un collare addoso;

- Sagitta Ptolemy, non che l'originale brillasse, ma aveva il suo che, qui l'hanno proprio banalizzato al massimo grado, casco tipo Kaysa, una balestra, armatura violastra coi neon...
- Grande Sacerdote, lo stile Maya non ci azzecca moltissimo, però mi piace l'imponenza che danno la tunica rossa, gli ornamenti e la maschera. Non batte l'Arles dell'anime, ma è spanne sopra il manga;
- Sagittarius Seiya, i primi a fare del sagittario un effettivo sagittario. La riuscita del centauro non è nemmeno stata così pessima, come in ND con Gestlat, ma neanche proprio una meraviglia, con la metà da cavallo mezza meccanica. Che poi viene da chiedersi da dove sbuchi il secondo paio di gambe dietro, perché in questa forma con Seiya, che con Aiolos era normale, oltre al fatto che dal casco si passa al classico diadema, il tutto così a caso. Anche no;
- Saori Kido/Athena, normale, in realtà carina coi capelli corti, ma poi quando si "trasforma" in Atena, boh, semplice, ma gli ornamenti mi paiono quasi più stile egizio che greco, non so...

Riassumendo:

TOP3: Mu, Saga e Shura
Promossi: Shiryu, Aiolia, Mila, Aiolos e Sacerdote
Salvabili: Seiya, Hyoga, Aldo, Dohko (?), Afrodite e Saori
Bocciati: Shun, Ikki, Ptolemy e Seiya-Sagittario
Obbrobri: Deathmask, Shaka e Camus

I miei voti ovviamente sono per i primi menzionati :sisi:
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2022, 15:42:43 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Best charadesign - Legend of Sanctuary
« Risposta #3 il: 08 Agosto, 2022, 16:06:02 pm »
Intanto qualcuno ha votato Seiya ed Ikki ma non vuole uscire allo scoperto LOL

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best charadesign - Legend of Sanctuary
« Risposta #4 il: 08 Agosto, 2022, 20:47:41 pm »
Votato Aldo.
La Barbie.
E quella passerona Scorpioncina  :huohuo: *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav
« Ultima modifica: 08 Agosto, 2022, 20:50:36 pm da Teone »
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Best charadesign - Legend of Sanctuary
« Risposta #5 il: 08 Agosto, 2022, 21:43:31 pm »
Intanto qualcuno ha votato Seiya ed Ikki ma non vuole uscire allo scoperto LOL

Tolto Teone che si è palesato, abbiamo due timidoni. Uno che ha votato Seiya, Ikki e Aiolos, l'altro Shun, Mila e Aiolos (uno secondo me è Tarlo). Coraggio, uscite fuori, non vi sbraniamo mica :zizi:

Spoiler
Forse :zizi:
[close]

Votato Aldo.
La Barbie.
E quella passerona Scorpioncina  :huohuo: *sbav *sbav *sbav *sbav *sbav

Non avevo dubbi sul primo :ya: sulla terza sei stato chiarissimo :zizi: ma posso chiederti il perché di Shaka? Non discuto sui gusti personali, però i capelli rossi e la cloth di Virgo rivisitata (che a me pare un bidone) non lo rendono così affascinante *nono
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Best charadesign - Legend of Sanctuary
« Risposta #5 il: 08 Agosto, 2022, 21:43:31 pm »