Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Aries
1 (50%)
Taurus
0 (0%)
Gemini
1 (50%)
Cancer
0 (0%)
Leo
0 (0%)
Virgo
0 (0%)
Libra
0 (0%)
Scorpio
0 (0%)
Sagittarius
0 (0%)
Capricorn
0 (0%)
Aquarius
0 (0%)
Pisces
0 (0%)
Pope
0 (0%)

Totale votanti: 1

Autore Topic: The Stylish Temple Contest! (Knights of the Zodiac)  (Letto 338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
The Stylish Temple Contest! (Knights of the Zodiac)
« il: 25 Settembre, 2022, 16:44:23 pm »
E, per il momento, eccoci all'ultimo paragrafo riguardante la ristrutturazione del Santuario :ninja:

Siccome la serie non è completa, anzi attualmente siamo a metà circa, quando arriverà la terza stagione a mostrare le restanti case aggiornerò questo tema e si potranno eventualmente riconsiderare i voti. Per il momento valuteremo i primi 7 templi mostrati (magari si aggiungerà qualcosa per Virgo prossimamente) più le sale del sacerdote.

Spoiler
[close]

Fucina di Aries

Spoiler








[close]

Palazzotto di Taurus

Spoiler









[close]

Casa infestata di Gemini

Spoiler









[close]

Ripostiglio di Cancer

Spoiler






[close]

Palestra di Leo

Spoiler







[close]

Sala di meditazione di Virgo

Spoiler







[close]

Armeria abbandonata di Libra

Spoiler






[close]

Agopuntura dello Scorpione

Spoiler





[close]

Centro termale del sacerdote

Spoiler






[close]

Buona votazione :ya:
« Ultima modifica: 14 Ottobre, 2022, 11:45:21 am da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2256
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: The Stylish Temple Contest! (Knights of the Zodiac)
« Risposta #1 il: 25 Settembre, 2022, 22:03:20 pm »
Sono tutte più o meno equivalenti e mi sembra anche giusto.

A parte quella del granchio che, davvero, rispetto alle altre ma anche rispetto a come appare all'esterno, sembra un ripostiglio ( forse intendendo suggerire che ci sono sì, stanze, ambienti vari come ipotizzavamo ) , le altre sono tutte più o meno la stessa cosa : non templi antichi e in rovina, ma edifici simil-cattedrale con mattonelle, stendardi e lampadari.

Il che ci sta pure...

Comunque una cosa che noto guardando queste foto tutte insieme è che a mano a mano che la storia va avanti, diventa più buio. Una giusta scelta, se la storia è ambientata magari di inverno, con l'inizio della scalata non per forza alle 8 d mattina.

Non so chi votare comunque, aspetto di vedere le altre.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Stylish Temple Contest! (Knights of the Zodiac)
« Risposta #2 il: 28 Settembre, 2022, 19:27:59 pm »
Agli autori di questo remake piacciono molto i lampadari coi candelabri, sono ovunque :zizi:

Comunque sì, lo stile è più bilanciato, cambiano i dettagli nelle piastrelle e altri elementi di contorno, ma l'essenza delle case stavolta è condivisa tra i primi 7 templi intravisti finora.

Rapidamente:

- Aries prende sicuramente il mio primo voto, AMO quella scalinata che si divide a metà e sale nelle due direzioni, così come gli stendardi col simbolo del segno. Fa molto castello medievale (beh, un po tutte), ma davvero bella.

- Taurus è in lotta per il secondo posto, il pavimento a scacchi è carino, nuovamente i lampadari, e le colonne ai lati danno quel tocco di classe.

- Gemini è l'altro contendente, che poi sia per l'influsso di Saga o che fosse già notte, quel che di tetro mi piace assai. Colonne (e ancora lampadari), le luci azzurre soffuse, più quelle piastrelle col loro motivo, si aggiudicano l'altro mio voto (per il momento).

- Cancer è un ripostiglio, per quanto l'immagine con Shaun ci mostri più chiaramente che ci sono delle porte ai lati, quindi altre stanze. Però il concept di una casa così "chiusa", suddivisa a stanze, non mi garba, l'entrare per me deve essere un open space bello grande, come finora visto per tutti gli altri templi.

- Leo non mi fa impazzire, essenzialmente è un'arena fatta e finita, nulla più nulla meno, per quanto non manchino torce e lampadari XD

- Virgo anche qui, dopo l'ultimo episodio, mediocre. Il decimo episodio ci mostra meglio com'è, tolta l'illusione dei pascoli di Heidi, appena entrati c'è stata sta sala spoglia, senza tanti fronzoli, se non l'incisione del sole sul muro principale.

- Libra è un grande salone vuoto, carino per il pavimento e gli stendardi, sempre belle le colonne laterali, ma mi pare più "vuota" rispetto a quella del Toro (forse perché era davvero vuota XD).

In sintesi quindi, Ariete primo posto, Gemelli l'altro voto. Rivedrò poi, ma sicuramente per gli esterni non hanno seguito l'anime stavolta, però mi pare nemmeno il manga, con cui andrò a comparare i disegni.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Stylish Temple Contest! (Knights of the Zodiac)
« Risposta #3 il: 14 Ottobre, 2022, 11:53:41 am »
Aggiornato con le immagini dei templi di Virgo e Scorpio :sisi:

I miei voti non cambiano, ma non so, sarò io, ma già vedo un calo di inventiva. Il tempio di Aries finora è l'unico che mi pare esca un po dai canoni (tra scalinate, stendardi, etc), gli altri un po si somigliano, per quanto Gemini (l'altro mio voto) oltre all'atmosfera cupa abbia più fantasia nel pavimento. Virgo ci sta, carino il dettaglio del piedistallo di meditazione (che avevano ricalcato dall'anime) ma per il resto, via del murale dietro, parecchio spoglio negli interni. Mentre Scorpio, mi sembra un copia-incolla di quello del Toro, giusto ritoccando un minimo qualche dettaglio (tipo le piastrelle a scacchi piccole anziché enormi).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Stylish Temple Contest! (Knights of the Zodiac)
« Risposta #3 il: 14 Ottobre, 2022, 11:53:41 am »