Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra  (Letto 807 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - miglior Capitano/Vice di ogni squadra
« Risposta #15 il: 19 Gennaio, 2023, 15:23:26 pm »
Non capisco se ti stupisce il mio commento o quel che ho detto su F/SF

La seconda, sapendo si e no gli inizi dell'opera :ya:

Per completezza, faccio pure la zero:

DIVISIONE ZERO

Confidiamo nell'anime.

Design: sono bizzarri, la prima volte che gli vidi mi dissi "sti qua sembrano quasi usciti da One Piece" per impatto visivo e demenziale nel debutto. In ogni caso, via subito Hikifune e Kirinji, generici. Più studiati gli altri tre, e qui si fa difficile. Lo stile da bonzo barbone di Ichibei col collanone di perle (il rosario di Virgo) ha il suo perché, ma gli altri due forse sono ancor più particolari. Mi piace molto anche lo stile di Shutare, stile concubina imperiale, trucco, corona dorata e le mani dorate stile ragno. Però dai, Nimaya è l'incarnazione dello stile, giacchetta alla moda smanicata, occhialoni, taglio con la cresta, quel look da rapper...

Personalità: qui è relativamente più semplice, nuovamente Oetsu. Vuoi per il suo alternare demenza e serietà, vuoi proprio per il suo stile come "Number One Zanpakuto Creator", ma colpisce. Diciamo che comunque, nel caso della Zero, quel che vedi è quello che è. Anche Osho è un po giocherellone ma poi diventa una bestia se vuole accopparti sul serio, per il resto è una figura che trasuda saggezza. Senjumaru invece è fredda e pungente, una che sa il fatto suo e comanda. Nuovamente, gli altri due son quelli che mi piacciono di meno, Tenjiro fa molto stile yakuza, ma pure peggio è Kirio, la cuoca mangiona.

Shikai: tolta Shutara che pare non far uso di una zanpakuto, degli altri abbiamo almeno visto il rilascio. Okay, a essere sinceri no, Nimaya ha usato una spada troppo affilata, che non sappiamo se sia la sua zanpakuto o meno, così come neanche se le sue 5 guardie del corpo (poi scomparse) valgano qualcosa. Detto ciò, per la terza volta sul peggio del peggio, Kirinji con una spatola e Hikifune col cucchiaione. Chiaramente vince la spada-pennello di Hyosube, Ichimonji.

Bankai: posto che qui non ne abbiamo visto manco uno, se non sempre per il bonzo, che però raggiunse un rilascio superiore prima ancora che coniasse il termine "bankai", la vittoria va a lui.

Preferito in generale: non serve che mi dilunghi, ma per quanto lo scontro tra Ichibei e Yhwach sia una delle cose che più attendo di vedere animata, il voto generale va a Oetsu Nimaya, per i motivi bene o male già elencati. Poi, quanto meno lui, un momento per farsi figo l'ha avuto, prima di subire la sorte comune di gruppo, mentre il pezzo d'allenamento al suo palazzo rimane fortissimo, dal night club al trattamento che riserva a Go-Ichi, fino al ritorno e forgiatura della sua nuova (o vera) zanpakuto. Tanto rispetto per lui.




Se poi vorrai, una volta finiti, si può passare ad una considerazione più generale del Gotei in sé (tipo, tra tutte le divisioni, i migliori 3 per ogni categoria).
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra
« Risposta #16 il: 19 Gennaio, 2023, 20:49:15 pm »
Non capisco se ti stupisce il mio commento o quel che ho detto su F/SF

La seconda, sapendo si e no gli inizi dell'opera :ya:

Sorry, non volevo farti spoiler :paura:

Se poi vorrai, una volta finiti, si può passare ad una considerazione più generale del Gotei in sé (tipo, tra tutte le divisioni, i migliori 3 per ogni categoria).

Pensavo proprio di fare quello :zizi:
Ho aggiornato il primo post inserendo la zero, Yumichika ed Ashido e pure Hanataro :zizi:
Ora procedo con le ultime tre squadre che mi rimangono, cercando di mantenere un tono più simile a quanto fatto per l'undicesima (ma senza strafare, che non sono fanboy di tutte le squadre :zizi: ) e poi provvederò a modificare i post precedenti per ampliare un po' quello che ho scritto :zizi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra
« Risposta #17 il: 19 Gennaio, 2023, 21:26:18 pm »
Dodicesima squadra
Design
La dodicesima è un'altra squadra interessante, perché un po' tutti hanno dei design che mi piacciono.
Gli unici due che davvero non mi piacciono sono le due vicecapitane, Nemuri e Hiyori. La prima mi da troppo l'impressione di una Nanao-lookalike, anche se ha palesemente dei tratti differenti, con la seconda Kubo è purtroppo andato sul design da "tomboy teppistella", che proprio non mi piace. A seguire - non uccidermi :zizi: - viene Urahara; decisamente non un brutto design, ma non ha mai avuto nulla che mi stuzzicasse particolarmente. Dopo di lui il suo predecessore Kirio Hikifune: per lei valuto, in questo frangente, solo l'aspetto magro - che dalla reazione di Shinji direi che è quello che aveva da capitano della dodicesima - e che secondo me la rende la donna più bella di tutto il Gotei 13. Akon medaglia di bronzo per il suo aspetto molto da oni, con quei quattro cornini che mi ricordano molto gli zabrak di Star Wars (Darth Maul, per intenderci). Medaglia d'argento invece per Zenzoji, di cui apprezzo lo stile kabuki che un po' richiama il nostro primo posto, ovviamente per Mayuri Kurotsuchi. Di li mi piacciono sia lo stile bizzarro ed eccentrico delle sue svariate maschere (anche se non mi piacciono tutte) sia quell'unico frame in cui lo vediamo "pulito", senza cerone o maschere

Personalità
Come per il design, ultimo posto per Nemuri e Hiyori: la prima troppo apatica e sottomessa per potermi piacere, la seconda come nel design troppo tomboy teppistella. A seguire concludiamo con le donne della dodicesima, con Kirio: lei potrebbe essere un personaggio interessante, ma l'abbiamo vista davvero troppo poco. Terzo posto per Akon, praticamente solo ed esclusivamente merito della TYBW in cui guadagna un sacco di punti, tra il prendere l'iniziativa e lo spiare il suo capitano. Kurotsuchi che finisce al secondo posto: mi piace molto in tutte le sue sfaccettature, dal sadico bas****o dell'arco di Soul Society alla versione più "buona" della TYBW, ma lo penalizzo per il suo cambio troppo repentino da Soul Society a Hueco Mundo. Primo posto per il buon Kisuke Urahara, più un antieroe che un vero buono, visto come è disposto a rischiare di sacrificare chiunque per la missione

Shikai
Terzo posto per Hiyori e Kubikiri Orochi, bel design ma purtroppo ne sappiamo fin troppo poco. Medaglia d'argento invece per Ashizogi Jizo: molto figo, il miglior design di uno shikai, in generale, per quanto mi riguarda, ma i poteri sono un po' banalotti. Primo posto invece per Benihime e la sua versatilità

Bankai
Tutti e tre molto fighi - tre perché conto separatamente le due versioni di Ashizogi Jizo. Questo occupa le due posizioni in basso in classifica, in ordine con Konjiki Ashizogi Jizo "classico" al terzo posto e KAJ: Matai Fukuin Shotai al secondo. Del primo ho apprezzato molto l'ingresso in scena, che tra l'altro se non erro è stato il primo bankai a venir rivelato, ma gli preferisco molto di più il secondo perché rappresenta perfettamente l'approccio di Kurotsuchi alla scienza ed alla battaglia. Primo posto ovviamente per Kannonbiraki Benihime Aratame. Banaki che ho rivalutato con la rilettura del manga in previsione dell'anime di TYBW, di nuovo rappresenta perfettamente l'approccio alla scienza di Urahara

Generale
Per quanto abbia vinto solo nella categoria del design, in generale credo di preferire Kurotsuchi sopra di tutti

Tredicesima Squadra
Concordo con te, la squadra dei sottotono

Design
Ultima posizione per Kaien, capisco che Kubo abbia voluto preannunciare il suo legame con Ichigo ma è troppo Ichigo (e questo vale anche per la personalità) per meritarsi più dell'ultimo posto. Kotsubaki non è male, soprattutto nel suo design da New Breath From Hell, molto "diavolesco", ma niente di particolare. Idem Rukia, che comunque si guadagna la terza posizione: mi piacciono i vari cambi di stile, ma rimane piuttosto classico. Lo stesso vale per Ukitake onestamente, già più bello degli altri (motivo per cui si merita l'argento, ma nulla di che. Alla fine voto il vecchiaccio Saizo Sakahone, anche nel suo caso - come per i suoi compagni - più per l'effetto creepy per altro

Personalità
Le posizioni sono esattamente le stesse del design, tranne ovviamente Saizo di cui non sappiamo nulla. Kaien troppo Ichigo, come per il design. Sentaro è praticamente una macchietta comica che fa a gara con Kyone a chi lecca più forte il deretano ad Ukitake. Rukia ha alti e bassi ma non mi piacciono granché i momenti "comici" in cui si comporta come una ragazzina. Come migliore voto Ukitake: sia per la sua gentilezza e saggezza, come detto da te, ma anche per il suo essere molto subdolo nel consegnare il badge da sostituto Shinigami ad Ichigo

Shikai
Sogyo no Kotowari poteva essere interessante se fosse stato ampliato meglio, quindi ultima posizione. Sode no Shirayuki carino e versatile, mi piace che il concetto sia non tanto manipolare il ghiaccio quanto manipolare la temperatura. Ma alla fine voto anche io l'estetica e la semplicità di Nejibana

Bankai
Hakke no Togame per mancanza di contendenti, anche se comunque non è un brutto bankai :sisi:

Generale
Qui è difficile, più che altro perché nessuno dei quattro (Saizo ovviamente manco lo conto) mi piace particolarmente. Alla fine voto Ukitake, anche per via del suo rapporto con Kyoraku e Yamamoto

Squadra Zero
Design
Il design di Nimaya non mi è mai piaciuto, posso intuire dove volesse andare a parare Kubo ma mi sembra quasi un accrocchio di vestiti e stili buttati li a caso. Kirinji troppo yakuza per i miei gusti, e quel pompadur lo trovo ridicolo. Hikifune buon design da magra, da cicciotta boh, la trovo molto più banale e non capisco come compaiano quelle spirali rosse sulle guance. Ottimo invece il design da monaco di Ichibe, ma il primo posto se lo guadagna Senjumaru di cui apprezzo sia il viso che quella sorta di corona, ma anche e soprattutto le braccia robotiche

Personalità
Senjumaru praticamente non classificata. Kirinji insopportabile, e Nimaya non mi piace proprio, anche se posso apprezzare il fatto che nasconda la sua vera personalità con quella un po' più cazzona. Hikifune molto banale ma non male, ma stavolta vince Ichibe

Shikai/Bankai
Poco da dire, vincono Ichimonji e Shirafude Ichimonji per mancanza di avversari (Kinpika non lo conto, non sappiamo nulla se non nome e aspetto)
Devo dire comunque che se apprezzo lo shikai apprezzo di meno il bankai, che mi sembra quasi meno forte e utile dello shikai

Generale
In generale voto Ichibe Hyosube
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2023, 22:56:12 pm da Gilgamesh »

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra
« Risposta #18 il: 19 Gennaio, 2023, 21:35:45 pm »
Sorry, non volevo farti spoiler :paura:

Mi hai solo messo ulteriore interesse, ma aspetterò luglio :zizi:

Per il resto, tolta un'indecisione sulla tredicesima e forse sulla zero, l'unica cosa che potrei ritoccare è per la quarta. Lo shikai di Hanataro non è male, ma il suo bankai è :rotolo: :rotolo: :rotolo:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra
« Risposta #19 il: 19 Gennaio, 2023, 23:03:06 pm »
Ok, risistemato tutto ed ampliato un pochettino i miei post... inizierei con le votazioni globali :zizi:

Partiamo dal design :zizi: Vado così a getto, e restringo il campo a cinque contendenti ovvero:
Shigekuni Yamamoto dalla prima squadra
Shinji Hirako dall quinta squadra
Nobutsuna Shigyo dall settima squadra
Shunsui Kyoraku dall'ottava squadra
Mayuri Kurotsuchi dalla dodicesima squadra

Yamamoto ed Hirako vanno rispettivamente in quarta e quinta posizione. Medaglia di bronzo per Shunsui Kyoraku (anche se sembra strano, dato che per la prima squadra come design gli ho preferito Yamamoto :ya:) e Nobutsuna Shigyo si guadagna la medaglia d'argento.
Vince il contest di più bello di Soul Society Mayuri Kurotsuchi :zizi: Adoro come Kubo palesemente si diverta ad inventarsi nuovi aspetti bizzarri per questo personaggio, così come adoro l'espressione di Kurotsuchi durante lo scontro con Szayelaporro

Passiamo alla personalità. Anche qui, mi limito di getto a metterci cinque tra i vincitori per le rispettive squadre:
Shunsui Kyoraku
Shinji Hirako
Rangiku Matsumoto
Kenpachi Zaraki
Kisuke Urahara

Anche stavolta a Shinji viene negato il podio, anche se in questa classifica mi finisce quarto dopo Matsumoto. Terza posizione per Urahara e seconda per Zaraki, di cui apprezzo molto l'approccio alla battaglia e la quasi devozione per Unohana. La vittoria va però al best Captain Commander Ever, Shunsui Kyoraku

E per finire andiamo alle spade, partendo dagli shikai. I contendenti sono:
Kyoraku con Katen Kyokotsu
Soi-Fon con Suzumushi Suzumebachi
Hirako con Sakanade
Atau con il suo shikai senza nome
Matsumoto con Haineko

Le due signorine finiscono fuori dal podio, Matsumoto in quinta posizione e Soi-Fon in quarta.
Terza posizione per Atau e per l'inventiva nel suo shikai, di cui spero potremmo vedere qualcosa di più.
Medaglia d'argento per Sakanade, che è uno shikai che amo alla follia... ma ovviamente la prima posizione non poteva che essere per Katen Kyokotsu

Infine, per la categoria bankai abbiamo:
Yamamoto con Zanka no Tachi
Hirako con Sakashima Yokoshima Happofusagari
Tosen con Suzumushi Tsuishiki: Enma Korogi
Zaraki con il suo bankai senza nome
Urahara con Kannonbiraki Benihime Aratame

Kannobiraki Benihime Aratame e Zanka no Tachi vanno in quinta e quarta posizione... sono davvero solo degli stand-in per avere cinque bankai da mettere, perché per un motivo o per l'altro nessuno dei bankai vincitori delle varie squadre mi piace davvero abbastanza da finire in top 5.
Terza posizione per Sakashima Yokoshima Happofusagari, che non vedo l'ora di vedere nell'anime (lasciatemi la speranza) e seconda posizione per il bankai di Zaraki. Vince la battaglia dei bankai invece Enma Korogi :sisi:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra
« Risposta #20 il: 20 Gennaio, 2023, 20:45:20 pm »
Ho ritoccato un attimo la quarta compagnia (con l'inclusione di Hanataro per lo shikai) e la tredicesima (alla fine sì, nonostante tutto preferisco un personaggio sprecato come Ukitake a Rukia), quindi adesso andiamo con il sorteggio finale.

Design:

1- Mayuri Kurotsuchi
2- Shunsui Kyoraku
3- Genryusai Yamamoto
4- Nobutsuna Shigyo
5- Jushiro Ukitake


Al primo posto metterei Shunsui, però la varietà di Mayuri nei costumi è troppo forte da non meritare la corona (il mio preferito penso sia la versione dell'Hueco Mundo, belli anche gli altri, tranne gli ultimi due dopo il timeskip, specie quello da caprone satanico). Kyoraku appunto ha stile da vendere tra l'haori rosa floreale, il cappello di paglia, il look da samurai, a cui si aggiunge la benda. A seguito di varie considerazioni, vada per la moda del vecchiaccio badass supercazzuto pieno di cicatrici. Lo stile pirata zombie malefico di Nobutsuna ha fatto colpo, però resta da vedere dal vivo, che dagli sketch a tratti sembra un carciofo violaceo. Indeciso sull'ultimo posto, opto la semplicità di Ukitake, la leggerezza e scioltezza del capello lungo bianco si sposa bene con la divisa e il resto. Anche se in verità resto molto indeciso sull'eventuale inclusione di Chika Shihoin nel ranking. Preciso inoltre che escludo alcuni contendenti nel contesto, come Kisuke o Yoruichi, perché sebbene non fossero mali neanche come capitani, spiccano decisamente di più in abiti civili che con le divise, idem per altri. Kubo in sé è un maestro della moda, ma se ci mettiamo a considerare i vestiti informali, non la finiamo più.

Premio Miss Gotei: Yoruichi Shihoin
Premio Luogotenente: Renji Abarai
Premio Vizard: Rojuro Otoribashi

Personalità:

1- Shunsui Kyoraku
2- Kisuke Urahara
3- Shinji Hirako
4- Shuhei Hisagi
5- Rangiku Matsumoto / Yoruichi Shihoin


Menzione d'onore: Zaraki Kenpachi

Dei primi due adoro l'alternanza tra l'aria da cazzone e la serietà assoluta quando c'è da impegnarsi, Hirako è a mezza via perché quel tocco sarcastico non gli manca mai, Hisagi invece è proprio per il suo approccio alla battaglia, nella filosofia ereditata da Tosen. Indeciso su chi mettere al quinto posto, pensavo subito a Gin e Kira, ma a tratti mi sembrano figure distanti, quindi opto per le più vivaci bombe sexy, Rangiku e Yoruichi. In sé sono molto simili, scherzose e pungenti, specie con alcuni in preciso che amano tormentare, a tratti forse frivole (più Matsumoto), ma in realtà oltre alle tettone possiedono anche un cervello fine, quando c'è da far sul serio ci danno dentro, nonché dei legami forti colleghi. Menzione d'onore per Kenpachi, non è il mio genere ma il suo stile di battaglia selvaggio ignorante è troppo forte, e nonostante tutto, il personaggio non nasconde del rispetto, per chi se l'è meritato sopravvivendoli o regalandogli uno scontro all'altezza.

Shikai:

1- Katen Kyokotsu
2- Kyoka Suigetsu
3- Sakanade
4- zanpakuto riscrivibile di Rindo
5- Ruriro Kujaku


Diciamo che mi piace la versatilità, quindi i voti vengono da sé. I giochi contorti della milfona del capitano comandante, i trollaggi ipnotici dal villain col gel, il mondo invertito della frangetta bionda. Punto alla spada senza nome di Mowgli, che ipoteticamente potrà assumere più forme (sempre di animali immagino). Infine la permalosa spada del narcisista, ho un debole per le tecniche di tipo pianta.

Bankai:

1- Fushi no Kojo
2- Karamatsu Shinju
3- Senbonzakura Kageyoshi
4- Zanka no Tachi
5- Kinshara Butodan


Credo già lo dissi, il bankai di Hisagi ne incarna l'essenza, poi è bellissimo come materializzazione. L'opera teatrale di Shunsui è un altro che adoro, per quanto nel contesto adoperato si sia visto fin troppo unilaterale. I petali di ciliegio di Byakuya sono iconici e assolutamente bellissimi, una zanpakuto elegante ma al contempo completo, poi tra senkei, gokei e shukei, ci si sbizzarrisce. L'inferno di Yamamoto è anch'essa una spada a fasi, con appunto i quattro punti cardinali come riferimento ad abilità rottissime. Infine il concerto di Rose, che similmente a quella di Kyoraku adoro per idea ed elaborazione, meno per effetti, perché penso avrebbe altro da mostrare, via di generare fuoco e fiamme col suono.

Ranking generale:

1- Shunsui Kyoraku
2- Kisuke Urahara
3- Sosuke Aizen
4- Mayuri Kurotsuchi
5- Gin Ichimaru
6- Yoruichi Shihoin
7- Shinji Hirako
8- Zaraki Kenpachi
9- Shuhei Hisagi
10- Izuru Kira


Non mi dilungo qui, ma sicuramente potrei rivedere qualche nome o l'ordine in un secondo momento :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra
« Risposta #21 il: 01 Ottobre, 2023, 15:21:30 pm »
Shikai/Bankai
Poco da dire, vincono Ichimonji e Shirafude Ichimonji per mancanza di avversari (Kinpika non lo conto, non sappiamo nulla se non nome e aspetto)
Devo dire comunque che se apprezzo lo shikai apprezzo di meno il bankai, che mi sembra quasi meno forte e utile dello shikai

Aggiorniamo il topic, includendo i buoni Kirinji e Senjumaru per lo shikai, e Senjumaru per il bankai :sisi:

Shikai
All'ultimo posto metterei Kinpika di Kirinji. L'anime sembra confermare che l'abilità di Kinpika sia semplicemente di "brillare" e accecare l'avversario, che potrebbe magari essere utile situazionalmente - tipo contro Lille - ma lo vedo decisamente sottotono
Secondo posto per lo Shigarami di Senjumaru. Da quello che vediamo il suo shikai prevede la creazione di tessuto con proprietà a scelta dell'utilizzatrice, che è interessante e abbastanza broken, e mi fa venire il sospetto che sarebbe a questo posto della classifica anche includendo gli shikai di Hikifune e Oetsu. Molto carino l'ombrellino blocca-reishi, e molto carino come ha imbottito Oetsu per curarlo :sisi:
Ichimonji rimane comunque al primo posto degli shikai: l'idea che il suo potere sia di "cancellare" il nome di tutto ciò che tocca con una macchia d'inchiostro, annullandole anche il potere, è molto carino e molto broken :sisi:

Bankai
Shirafude Ichimonji va in ultima posizione e - come per lo shikai di Senjumaru - ho idea che rimarrebbe qui anche se vedessimo i bankai degli altri tre. Come già dicevo nella prima analisi, mi sembra una versione più inutile dello shikai, come se sia stato ideato giusto per darci il "contentino" nel manga dopo non averci fatto vedere nulla - ma proprio nulla - degli altri quattro della Zero.
Il punto è, se già lo shikai annulla la forza di tutto ciò che dipinge di nero togliendogli il nome, a cosa serve dare un nuovo nome e nuove forze alla vittima dello shikai?
Shatatsu Karagara Shigarami no Tsuji invece è bello, ma MOLTO bello. L'idea di questo enorme atelier di moda, dove Senjumaru può creare degli arazzi con proprietà a suo piacimento in cui intrappolare i nemici è semplice, estremamente overpower e estremamente adatto alla ragazza :sisi:

Con questo penso che andrà anche rivista un po' la lista di shikai e bankai generali :sisi:

E per finire andiamo alle spade, partendo dagli shikai. I contendenti sono:
Kyoraku con Katen Kyokotsu
Soi-Fon con Suzumushi Suzumebachi
Hirako con Sakanade
Atau con il suo shikai senza nome
Matsumoto con Haineko

Le due signorine finiscono fuori dal podio, Matsumoto in quinta posizione e Soi-Fon in quarta.
Terza posizione per Atau e per l'inventiva nel suo shikai, di cui spero potremmo vedere qualcosa di più.
Medaglia d'argento per Sakanade, che è uno shikai che amo alla follia... ma ovviamente la prima posizione non poteva che essere per Katen Kyokotsu

Qui ho fatto un errore di fondo all'epoca, perché direi che Matsumoto è lì proprio come riempitivo. Ichimonji merita la quinta posizione molto più di Haineki

Infine, per la categoria bankai abbiamo:
Yamamoto con Zanka no Tachi
Hirako con Sakashima Yokoshima Happofusagari
Tosen con Suzumushi Tsuishiki: Enma Korogi
Zaraki con il suo bankai senza nome
Urahara con Kannonbiraki Benihime Aratame

Kannobiraki Benihime Aratame e Zanka no Tachi vanno in quinta e quarta posizione... sono davvero solo degli stand-in per avere cinque bankai da mettere, perché per un motivo o per l'altro nessuno dei bankai vincitori delle varie squadre mi piace davvero abbastanza da finire in top 5.
Terza posizione per Sakashima Yokoshima Happofusagari, che non vedo l'ora di vedere nell'anime (lasciatemi la speranza) e seconda posizione per il bankai di Zaraki. Vince la battaglia dei bankai invece Enma Korogi :sisi:

Anche qui vado a togliere uno dei Bankai precedenti, nello specifico Kannonbiraki Benihime Aratame, per inserirci il bankai di Senjumaru Shatatsu Karagara Shigarami no Tsuji
Questo nuovo bankai impronuncibile mi piace davvero davvero tanto. Ma davvero tanto :sisi:
Credo che in generale andrà a finire in terza posizione, sopra Zanka no Tachi e il suo compagno di nomi impronunciabili Sakashima Yokoshima Happofusagari. Ma devo rifletterci ancora un attimo, perché forse finirà addirittura in seconda posizione sopra il bankai innominato di Zaraki
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2023, 22:46:58 pm da Gilgamesh »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Bleach - miglior esponente di spicco di ogni squadra
« Risposta #21 il: 01 Ottobre, 2023, 15:21:30 pm »