Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi ne esce vittorioso?

I saints vincono in tutti gli scenari
0 (0%)
Vincono solo quelli classici e ND
0 (0%)
Vincono solo quelli classici e LC
0 (0%)
Vincono solo quelli di ND e LC
0 (0%)
Vincono solo i saints classici
0 (0%)
Vincono solo i saints di ND
0 (0%)
Vincono solo i saints di LC
1 (100%)
Perdono tutti, vincono i Pallasites su tutti i fronti
0 (0%)

Totale votanti: 1

Autore Topic: Guerra coi Pallasites in salse multidimensionali  (Letto 954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiki Aries

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 64
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Guerra coi Pallasites in salse multidimensionali
« Risposta #15 il: 25 Gennaio, 2023, 14:48:53 pm »
Citazione
Poi torno al punto, se più cosmo uguale più freddezza uguale più forza, ripropongo l'esempio. Secondo te chi è più forte, tra uno Hyoga post 12 case, che vince a stento contro Camus classico e poi fatica un poco pure contro Hagen o Isaak, e un Camus (alternativo) in Episode G, che fronteggia ad armi pari un titano, congela una salamandra gigante di fuoco e assieme a Milo abbatte un gigante? Rispondimi onestamente se puoi, giusto per capire la linea di ragionamento.

Quindi il raggiungere t sempre più basse da cosa dipenderebbe secondo te?? Da fattori diversi dalla capacità di bruciare cosmo?? Perchè ci sta possa essere così, ma vorrei capire dove venga anche solo detto tra le linee nel manga.
Non è mai detto espressamente neanche ciò che sostengo io, ma usando un po' di imparzialità e buon senso ci si dovrebbe arrivare.
Sul ND Hyoga NON ha mai usato lo 0 K, sennò si legge ma non si capisce il manga. Lo dice Mystoria stesso che se avesse voluto lo avrebbe sconfitto e inoltre brina la sua cloth così come fa con Izo e Sagittario.

Poi non capisco che risposta debba darti. Che ep G pompi in maniera clamorosa tutti i Gold mi pare assodato e come hai detto te va considerato un Camus (e tutti gli altri) alternativo. E comunque a rigor di logica Hyoga deve vincere.

Citazione
Poni realmente Shion CLASSICO ai livelli di Hyoga e gli altri leggendari di Omega?

Di grazia, dovrei l'avrei mai detto??????????
Solo perchè considero Sion in grado di sconfiggere Toki non vuol dire che sia superiore ai leggendari. Anche perchè se seguissi questa tua provocazione allora pure il tuo assistito Degel sarebbe al livello dei leggendari. (anzi a questo punto ci sta tu lo consideri pure superiore).
Discorso Sion (che non volevo aprire ma mi ci vuoi trascinare). Nel valutare la forza di un personaggio bisogna basarsi su quello che si vede e spesso è molto poco. Nel classico Sion ha sempre dato l'IMPRESSIONE di essere tra i top, sia perchè SEMBRA abbia una telecinesi superiore a Mu sia perchè in quei brevi "scontri" ha sempre dominato (con i protagonisti, e non è un filler dell'anime, guarda il manga di quando sono alla statua di Atena) o pareggiato. In più 243 anni di sviluppo del cosmo a qualcosa avranno più portato....
E comunque, ripeto per l'ennesima volta, quella di Sion è solo una mia impressione che ho avuto sin da quando è comparso la prima volta, non è vangelo. Anche perchè ci possono essere mille argomenti a volerlo considerare una pippa, ma qui ormai sembra che la forza dei gold si giudichi in base a chi fa roba più scenografica o meno.

Citazione
Va beh, ho capito, è come dicevo prima, e mi spiace, sei uno di quelli che si impunta totalmente su un insuccesso, piuttosto che valutare il quadro generale. Un'esplosione di rabbia per l'amico ucciso davanti ai suoi occhi contro Rhada, che poi si mostra feroce, ha più valore della distruzione del statua divina, del contenimento del potere di Poseidone congelando tutta la città, o di superare il maestro in un confronto di zeri assoluti. A sto punto mi dirai anche che Aiolia o Milo classici avrebbero potuto fare lo stesso, o ancora meglio, che Seiya è scarsissimo. Seiya è una sega assoluta, perché ha preso sberle a destra e sinistra, da Shion, da Caronte, da Lune, da Pharaoh... poco conta se era depresso o cosa, e ancor meno importa se poi cosmicamente è arrivato a livelli da vincere su Thanatos o ferire Hades, sono inezie. Le sberle di Rhada a Degel o di Caronte a Seiya determinano il personaggio, il resto è fuffa, una brutta figura vale più dei più alti picchi cosmici, la logica del tuo discorso è questa :boh:

Ma quale sarebbe il quadro generale di Degel,???? UNO scontro ha avuto, UNO. E in base al suo 1v1 lo giudico. Non in base al congelare l'acqua o nel fare roba bella da vedere. Lo devo giudicare sulla sua capacità di scordarsi che ha lo zero assoluto??



Comunque vedere che in questo sondaggio tutti i gold di LC arino ogni avversario m'ha fatto capire molto... Se continuo gli scontri non si finirebbe più, anche perchè vedere che contro Hyperion i tre del LC vincerebbero fa capire come non ci sia obiettività. Kiki, Foudo e Sirio sfiorano L'Omega roba che gli altri 3 manco si sognano e in più la loro AE è quasi un 4v1 (c'è pure il "supporto" di Genbu). Inoltre in Omega viene espressamente detto che i gold della generazione successiva sono sempre più forti dei precedenti (almeno tra maestri-allievi diretti, quindi sì anche Mu per Omega è più forte di Sion) e sostenere che il trio LC>>>>>> trio Omega è prova di pregiudizio. Passi per Asmita, più o meno al livello di Foudo, ma gli altri due.............


Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6231
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Guerra coi Pallasites in salse multidimensionali
« Risposta #16 il: 25 Gennaio, 2023, 20:25:55 pm »
Sul ND Hyoga NON ha mai usato lo 0 K, sennò si legge ma non si capisce il manga. Lo dice Mystoria stesso che se avesse voluto lo avrebbe sconfitto e inoltre brina la sua cloth così come fa con Izo e Sagittario.

Che io sappia, per arrivare a congelare una gold cloth si dice occorra lo zero assoluto. Izo si ritrova "Excalibur" freddata, Hyoga dice che deve congelare l'armatura d'oro del sagittario e lo fa subito dopo, 1+1 fa due, ma se è soggetto ad interpretazione, okay.

Citazione
E comunque a rigor di logica Hyoga deve vincere.

In un universo un oro medio fronteggia mezze divinità, nell'altro sudano contro i sottoposti di medio livello, sulla base di quale logica dovrebbe vincere il secondo non lo domando nemmeno.

Citazione
Di grazia, dovrei l'avrei mai detto??????????
Solo perchè considero Sion in grado di sconfiggere Toki non vuol dire che sia superiore ai leggendari.

Non l'hai detto, ma allora non capisco se stai ribassando il livello di Tokisada di colpo. Non è dio né è invincibile, affatto, ma un upgrade come Deathwatch l'ha avuto, se si è scongelato dallo zero assoluto e ha tenuto un po botta con Hyoga leggendario, spingendolo a bruciare oltre il cosmo con una AE sotto lo zero assoluto, quanto meno ostico lo è. Questo l'hai scritto anche tu mi pare, chiaro che la rogna è il suo potere temporale, ma alla fine della fiera, se anche Hyoga si è visto un po in difficoltà difronte ad esso e ha dovuto dare del suo meglio, logica vorrebbe che per batterlo serva o un livello cosmico comparabile al suo, oppure dei validi espedienti per nullificare efficacemente i (rinnovati) poteri temporali di Tokisada. Mi pare un discorso logico, e se non è la prima è la seconda, no? Solo che per il poco dimostrato da Shion, è più fiducia che altro.

Citazione
Anche perchè se seguissi questa tua provocazione allora pure il tuo assistito Degel sarebbe al livello dei leggendari. (anzi a questo punto ci sta tu lo consideri pure superiore).

Mi pare di averlo già scrittto. A livelli regolari no, Hyoga Omega è più forte Degel, ma a un picco cosmico che l'ha portato a contenere il potere dilagante di una divinità olimpica, a voglia ci arriva al livello dei leggendari o più. Se poi vale briscolini e pensi che chiunque, anche il primo Camus che passa*, fermerebbe le inondazioni di Poseidone, tanto vale.

*Episode G esclusi, lì ci riescono

Citazione
Discorso Sion (che non volevo aprire ma mi ci vuoi trascinare). Nel valutare la forza di un personaggio bisogna basarsi su quello che si vede e spesso è molto poco. Nel classico Sion ha sempre dato l'IMPRESSIONE di essere tra i top, sia perchè SEMBRA abbia una telecinesi superiore a Mu sia perchè in quei brevi "scontri" ha sempre dominato (con i protagonisti, e non è un filler dell'anime, guarda il manga di quando sono alla statua di Atena) o pareggiato. In più 243 anni di sviluppo del cosmo a qualcosa avranno più portato....

Io son d'accordo che sia tra i top gold classici, ma generalizzando, anche Saga e Shaka (che sono tra i top dei loro) coi migliori attacchi hanno mostrato danni di portata limitata. Con Shion il punto è sì fiducia, nelle poche cose che fa, ma per quello che si vede, se la sua telecinesi sì sembra ottima (meglio di Mu), la Stardust Revolution che usa due volte, al primo giro non provoca danni seri nemmeno a Dohko prugna sprovvisto di armatura, al secondo va in pareggio off-panel con Libra. Non mi pare una dimostrazione di dirompente potere in sé e altro da valutare non c'è. Se poi dessimo fede alle parole dello stesso Shion, che esplicitamente afferma di aver riottenuto "il corpo e il potere invincibile di quando aveva 18 anni", il riferimento di base sarebbe il sé stesso di Next Dimension (un bell'affare, ma questo è canonico).

PS: mea culpa, hai ragione sulla scena coi bronzini, c'è nel manga, più corta e con due di loro senza cloth, ma neanche lì accendono il settimo nell'attaccarlo.

Citazione
Ma quale sarebbe il quadro generale di Degel,???? UNO scontro ha avuto, UNO. E in base al suo 1v1 lo giudico. Non in base al congelare l'acqua o nel fare roba bella da vedere. Lo devo giudicare sulla sua capacità di scordarsi che ha lo zero assoluto??

Passi non conteggiare quando detiene l'inondazione come "scontro", ma quando fronteggia e distrugge la statua di Poseidone che generava le trombe marine, o nel gaiden che ha un faccia a faccia col maestro leggendario Krest (che ricalca abbastanza lo Hyoga-Camus come modello), mica sono combattimenti, tra l'altro individuali? Se manco questi contano come dimostrazioni in battaglia, che in pratica è ignorare l'80% di quello che fa in attivo Degel, allora mi domando cosa valga. Che poi allora neanche Seiya nei film che carica frecce cosmiche contro gli dei, che in Omega tenta di attaccare Saturno, o che altro, non essendo "scontri" al pari di Degel trattenendo la furia marina, valgono qualcosa come riprove di picchi cosmici isolati. Non dico sia la norma, ma anche ignorare del tutto, pure altre attuazioni regolari, non lo capisco, ma se così è, evito di insistere oltre.

Citazione
Passi per Asmita, più o meno al livello di Foudo, ma gli altri due.............

Va beh...

Spoiler







[close]

Shaka classico arriva massimo al sesto, Fudo manco ce l'ha il TH, ma sì, stesso livello. Shion regge e batte la proiezione di Kairos, Dohko cancella le tecniche del Kagaho dei templi, più qualcosina contro Hades al castello e alla fine, ma sì, stesso livello di quelli di ND e soci. 

Scusa per la discussione, a me piace scrivere e comunque mi ha aiutato a capire, ma se ti ho infastidito, scusa, non continuerò oltre. Buona serata.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Guerra coi Pallasites in salse multidimensionali
« Risposta #16 il: 25 Gennaio, 2023, 20:25:55 pm »