Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: TOP3 migliori momenti per serie  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
TOP3 migliori momenti per serie
« il: 31 Agosto, 2022, 21:45:07 pm »
Apro relativamente il tema inverso, ossia (sempre nei limiti delle vostre conoscenze e voglia di scrivere) quali sono stati i migliori momenti che avete osservato in ogni storia di Saint Seiya?

Stavolta non pongo limiti, anche perché in questo caso trovo sia più difficile prescindere il giudizio oggettivo dai gusti personali, votare lo scontro tra Hyoga e Camus come il migliore della serie, però poi ti fanno schifo i personaggi coinvolti, o al contrario ammettere che la lotta tra Aiacos e Ikki non ha un cavolo di senso e non votarla, sebbene Phoenix tamarro sia il tuo personaggio preferito, robe così. Quindi totale libertà, citate quello che volete (tolto giusto l'estetica grafica, visto che stiamo parlando sempre di CONTENUTI a livello di storia, sceneggiatura, scrittura dei personaggi, non di quale autore disegni meglio).

Fatemi sapere, scrivete e motivate :D
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #1 il: 31 Agosto, 2022, 22:42:36 pm »
Cercherò di essere rapido, e per il momento elencherò solo una "TOP 1", massimo "TOP 2" per serie :sisi:

Serie classica
Ade, Chapter Sanctuary, il confronto tra Kanon e Milo alle stanze del Sacerdote

Lost Canvas
Manga: Manigoldo che atterra sulla scacchiera di Ipno e Tanato
Anime: sempre Manigoldo ma nello Yomotsu contro Veronica... "Queste fiamme sono un fuoco spettrale che divorano le anime per alimentarsi. Non importa quanto il tuo corpo sia immortale, ora che sei qui... sei solo un'anima" da brividi :sisi:

Lost Canvas Gaiden
Albafica che fa a cazzotti con Rusé
Rasgado che appare davanti a Teneo contro Encelado

Omega
La morte di Aria nella prima stagione, Harbinger vs Titan nella seconda

Saintia Sho
Erda e Deathmask alla Saintia Academy, e lo scontro Erda+Mu/Deathmask e Deathmask/Poine

Soul of Gold
Aldebaran che schiaffeggia Heracles :zizi:

I seguenti sono "in attesa" dato che le serie non sono - presumibilmente - ancora finite (presumibilmente per l'ultima che citerò)

Next Dimension
Oddio, per il momento direi il flashback di Tremolino, Odysseus e Suikyo, che chiude dei discorsi aperti fin dai primi volumi e mai affrontati

Dark Wing
Eito vs Theseus e l'incontro tra Eito e Shoichiro fuori dal Santuario, adoro la psicosi di quel Capricorn :zizi:

Kurugaiden
Saori che si risveglia con la faccia da bimba-troll e blocca Shura :ya:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #2 il: 31 Agosto, 2022, 23:01:40 pm »
Serie classica
Ade, Chapter Sanctuary, il dialogo tra Shaka e Buddha. (Per me l'apice di tutta la saga).

Lost Canvas
Manigoldo che atterra sulla scacchiera di Ipno e Tanato

Omega
La fine.  :D

OAV 1 e 2
Niente da dichiarare.

OAV 3
Il team up : Shiryu e Hyoga indossano le gold, colpiscono dai lati e Seiya cade giù col pugno, ciaone Atlas.

OAV 4
La sigla di coda.

OAV 5
Difficile dirlo....è una roba contorta....

Legend Of Sanctuary
Un film così pessimo che non saprei cosa dire....relativamente parlando, l'entrata in scena dei bronzi all'inizio.

KOTZ ( Netflix + Crunchyroll )
Niente da dichiarare.

Sainthia Sho (Anime)
La comparsa di Ares, mi è piaciuta assai.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #3 il: 01 Settembre, 2022, 17:30:17 pm »
Velocissimi con le risposte :ya: Va beh, qui vado diretto anch'io, che è più immediato, per l'altro tema mi servirà del tempo.

Manga classico

Sinceramente, nulla. Avendo iniziato come tutti con l'anime, poi il materiale originale mi è sempre parso più sottotono nei passaggi divergenti, sebbene più logici di Toei a volte (qui ci vuole poco).

Anime classico (OVAS inclusi)

1- Hades Sanctuary in generale, momento più alto dell'opera. Se devo citarne una nello specifico, la morte di Atena, magistrale in questa versione con la opening in sottofondo.

Spoiler
[close]

2- Arco dei black saints, Dragone contro Dragone Nero, penso il mio scontro preferito di tutta l'opera, nell'anime è ben diverso dal manga, ma molto molto migliorato.
3- Saga di Asgard, globalmente l'arco narrativo migliore della serie classica, nello specifico va beh, Mime contro Shun e Ikki, altra perla tra gli scontri.

Episode G

1- Saga vs Crono, quando il lato buono prende il controllo e fronteggia il capo dei titani, arrivando vicinissimo ad abbatterlo, finché non riguadagna all'ultimo il controllo la metà malvagia, tanta roba.

Spoiler
[close]

2- L'arrivo di Afrodite, essenzialmente arriva a salvare il didietro del leoncino, manipola le piante e fa piazza pulita di svariati nemici, in scioltezza uccide pure un gigante, e fa due discorsi che penso siano i miei preferiti dell'opera, in particolare quello in cui sbatte in faccia ad Aiolia la sua immaturità, avventatezza e inadeguatezza come saint.
3- Aiolia vs Ponto, il dio delle acque era un gran villain quest'opera, ma quando ingaggia il leone, mostrandoli la potenza di un primordiale, e lo distrugge quasi per tutto il tempo, goduria. Figo anche l'intervento di Dohko qui.

Next Dimension

Error 404: argument not found.

The Lost Canvas

1- L'arco dei templi malefici è forse la mia parte preferita, e qui Aspros vs Deuteros a mani basse, includendo i passaggi seguenti relativi al fratello maggiore.

Spoiler
[close]

2- Albafica vs Minos, e che ve lo dico a fare, sarà perché ha rivalutato il segno, sarà perché è stato il primo a cadere, ma la sua prestazione è stata memorabile.
3- Sage e Manigoldo vs Thanatos, e anche qui cadiamo sull'ovvio, però dall'entrata in scena strafottente del granchio fino al sacrificio suo e del maestro per sconfiggere il dio, tanta roba.

Bonus per i gaiden: beh, semplicemente gli extras di Hasgard, Sisyphus e Shion rasentano la perfezione, sono i migliori, storie aggiuntive davvero eccellenti :sisi:

Omega

1- Genbu a Palaestra, dalla difesa della scuola, lui solo contro l'esercito invasore, alla sua morte per difendere i protagonisti, davvero epico e triste. Un momento culmine tra i più alti in generale, davvero bello.

Spoiler
[close]

2- Fudo nelle 12 case marziane, eh si, per quanto non sia gran fan del personaggio, è stato bello vedere l'intero gruppo di protagonisti attaccandolo, neanche un graffio, e lui poi a torturarli facilmente. Nemmeno Eden alla fine è riuscito a sconfiggerlo realmente.
3- Ikki vs Miller, stavo per citare Hyoga vs Tokisada, che è sulla linea dei personaggi odiosi umiliati male, però almeno il pezzo tra Phoenix e il N2 fu uno scontro acceso, tolta la tamarraggine generale.

Saintia Sho (manga)

1- tutto l'intorno tra Erda e Deathmask in più ripresa, ma in particolare la battaglia nell'Eden, la migliore dell'opera.

Spoiler
[close]

2- tutti contro Ares nel volume finale, tantissime scelte e cose senza senso, ma a livello di fanservice puro e diretto una bomba, Saga umiliando Aiolia e Milo, Saga umiliando Mu e Shaka, la carica dei 5 ori con le armi di Libra e fermati pure così, e poi l'arrivo di Aiolos macho a salvare le chiappe a tutti XD
3- Milo vs Rigel rematch, scontro carino, ma forse il pezzo più bello sta nel flashback finale del silver saint, davvero una piccola perla.

Episode G Assassin

1- ALDONE maestro marziale a piena potenza, quando veste l'armatura d'oro e smazzuola Mordred goduria pura!

Spoiler
[close]

2- la parentesi negli inferi dopo lo scontro con Chakracoso, Saga che appare nudo a salvare Shura e contrasta i fulmini di Aiolos, l'intromissione di Kanon a tener teste all'anti patriarca fumatissimo, la sopraggiunta di Deathmask, l'Athena Exclamation, il nono senso, Rhadamanthys... tante scene ad alto contenuto di fanservice.
3- il Lost World, sebbene purtroppo non sia stato esplorato adeguatamente. Però i pochi passaggi visti, Shun/Hades che ha ucciso Seiya, Shiryu e Hyoga, e fa fuori anche Ikki, che però fa riprendere il fratello. Aiolos vittorioso contro Zeus che deve uccidere il fratello posseduto dal dio. La parte con Atena incatenata, che si chiude con lui che la decapita e soccombe alla follia. E poi il passaggio con Saga, unico altro superstite, che tenta di fermarlo e farlo rinsavire, ma uccide anche lui.

Legend of Sanctuary

1- Mila e Shiro Shura che fanno il culo a strisce al trio di protagonisti, rispettivamente lei Seiya e lui Shun ed Ikki, parte top!
2- Saga manipolando Aiolia, scena a tinte horror, con quella massa oscura che blocca il leone ed entra nel suo corpo, controllandolo.
3- la fuga di Aiolos agli inizi, parte action veramente ben fatta, oltre che con l'incastro logico migliore possibile finora.

Soul of Gold

1- AFROGOD, da quando umilia Fafnir a quando sul finale trolla Loki, ingannando il dio degli inganni XD
2- l'ingresso in scena di Saga (mi pare fino episodio 3) per salvare le chiappe a Milo, davvero figo.
3- Aldone che prende a ceffoni Herakles, ci stava.

Saintia Sho (anime)

1- il debutto finale di Ares, davvero fighissimo in ogni suo aspetto.

Spoiler
[close]

2- la prima animazione di scene inedite del manga originale, tra cui il vero finale delle 12 case ed il flashback sulla successione con Aiolos e Saga, e poi la morte di Shion.
3- Shoko vs Rigel, scontro carino e sensato nel contesto, forse l'unico abbastanza ben fatto nell'opera.

Episode G Requiem

Potrei dire lo spirito di Aldone che mette fino a quel calcio nelle palle di Sterope, la tamarrata assoluta di Shura multidimensionale sparatosi nono e decimo senso così, il deus ex machina dell'armatura mappazzone che Dohko invia a Seiya convocando gli ori di altri mondi, ma... anche no.

Knights of the Zodiac

Memorabile finora niente di che, belline la scelta della profezia e la riunione con gli ori, e anche le botte con animazioni fluide nell'ultimo episodio.

Dark Wing

Pure qui al momento niente di stratosferico, per quanto qualche ideuccia carina possa esserci.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline leges

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 48
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #4 il: 06 Settembre, 2022, 19:03:16 pm »
I migliori momenti della serie classica per me sono:

3. Lo scontro tra Seiya, Crystal e Shun contro Damian e Tisifone. È stata la prima volta in cui si è rivelato il cosmo di Atena.

2. Lo scontro tra Shaka e Phoenix è indimenticabile, compreso il finale in cui l’armatura di Virgo si ricompone in posizione di preghiera.

1. Il primo scontro tra Ioria e Seiya. L’intervento inaspettato della sacra armatura e il mondo in cui il dubbio si insinua nella mente del cavaliere del Leone è qualcosa di sublime, il quale infine capisce di essere dalla parte del torto.

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #5 il: 06 Settembre, 2022, 21:58:17 pm »
2. Lo scontro tra Shaka e Phoenix è indimenticabile, compreso il finale in cui l’armatura di Virgo si ricompone in posizione di preghiera.

Beh quello è il normale totem dell'armatura...

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #6 il: 08 Settembre, 2022, 13:19:51 pm »
Serie classica

- parte Sanctuary di Hades, scontro Shaka vs Rinnegati  :paura: :paura:
- parte Sanctuary di Hades, scontro Milo vs Kanon  :paura: :yea:
- 12 Case, Milo vs Hyoga  :O_O:


Lost Canvas

- Manigoldo con l'entrata in scena forse più tamarra del brand: sulla scacchiera  :shock:
- Rasgado con la Titan's Nova nel muso a Kagaho  :yea:
- Manigoldo spirito che passa l'elmo del Pope a Shion  :paura:


Omega

- Harbinger alle 12 Case  *plego
- Fudo tranquillo senza armatura che tortura bronzini con le corde ( molto equivoca  :zizi: )
- scontro tra Gembu e Tokisada, "rallenti il tempo?" "allora dovrò andare più veloce della luce"  :yea:


Next Dimension

- c'è un cavaliere di Atena che si schiera dalla parte di Hades,ma era tutta una finta  :ya:
- ci sono gold traditori  *???

e la più bella di tutte:

- cavalieri d'oro che stanno vivendo nel 1750 nominano come successori dei rispettivi segni dei cavalieri di Bronzo(provenienti dal futuro) nati nel 1970 per un tempo ancora più futuro dal 1990 in poi  :O_O: :ehm: :shock: :nuu:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #7 il: 08 Settembre, 2022, 13:52:46 pm »
Next Dimension

- c'è un cavaliere di Atena che si schiera dalla parte di Hades,ma era tutta una finta  :ya:
- ci sono gold traditori  *???

e la più bella di tutte:

- cavalieri d'oro che stanno vivendo nel 1750 nominano come successori dei rispettivi segni dei cavalieri di Bronzo(provenienti dal futuro) nati nel 1970 per un tempo ancora più futuro dal 1990 in poi  :O_O: :ehm: :shock: :nuu:

Queste me le devi spiegare :ya:

La prima è un riciclo fatto male dei rinnegati classici, la seconda per ora è puro fumo (tanti hanno "minacciato di tradire" ma a conti fatti NESSUNO finora ha tradito davvero, a differenza dei classici), la terza è... cioè... perché? :ya: Che poi in realtà, se un minimo di nesso può starci per Dohko e Mystoria, che riconoscono Shiryu e Hyoga dopo averli affrontati seriamente, guarda che è il fantasma di Shaka a marcare Shun come suo erede, mentre è Hyoga a parlare di Seiya come successore di Aiolos. Il nosense assoluto sta per Ikki, con Deathtoll che così a caso lo vede come Leo del futuro :ehm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: TOP3 migliori momenti per serie
« Risposta #7 il: 08 Settembre, 2022, 13:52:46 pm »